Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann | Manga | Anime | Guida al primo post!

• Autore discussione Autore discussione Lotus Juice
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

Lotus Juice

GURREN LAGANN

5QNwmx1.jpg

Info

• Autore: Gainax
  • Regia: Hiroyuki Imaishi
  • Char. design: Atsushi Nishigori
  • Dir. artistica: Yuka Hirama
  • Musiche: Taku Iwasaki
  • Studio: Gainax
  • Reti: TV Tokyo
  • 1ª TV: 1º aprile – 30 settembre 2007
  • Episodi: 27
  • Distributore Italiano: Dynit
  • Rete it: Rai 4
  • 1ª TV it: 24 settembre 2009 – 1º aprile 2010
Trama

In un lontanissimo futuro l'umanità è ridotta a vivere in villaggi sotterranei senza alcun contatto con il mondo in superficie né tanto meno con gli altri villaggi. Simon è un orfano che vive in uno di questi agglomerati, il villaggio di Jiha, ed è uno scavatore: dato che la società si sviluppa esclusivamente nel sottosuolo, gli scavatori hanno un ruolo molto importante, e Simon è uno dei migliori; però non è benvoluto dai suoi pari.

Un giorno Simon trova un oggetto luminescente a forma di trivella; in seguito a questo ritrovamento Kamina, un altro orfano ma di età maggiore, chiede a Simon di entrare a fare parte del suo gruppo, la "Brigata Gurren". Kamina sogna di poter visitare nuovamente la superficie, dato che suo padre l'aveva condotto là ma lui era ancora troppo giovane per poter sperare di sopravvivere. Tuttavia, Kamina, Simon e altri ragazzi vengono scoperti dall'anziano del villaggio: Kamina viene incarcerato e Simon riprende il suo lavoro da scavatore, scoprendo questa volta un piccolo robot, composto principalmente da una faccia enorme alla quale sono agganciate le braccia e le gambe, sepolto nel sottosuolo.

Simon fa evadere Kamina per renderlo partecipe di questa scoperta, ma in quel momento un enorme e mostruoso robot distrugge il soffitto delle caverne e inizia a distruggere il villaggio. Nello stesso momento una ragazza, Yoko, lo segue tentando vanamente di danneggiarlo. La ragazza si ritrova a formare un trio con Simon e Kamina, e i tre scoprono che la minuscola trivella è in realtà la chiave per attivare il robot (che verrà soprannominato "Lagann"). Simon riesce istintivamente a pilotarlo e, dopo un'accanita lotta, distrugge il robot nemico, raggiungendo la superficie nel contempo.

Manga

• SFONDAMENTO DEI CIELI - GURREN LAGANN (edito da Planet manga - volumi #1/10)
Anime

• SFONDAMENTO DEI CIELI - GURREN LAGANN (episodii #1/27)
Film riassuntivi

• SFONDAMENTO DEI CIELI - GURREN LAGANN : CHILDHOOD'S END
  • SFONDAMENTO DEI CIELI - GURREN LAGANN : THE LIGHTS IN THE SKY ARE STARS
EXTRA

• PARALLEL WORKS (Video Musicali #1/12)
Link Utili

Ultima modifica:
E' in lavorazione la recensione su spaziofilm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bellissima serie in ogni caso.

Bellissima serie, e bel post! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Bellissima serie, e bel post! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie mille,ricordo ai gentili visitatori che pian pian aggiornerò questo thread con nuove informazioni.

il tuo set di Louise di Zero no tsukaima spacca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

L'ho visto qualche mese fa, per essere bello è bello ma non l'ho trovato il capolavoro che tanti affermano essere. Cmq sicuramente è un anime da vedere

Davvero bellissimo anime. L'ho visto un annetto fa e mi ha fatto un'ottima impressione.

Me lo sto rivedendo ora su Rai 4 e devo ammettere che gustarselo con un episodio a settimana è molto meglio :cat:

Nia owna di brutto Yoko, guardare la seconda parte delle serie per credere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nia owna di brutto Yoko, guardare la seconda parte delle serie per credere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mi rendi curioso ora:sisi:

per fortuna inizia questo giovedì con il riassunto la seconda parte,nelle anticipazioni ho visto Nia diversa

comq ottima serie assolutamente da vedere!

ringraziamo rai4 che ce l'ha fa vedere senza censure!

Davvero bellissimo anime. L'ho visto un annetto fa e mi ha fatto un'ottima impressione.Me lo sto rivedendo ora su Rai 4 e devo ammettere che gustarselo con un episodio a settimana è molto meglio :cat:

Bravissimo :Bigboss:

mi rendi curioso ora:sisi:per fortuna inizia questo giovedì con il riassunto la seconda parte,nelle anticipazioni ho visto Nia diversa

comq ottima serie assolutamente da vedere!

ringraziamo rai4 che ce l'ha fa vedere senza censure!
Rai4>>>>>>***...ci ha dato sia Gurren Lagann che Code Geass senza censure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ecco da dove viene quella tipa col fermacapelli a forma di teschio..in giro per vari forum di anime la si trova in una immagine su due e non avevo idea di chi fosse

Rai4>>>>>>***...ci ha dato sia Gurren Lagann che Code Geass senza censure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
quoto!

ma ci ha dato anche Romeo x juliet e le serie di aria,in più in uscita eureka seven quest'anno per non parlare dei film trasmessi!

gits1,2;la ragazza che saltava nel tempo,millenium actres,appleseed

comq siamo a 15 puntate viste non 14

ecco da dove viene quella tipa col fermacapelli a forma di teschio..in giro per vari forum di anime la si trova in una immagine su due e non avevo idea di chi fosse
non conosci guren lagann?:Onilink:

corri subito a vedertelo!fino alla puntata 15 magari in streaming e poi continua su rai4:sisi:

E ci porterà quell'anime divino chiamato Eureka Seven //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Cavolo, giovedì prossimo c'è l'episodio riassuntivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Non li sopporto...

hai fatto bene ad aprire il thread sullo splendido ttgl ..ci voleva:sisi:

cerco di seguire le puntate sui rai 4 quando riesco:mbeh:

quoto!ma ci ha dato anche Romeo x juliet e le serie di aria,in più in uscita eureka seven quest'anno per non parlare dei film trasmessi!

gits1,2;la ragazza che saltava nel tempo,millenium actres,appleseed

comq siamo a 15 puntate viste non 14

non conosci guren lagann?:Onilink:

corri subito a vedertelo!fino alla puntata 15 magari in streaming e poi continua su rai4:sisi:
Grazie per la segnalazione,aggiorno il thread :Bigboss:

uuuuu me lo fece vedere un utente di uk altro sito questo anime.VIdi solo fino a quando l smico del bambino si pigliava pure lui il robot.Era interessante

lo visto fino al 15.Devo dire che è molto bello mi e piaciuto.Mo devo vedere come la seconda serie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro