News Serie Persona e SMT | Topic per il futuro della serie: Persona 6, e altri titoli rumoreggiati!

news
Pubblicità
È affidabile si? Strano non vederlo da Sony
Le fonti su P3 collimano con quelle di uno dei Mod di ERA sul gioco. Questo tease nello specifico non è stato verificato, ma ha buone possibilità di essere vero.

Il rumor (speculativo) di questi insider è P3 multpiatta e P6 esclusivo.

Ma se andiamo a vedere i report ATLUS c'è tutta l'intenzione di rendere Persona un franchise multipiatta per espanderlo.

Di sicuro a Giugno avremo un test concreto dell'affidabilità di queste fonti.

Si per la roba del pass si lo sapevo spero non facciano porcate di esclusiva temporale piuttosto
Impossibile, non credo che sega sia così folle, da i giochi sul pass perché su xbox ha poco mercato, quindi sicuramente guadagna di più con i soldi che Microsoft gli passa, ma renderli esclusivi xbox gli farebbe perdere un sacco di soldi e perdere slancio sull'ip.
Quindi ok alla conferenza, ok sul pass, se ci sarà, ma esclusiva impossibile.

P3R potrebbe vedersi l'11 da MS, stando ad una delle due gole profonde di ERA.
Non improbabile visti i rapporti fra Microsoft e Sega.
Prima del previsto comunque.

Doppiamente positivo:
  • Lo vediamo (se il rumor è confermato) -> Onestamente pensavo toccasse aspettare il TGS ormai.
  • Avremo una verifica empirica di questo leaker -> Che potrà tornarci utile per il futuro (se non lo detonano).

E in più è un altro gioco figo (se il rumor è confermato) da godersi allo Show dell'11.

:lalala:

È più probabile che faranno come l'anno scorso con i porting di Persona. Prima verrà annuciato durante l'Xbox Game Showcase e in un secondo momento sulle altre piattaforme. E la campagna marketing sarà la stessa. Microsoft è in ottimi rapporti con SEGA ma mi sembra difficile che il remake di P3 possa essere una loro esclusiva , considerando che le console Xbox non sono così diffuse in Giappone.

ma mi sembra difficile che il remake di P3 possa essere una loro esclusiva
Sì non si parla di esclusiva, si parla di marketing (e magari uscita sul Pass). Anzi fino all'anno scorso le fonti sapevano solo delle build PS. L'unico titolo su cui sono concretamente incerte (ma stando al MOD di ERA è più una speculazione basata sui dati disponibili che una certezza empirica) è P6.

Le fonti su P3 collimano con quelle di uno dei Mod di ERA sul gioco. Questo tease nello specifico non è stato verificato, ma ha buone possibilità di essere vero.

Il rumor (speculativo) di questi insider è P3 multpiatta e P6 esclusivo.

Ma se andiamo a vedere i report ATLUS c'è tutta l'intenzione di rendere Persona un franchise multipiatta per espanderlo.

Di sicuro a Giugno avremo un test concreto dell'affidabilità di queste fonti.
Più che altro ok. Team diversi immagino tra p3r e p6 o comunque con P3R avanti con lo sviluppo ma P6 annuncio con l'altro big jrpg interno in muto dal 2016 non so quanto sia concretamente possibile.. poi magari li mostrano entrambi o Re FANTASY è stato cancellato eh ma cavoli.. speriamo almeno nel 3R di vederlo presto!

Più che altro ok. Team diversi immagino tra p3r e p6 o comunque con P3R avanti con lo sviluppo ma P6 annuncio con l'altro big jrpg interno in muto dal 2016 non so quanto sia concretamente possibile.. poi magari li mostrano entrambi o Re FANTASY è stato cancellato eh ma cavoli.. speriamo almeno nel 3R di vederlo presto!
Abbraccio virtuale.
Siamo almeno in due a ricordarci di Re:Fantasy.

Aggiungo però che, personalmente, non riesco ad immaginarmi un annuncio di P6 in tempi brevi.
Se non una tag line come "You're a slave, want emancipation?" ai tempi.
P5 è ancora una gallina dalle uova d'oro e con anche il titolo mobile in arrivo credo se la vorranno prendere comoda.

Abbraccio virtuale.
Siamo almeno in due a ricordarci di Re:Fantasy.

Aggiungo però che, personalmente, non riesco ad immaginarmi un annuncio di P6 in tempi brevi.
Se non una tag line come "You're a slave, want emancipation?" ai tempi.
P5 è ancora una gallina dalle uova d'oro e con anche il titolo mobile in arrivo credo se la vorranno prendere comoda.
Esattamente.Persona 6 me lo aspetto anche io tra un bel po'. Anche perché sono in uno stato da "Non possiamo sbagliare" perché bsono consci che possono milkare su P5 ma che necessariamente per questo il sesto non può sbagliare.

Da sony vedremo Persona 6 o la nuova ip di atlus 🙏🙏🙏🙏
No, Persona 6 non dovrebbe mostrarsi a breve. Il focus al momento dovrebbe essere su P3R e un altro gioco (ignoto).
ReFantasy non ne ho idea, ma ho perso le speranze.

Persona 6 lo vedremo penso a fine generazione, mi domando che fine abbia fatto l'altro rpg presentato anni fa che pareva interessante.

L'altro leaker conferma la non esclusività di P3. Non che ci fossero dubbi nel merito.

Sono abbastanza nabbo dei persona, ho finito solo il 5 e ho iniziato il 4, ma non avrebbe avuto più senso un remake del primo invece che del terzo?

Sono abbastanza nabbo dei persona, ho finito solo il 5 e ho iniziato il 4, ma non avrebbe avuto più senso un remake del primo invece che del terzo?
Secondo i risultati dell'Atlus Consumer Survey del 2022, Persona 3 risulta come il remake più desiderato dai fan. Il primo Persona è stato diretto da Cozy Okada e non da Hashino. Fare il remake di Megami Ibunroku Persona è un lavoro più complesso perché lì non ci sono né i social link né le statistiche sociali né il sistema del calendario.

Come si legge spesso nell'internet: questo (P3R) è il Remake del Primo Persona.
:eucube:

Come si legge spesso nell'internet: questo (P3R) è il Remake del Primo Persona.
:eucube:
Trollate a parte è cosi.
è il primo della rivoluzione, quello che ha cambiato tutto.

I primi capitoli, anche volendo riproporli nel loro essere jrpg molto più standard, andrebbero rivisti parecchio.
Combat, esplorazione e via discorrendo.

The interesting part is that Nate specifically cites that there won't be a PS4 version of the game, which is a bold move from the perspective of Japan. But I guess 2024 is long enough off to where SEGA/Atlus can afford to drop the PS4 (similar to what Tekken 8 is doing). With that said, even though Nate has heard that Persona 6 is likely PS5-only as of when he checked in about it, he doesn't rule out the possibility of the game coming to Xbox. With that being said, we should probably brace ourselves for PS5 exclusivity for Persona 6. Persona 3 Remake on the other hand looks to be multiplat, given that Nate is backing up the reports of the game being revealed at the Xbox Showcase.

Nate è una fonte molto friabile, prendetelo come vi pare.
Non mi è nemmeno chiaro se siano sue fonti, o se si stia appoggiando ai soliti noti di ERA.
Ma prendete il tutto come vi pare.

Tanto a Giugno avremo le certezze definitive su P3R.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro