Ufficiale Shōgun | Prima stagione conclusa | FX/Disney+

• Autore discussione Autore discussione Buddha94
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quando ho visto la data dell'apertura del topic, ho pensato che si trattasse di un'altra serie. Ma davvero la lavorazione è iniziata 6 anni fa? :ninja:
Appena posso guardo la prima puntata ma poi rimando a stagione conclusa.
Mi preoccupa giusto il riconoscere i personaggi. Già non sono fisionomista con gli occidentali, figuriamoci con gli asiatici!

Recuperata anche la seconda, eccezionale!

Sono veramente in hype, disney si è trovata un prodotto della madonna !

Funfact: Anche la serie anni 80 era di altissimo livello, si attestò come una delle produzioni più complesse di sempre, 10 puntate a dir poco impossibili da realizzare per l'epoca.
Quella serie riscosse un buon successo, al punto da essere anche rieditata, condensando i vari episodi, in un film di circa 2 ore.
Vantava attori del calibro di Toshiro Mifune (Rashomon, I sette samurai...)

Toshiro-Mifune-Shogun-1980.jpg.webp

Richard Chamberlain era perfetto, e Yoko Shimada non da meno

shogun-cast-1980-750x422.webp

Recuperata ieri la prima e mi ha dato una buona impressione, l'unico problema (per quanto una sciocchezza) per me è col pov del racconto, che i protestanti sono tra gli europei più fastidiosi e verrebbe da "preferire" portoghesi e spagnoli :asd:.

Ieri ho visto la puntata 2, ancora meglio della prima, serie di altissimo livello e con personaggi fantastici per ora :predicatore:

Stasera ci si spara la terza

Bellissima puntata anche la terza,serie incredibile per ora. Anche a livello di ritmo la trovo perfetta con il giusto Mix tra intrighi politici, dialoghi e azione. La lingua giapponese poi per una serie in costume è semplicemente perfetta.

Viste le prime due... VOI SIETE MATTI! Non posso aspettare una settimana! Ho avuto i brividi per tutto il tempo!
Ne ho bisogno ancora! Adesso! Ora!
Adult Swim Help GIF

La cosa piu assurda è vedere sta serie su disney+ :sard:
A onor del vero è una serie che proviene da FX (e quindi dalla branca Fox) e non direttamente dai “creativi” Disney :asd:
Certo ormai è tutto inglobato in Disney, ma la differenza continua a vedersi nonostante tutto :asd:

Finita la terza. STUPENDA.
Hiroyuki Sanada si conferma un attore di classe superiore. Ha detto che ha accettato il progetto solo se fosse stata rispettata la cultura giapponese.
Se la produzione è libera da schifezze occidentale odierne, il merito è suo.

A onor del vero è una serie che proviene da FX (e quindi dalla branca Fox) e non direttamente dai “creativi” Disney :asd:
Certo ormai è tutto inglobato in Disney, ma la differenza continua a vedersi nonostante tutto :asd:

Eh si, c'è uno stacco talmente ampio con la roba disney fa strano vedere una serie del genere su questa piattaforma xD

Viste le prime 3.

Dopo la prima puntata avrei detto MINCHIA.

Dopo aver visto anche la seconda e la terza trovo fuori luogo che le situazioni vengano risolte a cazzo di cane completamente a caso da dei siparieti comici del prigioniero

Quando cercano di far uscire il gran capo dal osaka il prigioniero salva la situazione tutto sbraitando a caso, quando scappano con le navi

Bella però certe cadute di stile e dis crittura potrebbero essere tranquillamente evitate.

p.s. per ora non sembra ci siano le solite puttanate buttate a forza delle serie moderne senza spina dorsale, il che è un gran pregio. Unito al fatto che la lingua originale è il giapponese, cosa tutt'altro che scontata per una serie rivolta al pubblico americano dove si parla in giapponese per il 90% del tempo.

Viste le prime 3.

Dopo la prima puntata avrei detto MINCHIA.

Dopo aver visto anche la seconda e la terza trovo fuori luogo che le situazioni vengano risolte a cazzo di cane completamente a caso da dei siparieti comici del prigioniero

Quando cercano di far uscire il gran capo dal osaka il prigioniero salva la situazione tutto sbraitando a caso, quando scappano con le navi

Bella però certe cadute di stile e dis crittura potrebbero essere tranquillamente evitate.

p.s. per ora non sembra ci siano le solite puttanate buttate a forza delle serie moderne senza spina dorsale, il che è un gran pregio. Unito al fatto che la lingua originale è il giapponese, cosa tutt'altro che scontata per una serie rivolta al pubblico americano dove si parla in giapponese per il 90% del tempo.
Alcuni miei conoscenti hanno messo la serie da parte a causa dei sottotitoli, ho risposto che a me da fastidio il fatto che siano hardcoded :rickds:
Scherzi a parte, è in effetti un azzardo, ma più che motivato.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro