PS4 Shadow of the Colossus

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
boh ma se un tizio qualcunque appassionato ha avuto accesso al codice delle demo dimostrative e quant altro, scoprendo questi colossi
possibile chi ci ha lavorato non abbia i vecchi dati di tutto il progetto?

roba tagliata e roba non tagliata?

addirittura gli stage tagliati di Crash avevano ancora...il primo Crash eh
per crash sono presenti incompleti su tutte le copie, sono solo bloccati mi pare (ed è possbile accedervi ma non ricordo come)

cmq sicuri per le arene? perchè nomad ha dimostrato che la maggior parte delle battaglie con colossi tagliati viste in early trailer/video demo etc erano in location riutilizzate per colossi confermati

poi si c'è la mappa con una buona parte di terre inesplorate, ma nomad le ha raggiunte e ci sono giusto delle texture

ha pure ricostruito la mappa iniziale, modificata nella versione finale del gioco, ma non ci sono comunque arene pronte visibili o non se ne sa nulla a quanto ne so

per crash sono presenti incompleti su tutte le copie, sono solo bloccati mi pare (ed è possbile accedervi ma non ricordo come)
cmq sicuri per le arene? perchè nomad ha dimostrato che la maggior parte delle battaglie con colossi tagliati viste in early trailer/video demo etc erano in location riutilizzate per colossi confermati

poi si c'è la mappa con una buona parte di terre inesplorate, ma nomad le ha raggiunte e ci sono giusto delle texture

ha pure ricostruito la mappa iniziale, modificata nella versione finale del gioco, ma non ci sono comunque arene pronte visibili o non se ne sa nulla a quanto ne so
vabbè, a prescindere da tutto ciò

se vogliono possono farlo e sanno di poterci riuscire

semplicemente non vogliono, o non hanno il coraggio di farlo, perlomeno senza l'intervento di Ueda

I colossi rimossi sono 8 e nello specifico:

1)devil (rimosso per ragioni sconosciute ma già pronto con tanto di strategia per sconfiggerlo, l'area è ancora presente nella mappa anche se non sviluppata come lo era nella demo)

2)griffin (rimosso perché considerato troppo semplice da battere :asd: colosso pronto ma arena non presente in nessuna delle due mappe)

3)monkey (colosso non pronto a livello di gameplay ne tantomeno presente un luogo per ospitarlo)

4)phoenix (rimosso perché considerato troppo forte e perché i suoi attacchi coprivano un'area troppo vasta ma l'arena è ancora presente nella mappa così come il lago necessario per sconfiggerlo)

5)roc (rimosso perché là boss fight ricordava quella di Avion, qui si parla di un colosso finito con tanto di video gameplay rilasciato e un'arena sviluppata appositamente ma rimossa nella mappa del gioco finale e presente solo nella demo)

6)sirius (rimosso per motivi sconosciuti, arena pronta ed esistente anche nella mappa finale del gioco,gameplay pronto)

7)spider rimosso perché là boss fight risultava atipica rispetto a quella degli altri colossi e ritenuta poco elegante da Ueda Colosso tecnicamente pronto ma l'arena è stata rimpiazzata dall attuale entrata del tempio)

8)worm (rimosso perché ritenuto troppo forte, ad oggi rimane il colosso di cui si sa di meno e non ha una sua arena)

6 su 8 colossi sono praticamente pronti e a livello di art direction non hanno bisogno del benestare di Ueda dato che si tratta di sue creazioni già pronte e quindi non vanno a snaturare l'opera. Ueda stesso nel 2011 si era detto interessato e felice all'idea di un possibile remake con l'inserimento di tutto il materiale scartato così da poter fornire ai fan la sua opera nella sua completezza. Ragazzi addirittura per la maggior parte dei colossi esistono pure nei codici di gioco i modelli delle statue del tempio :asd:

Reputo shadow of the colossus uno dei migliori giochi mai usciti e rimane da quando è uscito ad oggi il mio gioco preferito (tanto da possedere l'edizione limitata per ps3 uscita solo in Giappone) ma onestamente non sentivo la necessità di questo remake (complice il fatto che comandi a parte il gioco è invecchiato molto bene).

Teniamo presente che l 80% della mappa è composta da prati e montagne quindi onestamente non penso ci voglia chissà quanto tempo per riprodurlo con una grafica migliorata, per me quindi non hanno scuse nel non inserimento di una parte se non di tutti i colossi mancanti.

I colossi rimossi sono 8 e nello specifico:1)devil (rimosso per ragioni sconosciute ma già pronto con tanto di strategia per sconfiggerlo, l'area è ancora presente nella mappa anche se non sviluppata come lo era nella demo)

2)griffin (rimosso perché considerato troppo semplice da battere :asd: colosso pronto ma arena non presente in nessuna delle due mappe)

3)monkey (colosso non pronto a livello di gameplay ne tantomeno presente un luogo per ospitarlo)

4)phoenix (rimosso perché considerato troppo forte e perché i suoi attacchi coprivano un'area troppo vasta ma l'arena è ancora presente nella mappa così come il lago necessario per sconfiggerlo)

5)roc (rimosso perché là boss fight ricordava quella di Avion, qui si parla di un colosso finito con tanto di video gameplay rilasciato e un'arena sviluppata appositamente ma rimossa nella mappa del gioco finale e presente solo nella demo)

6)sirius (rimosso per motivi sconosciuti, arena pronta ed esistente anche nella mappa finale del gioco,gameplay pronto)

7)spider rimosso perché là boss fight risultava atipica rispetto a quella degli altri colossi e ritenuta poco elegante da Ueda Colosso tecnicamente pronto ma l'arena è stata rimpiazzata dall attuale entrata del tempio)

8)worm (rimosso perché ritenuto troppo forte, ad oggi rimane il colosso di cui si sa di meno e non ha una sua arena)

6 su 8 colossi sono praticamente pronti e a livello di art direction non hanno bisogno del benestare di Ueda dato che si tratta di sue creazioni già pronte e quindi non vanno a snaturare l'opera. Ueda stesso nel 2011 si era detto interessato e felice all'idea di un possibile remake con l'inserimento di tutto il materiale scartato così da poter fornire ai fan la sua opera nella sua completezza. Ragazzi addirittura per la maggior parte dei colossi esistono pure nei codici di gioco i modelli delle statue del tempio :asd:

Reputo shadow of the colossus uno dei migliori giochi mai usciti e rimane da quando è uscito ad oggi il mio gioco preferito (tanto da possedere l'edizione limitata per ps3 uscita solo in Giappone) ma onestamente non sentivo la necessità di questo remake (complice il fatto che comandi a parte il gioco è invecchiato molto bene).

Teniamo presente che l 80% della mappa è composta da prati e montagne quindi onestamente non penso ci voglia chissà quanto tempo per riprodurlo con una grafica migliorata, per me quindi non hanno scuse nel non inserimento di una parte se non di tutti i colossi mancanti.
Oltretutto se non dovessero aggiungere Colossi, ma costerebbe 40€ al lancio(un po come la trilogy di Crash) posso anche fare un'eccezione.

Ma se lo piazzano a 70€ al D1 con solo il rifacimento grafico e comandi svecchiati temo sarà un recupero.

Certo, poi dipende se faranno una CE, su PS4 ancora ne devo acquistare una, ma su SoTC potrei fare un'altra eccezione se sarà di mio gradimento.. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Oltretutto se non dovessero aggiungere Colossi, ma costerebbe 40€ al lancio(un po come la trilogy di Crash) posso anche fare un'eccezione.Ma se lo piazzano a 70€ al D1 con solo il rifacimento grafico e comandi svecchiati temo sarà un recupero.

Certo, poi dipende se faranno una CE, su PS4 ancora ne devo acquistare una, ma su SoTC potrei fare un'altra eccezione se sarà di mio gradimento.. :asd:
Con la trilogy di crash hanno fatto un ottimo lavoro imo livelli nuovi,contenuti extra e Coco giocabile su tutti i livelli. I remake dovrebbero servire proprio a questo, prendere un prodotto che i fan amano e riproporlo andando ad aggiungere ciò che in passato per motivi di tempo/limiti tecnici non è stato impossibile inserire (vedi i livelli di crash).

Poi ovvio che se mi tirano fuori una collector la compro senza se e senza ma però mi rimarrebbe l'amaro in bocca

Ragazzi, secondo me ci buttano dentro almeno 2-3 colossi extra, anche solo come sfide a tempo slegate dalla storia :sisi: mi interessano Devil, Sirius e Phoneix.

Se volete sapere di più cercatevi i video di Nomad_Colossus su youtube

Ragazzi, secondo me ci buttano dentro almeno 2-3 colossi extra, anche solo come sfide a tempo slegate dalla storia :sisi: mi interessano Devil, Sirius e Phoneix.Se volete sapere di più cercatevi i video di Nomad_Colossus su youtube
Per come è sviluppata e gestita non stonerebbero nemmeno nella storia principale però li capirei la volontà di separare il lavoro originale dai contenuti extra.

Ragazzi, secondo me ci buttano dentro almeno 2-3 colossi extra, anche solo come sfide a tempo slegate dalla storia :sisi: mi interessano Devil, Sirius e Phoneix.Se volete sapere di più cercatevi i video di Nomad_Colossus su youtube
Si anche io ci spero nei Colossi extra slegati dalla storia, alla fine potrebbe anche essere fattibile.

Proprio come dice l'utente Akainu: I remake dovrebbero servire a questo, giusto.

eh almeno i colossi gia tutti pronti e fatti si, potrebbero essere inseriti come extra

però boh Ueda secondo me lo dovrebbero chiamare, perlomeno a supervisionare un attimo.....

cmq io mi illudo poco, secondo me non inseriscono nulla

eh almeno i colossi gia tutti pronti e fatti si, potrebbero essere inseriti come extra
però boh Ueda secondo me lo dovrebbero chiamare, perlomeno a supervisionare un attimo.....

cmq io mi illudo poco, secondo me non inseriscono nulla
Se dovessero chiamare Ueda, il gioco rischierebbe di non uscire più :asd:

Se dovessero chiamare Ueda, il gioco rischierebbe di non uscire più :asd:
vabbè, a parte le battute....i tizi lavorano sopra, Ueda dice ok va bene, no non va bene

basta

supervisiona

Fumito Ueda submitted a proposal of changes for the Shadow of the Colossus PS4 remake

Shadow of the Colossus game director Fumito Ueda submitted a proposal of changes to Sony for the upcoming and recently announced PS4 remake. But he doesn't know if they'll get in.
Speaking to me via translator at the Gamelab conference in Barcelona, he said, "I transmitted my petition about the content and tuning but I don't know the implementation will be what I told."

"It's he who wants to change something," his translator clarified, "but he doesn't know if it is possible to change all of the things he [wants] to change."

Ueda continued: "Those things of the remake that I would like to change, I can't mention, because if I say one thing and in the final version that thing is not included, it's a problem."
http://www.eurogamer.net/articles/2017-06-29-fumito-ueda-submitted-a-proposal-of-changes-for-the-shadow-of-the-colossus-ps4-remake

'azzo daiiiiiiiiii

colossi tagliati incoming daiiiii :predicatore::predicatore::predicatore::predicatore::predicatore::predicatore::predicatore:

i want to believe ahahaha

E fu così che l'uscita nel 2018 diventò 2019.:trollface:

E fu così che l'uscita nel 2017 diventò 2019.:trollface:
ahahaha

ad essere ottimisti :sard:

- - - Aggiornato - - -

il colosso scimmia è quello che mi incuriosisce di più :morris82::morris82:

Scrivete ad yoshida su questo punto su twitter, vedete cosa risponde pls:hail:.

Va beh dopo le dichiarazioni di Ueda mi è calato completamente l'hype
e perchè? con lui potrebbero mettere i colossi mancanti in modo molto più agevole

non penso si mettono a rifare d'accapo tutto il gioco inserendo un sacco di altra roba, sennò davvero 2000credici arriverà il gioco :rickds::rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro