PS4 Shadow of the Colossus

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Fatemi capire, il gioco e' esattamente uguale a quello uscito 13 anni fa, senza nessun tipo di aggiornamento o inclusione di nuovo materiale se non squisitamente grafico?
Le aggiunte sono:

-comparto grafico rifatto da 0

-possibilità di aggiungere filtri in game (non solo nel photo mode)

-photo mode

-controlli migliorati

-delle monete d’oro sparse per la mappa (non so a cosa servono, credo una sorta di collezionabili)

Quello da base.com si.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Si intendevo quello.

Viene il tutto circa 29€, non male davvero come prezzo, bo quasi quasi lo prendo la..

Le aggiunte sono:
-comparto grafico rifatto da 0

-possibilità di aggiungere filtri in game (non solo nel photo mode)

-photo mode

-controlli migliorati

-delle monete d’oro sparse per la mappa (non so a cosa servono, credo una sorta di collezionabili)
E in giro hanno anche il coraggio di dargli 9,5 :asd:.

Che c'entra? Si valuta il lavoro di rifacimento mica il numero di novità aggiunte
E invece secondo me e' assurdo valutare un prodotto AAA che non ha aggiunto assolutamente alla formula di un titolo invecchiato di 13 anni con un 9,5, forte di un semplice remake grafico. E' uno di quei tipi di operazioni commerciali che dovrebbero subire contrasto dalla critica generalista che invece le appoggia con un applauso.

E invece secondo me e' assurdo valutare un prodotto AAA che non ha aggiunto assolutamente alla formula di un titolo invecchiato di 13 anni con un 9,5, forte di un semplice remake grafico. E' uno di quei tipi di operazioni commerciali che dovrebbero subire contrasto dalla critica generalista che invece le appoggia con un applauso.
Ma perchè avrebbero dovuto farlo? La formula di gioco è così delicata che qualsiasi variazione avrebbe intaccato inevitabilmente il gameplay.

Che poi il lavoro svolto è come se fosse quasi da zero.

Si intendevo quello.Viene il tutto circa 29€, non male davvero come prezzo, bo quasi quasi lo prendo la..
Da shop.to avete mai ordinato? https://www.shopto.net/video-games/ps4/PS4SH29-shadow-of-the-colossus

quanto tempo circa di mette ad arrivare? perchè potrei prenderlo al day1 da gamestop, ma qua si parla di quasi 20 euro di differenza.

Edit: ah no mi sono sbagliato io, non sono 20 euro, vengono circa 28 euro PIU le spese di spedizione che dipende poi da quale scegli, insomma il tutto potrebbe aggirarsi intorno le 32 euro, sono più o meno 12/13 euro di differenza, però ho calcolato che tornerò dalle ferie da Italia a Germania una domenica, di conseguenza manco potrò ritirarlo, e io ci voglio giocare la sera stessa :rickds: , per 20 euro potrei anche prenderlo fisicamente, voi da dove lo prendete?

Quindi Okami HD, Zelda HD su wii u, Metal Gear Solid collection HD, Uncharted HD, a no aspe....altri mille remaster HD, devono prendere tutti 2, perchè secondo il tuo ragionamento un remake rifatto da ZERO, con svariate aggiunte extra, non ha aggiunto nulla alla formula originale? allora mettiamo 2 anche a tutti gli altri remaster/remake (compreso Crash Bandicoot),

ok:morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma perchè avrebbero dovuto farlo? La formula di gioco è così delicata che qualsiasi variazione avrebbe intaccato inevitabilmente il gameplay.
Che poi il lavoro svolto è come se fosse quasi da zero.
Sarebbe bastato aggiungere dei colossi per esempio, dato che il gioco non brilla per longevità. Resident Evil Rebirth su Cubo aveva subito notevoli miglioramenti ed aggiunte rispetto alla versione originale.

Quindi quando remasterizzano in bluray qualcosa come C'era una volta in America senza aggiungere 2-3 minuti di extra o infilarci altri 2-3 personaggi non è più un capolavoro :stema:

Qui si premia il rifacimento grafico, davvero sublime, che aggiunto al già giocone che era fa si che si meriti queste recensioni.

Se vai a vedere invece i remaster di altri giochi ps2, fatti su ps3, ad esempio come silent hill 2 vedrai che si è beccato non poche critiche negative.

Sarebbe bastato aggiungere dei colossi per esempio, dato che il gioco non brilla per longevità. Resident Evil Rebirth su Cubo aveva subito notevoli miglioramenti ed aggiunte rispetto alla versione originale.
Una volta finito il gioco sblocchi il new game+, il time attack sblocca determinati oggetti in normal mode e altri in hard mode, ci sono collezionabili inediti che ancora non si sa cosa fanno sparsi per la mappa, ergo ti incitano a starci di più, mettici il photo mode che a me su Horizon mi ha fatto rimanere ore solo a fare foto,

mettici i filtri grafici e quindi l'essere invogliato a farti un altra partita con tonalità diverse, e c'è anche il filtro notte che cambia più o meno tutto a livello estetico,

mettici pure che se vuoi fare il platino almeno 50 ore ti servono,

mettici pure che è un fottuto capolavoro che anche solo per una run se ne vanno almeno 20 ore di gioco,

longevità scarsa non direi proprio.

Vabbè diciamo che però 1-2 colossi li avrei aggiunti pure io ad essere onesto

Ma va dai, SotC è Unico così come è stato creato 13 anni fa... ne con RE ne con nessun altro gioco si può fare un paragone. :sisi:

Quindi quando remasterizzano in bluray qualcosa come C'era una volta in America senza aggiungere 2-3 minuti di extra o infilarci altri 2-3 personaggi non è più un capolavoro :stema:Qui si premia il rifacimento grafico, davvero sublime, che aggiunto al già giocone che era fa si che si meriti queste recensioni.

Se vai a vedere invece i remaster di altri giochi ps2, fatti su ps3, ad esempio come silent hill 2 vedrai che si è beccato non poche critiche negative.
C'è lo stesso Okami HD che è UGUALE spiccicato solo un po più rifinito rispetto alla versione ps3, e non penso abbia ricevuto cosi tante critiche negative :asd: , io stesso lo comprerò per la terza volta e finalmente lo giocherò davvero :rickds:

Vabbè diciamo che però 1-2 colossi li avrei aggiunti pure io ad essere onesto
Guarda ti do ragione, colossi inediti li avrei voluti anche io, ma hanno perso davvero tanto tempo e risorse con la nuova veste grafica, fare altri colossi e relative conseguenza di test avrebbe portato via almeno un altro anno.

E io ero tra i primissimi a dire "non hanno aggiunto nulla! madonna che schifo!"

e adesso sono qua a sbrodolare come un lama per quanto lo voglio, mi sta facendo resistere dal prendere monster hunter..

remastered =/= remake, dobbiamo ancora discuterne? :asd:

quello su ps3 era un remastered (1:1 dall'originale con giusto texture e risoluzione hd), questo un remake (hanno preso solo lo scheletro del titolo originale e hanno rifatto tutto quello che c'era attorno, pur mantenendolo quasi del tutto uguale [ergo niente aggiunte come in rebirth] per via del suo stato dell'arte già a gioco base)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro