PS4 Shadow of the Colossus

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
E' ovvio che alcuni giochi a distanza di tempo rimangano nel cuore, ma dipende molto anche dall'età in cui certi giochi vengono giocati.
Ricordo con affetto i tempi di Mafia e KOTOR su PC e difficilmente un gioco di oggi può ridarmi le stesse emozioni, ma non solo per colpa del videogioco ma perchè noi cresciamo e certe sensazioni è difficile riprovarle.

Attendo comunque con ansia di giocarlo, ho preso la play4 proprio per giocarmi gli Uncharted e tutte le altre esclusive
Si, ma l' età anche oggi non conta nulla ormai (ne abbiamo discusso nel thread di crash mi pare su sta cosa tempo fa).. oggi imho i 12cenni hanno ben poco da immaginare con internet e smartphone sbattuti in faccia h24, è cambiato tutto in generale (purtroppo).

Avevo deciso di non prenderlo visto che ne ho già due versioni.

Poi ho visto l'ultimo video... Li odio :bah!:

Fatemi pure Ico a questo punto :tristenev:

Tanto l'ultimo non mi è piaciuto granché, così mi rifaccio :asd:

VERO! Per me è inutile dire "beato chi non l' ha mai giocato", anzi mi dispiace proprio per tutti quello che non l' hanno giocato alla sua epoca :ahsisi: Quelli erano ancora gli anni dove si sognava ed entravi nello schermo con l' anima, mentre si giocavano certi capolavori ineguagliabili per la loro essenza come i giochi di Ueda!
Si probabilmente anche tu hai ragione.

Lo dico perché sono il primo ad aver detto agli altri "beato te che nn l'hai giocato".. :asd:

Ho letto in rete che costerà 40 euro, ottimo prezzo, imho!Credo sia finalmente arrivato il momento di giocarci, visto che non lo presi sulla Ps2... :predicatore:

Sinceramente il prezzo mi sembra un po' altino... :/

Ci sono state news riguardo l'eventuale inclusione dei colossi tagliati dall'originale?
No. Anzi l'unica dichiarazione è che il gioco sarà 1:1 rispetto all'originale, con grafica e comandi rinnovati. :sisi:

No. Anzi l'unica dichiarazione è che il gioco sarà 1:1 rispetto all'originale, con grafica e comandi rinnovati. :sisi:
Ecco, questo è il punto più importante, la versione PS3 non l'ho ancora iniziata per la paura indotta da quanto ho letto sui controlli buggati :asd:.

Mannaggia, a questo punto credo non dovremmo aspettarci sorprese :/
Sì, non vedremo mai i Colossi tagliati... Mi vien tristezza a pensarci :tragic:

Ecco, questo è il punto più importante, la versione PS3 non l'ho ancora iniziata per la paura indotta da quanto ho letto sui controlli buggati :asd:.
Quotone. Pad alla mano sono la cosa più importante (al di là della bella grafica). Il vero svecchiamento videoludico di sto gioco mi aspetto che si percepirà proprio nei comandi, nella precisione degli stessi, e nella risoluzione dei bug noti :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Su PRO a quanto pare avrà due modalità:

https://www.gamereactor.eu/news/606643/?rs=rss

- 4K / 30FPS

- 1080p / 60FPS

Not bad per la modalità 60FPS :unsisi:

Non ricordo magari era già stato detto e mi ero perso la news:asd: Però comunque ottima scelta sta volta per PRO: SotC a 60FPS deve essere una bella gioia per gli occhi :loris:

- - - Aggiornato - - -

Alcuni dei Cambi apportati

Questo sul mondo di gioco

One major change is the density of small touches Bluepoint has added to the world. Moss grows between bricks with flowers popping up here and there. The path to the 13th Colossus has a small forest blocking your way, which is a pocket of lushness not seen anywhere else or in the original title. These small things start to make the world feel a little different and a little less dead when taken in aggregate. Whether or not that is a good thing depends on how the player interpreted director Fumito Ueda's vision the first time through.
Questo sui comandi

The noticeable heft and weight to Wander, the game’s protagonist, is mostly retained in the remake. He moves slightly easier and jumps with a bit less heaviness than he originally did. It is almost imperceptible, but can definitely be seen when looking for it. Aggro is as stubborn as ever, sometimes coming to dead stops at small rocks in the road. While a new control method has been confirmed, it was not available in the demo.
http://www.gameinformer.com/games/shadow_of_the_colossus/b/playstation4/archive/2017/10/31/the-fully-remade-team-ico-game-is-as-bleak-and-beautiful-as-ever.aspx?utm_content=buffer54906&utm_medium=social&utm_source=twitter.com&utm_campaign=buffer

Ultima modifica da un moderatore:
The PlayStation 4 remake of Shadow of the Colossus already looks spectacular, thanks to SIE Japan Studio and Bluepoint Games’ total rebuild of the 2005 game. But it will look much, much better on Sony’s latest hardware, the PlayStation 4 Pro, including the ability to play Shadow of the Colossus at 60 frames per second.

Sony previously announced that Shadow of the Colossus will run at 30 fps on a standard PS4, and at 4K and 30 fps on PS4 Pro. But according to a document uploaded to Sony’s press site for Paris Games Week, PS4 Pro owners will also have the option to play Shadow of the Colossus at 60 fps, albeit at lower a resolution of 1080p. Sony didn’t officially announce 60 fps support during Paris Games Week, and it appears the company was holding back that announcement for a later date. Those details come from a “messaging” document designed to supplement an official fact sheet.

The option to revisit Shadow of the Colossus — a game that ran with an inconsistent frame rate on PlayStation 2 — with 60 fps gameplay is a pretty big change. The Ico & Shadow of the Colossus Collection for PlayStation 3 gave Team Ico fans a chance to play those games at a consistent 30 fps frame rate.
https://www.polygon.com/2017/10/30/16575434/shadow-of-the-colossus-remake-ps4-pro-60-fps#comments

I colossi tagliati potrebbero pur sempre essere aggiunti come dlc nel caso di successo di vendite

Anche in crash hanno rilaciato il livello extra a parte per esempio

E il farli come dlc permette di lanciare il gioco a prezzo budget, e in caso di poche vendite evitare di lavorarci su :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Edit: e si potrebbero aggiungere mettendo una semplice porta con scala nel sacrario che portaa una sala sotterranea con altri idoli da distruggere, che ti teletrasportano in arene extra scollegate dalla mappa

Per me che non lo giocai all'epoca (e neanche successivamente) è tipo un megaton della madonna, a 40 euro poi vado di D1. Godo, grazie Sony.

edit: I 60 fps, grazie x2

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, non vedremo mai i Colossi tagliati... Mi vien tristezza a pensarci :tragic:

Quotone. Pad alla mano sono la cosa più importante (al di là della bella grafica). Il vero svecchiamento videoludico di sto gioco mi aspetto che si percepirà proprio nei comandi, nella precisione degli stessi, e nella risoluzione dei bug noti :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Su PRO a quanto pare avrà due modalità:

https://www.gamereactor.eu/news/606643/?rs=rss

- 4K / 30FPS

- 1080p / 60FPS

Not bad per la modalità 60FPS :unsisi:

Non ricordo magari era già stato detto e mi ero perso la news:asd: Però comunque ottima scelta sta volta per PRO: SotC a 60FPS deve essere una bella gioia per gli occhi :loris:

- - - Aggiornato - - -

Alcuni dei Cambi apportati

Questo sul mondo di gioco

Questo sui comandi

http://www.gameinformer.com/games/shadow_of_the_colossus/b/playstation4/archive/2017/10/31/the-fully-remade-team-ico-game-is-as-bleak-and-beautiful-as-ever.aspx?utm_content=buffer54906&utm_medium=social&utm_source=twitter.com&utm_campaign=buffer
ottima notizia le 2 modalità. (Se i third ci mettessero un po più di impegno le vedremmo più spesso)

Anche il prezzo dato che praticamente è un gioco nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro