Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sti complottismi dal "ci fanno quello che vogliono con un click" mi sembrano quelli dei boomer quando dicono che è meglio pagare con i contanti perché con la carta di credito possono farci quello che vogliono. Aaaaaah i poteri forti.Certo, ma mentre l'account e il gioco digitale possono farci quello che gli pare con un click, dubito che ti vengano a cercare a casa e dire qualcosa se vuoi usare il disco come frisbee o sottobicchiere.
Partono se l'account che lo ha scaricato è quello della "xbox home".Sti complottismi dal "ci fanno quello che vogliono con un click" mi sembrano quelli dei boomer quando dicono che è meglio pagare con i contanti perché con la carta di credito possono farci quello che vogliono. Aaaaaah i poteri forti.
Poi, sinceramente, non ho mai provato a mettere offline la console e provare a fare partire i giochi in dd, quindi non so se partano o meno. Stasera ci provo.
Non è esatto. Il gioco fisico ti gira su qualsiasi console, anche se devi scaricare una patch non sei legato a nulla. Non è che se scarichi la patch con il tuo account e poi mi dai il disco a me io non posso scaricarla.Per quanto riguarda il rivenderlo sono d'accordo, per chi compra, gioca e poi si rivende il titolo, può tornare comodo.
Per il resto il gioco digitale può essere installato su qualsiasi console, se si va a casa di un amico basta loggarsi come ospite col proprio account e nel caso dei giochi che supportano il cloud è addirittura possibile giocare senza neanche installarli. Molto più comodo che portarsi il disco dietro. Nel caso di Microsoft, tra l'altro, alcuni giochi sono play anywhere, in pratica con l'acquisto in digitale, acquistando il contenuto e non il contenitore, posso poi installare il gioco anche su un portatile senza ulteriori spese. Se poi si considera che quando si compra un gioco su disco, quasi sempre si ha a disposizione un codice incompleto (le famose patch al D1 tutt'altro che opzionali), la possibilità di sfruttare quanto acquistato rimane strettamente legata al possesso di un account anche per chi il gioco ce l'ha fisico. Per questo dico che a conti fatti, nell'ottica ovviamente di poter utilizzare quello che c'è sopra, avere il supporto fisico non offre alcuna proprietà aggiuntiva rispetto al digitale, anzi. Eccezion fatta ovviamente per la possibilità di attingere all'usato e rivendere.
Per le console più vecchie non era così. Possedere fisicamente la card/cassetta/disco sulla scrivania consentiva di inserirla nella console e giocare fintantoché la console funzionasse, oggi però è tutt'altra storia.
Spero di aver chiarito meglio a cosa mi riferivo a proposito della proprietà del gioco.
Forse non mi sono spiegato bene. Non dicevo che il gioco fisico non consente di essere installato su un'altra console, ci mancherebbe. Ma che è possibile installare anche il gioco digitale su qualsiasi altra altra console. Che inoltre potrà essere utilizzato in alcuni casi anche su pc senza dover essere riacquistato e potrà essere utilizzato ancora su una futura console onlydigital.Non è esatto. Il gioco fisico ti gira su qualsiasi console, anche se devi scaricare una patch non sei legato a nulla. Non è che se scarichi la patch con il tuo account e poi mi dai il disco a me io non posso scaricarla.
Il dover scaricare aggiornamenti può essere un limite di comodità d'uso(in ogni caso oggi i giochi vanno installati), ma assolutamente non di possesso.
Se vai a casa del tuo amico e ti logghi col tuo account il gioco deve comunque scaricarlo tutto...
Spessissimo è però un'esagerazione, perché è tutt'altro che spesissimo.Forse non mi sono spiegato bene. Non dicevo che il gioco fisico non consente di essere installato su un'altra console, ci mancherebbe. Ma che è possibile installare anche il gioco digitale su qualsiasi altra altra console. Che inoltre potrà essere utilizzato in alcuni casi anche su pc senza dover essere riacquistato e potrà essere utilizzato ancora su una futura console onlydigital.
Per quanto riguarda il resto, ho specificato di riferirmi alla possibilità di poter effettivamente accedere al gioco. Per utilizzare il disco fisico, è necessario un account verificato almeno una volta tramite connessione (non quello del possessore del disco, parlo di un account in generale). Non è infatti possibile terminare la prima configurazione e dunque utilizzare la console, senza aver prima registrato e verificato un profilo.
In altre parole, se Microsoft bloccasse/sospendesse i propri servizi digitali, tanto chi avesse l'edizione fisica, quanto quelli con l'edizione digitale, si troverebbero nell'impossibilità di fare alcun che. Nella migliore delle ipotesi, e cioè quella di trovarsi con una console già configurata che non possa più accedere (quale che sia la ragione) ai servizi online, è vero che sarebbe comunque possibile installare il gioco dal disco, ma questo spessissimo sarebbe al limite dell'inutilizzabile (Cyberpunk sarebbe ingiocabile, in Baldur's Gate non sarebbe possibile salvare i progressi, in Dark Souls 2 sarebbe impossibile andare oltre la metà del gioco ecc.). Ecco perché dicevo che possedere il fisico, oggi, non è che conferisca una "proprietà privilegiata" del prodotto rispetto a chi lo abbia acquistato in digitale. Rimane a vantaggio del fisico la possibilità di rivendere/prestare il disco ed eventualmente il piacere di collezionare un'edizione particolare, al di là dell'accessibilità del contenuto. Preciso che mi sto limitando a constatare quello che è il funzionamento attuale delle cose, non è che sono contro il fisico. Spero anzi che il fisico viri verso edizioni più orientate a ingolosire l'appassionato e che così sopravviva, perché se rimane solo strumento per accedere ad un contenuto, non offrendo vantaggi significativi ed essendo anzi più scomodo, è destinato a soccombere, come i dati di vendita incontrovertibilmente dimostrano e come è già accaduto per il pc.
Sono assolutamente d'accordo che l'only digital comporti una scelta in meno, ma apparentemente i consumatori hanno già decretato il trionfo del digitale. Anche perché levando l'usato, e non tutti stanno lì a rivendere i propri giochi, non è che il fisico offra vantaggi, anzi. Vedremo cosa ci riserverà il futuro.
Altri giochi col graficone e più gameplay sono stati massacrati per avere na durata simile :D500 anni di sviluppo, scampagnate continue nei paesi nordici per filmare anche i fili d'erba ed ora se ne escono fuori con un corridoio di 8 ore a 50 euro ? Boh ok.
La durata comunque non mi da fastidio, anzi è ottima per le avventure narrative, però mi aspettavo molto di più, soprattutto lato gameplay. Vedremo al D1 come sarà visto che anche oggi abbiamo visto il solito fumo. Poi pure only DD![]()
Dimmi che non stai parlando di Ryse.Altri giochi col graficone e più gameplay sono stati massacrati per avere na durata simile :D
Mi sfugge del tutto il senso del tweet che hai pubblicato visto che, differentemente da quanto fatto finora da me, sembra presentare il punto di vista dell'autore senza fornire alcuna argomentazione specifica. Non mi pare aggiunga assolutamente nulla alla discussione, tra l'altro nei commenti parla dei videogiochi fisici facendo un parallelismo con i vinili, paragone, a mio giudizio, del tutto inappropriato come ho già avuto modo di dire.Mi stupisce sempre di quanti non interessi l'articolo, ma deve mettere becco nella cosa, facendo anche disinformazione stessa, che è grave, come si legge dal tweet postato, inc ui alcuni concetti sono stati ripetuti anche qui, e non è un bene visto anche l'argomento spinoso.
Non solo non ho mai scritto che non ci si possa lamentare, ma ho anche detto la mia su come si potrebbe fare per mantenere il fisico in vita.Loro possono fare come vogliono, ci mancherebbe, ma ci sta il lamentarsi e tutto,
Le posizioni che ho espresso ho sottolineato essere il mio personale punto di vista sulla vicenda e mi sono premurato di argomentarle. Se interessa la discussione intervieni nel merito, uscite del genere lasciano il tempo che trovano, sono campate per aria e sono francamente sconvenienti.Comunque, non sono contro il fisico, sembra quasi la frase "Ho anch'io amici di colore o omosessuali" per giustificare il proprio razzismo, scusa se te lo dico.
Tipo ?Altri giochi col graficone e più gameplay sono stati massacrati per avere na durata simile :D
Ryse e The order sono stati massacratiDimmi che non stai parlando di Ryse.
vedi sopra (e a me quei due titoli son pure parsi carini\discreti)Tipo ?
Fisico o digitale? Per la prima non esce proprio fisico. Sulla seconda al momento lo si può aggiungere solo alla lista preferiti.ragazzi ma mi confermate che non è ancora prenotabile?
yes. purtroppo lo so dell'only digital . ok quindi solo wishlist per ora. Ok, si aspetta. ricordo che per starfield e forza appena annunciate le date il preorder era partito da li a poco qua invece ancora tutto taceFisico o digitale? Per la prima non esce proprio fisico. Sulla seconda al momento lo si può aggiungere solo alla lista preferiti.
Hellblade quatto quatto tra sconto e hype per il sequel è tornato nelle classifiche europee, vedo dell'interesse.![]()
Giocalo con un buon paio di cuffie mi raccomando che ne guadagna parecchioIo ho contribuito a farlo collocare in quella lista.
Sto giocando il primo su Xbox one X e mentre gioco riassesto la mascella…![]()
Fix doveroso.Guardalo con un buon paio di cuffie mi raccomando che ne guadagna parecchio![]()