Cosa c'è di nuovo?

Series Senua's Saga: Hellblade II | SPOILER=BAN |

Senua's Saga: Hellblade II
Il nuovo episodio della serie Hellblade dello sviluppatore Ninja Theory.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,941
Reazioni
1,844
Medaglie
12
Ma infatti il problema sono stati come al solito twitter, i forum e tutti quei cialtroni che cercavano il paragone forzato con gow e altri giochi.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,458
Reazioni
3,456
Medaglie
13
Curioso sulla trama
Nel primo il focus era il viaggio per riportare indietro Dillion, chissà invece cosa ci aspetta in questo secondo capitolo. Nel gameplay reveal (quello con l'umanoide gigante) insieme a Senua si vedono altri guerrieri, quindi questa volta non sarà un viaggio in completa solitudine. Sono molto curioso. :sisi:
 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,821
Reazioni
728
Medaglie
8
Secondo me già trailer dai TGA 2022 si capiva benissimo che sarebbe stato un miglioramento del primo senza stravolgere il comparto ludico del gioco.
Di sicuro qualche dubbio lo fece venire quel trailer, perché è chiaro che se ti focalizzi sempre sulla narrativa e sul modo di metterla a video, alla lunga incominci a percepire che il focus sarà nuovamente su quello. La certezza assolutamente personalmente no, alla fine in eventi come questi ci sta portare solo una cinematica e relegare altri aspetti ad eventi con più respiro.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,453
Reazioni
1,075
Medaglie
5
Curioso sulla trama
Nel primo il focus era il viaggio per riportare indietro Dillion, chissà invece cosa ci aspetta in questo secondo capitolo. Nel gameplay reveal (quello con l'umanoide gigante) insieme a Senua si vedono altri guerrieri, quindi questa volta non sarà un viaggio in completa solitudine. Sono molto curioso. :sisi:
L'umanoide gigante nel trailer lo chiama anche per nome. :sisi:
Post unito automaticamente:

Di sicuro qualche dubbio lo fece venire quel trailer, perché è chiaro che se ti focalizzi sempre sulla narrativa e sul modo di metterla a video, alla lunga incominci a percepire che il focus sarà nuovamente su quello. La certezza assolutamente personalmente no, alla fine in eventi come questi ci sta portare solo una cinematica e relegare altri aspetti ad eventi con più respiro.
La penso diversamente, il gioco è ciò che mostrano. Se poi c'è altro ben venga, ma è principalmente ciò che viene portato.
 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,821
Reazioni
728
Medaglie
8
L'umanoide gigante nel trailer lo chiama anche per nome. :sisi:
Post unito automaticamente:


La penso diversamente, il gioco è ciò che mostrano. Se poi c'è altro ben venga, ma è principalmente ciò che viene portato.
Per carità ci sta che la pensi diversamente, su questo nulla da dire ci mancherebbe. Dalla mia penso che se laddove trailer del genere ti posso far capire dove sarà il focus principale del gioco, dall’altra non è manco detto che ci sarà solo quello. Aldilà di come è stato presentato e tutto, spero davvero che avrà degli enigmi più variegati e un filo di esplorazione in più, piccoli elementi che già me lo renderebbe più interessante del primo. Puoi tranquillamente pubblicizzare solo Il tuo punto di forza, ma tendendo comunque altri elementi di una carta caratura in secondo piano e spero davvero che almeno alcuni lo saranno nel gioco completo, una speranza quantomeno.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,453
Reazioni
1,075
Medaglie
5
Per carità ci sta che la pensi diversamente, su questo nulla da dire ci mancherebbe. Dalla mia penso che se laddove trailer del genere ti posso far capire dove sarà il focus principale del gioco, dall’altra non è manco detto che ci sarà solo quello. Aldilà di come è stato presentato e tutto, spero davvero che avrà degli enigmi più variegati e un filo di esplorazione in più, piccoli elementi che già me lo renderebbe più interessante del primo. Puoi tranquillamente pubblicizzare solo Il tuo punto di forza, ma tendendo comunque altri elementi di una carta caratura in secondo piano e spero davvero che almeno alcuni lo saranno nel gioco completo, una speranza quantomeno.
Ma la speranza che abbiano migliorato quelle cose c'è l'ho anche io. Anzi, sono abbastanza convinto che almeno i puzzle siano migliori (o più diversificati).
Per questo parlo di miglioramento globale del primo, prendono ciò che c'era nel primo e con un supporto maggiore lo sviluppano al meglio delle possibilità.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,142
Reazioni
4,216
Medaglie
12
Non si può non considerare che il peso di un gioco e di come viene comunicato non è dato solo dallo spot pubblicitario in sé ma anche DOVE quegli spot pubblicitari vengono lanciati e il come.

Poi se per voi non vuol dire niente, è vostra ignoranza e non sta a me farvi interessare su ste cose :asd:
 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,821
Reazioni
728
Medaglie
8
Non si può non considerare che il peso di un gioco e di come viene comunicato non è dato solo dallo spot pubblicitario in sé ma anche DOVE quegli spot pubblicitari vengono lanciati e il come.

Poi se per voi non vuol dire niente, è vostra ignoranza e non sta a me farvi interessare su ste cose :asd:
Ma infatti la “sfortuna“ del gioco è essere stato accostato all’annuncio della console ai tempi come se sarebbe stato il primo grande titolo a sfruttarla appieno, che poi in realtà in parte lo sarà, perché è indubbio che a livello tecnico segnerà un certo sbalzo tecnologico, idem per il motore su cui gira. Poi certo, la presenza costante ad eventi come i Games Awards ha fatto il suo.
Post unito automaticamente:

Ma la speranza che abbiano migliorato quelle cose c'è l'ho anche io. Anzi, sono abbastanza convinto che almeno i puzzle siano migliori (o più diversificati).
Per questo parlo di miglioramento globale del primo, prendono ciò che c'era nel primo e con un supporto maggiore lo sviluppano al meglio delle possibilità.
Su questo sono d’accordo, nel senso fosse un mots appunto con delle migliorie per renderlo più gradevole ben venga, dall’altra resta un rammarico perché avrei voluto che osassero di più. Capisco la loro volontà di rimanere fedeli a quello che crearono con il primo e non snaturare il loro messaggio, dall’altra avrei preferito un di più, che a sto punto spero verrà fatto magari con una nuova ip su cui non avranno dei legami da rispettare.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,453
Reazioni
1,075
Medaglie
5
Non si può non considerare che il peso di un gioco e di come viene comunicato non è dato solo dallo spot pubblicitario in sé ma anche DOVE quegli spot pubblicitari vengono lanciati e il come.
È stato annunciato come il gioco in grado di mostrare i muscoli, grafici, di Series X. Vuoi dire che non sia così?
Post unito automaticamente:

Su questo sono d’accordo, nel senso fosse un mots appunto con delle migliorie per renderlo più gradevole ben venga, dall’altra resta un rammarico perché avrei voluto che osassero di più. Capisco la loro volontà di rimanere fedeli a quello che crearono con il primo e non snaturare il loro messaggio, dall’altra avrei preferito un di più, che a sto punto spero verrà fatto magari con una nuova ip su cui non avranno dei legami da rispettare.
Secondo me per progetti grossi e mainstream si deve guardare al di fuori di NT. Anche Project Mara che avevano annunciato, e che probabilmente nemmeno esiste, si presentava come una cosa estremamente particolare.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,142
Reazioni
4,216
Medaglie
12
È stato annunciato come il gioco in grado di mostrare i muscoli, grafici, di Series X. Vuoi dire che non sia così?
A memoria è la cosa più bella tecnicamente mai vista. Come ho scritto giorni fa mi urta una certa recitazione molto teatrale in un contesto che invece si mantiene iperrealistico ma magari è una sensazione.

Tutte queste considerazioni non hanno niente a che fare con il discorso su come Xbox da 5 anni lo stia vendendo in giro. Uno dei motivi probabilmente, forse l'unico valido.
 

Wolf Loz

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,967
Reazioni
1,399
Medaglie
7
Rileggi il messaggio e riportami dove ho accusato MS di aver dichiarato che è totalmente diverso dal primo ;)

Annunciato 5 anni prima come portabandiera della generazione, aggiornamenti continui negli anni da NT, 2 presenze nello show più importante dell'anno. Voglio vedere chi si aspetta invece un titolo indie. Leggendo su questo forum nessuno e l'aspettativa l'ha ingenerata Microsoft col modo in cui lo ha comunicato, non NT, non io e nemmeno gli stronzi che pensavano fosse il GoW di Xbox.
ma non era nemmeno "indie" il primo, era costato oltre 10 milioni di dollari, tant'è che si sono autodefiniti indie tripla A :asd:

qua hanno speso di più, ma è chiaro che tutta la spesa sia stata fatta sul lato tecnico e tecnologico, e non certamente per renderlo più lungo o open world o diverso.

è Senua, e direi che ad essere sinceri ci aspettavamo tutti letteralmente questo, dire il contrario significa secondo me essersi fatti voli pindarici


riguardo Ms: chiaro che presenti in pompa magna il tuo jaggernaut tecnico, perché non dovresti?
Post unito automaticamente:

Secondo me già trailer dai TGA 2022 si capiva benissimo che sarebbe stato un miglioramento del primo senza stravolgere il comparto ludico del gioco.
infatti, nettamente aggiungerei
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,315
Reazioni
6,845
Medaglie
11
ma non era nemmeno "indie" il primo, era costato oltre 10 milioni di dollari, tant'è che si sono autodefiniti indie tripla A :asd:

qua hanno speso di più, ma è chiaro che tutta la spesa sia stata fatta sul lato tecnico e tecnologico, e non certamente per renderlo più lungo o open world o diverso.

è Senua, e direi che ad essere sinceri ci aspettavamo tutti letteralmente questo, dire il contrario significa secondo me essersi fatti voli pindarici


riguardo Ms: chiaro che presenti in pompa magna il tuo jaggernaut tecnico, perché non dovresti?
Post unito automaticamente:


infatti, nettamente aggiungerei
Indie Tripla AAA, mi pare intrinseco nel nome che sia indie, ed è sempre stato considerato tale fino ad oggi, sviluppato comunque con questa idea e modalità in testa, di fare un indie ma farlo solo più grosso, ma sempre indie. Aanticipando solo quello che vediamo oggi con progetti indie ma più grossi tecnicamente dei classici 2D o 16bit che vedevamo spesso (e che stanno ancora adesso per carità) ma appunto, continuiamo a considerarli indie anche se con più budget e più grossi. Fare altrimenti è revisionismo storico.

Chiaro oggi, non anni fa. E' stato dichiarato in tempi non sospetti, che sarebbe stato il loro gioco più grosso fatto ad oggi, ed N volte più grosso del primo come progetto, loro che hanno in passato fatto progetti sotto Namco, Sony e Capcom, quindi non con publisher di terza categoria e non con budget credo miseri commisurati alla loro uscita, quindi del tutto non voli pindarici credere che ci potesse essere altro sotto il cofano, e non tutto sto N volte più grosso per la sola grafica. Nel 2022 già si poteva mangiare la foglia, e in molti hanno iniziato a sospettare qualcosa, ma ancora non c'erano le carte tutte per decifrare appieno la cosa, altrimenti non ci sarebbe stata la scompostezza quando hanno annunciato il prezzo budget e gioco piccolo 4 mesi fa, che potevano dire fin dal principio nel 2022 per chiarire e limare le aspettative, che non hanno fatto, e che quindi lecito non pensare il contrario.

Presentalo, come juggernaut tecnico, ma chiarisci anche la natura del progetto, non startene zitto come se fosse il tuo prossimo juggernaut first al pari di altri, ma dillo subito sia una via di mezzo tra Pentiment e Gears/Indiana/Halo e via cosi.

Anyway, i Ninja hanno scelto la natura del progetto, non espandere il primo ma fare un primo sotto steroidi, soprattutto nella parte grafica, ci sta, però non si può giustificare il tutto con solo "è un'esperienza" perché appunto, non è più un indie, stanno sotto Microsoft e loro progetto più grosso, potevamo realmente espandere il primo in CS, esplorazione e tutto che non farlo rimanere un gioco linearissimo con gameplay rivedibile come il primo, che nel primo considerato fosse appunto il primo di una nuova IP sviluppato con risorse modeste, ci poteva stare, mentre ora ci può stare che in molti siano delusi dalle scelte di questo 2, che non vuol dire non giudicarlo per quello che sia una volta uscito e anche considerarlo GOTY se serve, ma solo che ci sta ci sia un po' di amarezza dietro al tutto per come è stato gestito.
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
45,262
Reazioni
5,082
Medaglie
13
Io resto dell'idea se il primo vi è piaciuto e vi entrato in testa questo spaccherà di brutto già dai trailer mette un angoscia tremenda.
Poi libero di sbagliarmi :galliani5:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,244
Reazioni
59,962
Medaglie
15
Mi chiedo quando invieranno i codici review. Lunedì sta andando, Martedì, Giovedì, Venerdì, o Sabato e Domenica? Chissà.
 
Ultima modifica:

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,142
Reazioni
4,216
Medaglie
12
Io resto dell'idea se il primo vi è piaciuto e vi entrato in testa questo spaccherà di brutto già dai trailer mette un angoscia tremenda.
Poi libero di sbagliarmi :galliani5:
E infatti questa cosa non è minimamente in discussione, anzi, sto difendendo il titolo da chi vuole qualcosa di diverso da quello che era il primo HellBlade sugli altri lidi :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
45,262
Reazioni
5,082
Medaglie
13
E infatti questa cosa non è minimamente in discussione, anzi, sto difendendo il titolo da chi vuole qualcosa di diverso da quello che era il primo HellBlade sugli altri lidi :asd:
Io spero che chiudi il cerchio e poi stop.
 
Top