PS4 Shadow of the Tomb Raider

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A raga, quasi la totalità dei personaggi videoludici con questi presupposti sono dei fottuti psicopatici allora, uno su tutti Drake :asd:

Al limite bisogna parlare di come hanno caratterizzato male la cosa nel primo, che gli hanno dato una caratterizzazione troppo veloce tra ragazza che si trova improvvisamente in una situazione mai vissuta prima, a poi essere tenere in mano un fucile e arco come niente fosse :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
A raga, quasi la totalità dei personaggi videoludici con questi presupposti sono dei fottuti psicopatici allora, uno su tutti Drake :asd:Al limite bisogna parlare di come hanno caratterizzato male la cosa nel primo, che gli hanno dato una caratterizzazione troppo veloce tra ragazza che si trova improvvisamente in una situazione mai vissuta prima, a poi essere tenere in mano un fucile e arco come niente fosse :sisi:
ma quello perchè lara ha visto la prima serie di arrow :ahsisi:

A raga, quasi la totalità dei personaggi videoludici con questi presupposti sono dei fottuti psicopatici allora, uno su tutti Drake :asd:Al limite bisogna parlare di come hanno caratterizzato male la cosa nel primo, che gli hanno dato una caratterizzazione troppo veloce tra ragazza che si trova improvvisamente in una situazione mai vissuta prima, a poi essere tenere in mano un fucile e arco come niente fosse :sisi:
Mah mica è detto.

Ci sono un sacco di esempi di personaggi che prima del gioco hanno dovuto combattere ed uccidere, oppure situazioni diverse.

Lara prima orgasma a caso piagnucolando e subito dopo diventa Terminator, con abilità al limite, mancanza di empatia, spirito di sopravvivenza ecc :asd: Lo stesso Drake non mostra il "punto di rottura" e, per questo, risulta più credibile.

Piuttosto bisognerebbe indagare sul passato di Lara che più che archeologa mi sa che ha fatto qualcos'altro mestiere:sisi:

Mah mica è detto.Ci sono un sacco di esempi di personaggi che prima del gioco hanno dovuto combattere ed uccidere, oppure situazioni diverse.

Lara prima orgasma a caso piagnucolando e subito dopo diventa Terminator, con abilità al limite, mancanza di empatia, spirito di sopravvivenza ecc :asd: Lo stesso Drake non mostra il "punto di rottura" e, per questo, risulta più credibile.
Quoto, poi il top é che Lara un attimo prima piange per aver ucciso un cervo e poco dopo fa sterminii di massa come se nulla fosse :rickds:Dovevano rendere la cosa più graduale e sarebbe stata credibile come Drake se non meglio.

Piuttosto bisognerebbe indagare sul passato di Lara che più che archeologa mi sa che ha fatto qualcos'altro mestiere:sisi:
Apprezzo il motto di spirito ma bisogna attenersi al contesto.

La Lara del 96-08 era una zoccolona, faceva di tutto per scoprire i segreti più segretosi di una civiltà/reliquia/luogo/testo ed era già esperta nell'uccidere, insomma, faceva storie a se.

Nel reboot del primo vediamo una ragazzina indifesa, inesperta ma SOGNATRICE, come lo era la sua parallela parte di quegli anni. TUTTO si sfuma quando lei comincia ad uccidere mezza Yamatai con un AK-47 arrugginito e rattoppato con legname e merdà. Senza contare la picca indistruttibile.

Si parla di contestualizzare. Nate è un ladro e già dal primo titolo sa il fatto suo, sopratutto la scena sulla barca con Elena mentre sventano la minaccia dei pirati. Ma non è che da ragazzina innocente mi fai diventare in 25-30 minuti di gioco in una guerrafondaia.

A me comunque pesa poco. Non avete torto ma riesco a passarci sopra soprattutto per il bene del gameplay. Mi sono divertito un mondo a far venire la strizza ai mercenari nei panni di una giovanotta sottovalutata.:asd:

La cosa inquietante non è poi ammazzare a furia di armi da fuoco ondate di nemici perchè c'è sempre il fattore del'istinto di sopravvivenza...ma è inquietante nelle fasi in cui potevi ammazzare uno dopo l'altro i nemici furtivamente tipo arrivare dietro il nemico e piantargli la piccozza in testa. Lì ci vuole sangue freddo e non poco.:asd:

Mah mica è detto.Ci sono un sacco di esempi di personaggi che prima del gioco hanno dovuto combattere ed uccidere, oppure situazioni diverse.

Appunto si parla di contestualizzazione sbagliata della cosa :asd:

Anche se io parlo del primo, perché già dal 2 non mi faccio più problema visto che alla fine credo sia più o meno coerentemente abituata la cosa, al netto di sembrare ancora una persona fragile e tutto, ma già dal 2 ormai il tutto va bene, nel prossimo 3 poi ormai il problema non sussiste nemmeno per forza di cose visto che non è più una sprovveduta, non ha più senso fare le pulci a sta cosa :sisi:

un indiana jones che in un castello controllato dai nazisti, ruba l'mp40 a dei soldati e li uccide è credibile nella situazione; un nathan drake che uccide pirati o altri balordi, magari mentre questi gli danno la caccia è credibile; lara croft con un buco nella pancia, totalmente inesperta e inadeguata alla situazione che fà mattanza è semplicemente ridicolo :ahsisi: senza voler mettere di mezzo il tema etico/psicologico :ahsisi:

l'ultima volta che giocai a TR (il reboot) fù nel 2015 e in una scena mi ricordo bene che lara in mezzo ad una sparatoria si metteva a gridare "vi uccido tutti" o una cosa del genere :sard:

- - - Aggiornato - - -

Appunto si parla di contestualizzazione sbagliata della cosa :asd:Anche se io parlo del primo, perché già dal 2 non mi faccio più problema visto che alla fine credo sia più o meno coerentemente abituata la cosa, al netto di sembrare ancora una persona fragile e tutto, ma già dal 2 ormai il tutto va bene, nel prossimo 3 poi ormai il problema non sussiste nemmeno per forza di cose visto che non è più una sprovveduta, non ha più senso fare le pulci a sta cosa :sisi:
se la metti così allora, arco cn i resti presi dalle sue vittime è legit :ahsisi:

arco lv1: 2 tibie legate con della cartilagine e corde vocali

arco lv2: 2 femori legati insieme da arterie e corde composte da tendin :rickds:

borsa lv3: 4 crani scavati messi insieme :sisi:

Apprezzo il motto di spirito ma bisogna attenersi al contesto.La Lara del 96-08 era una zoccolona, faceva di tutto per scoprire i segreti più segretosi di una civiltà/reliquia/luogo/testo ed era già esperta nell'uccidere, insomma, faceva storie a se.

Nel reboot del primo vediamo una ragazzina indifesa, inesperta ma SOGNATRICE, come lo era la sua parallela parte di quegli anni. TUTTO si sfuma quando lei comincia ad uccidere mezza Yamatai con un AK-47 arrugginito e rattoppato con legname e merdà. Senza contare la picca indistruttibile.

Si parla di contestualizzare. Nate è un ladro e già dal primo titolo sa il fatto suo, sopratutto la scena sulla barca con Elena mentre sventano la minaccia dei pirati. Ma non è che da ragazzina innocente mi fai diventare in 25-30 minuti di gioco in una guerrafondaia.
Infatti voli pirotecnici di 30 metri a mani nude e stragi di soldati con la piccozza. Se volevano creare una ragazza indifesa, beh....direi cheche NON ci sono riusciti :asd:

magari è come diceva un altro utente prima :ahsisi: in una situazione disperata, l'istinto di sopravvivenza ti spinge a fare cose che non pensavi di poter fare :ahsisi:

goku ha sbloccato l'ultra istinto, lara l'ultraomicidio (già mastered) :patpat:

Infatti voli pirotecnici di 30 metri a mani nude e stragi di soldati con la piccozza. Se volevano creare una ragazza indifesa, beh....direi cheche NON ci sono riusciti :asd:
In effetti...

Come darti torto :stema:

Però trovo che sia divertente e bello anche per questo, nonostante tutto :morris82:

39307713300_72045e2b09_o_jpg_1400x0_q85.jpg

sembra un pò più cresciuta rispetto ai primi 2 :ahsisi:

arco e frecce sono troppo da fi*hetta snob, la vera libidine ora è prendere a machetate la gente :sard:

Questo setting spero sia composto per la totalità di natura o rovine del passato e nessun ambiente come ambienti industriali, magazzini e laboratori omnipresenti in tutti i giochi.

Questo setting spero sia composto per la totalità di natura o rovine del passato e nessun ambiente come ambienti industriali, magazzini e laboratori omnipresenti in tutti i giochi.
Magari! Ma poi dico io, non l'hanno ancora capito che la moda per gli ambienti industriali e i magazzini con palette tendente al grigio é finita a metà della scorsa gen e la gente vuole location più avventuresche e colorate possibili? Presendessero esempio dai cagnacci :asd:

Rise of the Tomb Raider è il mio preferito in assoluto della serie, un more of the same in un luogo caldo mi andrebbe benissimo. Non ho idea se essere hyppato o preoccupato per il passaggio a quelli di Eidos non essendo fan dei loro giochi. L'attesa per il reveal la sento tutta. Speriamo mi dia la sensazione di un un ulteriore passo avanti. :sisi:

6 edizioni:ahsisi:

268295_1.jpg

Contenuti della collector’s:

31394142_1838897239481685_7320840909300432896_n.jpg

Season pass incluso :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro