PS4 Shadow of the Colossus

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Tralasciando il gioco in se, questo remake è utile anche a chi lo vorrebbe nella propria collezione, considerando che la versione ps2 e il remastered su ps3 (qui già subentra il DD almeno), non si trovano proprio a 2 lire in giro :asd:

Tralasciando il gioco in se, questo remake è utile anche a chi lo vorrebbe nella propria collezione, considerando che la versione ps2 e il remastered su ps3 (qui già subentra il DD almeno), non si trovano proprio a 2 lire in giro :asd:
No dai, l'originale per PS2 si trova al prezzo di quando uscì, circa 60€, l'edizione in HD su PS3 è difficile da trovare, così come Fallout 3 e New Vegas goty, e altri titoli vari che non ricordo...

Comunque a chi interessa il gioco pesa 13 gb (poco, mi aspettavo di più)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ma come si fa a volere nuovi colossi se ueda non era coinvolto? Non si poteva.
Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
I colossi Ueda li aveva già fatti, così come aveva già preparato le arene.

Posso capire il tuo punto di vista relativamente al fatto che operazioni di questo tipo possano o meno interessarti, nel senso che non tutti potrebbero avere interesse nel rigiocare e riprendere nuovamente un gioco in cui il lavoro di rifacimento è sostanzialmente limitato all'aspetto tecnico grafico. Non capisco però per quale motivo le ritieni addirittura "assolutamente vergognose", si tratta certamente di operazioni commerciali, ma anche di prodotti pensati per i fan di determinati titoli storici cui fa estremo piacere rigiocarci in una veste grafica da current gen (che non è cosa da poco). Sono progetti che non tolgono nulla ai videogiocatori che non vi sono interessati, perchè dovrebbero essere negativi a prescindere? Oltretutto qui il lavoro fatto è di assoluta caratura, rigiocare un capolavoro simile in questa veste eccezionale non può non intrigare chiunque vi abbia messo mano già in passato, figuriamoci coloro che non hanno avuto la fortuna di giocarci a suo tempo. Oltretutto hanno anche un minimo di decenza di non venderlo a prezzo pieno, cosa non scontata considerata la mole di lavoro che c'è stata dietro e che molto spesso abbiamo assistito a precedenti ben più ridicoli con remastered di qualità infima (semplici porting in HD) venduti a 60€
Questo genere di operazioni devono essere giudicate con un minimo di riserva a causa del fatto che riprendere un gioco vecchio e rifarne il motore grafico, per quanto bello e poetico questo possa essere, è uno smacco verso quella parte dell'industria che cerca di proporre qualcosa di nuovo.

Alla critica non deve importare che Ueda fosse o meno coinvolto, che il gioco sia ancora godibile o meno, i fatti sono che questo remake non aggiunge contenuti o migliora il gameplay di un gioco di 13 anni fa. Dare più di 8 a un'operazione del genere è una follia allo stato puro, come del resto lo pensavo delle remaster di GoW, Uncharted, Street Fighter, Okami e simili. Nell'era PS2 quanto meno cercavano di aggiungere novità ai remake, vedi Ghost n'Goblins, Dracula X, Resident Evil Rebirth o Conker.

Non confondiamo il ruolo della critica di settore con quello del fan(e badi bene che questo è uno dei miei giochi preferiti in assoluto), l'oggettività nelle valutazioni è d'obbligo altrimenti staremmo ancora oggi a giocare a Street Fighter 2 e Golden Eye.

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti io, pur avendolo giocato (prestato su ps2 e DD su ps3), non ho mai avuto una versione retail di questo capolavoro. Ora è arrivato il momento di prenderla:sisi:

Scusate ragazzi non so se è stato chiesto nelle pagine precedenti, ma la special edition italiana che fine ha fatto? In America c'è, in UK amazon spunta ma non disponibile, in Italia?

- - - Aggiornato - - -

Scusate ragazzi non so se è stato chiesto nelle pagine precedenti, ma la special edition italiana che fine ha fatto? In America c'è, in UK amazon spunta ma non disponibile, in Italia?

Non esiste al di fuori degli USA. Io l ho prenotata da playasia ma è finita da un pezzo, come su Amazon.com.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Spero che almeno i contenuti digitali di quella special arrivino pure da noi, anche se sono sciocchezze, ci tengo.

I colossi Ueda li aveva già fatti, così come aveva già preparato le arene.
8 erano stati concretizzati su PS2, ma non sappiamo né in che condizioni fossero a livello di qualità e polishing, né che fine hanno fatto quei dati (se la sorgente non è reperibile, bisogna ripartira da 0)... Sarebbe servito Ueda (e team annesso) per rimetterci mano senza rischiare di far casini... BP alla fine sono dei tecnici bravissimi, ma rimangono tecnici :sisi:

Sarebbe stato così bello rivedere quegli 8 :sadfrog:

(Quasi) sestuplicati, pazzesco :rickds:

Voi non avete capito che io starò ogni 2x3 ad attivare la modalità fotografica non solo per fare foto, ma per studiare la quantità stratosferica dei dettagli :rickds:

Che remake inutile, è proprio una follia i voti che prende :patpat:

8 erano stati concretizzati su PS2, ma non sappiamo né in che condizioni fossero a livello di qualità e polishing, né che fine hanno fatto quei dati (se la sorgente non è reperibile, bisogna ripartira da 0)... Sarebbe servito Ueda (e team annesso) per rimetterci mano senza rischiare di far casini... BP alla fine sono dei tecnici bravissimi, ma rimangono tecnici :sisi:
Sarebbe stato così bello rivedere quegli 8 :sadfrog:

Sì è pazzesco,era ovvio che avrebbero spinto sui colossi,e ricordavo i circa diecimila su ps2 e pensavo,quando lo hanno annunciato, arrivassero tipo a 40/45mila,hanno fatto all-in :asd:

Sul discorso colossi,concordo servisse avere Ueda quantomeno un pelo più coinvolto.

Questo genere di operazioni devono essere giudicate con un minimo di riserva a causa del fatto che riprendere un gioco vecchio e rifarne il motore grafico, per quanto bello e poetico questo possa essere, è uno smacco verso quella parte dell'industria che cerca di proporre qualcosa di nuovo.Alla critica non deve importare che Ueda fosse o meno coinvolto, che il gioco sia ancora godibile o meno, i fatti sono che questo remake non aggiunge contenuti o migliora il gameplay di un gioco di 13 anni fa. Dare più di 8 a un'operazione del genere è una follia allo stato puro, come del resto lo pensavo delle remaster di GoW, Uncharted, Street Fighter, Okami e simili. Nell'era PS2 quanto meno cercavano di aggiungere novità ai remake, vedi Ghost n'Goblins, Dracula X, Resident Evil Rebirth o Conker.

Non confondiamo il ruolo della critica di settore con quello del fan(e badi bene che questo è uno dei miei giochi preferiti in assoluto), l'oggettività nelle valutazioni è d'obbligo altrimenti staremmo ancora oggi a giocare a Street Fighter 2 e Golden Eye.
Conker é un esempio un po' infelice dato che snatura l'art style originale ed é stato criticato molto per questo.Casi come Rebirth sono veramente rari e non li metterei come la norma dei remake ben fatti, né penso che il valore di un remake si debba per forza basare su quante feature hanno aggiunto rispetto all'originale.

Un remake nasce principalmente per preservare il valore di un'opera portandola in una veste che sia al passo coi tempi, svecchiando certe componenti senza snaturare l'idea di fondo, poi se aggiungi feature é ancora meglio ma dire che non farlo é vergognoso mi pare decisamente esagerato.

Poi si può fare un discorso di utilità del remake e discutere su quanto sia utile portare su PS4 un gioco che é invecchiato bene già nel suo remastered PS3 e se questo dovrebbe incidere nel premiarlo oppure no in sede di recensione, insomma é un discorso piuttosto complesso.

Tra l'altro son stra contento della Mod. Difficile fin da subito, visto che non la ricordo per nulla (sopratutto i punti deboli extra)... I Colossi dureranno inevitabilmente qualcosa in più già alla prima run :morris82:

Voi non avete capito che io starò ogni 2x3 ad attivare la modalità fotografica non solo per fare foto, ma per studiare la quantità stratosferica dei dettagli :rickds:

Che remake inutile, è proprio una follia i voti che prende :patpat:
Ci si riempirà l'hard disk di PS4 con sto gioco a suon di foto, filtri, e quant'altro :morris82:

Sì è pazzesco,era ovvio che avrebbero spinto sui colossi,e ricordavo i circa diecimila su ps2 e pensavo,quando lo hanno annunciato, arrivassero tipo a 40/45mila,hanno fatto all-in :asd:Sul discorso colossi,concordo servisse avere Ueda quantomeno un pelo più coinvolto.
Quoto... E la cosa bella è che non solo i Colossi (per quanto siano le punte di diamante!), sono stati curati così tanto..

Ci sono certi scorci da paura... La zona con l'acqua e le cascate ha un "LoD" allucinante :morris82:

Tra l'altro son stra contento della Mod. Difficile fin da subito, visto che non la ricordo per nulla (sopratutto i punti deboli extra)... I Colossi dureranno inevitabilmente qualcosa in più già alla prima run :morris82:

Ci si riempirà l'hard disk di PS4 con sto gioco a suon di foto, filtri, e quant'altro :morris82:

Quoto... E la cosa bella è che non solo i Colossi (per quanto siano le punte di diamante!), sono stati curati così tanto..

Ci sono certi scorci da paura... La zona con l'acqua e le cascate ha un "LoD" allucinante :morris82:
Farà a gara con Horizon, avrò un centinaio di foto nell'harddisk ( e devo finire ancora il dlc), dici bene riguardo agli ambienti, la zona con la cascata sarà una delle prime che andrò a cercare, ci sono certe situazioni e prospettive da far paura, sembra davvero un altro gioco a tratti, eppure allo stesso tempo è lui,

penso sia la prima volta in assoluto (per me) a vedere un esempio di remake perfetto, fedele mal tempo stesso rivoluzionato, proprio wao, per esempio reputo Resident Evil: Rebirth una figata (ancora da giocare :asd:) per i tempi, ma questo è un altro livello,

e non parlo del 4k ecc.., ma del come è stato "alzato" il tutto, ammorbidito e coccolato, potenziandolo all'inverosimile,

non vedo l'ora di confermare il tutto pad alla mano.

Esiste un video online che non sia in ripresa da Ps4 Pro Ultra 19k? :hmm:

Checcazz :asd:

Sto prendendo la special ma al tema non voglio rinunciare... quindi me lo faccio passare da un amico che lo prende da base :pffs::icebad::chris:
p.s. si, non mi va di crearmi account usa :.bip:
eh ma tanto ti servirà per tutte quelle robine extra che fanno piacere tipo avatar, temi, dlc in game etc, di cui la special è piena :nev:

- - - Aggiornato - - -

che intendi per lod??

- - - Aggiornato - - -

p.s.

riguardo wander ragazzi nessuno ha qualche idea del perchè gli hanno cambiato un po' i lineamenti?

secondo me l'hanno fatto apposta, per loro sembrava meglio cosi, visto che con i colossi hanno aggiunto o modificato qualcosina

- - - Aggiornato - - -

a me servirebbero delle immagini con il primo piano del volto di wander, per vedere quanto è pesante la differenza

ovvio che lo vorrei tale e quale all'originale

che intendi per lod??
Level od Details :sisi:

p.s.riguardo wander ragazzi nessuno ha qualche idea del perchè gli hanno cambiato un po' i lineamenti?

secondo me l'hanno fatto apposta, per loro sembrava meglio cosi, visto che con i colossi hanno aggiunto o modificato qualcosina
- Scelta di art design e/o di maggior realismo del viso (che sarebbe comunque una scelta di design).

- Oppure la maggior mole poligonale e le migliori animazioni del viso, hanno portato ad un restyle parziale dello stesso. Se vuoi un viso più complesso e "animabile" devi aggiungere poligoni, e quindi cambiarlo.

Può essere una scelta artistica o tecnologica :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro