IchnoTony
Divinità
- Iscritto dal
- 14 Mar 2007
- Reazioni
- 0
La Time attack? Sì sì, da 5 (se ricordo bene) a 6:30.Quindi deduco abbiano aumentato anche i tempi per la speedrun![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La Time attack? Sì sì, da 5 (se ricordo bene) a 6:30.Quindi deduco abbiano aumentato anche i tempi per la speedrun![]()
ho trovato il video dell'unboxing! che spettacolo di limited!Anche a difficile il danno è irrisorio.Nell'originale comunque potevi permetterti delle bravate, ma qui mi pare nettamente nerfato.
tnx
Cmunque quell'art postato da okami è presente nel limited box della hd collection jap.
Ufficioso, firmato Ueda, penso sia l'unico a tema
in rete però puoi trovare parecchie fanart.Mono e Wander bambino
Concordo su alcune cose prima tra tutti Agro stronzo
Beh il gioco va giudicato per intero, non puoi prendere in considerazione solo quello che ti fa più comodo, i collezionabili, agro, il gameplay, etc fanno parte del gioco e come tali vanno giudicati andando a far parte dell'esperienza del gioco in questione.Concordo su alcune cose prima tra tutti Agro stronzo,delle volte corre ADDOSSO a noi in stile kamikaze, questo è uno dei difetti del gioco che "urlo" anche io,
quando lo fa mi viene da dire proprio a voce alta "ma sei scemo?" perchè lo fa spesso, soprattutto se ti metti ad esplorare le rocce per trovare le monete, a volte io appena lo sentivo in sottofondo saltavo di lato sapendo che sarebbe partito come un siluro,
e infatti certe volte si andava a schiantare come un deficente nei vari "muri" di ambientazione, nitrendo e scappando via lol, erano momenti pure esilaranti in cui gli davo dell'idiota e ridevo allo stesso tempo,
ma questa cosa ha anche un altra faccia della medaglia che dirò a fine run.
Daccordo sulla stamina dove sei costretto a fare più run, daccordo sulle lucertole e in parte i collezionabili, diciamo che io personalmente non lo vedo neanche come un gioco dove ci devono essere collezionabili in quel senso,
per dire di forzieri ce ne vedo bene la massimo 3, si esatto, proprio numero 3, non so perchè ma se devo pensare a più forzieri sento che mi perde la verve di quello che è all'origine.
Ed è molto esatto il farto delle monete e che ormai siamo in un era di gioco 2018=internet, dove devi cercare subito guide, perchè capisco le 79 monete, però non ha molto senso che alcune monete sono nascoste in modo veramente assurdo,
se si sbloccava una mappa a fine gioco con la locazione delle stesse allora si sarebbe stato meglio.
Daccordo sulla vita effettivamente.
Sono daccordo su tutti questi difetti, ma sarò "egoista" o magari sembrerò un fanboy (che non è assolutamente vero), ma non sono questi dettagli che mi fanno giudicare il gioco in se, a me logicamente.
Una cosa su cui non sono daccordo è il photomode, ormai (e menomale) ce l'hanno quasi tutti i giochi il photomode, ed è una cosa davvero bella poter fare scatti a piacimento e personalizzati, per me il photomode è una sorta di "sbloccare i trofei", e pure meglio, una cosa tua personale che fai come opzionale, perchè pure Horizon, Mad Max e Senua sacrifice lo hanno, ma non per questo non hanno gameplay o contenuti, è una feature carina e da fare come extra nel caso si voglia, quindi ben venga.
No aspe, io intendo che " a causa " delle sensazioni particolari che da il gioco, la sua struttura e il suo "essere" videoludicamente parlando, quei dettagli non inficiano troppo a mio parere, sono difetti, danno un po fastidio, ma ad esempio io non vado a giudicare shadow of the colossus perchè le monete sono invisibili e per trovare le lucertole devi stare attento,Beh il gioco va giudicato per intero, non puoi prendere in considerazione solo quello che ti fa più comodo, i collezionabili, agro, il gameplay, etc fanno parte del gioco e come tali vanno giudicati andando a far parte dell'esperienza del gioco in questione.
Il photomode infatti non ho detto che è una cosa negativa, anzi, ho scritto che lo sanno pure gli sviluppatori che sto gioco è molto bello da vedere (pure più che da giocare pad alla mano), quindi hanno inserito il photomode con un sacco di filtri dove la gente si può sbizzarrire e passare ore e ore a farli.
Nessuno ha detto manco vagamente questo su, non diciamo boiateQuindi, nel 2005, data l'assenza della photo mode, Shadow of the Colossus era un teaser trailer e non ce ne siamo mai resi conto.
Bene, essendo la prima volta che lo gioco, la cosa che più mi spaventa è proprio la speedrunLa Time attack? Sì sì, da 5 (se ricordo bene) a 6:30.![]()
La morte obbligatoria per caduta è quando esci dalla mappa, hanno dovuto metterla anche perchè altrimenti con ilNessuno ha detto manco vagamente questo su, non diciamo boiate
Rispondo alla mia domanda che m'ero posto ieri sera, ci sono certi salti dove devi morire per forza, mi sono buttato da svariati dirupi della stessa altezza più o meno, in alcuni mi levava uno sputo di vita, in altri sono morto. La cosa brutta è che mi terrà la stat di quelle morti in tutte le run del gioco, che fastidio, meno male l'ho già finito il gioco senza mai morire :sad:
Fammi sapere che non ci avevo pensato,Ah ma posso iniziare il ng+ cambiando la difficoltà e portandomi dietro le stat, a sto modo posso farmi il ng+ a difficile anche se l'ho solo finito a normale, ottimo.
Posso pure iniziarlo continuamente senza aver finito la run precedente che mi porta dietro le statistiche... mmmh... sono tentato di uccidere il primo colosso in modalità facile una 50ina di volte ora, altro che lucertole![]()
Stavo ironizzandoNessuno ha detto manco vagamente questo su, non diciamo boiate
Rispondo alla mia domanda che m'ero posto ieri sera, ci sono certi salti dove devi morire per forza, mi sono buttato da svariati dirupi della stessa altezza più o meno, in alcuni mi levava uno sputo di vita, in altri sono morto. La cosa brutta è che mi terrà la stat di quelle morti in tutte le run del gioco, che fastidio, meno male l'ho già finito il gioco senza mai morire :sad:
In realtà sono morto per caduta anche nel centro della mappa, per andare dal secondo colosso, da un lato puoi buttarti giù tranquillamente, dall'altro si muoreLa morte obbligatoria per caduta è quando esci dalla mappa, hanno dovuto metterla anche perchè altrimenti con il
Si potrebbe andare ovunqueParacadute
Comunque si hanno ridotto i danni dei colossi e delle cadute su ps4![]()
Per senso di sfida, infatti ho giustificato il time attack, che è l'unica cosa che ha senso come post-game, di certo più di finire il gioco 4 volte per arrivare lì in alto.Stavo ironizando
Comunque, allora la time attack per cosa l'hanno messa? Perché è il gioco più divertente della storia?
Dai.
Anche questo è nuovo, su ps2 si poteva fare new game plus solo continuando alla stessa difficoltàAh ma posso iniziare il ng+ cambiando la difficoltà e portandomi dietro le stat, a sto modo posso farmi il ng+ a difficile anche se l'ho solo finito a normale, ottimo.
Posso pure iniziarlo continuamente senza aver finito la run precedente che mi porta dietro le statistiche... mmmh... sono tentato di uccidere il primo colosso in modalità facile una 50ina di volte ora, altro che lucertole![]()
Paradossalmente questa edizione non è mai diventata rarissima, anzi.Meglio di cosi non riesco, queste sono solo quelle sotc della limited
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Aggiungo disco e libretto versione ps2 jap (quello ps3 uguale)
Il libretto è un artbook con le immagini che variano in base alle pagine girate e nasconde le istruzioni :nfox:
![]()
![]()
![]()
![]()
La speedrun va fatta a hard per il trofeoFammi sapere che non ci avevo pensato,se funziona la metà delle rotture di balle si azzera e resterà solo il finirlo senza morire, dove metto facile, e la speedrun (idem)![]()
Non mi dire nulla, 120 euro al d1Paradossalmente questa edizione non è mai diventata rarissima, anzi.
In ogni caso è bellissima, ce l'ho anche io.
Ti capisco, ti capiscoLa speedrun va fatta a hard per il trofeo
Ps se volete fare i time attack vi conviene rifare i vari colossi piuttosto che sempre il primo, vi allenate
- - - Aggiornato - - -
Non mi dire nulla, 120 euro al d1![]()
grandeeeeeeeeMeglio di cosi non riesco, queste sono solo quelle sotc della limited
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Aggiungo disco e libretto versione ps2 jap (quello ps3 uguale)
Il libretto è un artbook con le immagini che variano in base alle pagine girate e nasconde le istruzioni :nfox:
![]()
![]()
![]()
![]()