News Serie Persona e SMT | Topic per il futuro della serie: Persona 6, e altri titoli rumoreggiati!

news
Quindi FORSE lo vediamo davvero :morris2:

Dici? A me il tossico di DQ12 fa veramente pietà
Giustificato dal fatto che dorme veramente poco per via dei sogni, quindi è volutamente così.
Qui no.

Character names from the file names:
  • 主人公 — Protagonist
  • 久坂部陽子 — Yoko Kusakabe
  • 滝本冬馬 — Toma Takimoto
  • 大上蓮仁 — Renji Ogami
  • 西洋未里 — Misato Nishihiro
  • 中国波奈 — Hana Nakakuni / Chugoku Hana (???)
  • ニルファ — Nilfa (Mascot)
  • 仙葉紫乃 — Shino Senba
  • 真宮麻美 — Asami Mamiya
  • 真堂隆進 — Ryushin / Takamichi Shindo (???)
  • 星崎小茉莉 — Komari Hoshizaki
Yoko Kusakabe is the dark haired woman with a bob.

Protagonist yeah, ora torniamo al mutismo ed è jackpot :segnormechico:

Allucinante che è vero ..fra fake e IA ogni giorno non ci avrei scommesso un euro

Usate pure il suo topic. Ormai è leakato, e quella roba è autentica.

Ho parecchie cose che mi frullano per la testa ma resto in silenzio.

Ho visto due ottime offerte per Persona 5 Royal e Metaphor, ma ammetto che non ho mai giocato un Persona. Qualcuno mi potrebbe indottrinare per favore? Cosa devo aspettarmi?

Ho visto due ottime offerte per Persona 5 Royal e Metaphor, ma ammetto che non ho mai giocato un Persona. Qualcuno mi potrebbe indottrinare per favore? Cosa devo aspettarmi?
Un jrpg che attinge fortissimo dall'immaginario manga e Giappone irl, con target adolescenziale (come quasi tutti i jrpg ma un po' di più), con una fortissima componente narrativa-testuale, e combat a turni classici. Non c'è altro di "essenziale" da sapere. Ma se hai altre domande, vai pure.

Un jrpg che attinge fortissimo dall'immaginario manga e Giappone irl, con target adolescenziale (come quasi tutti i jrpg ma un po' di più), con una fortissima componente narrativa-testuale, e combat a turni classici. Non c'è altro di "essenziale" da sapere. Ma se hai altre domande, vai pure.
I jrpg non mi fanno tanti impazzire, ma per esempio DQ11 l'ho amato alla follia (parlando di combattimento a turni). Guardo molto alla storia, al comparto artistico e soprattutto alle ambientazioni, soprattutto se fantasy. Ma a leggere troppi testi mi rompo i coglioni...

I jrpg non mi fanno tanti impazzire, ma per esempio DQ11 l'ho amato alla follia (parlando di combattimento a turni). Guardo molto alla storia, al comparto artistico e soprattutto alle ambientazioni, soprattutto se fantasy. Ma a leggere troppi testi mi rompo i coglioni...
Imprevedibile se possa piacerti o meno. Soprattutto quando uno si presenta con "odio la cioccolata... ma adoro i Lindt". Capirai che risulta difficile capire allora cosa non ti piaccia della cioccolata. (questo perché DQXI è proprio jrpg purissimo).
Diciamo che se parti con avversione a troppi testi, di base teoricamente non è indicato avvicinarti a Persona.
"non amo troppi testi, né i jrpg" direi che può condurre solo a dirti di stargli lontano. Da lui e da Metaphor. Però l'incognita su DQXI... boh...

p5/p5R è un gioco molto lungo, preparati a 85-100 ore circa di gameplay, solo per portarlo a termine.
Ma è uno dei migliori jrpg di sempre secondo me. Però devi iniziarlo con la mentalità giusta, non merita di essere abbandonato a metà. Devi aver voglia di trascorrerci almeno 100 ore sopra e viverlo.

Imprevedibile se possa piacerti o meno. Soprattutto quando uno si presenta con "odio la cioccolata... ma adoro i Lindt". Capirai che risulta difficile capire allora cosa non ti piaccia della cioccolata. (questo perché DQXI è proprio jrpg purissimo).
Diciamo che se parti con avversione a troppi testi, di base teoricamente non è indicato avvicinarti a Persona.
"non amo troppi testi, né i jrpg" direi che può condurre solo a dirti di stargli lontano. Da lui e da Metaphor. Però l'incognita su DQXI... boh...
I jrpg come "genere" videoludico non mi fanno impazzire, ma li gioco e apprezzo tranquillamente, anzi, per molti aspetti li preferisco ai gdr occidentali. Mi intrigano le storie, i personaggi e guardo soprattutto al lato artistico globale e alle ambientazioni. Ci sta di dovermi sorbire tanti dialoghi, il genere quello è, ecco, ma mi spaventa, magari, che in P5 e Metaphor quest'aspetto sia troppo eccessivo. Metaphor soprattutto ho visto che ha uno stampo fantasy, ma ecco, di che tipo e di che varietà?

però dqXI oggettivamente c'è ben poco da leggere, se confrontato a p5 o fantazio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro