PS4 Shadow of the Colossus

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
finito ieri sera, era uno dei titoli che più rimpiangevo di non aver giocato in epoca PS2 e quindi con la scusa del remake ho rimediato. Purtroppo rimango del parere che i giochi vadano giocati nella loro generazione. Probabilmente allora avrei gridato al capolavoro. Oggi ho dovuto giocarlo pian piano, un colosso per volta. Con poco tempo da dedicare all'esplorazione. Molto bello il contesto e i paesaggi, sicuramente il lavoro sulla grafica è stato massiccio ed imponente. Il concept della sfida ai colossi molto gradevole. Alcuni meglio riusciti di altri ma il livello è generalmente alto. Quello che m ha dato più fastidio è stata la legnosità del personaggio, limite che viene fuori nei momenti in cui è necessario scalare. Capisco la scelta di rendere ogni salto non banale, nelle lotte con i colossi questo è funzionale, però il controllo del personaggio nelle scalate di edifici in alcuni casi è davvero frustrante. 

Generalmente quando si parla di Shadow of the Colossus, così come ICO e The Last Guardian, si parla di emozioni. A me la storia è sembrata una cosa piuttosto "normale". Carina la fase finale e la narrazione "emergente" dalle fasi esplorative e dagli scontri però non è che mi abbia mai dato quali emozioni. Come d'altra parte nessuno degli altri titoli di Ueda e tantissimi dei titoli che puntano tutto sul lato artistico. Almeno questo è figo da giocare. 

vale la pena cercare i frutti ecc ? o va benissimo anche ignorarli?
I frutti e le code conviene trovarne un po'. Soprattutto le code, perché aumentare la stamina ti da più tempo per stare aggrappato ai colossi

finito , per me è un gioco da 6 - 6,5    . Non capisco perchè fare un remake e poi lasciare i controlli in queste condizioni .

Ma infatti è un remake grafico :asd:

Un REMAKE nel vero senso del termine è quello di Resident Evil 2, giusto per fare un esempio. :sisi:

Io SOTC l'ho giocato su PS2, l'ho giocato su PS3 e alla fine dello scorso anno ho recuperato pure quest'ultimo.....e su PS4 il "remake" lo vedo solo a livello grafico. Per tutto il resto l'ho trovato pressochè identico alle versioni precedenti.

Un REMAKE nel vero senso del termine è quello di Resident Evil 2, giusto per fare un esempio. :sisi:

Io SOTC l'ho giocato su PS2, l'ho giocato su PS3 e alla fine dello scorso anno ho recuperato pure quest'ultimo.....e su PS4 il "remake" lo vedo solo a livello grafico. Per tutto il resto l'ho trovato pressochè identico alle versioni precedenti.
Concordo, per me i veri Remake sono RE 2 R e FF VII R. Rifacimenti da 0, evoluzioni, ma che non snaturano quella che era l'essenza dell'originale.

Comunque in sotc hanno anche rifatto le animazioni dei Colossi da 0 e aggiustato alcune cose del protagonista a livello di movimento e fisica.

Concordo, per me i veri Remake sono RE 2 R e FF VII R. Rifacimenti da 0, evoluzioni, ma che non snaturano quella che era l'essenza dell'originale.

Comunque in sotc hanno anche rifatto le animazioni dei Colossi da 0 e aggiustato alcune cose del protagonista a livello di movimento e fisica.

Per le animazioni dei Colossi sinceramente non ci ho fatto caso, mi sembravano le stesse

Iniziato l'altro giorno, avevo voglia di iniziare qualcos'altro di breve da alternare a DS e ho scelto questo

Ho fatto giusto i primi due colossi, peccato per i controlli abbastanza scomodi e una telecamera da nausea, perché per il resto mi sta piacendo tanto. Dopo questo, mi mancherà giusto ICO della trilogia di Ueda, spero in una remastered o un remake prima o poi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Niente, andando avanti diventa sempre più una tortura da giocare tra comandi disastrosi e telecamera da voltastomaco, peccato perché artisticamente e narrativamente prometteva bene. Lo riproverò magari in futuro

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Fatto bene a non comprarlo, ora me lo godo sul plus, spero siano migliorati i controlli, ma spero sia rimasta la magia

per chi ha giocato l'originale, ma e' una mia impressione o hanno facilitato il gioco? 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro