PS4 Shadow of the Colossus

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
piuttosto raga, che differenze ci sono con la modalità difficile?

leggevo che i colossi se ti spiaccicano ti prendi gameover direttamente

e poi non ho mai fatto le sfide a tempo, che su ps3 c'era quella magagna del bug della presa, quindi vi chiedo se uno fa la prima run a normale, e poi fa le time attack e si prende tutti gli oggetti extra, se poi faccio la run ad hard con lo stesso slot mi tengo tutti gli oggetti della normal?

nel senso mi spiego meglio, è possibile avere in un unico save tutti gli oggetti sbloccabili con la time attack difficoltà normale e difficile?

- - - Aggiornato - - -

Anch'io mi trovavo nella tua stessa situazione e SOTC é tra i miei giochi preferiti in assoluto.Poi ho visto che hanno aggiunto piccole chicche qua e là come tesori extra e easter egg e allora addio :rickds: oltretutto é disponibile la hard mode fin da subito, così da non rompersi a rifarlo a normal che ormai l'ho consumato su ps2 e 3 :asd:
esatto, è un ottima cosa questa :gab::gab:

Stavo forse pensando di iniziarlo anche io ad hard quando deciderò di acquistarlo.

Aspetto vostri pareri sulla difficoltà non appena ci giocate.

sono praticamente obbligato a prenderlo, avendo saltato la versione HD su PS3 :asd:

Anch'io mi trovavo nella tua stessa situazione e SOTC é tra i miei giochi preferiti in assoluto.Poi ho visto che hanno aggiunto piccole chicche qua e là come tesori extra e easter egg e allora addio :rickds: oltretutto é disponibile la hard mode fin da subito, così da non rompersi a rifarlo a normal che ormai l'ho consumato su ps2 e 3 :asd:
Aspetta ti riferisci all'easter egg

di the last guardian?
, perchè se sai altro DIMMELO :rickds:, anche io ero dell'idea che "se mettono extra come segretini ed easter eggs (più di uno ovviamente) prendo prima di ora".

piuttosto raga, che differenze ci sono con la modalità difficile?
leggevo che i colossi se ti spiaccicano ti prendi gameover direttamente

e poi non ho mai fatto le sfide a tempo, che su ps3 c'era quella magagna del bug della presa, quindi vi chiedo se uno fa la prima run a normale, e poi fa le time attack e si prende tutti gli oggetti extra, se poi faccio la run ad hard con lo stesso slot mi tengo tutti gli oggetti della normal?

nel senso mi spiego meglio, è possibile avere in un unico save tutti gli oggetti sbloccabili con la time attack difficoltà normale e difficile?

- - - Aggiornato - - -

esatto, è un ottima cosa questa :gab::gab:
Da quello che so in modalità difficile nel time attack sblocchi roba diversa dal normal mode.

vi chiedo se uno fa la prima run a normale, e poi fa le time attack e si prende tutti gli oggetti extra, se poi faccio la run ad hard con lo stesso slot mi tengo tutti gli oggetti della normal?
Nell'originale non c'era questa possibilità ma chissà nel remake.Del resto pare che abbiano cambiato i premi delle time attack, non so quanto e in cosa però.

- - - Aggiornato - - -

Aspetta ti riferisci all'easter egg
di the last guardian?
, perchè se sai altro DIMMELO :rickds:, anche io ero dell'idea che "se mettono extra come segretini ed easter eggs (più di uno ovviamente) prendo prima di ora".
Io so solo di quello che hai detto (almeno come easter egg), spero però che ce ne siano altri :pffs: tra l'altro mi chiedo cosa abbiano fatto del Pikol's Big Secret, se l'abbiano rimosso o cosa.Il solo fatto di scoprirlo mi mette curiosità per questo remake.

Edit:

In generale so che (metto in spoiler ma non é nulla di che):

hanno ampliato le statistiche del gioco (tempo trascorso aggrappato ai pesci ecc. :asd:) ci saranno dei tesori inediti e premi inediti per le time trial, più quell'easter egg che hai detto.

Ultima modifica da un moderatore:
Prenotato e curioso di giocarlo. Ammetto di non averlo mai giocato in nessuna console quindi per me sarà tutto nuovo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PS4 Pro :

1440p 30fps locked with amazing IQ thanks to the Temporal Anti Aliasing used, seems to be top notch.

1080p 60fps locked 99% of the time, drops to 59 at some instances on the beginning stairs.

PS4 :

Same as Pro 60fps mode but at 30fps locked.

Grandissimo lavoro su entrambe le console, ho deciso di prenderlo subito, qualche settimana dopo l'uscita. Non lo gioco dai tempi della PS2 e ricordo ben poco, sarà quasi come un gioco nuovo

Prendilo :sisi: anche solo per la maestosità artistica.
6 volte sei serio :asd: ? perchè cosi tante?
Per poter salire fino in cima al tempio iniziale hai bisogno della stamina al massimo e per averla hai bisogno di catturare tutte le lucertole presenti nel gioco per circa 6 volte.

Penso sia il trofeo peggiore da fare ma da parecchia soddisfazione

Prendilo :sisi: anche solo per la maestosità artistica.
6 volte sei serio :asd: ? perchè cosi tante?
Una run a normal, una ad hard, un time attack a normal, un time attack ad hard e due run aggiuntive per portare al massimo la stamina.

Certi dubbi è grave averli :nfox::seifuori:Ueda si merita questo? Vedere il remake del suo gioco essere lasciato sullo scaffale dai suoi stessi fan?
Prendilo, merita di essere giocato un'altra volta.. :stema:
In questo momento vi sto immaginando come due diavoletti che saltellano sulle spalle e sussuranno nell'orecchio.

No, dovevi avere due slot separati: uno per la normal ed uno per la hard.

Per poter salire fino in cima al tempio iniziale hai bisogno della stamina al massimo e per averla hai bisogno di catturare tutte le lucertole presenti nel gioco per circa 6 volte.Penso sia il trofeo peggiore da fare ma da parecchia soddisfazione
C'è un altro modo più veloce: sconfiggere colossi. Ogni colosso ti da un bonus di stamina una volta sconfitto. Se si fa NG+ mantiene la stamina della run precedente ed aumenta ad ogni colosso. Bastano 4 partite più tutte le lucertole prese una sola volta e si riesce a maxare la stamina.

Fidati, è molto ma molto più veloce finire il gioco che cercare le lucertole anche se si ha la mappa che indica dove trovarle vinta nel time attack.

Ultima modifica da un moderatore:
La spada della vita che regala gamestop come preorder bonus cosa fa? E' sbloccabile anche altrimenti?

La spada della vita che regala gamestop come preorder bonus cosa fa? E' sbloccabile anche altrimenti?
Non credo l'abbiano detto.:hmm:

Secondo me è solo una modifica estetica dal nome cool.

Non credo l'abbiano detto.:hmm:Secondo me è solo una modifica estetica dal nome cool.
Sicuramente.. l' originale non ha altre armi oltre arco e spada iniziali, sarà estetica. :sisi:

Destructoid - 10 / 10

Push Square - 10 / 10

TheSixthAxis - 10 / 10

Easy Allies - 5 / 5

Gaming Nexus - 9.8 / 10.0

IGN - 9.7 / 10

PS Site - 9.5 / 10.0

PlayStation Universe - 9.5 / 10.0

Hardcore Gamer - 4.5 / 5.0

Attack of the Fanboy - 4.5 / 5.0

Game Revolution - 4.5 / 5.0

COGconnected - 90 / 100