L
Lotus Juice
Offline
GURREN LAGANN

Info
- Autore: Gainax
- Regia: Hiroyuki Imaishi
- Char. design: Atsushi Nishigori
- Dir. artistica: Yuka Hirama
- Musiche: Taku Iwasaki
- Studio: Gainax
- Reti: TV Tokyo
- 1ª TV: 1º aprile – 30 settembre 2007
- Episodi: 27
- Distributore Italiano: Dynit
- Rete it: Rai 4
- 1ª TV it: 24 settembre 2009 – 1º aprile 2010
In un lontanissimo futuro l'umanità è ridotta a vivere in villaggi sotterranei senza alcun contatto con il mondo in superficie né tanto meno con gli altri villaggi. Simon è un orfano che vive in uno di questi agglomerati, il villaggio di Jiha, ed è uno scavatore: dato che la società si sviluppa esclusivamente nel sottosuolo, gli scavatori hanno un ruolo molto importante, e Simon è uno dei migliori; però non è benvoluto dai suoi pari.
Un giorno Simon trova un oggetto luminescente a forma di trivella; in seguito a questo ritrovamento Kamina, un altro orfano ma di età maggiore, chiede a Simon di entrare a fare parte del suo gruppo, la "Brigata Gurren". Kamina sogna di poter visitare nuovamente la superficie, dato che suo padre l'aveva condotto là ma lui era ancora troppo giovane per poter sperare di sopravvivere. Tuttavia, Kamina, Simon e altri ragazzi vengono scoperti dall'anziano del villaggio: Kamina viene incarcerato e Simon riprende il suo lavoro da scavatore, scoprendo questa volta un piccolo robot, composto principalmente da una faccia enorme alla quale sono agganciate le braccia e le gambe, sepolto nel sottosuolo.
Simon fa evadere Kamina per renderlo partecipe di questa scoperta, ma in quel momento un enorme e mostruoso robot distrugge il soffitto delle caverne e inizia a distruggere il villaggio. Nello stesso momento una ragazza, Yoko, lo segue tentando vanamente di danneggiarlo. La ragazza si ritrova a formare un trio con Simon e Kamina, e i tre scoprono che la minuscola trivella è in realtà la chiave per attivare il robot (che verrà soprannominato "Lagann"). Simon riesce istintivamente a pilotarlo e, dopo un'accanita lotta, distrugge il robot nemico, raggiungendo la superficie nel contempo.
Manga
- SFONDAMENTO DEI CIELI - GURREN LAGANN (edito da Planet manga - volumi #1/10)
- SFONDAMENTO DEI CIELI - GURREN LAGANN (episodii #1/27)
- SFONDAMENTO DEI CIELI - GURREN LAGANN : CHILDHOOD'S END
- SFONDAMENTO DEI CIELI - GURREN LAGANN : THE LIGHTS IN THE SKY ARE STARS
- PARALLEL WORKS (Video Musicali #1/12)
Ultima modifica: