Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
in pratica siccome il pubblico pensava X, se questa volta "casualmente" il gioco viene trattato male da pubblico e stampa è giusto e, ancora una volta, colpa di Microsoft per qualche motivoIl primo non era marketing di Sony, ma solo un gioco annunciato al loro evento Gamescom, annunciato solo su PS4, ma il marketing non era loro. Anche se so che cambia poco per te.
Si, ma che venduto a prezzo budget lo abbiamo saputo 4 mesi fa, prima di allora era stato il primo gioco annunciato per next-gen, e primo gioco Ninja sotto Microsoft, le aspettative c'erano, con Microsoft che nulla ha fatte per fermarle dopo un annuncio in pompa magna. E badate, non dico le aspettative da GoW in versione Micro, ma un qualcosa di più grosso del primo che ne espandesse le basi, che era lecito visto che ora non è un indie fatto con pochi dindi e poca gente come il primo, ed è normale che ci siano altre aspettative.
Loro lecito di fare quello che vogliono, poi lecito il pubblico giudichi, e questa cosa che dico potrebbe anche pesare, si. Ma poi più che altro, avrebbero dovuto dirlo fin dall'inizio le ambizioni del progetto, non ricordarselo 4 mesi fa. Sarebbe forse andata diversamente.
#Sbuff#in pratica siccome il pubblico pensava X, se questa volta "casualmente" il gioco viene trattato male da pubblico e stampa è giusto e, ancora una volta, colpa di Microsoft per qualche motivo
nulla di nuovo sotto al sole
È colpa di Microsoft se le aspettative che lei spesso crea poi non sono rispettate.in pratica siccome il pubblico pensava X, se questa volta "casualmente" il gioco viene trattato male da pubblico e stampa è giusto e, ancora una volta, colpa di Microsoft per qualche motivo![]()
nulla di nuovo sotto al sole
sì, per i miei gusti direi che è un problema e Ronin meritava di più#Sbuff#
Se il marketing non è stato fatto bene, annunciandolo in pompa magna come primo gioco next gen, parlandone per anni come il più grosso gioco del team, che avrebbe fatto sembrare il primo un gioco indie (che era, ma vabbè) e cose del genere, si, è colpa sia di Microsoft e Ninja Theory, nel modo più assoluto, che avrebbero dovuto calibrare fin dall'inizio le aspettative, cosi limandole, che abbinato anche a Microsoft dietro faceva aspirare ad un qualcosa di più grosso, non il primo con la grafica spaccamascella. Sfido chiunque ad aspettarsi il prezzo budget fino a 4 mesi fa.
Detto ciò, il gioco va valutato per quello che è, e questo è giusto e sacrosanto, solo che in fase di recensiva molti potrebbero considerare le cose sopra, che seppur le ispirazioni del gioco siano modeste, e lo si è capito, e viene venduto a prezzo budget per questo (ma non budget quanto il primo) potrebbero soffrire il fatto che sia MOTS o il fatto che appunto, sia il primo gioco Microsoft di Ninja, il seguito sotto Micro, con più soldi, possibilità e tempo e tutto e personale, ma appunto, """"solo""" il primo sotto steroidi, già abbastanza modesto all'epoca come impianto. Si, potrebbe essere.
Ti rispondevo sul "La gente si aspettava un AAA, eppure viene venduto a prezzo budget" quando invece si, se lo aspettava, visto che non è mai stato detto nulla del contrario fino a 4 mesi fa, e quindi è normale che ci fossero certe aspettative, non ho mai detto che sia giusto cosi, ma solo che in questo comunque hanno sbagliato fin dal principio.
Per il resto, la cosa che giusta se viene trattato male da stampa e pubblico non l'ho mai detto, ma solo che ognuno farà le sue considerazioni, come è sempre stato, e parlo di critica e pubblico quando uscirà, non per altri BIAS di cui parli te, e che anche se non giusti, ci sono altri problemi comunicativi precedenti che potrebbero incidere, purtroppo. Poi, potrebbe anche essere trattato bene. Infatti, se come media avrà un 80 abbondante nel caso che facciamo ?
Le cose come i 60 frame capitano per ogni gioco vada solo a 60, come capitato con Gotham Knights, se poi capita spesso a Micro che non a Sony, è perché quest'ultima li fa a 60, mentre Micro si è ritrovata più volte in sta situazione, che poteva evitare fin dal principio visto che ora pure Starfield avrà la sua patch, e stai sicuro che nessuno ne avrebbe fatto un caso, che capiterà al prossimo gioco non a 60, e quando e se capiterà a Sony, stai tranquillo, succederà un casino.
Mettiamo una cosa poi. Se Hellblade 2 avesse la media di 82 (e se la meritasse per carità) diresti qualcosa sul fatto che Rise of the Ronin, un gioco che ha componente ludica abbastanza grossa e buona, a fronte di una parte tecnica più povera, abbiano media diverse, e che sia stato trattato male forse alla fine male dalla critica Ronin, oppure no ? Chiedo.
quindi è appurato che gli abbiamo già fatto il funerale, praticamente stai dicendo questoÈ colpa di Microsoft se le aspettative che lei spesso crea poi non sono rispettate.
Ricordi Halo?
Grandissimo gioco, grandissimo budget, sarà favoloso, bla bla e poi han presentato le scimmie....
Qui hanno annunciato un AAA, uno dei primissimi giochi ad usare l'unreal 5, loro stessi han pompato il gioco dicendo che il primo sarebbe sembrato in Co fronti un indie, che ci puntavano molto, che avrebbero accompagnato l'uscita con una campagna marketing faraonici ecc...
È colpa di sony, della Stampa becera o di quel che ti pare se il gioco eventualmente non rispetterà le attese?
È già appunto i 60fps erano uno dei punti fondamentali della strategia Microsoft, ovvio che poi se non ci sono la gente critichi.
No, quello sei tu che per fare cw becera lo dici.sì, per i miei gusti direi che è un problema e Ronin meritava di più![]()
gioco su Switch e Series S, per me la parte tecnica (quando non rotta) viene dopo gameplay, ost e art design.
Motivo per cui droppai proprio Hellblade su Switch (che per inciso girava sorprendentemente meglio di quanto mi aspettassi, ma il gioco mi venne a noia dopo un po', sebbene ne riconoscessi i meriti in termini di atmosfera e sound design).
Questo lo proverò perché su pass, ma non sono questi i miei giochi![]()
poi se mi stupiscono col combat tanto di guadagnato, ma non mi illudo più di tanto
Post automatically merged:
quindi è appurato che gli abbiamo già fatto il funerale, praticamente stai dicendo questo![]()
Halo con "le scimmie" gira a 1080p e 120 fps persino su Series S, ma di Halo non parlo con chi non lo ha mai toccato e si limita a decretarne l'insuccesso dagli articoli che dicono "ha solo 5.000 utenti attivi su Steam", quando anche su PC il 90% dell'utenza lo avvia da app Gamepass o Microsoft Store
Wolf, va fatta una distinzione però che non è proprio una cosa da poco: l’impatto del 2 titoli, il primo era un AA e aveva un certo target, il secondo è una esclusiva (si spera di peso) di Ms e che quindi ci si aspettava di più, vuoi per l’investimento maggiore, per la crescita del team e altre mille motivazioni. Poi cosa è successo, siamo arrivati come dicevano altri utenti alla data di uscita e li si è scoperto il prezzo ridotto, l’uscita solo in digitale e ultima cosa, che vabbè su questo si può anche dire che oramai era quasi cosa certa dopo X trailer, l’essere strutturalmente 1:1 come il primo titolo, che se da una parte capisco la volontà del team magari di non snaturare l’ip, dall’altra c’è la delusione personale nel non aver avuto qualcosa di molto di più (potenzialmente si poteva fare, andando però ovviamente a snaturare imho il messaggio forse del primo).la sfortuna è avere Microsoft perché la stessa stampa che ha elogiato il primo con marketing Sony che durava 7 ore era un walking simulator e veniva venduto a prezzo budget, da mesi parla male del gioco perché dura poco e viene venduto a prezzo budget
finché comprenderete che il grosso problema di MS deriva da questo doppiopesismo, sarà troppo tardi
Ho capito che il punto è un altro ma i tuoi dubbi mi sembrano basati sul nulla, se si rivaluta un gioco di facile lettura come Hellblade, perché appunto non ci saranno enormi cambiamenti rispetto al primo, allora bisogna rimettere in discussione tutto. Non avrebbe senso.il punto del discorso era chiaramente un altro, e la riprova sarà (come credo, poi se mi sbaglierò tanto meglio, lo ammetterò) sarà la differenza di voto che mi aspetto dalla stampa tra l'1 e questo 2.
ho il sentore che questo non arriverà all'80 di metacritic, e penso che la cosa sia decisa da tempo, basta leggere veramente tutti gli articoli usciti finora, praticamente l'hanno messo alla gogna da mesi, appena ne hanno avuto l'occasione![]()
il 90% dei giochi con un 2 davanti sono MOTS, e solitamente non vengono penalizzati per questoHo capito che il punto è un altro ma i tuoi dubbi mi sembrano basati sul nulla, se si rivaluta un gioco di facile lettura come Hellblade, perché appunto non ci saranno enormi cambiamenti rispetto al primo, allora bisogna rimettere in discussione tutto. Non avrebbe senso.
Il problema è quando il precedente ludicamente parlando era appena sufficiente come il primo Hellblade.il 90% dei giochi con un 2 davanti sono MOTS, e solitamente non vengono penalizzati per questo
Che ha comunque un 84 su OpenCriticIl problema è quando il precedente ludicamente parlando era appena sufficiente come il primo Hellblade.
sarebbe da indagare perché prese 8 e 9 ovunque alloraIl problema è quando il precedente ludicamente parlando era appena sufficiente come il primo Hellblade.
Che ha comunque un 84 su OpenCritic
Non entro nel merito recensioni, semplicemente non mi interessa.
sarebbe da indagare perché prese 8 e 9 ovunque allora![]()
Se Hellblade è stato un appena sufficiente allora non sappiamo più cosa stiamo giocando e cosa vogliamo. A me è piaciuto molto più di tutta la roba walking sim/immersive spacciata per capolavoro che ho provato successivamente salvo eccezioni. Io l'ho sempre visto così onestamente.Il problema è quando il precedente ludicamente parlando era appena sufficiente come il primo Hellblade.
appunto, quindi ora la domanda è perché improvvisamente si "criticano" prima dell'uscita durata e gameplay di un titolo che punta ad essere un'esperienza?Perchè Hellblade era per prima cosa una esperienza, non si può in quel caso ridurre tutto al solo gameplay.
Se facessimo questo ogni walking simulator non potrebbe ricevere voti superiori al 6-7?
Non ho fatto commenti riguardo a nulla io. Ho solo riportato un dato.Perchè Hellblade era per prima cosa una esperienza, non si può in quel caso ridurre tutto al solo gameplay.
Se facessimo questo ogni walking simulator non potrebbe ricevere voti superiori al 6-7?
Ma lo ha fatto palesemente Microsoft, purtroppoChe bello vedo gente con il dente avvelenato sul ''perché sì''
Potete dire tutto ma NT è stata coerente su cosa era il gioco non ha mai travisato alludendo a altro![]()