PS4 Shadow of the Tomb Raider

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
le storie sono ridicole sia negli uncharted che nei tomb raider; al netto di mattanze e omicidi in successione, la differenza è che uncharted ha personaggi molto meglio caratterizzati, le cui interazioni e relazioni tra loro sono il vero catalizzatore degli eventi e soopratutto c'è un tono generale all'indiana jones con battutine e gag qua e là che non rendono mai pesante l'esperienza :ahsisi:

TR invece è il contrario... lara è sempre rappresentata come una sorta di eroina stoica alla die hard, dove tutto il peso del mondo è sulle sue spalle e i toni sono più drammatici (anche se il tutto degenera nel ridicolo nel 90% dei casi).

E' ovvio che a livello di scrittura e regia TR2013-rise-shadow  sono molto diversi dagli uncharted.

per me uncharted 4 ha troppe fasi platform e pochissime e malgestite fasi action; shadow lo vedo più equilibrato. Ovviamente stiamo parlando di giochi dalla qualità di produzione non comparabile.
ma dove?gameplay di tomb decisamente fatto peggio nell esparatorie...poche sparatorie e arsenale inutile. io ho fatto altro che scalre e poco sparare

neanche esagerare al contrario però , la storia  è imbarazzante per come è scritta in tutti e 3 (il 3 non l'ho gicoato ma si dice lo stesso)  e su questo credo che tutti siamo daccordo 
il terzo è nettamente il peggiore

A me l'ultimo ha veramente annoiato. Non vedevo l'ora che finisse.

E ho pure buttato soldi per comprare la versione con il season pass. 

Non ne ho installato uno di dlc (pare facciano alquanto schifo). 
esatto...finito...è stata come una liberazione. e l'ho preso col gamepass

le storie sono ridicole sia negli uncharted che nei tomb raider; al netto di mattanze e omicidi in successione, la differenza è che uncharted ha personaggi molto meglio caratterizzati, le cui interazioni e relazioni tra loro sono il vero catalizzatore degli eventi e soopratutto c'è un tono generale all'indiana jones con battutine e gag qua e là che non rendono mai pesante l'esperienza :ahsisi:

TR invece è il contrario... lara è sempre rappresentata come una sorta di eroina stoica alla die hard, dove tutto il peso del mondo è sulle sue spalle e i toni sono più drammatici (anche se il tutto degenera nel ridicolo nel 90% dei casi).

E' ovvio che a livello di scrittura e regia TR2013-rise-shadow  sono molto diversi dagli uncharted.
uncharted da 3 piste come personaggi e storia

se parliamo di caratterizzazione e storia portata avanti tramite le relazioni che si instaurano tra i personaggi, unch. è decisamente migliore di shadow e di tutti i TR vecchi e non (e della maggior parte dei giochi in generale) perchè i ND se non sono ai livelli di produzioni hollywoodiane, poco ci manca.

Ma se parliamo di storia vera e propria, direi che si scade nella banalità per entrambe le serie, il tutto sintetizzabile in: cattivo o organizzazione cattiva che vuole recuperare un manufatto magico per fare cose cattive grrrrrr.

A livello di potenzialità la storia di TR2013 era quella più promettente visto che eventi sorvranaturali a parte, ci doveva essere una forte componente survival nelle premesse. Poi ovviamente tutto è finito in boiata.

Per il resto va molto a gusti, il mio uncharted preferito è il 2 perchè è quello che meglio combina esplorazione e action. Unch4 è troppo incentrato sul platform, hanno cercato di fare anche una componente simil stealth che però per me non funziona perchè se ti sgamano o ti seccano all'istante oppure si trasforma tutto in un mega tps ignorante.

Sotto questo punto di vista shadow lo trovo più equilibrato, con tanta esplorazione ed enigmi ambientali e poche sparatorie obbligatorie.

Dopo ormai quasi 4 mesi finalmente oggi l'ho finito insieme alla mia fidanzata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devo finire giusto di raccogliere qualche collezionabile e poi si parte con il Ng+ alla massima difficoltà per il platino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nonostante una trama molto sottotono mi spiace aver finito questa trilogia, ci eravamo ormai affezionati a questa Lara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Dopo ormai quasi 4 mesi finalmente oggi l'ho finito insieme alla mia fidanzata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devo finire giusto di raccogliere qualche collezionabile e poi si parte con il Ng+ alla massima difficoltà per il platino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nonostante una trama molto sottotono mi spiace aver finito questa trilogia, ci eravamo ormai affezionati a questa Lara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Grande, con la ragazza ahime e' sempre lento il progredire, ci credo  :asd:
Ieri sera l'ho iniziato anche io, con mia moglie che dormiva quasi su di me sul divano e mia figlia che ogni tanto si svegliava. Un inizio tormentato  :D
Cmq devo finire la trilogia, come gameplay non ho dubbi, e' praticamente identico al precedessore,

ma peccato come dite per la storia che non sembra un gran  che ,anche se devo dire che Rise la storia l'avevo seguita senza problemi al contrario di alcuni utenti qui sul forum 

andrearockon ha detto:
Grande, con la ragazza ahime e' sempre lento il progredire, ci credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ieri sera l'ho iniziato anche io, con mia moglie che dormiva quasi su di me sul divano e mia figlia che ogni tanto si svegliava. Un inizio tormentato 
Cmq devo finire la trilogia, come gameplay non ho dubbi, e' praticamente identico al precedessore,
ma peccato come dite per la storia che non sembra un gran  che ,anche se devo dire che Rise la storia l'avevo seguita senza problemi al contrario di alcuni utenti qui sul forum 

Esatto, poi era lei quella che voleva trovare tutti i vari collezionabili, quindi ore passate a setacciare ogni angolo di mappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh purtroppo diciamo che come storia qua è abbastanza sottotono, per essere la conclusione della trilogia speravo meglio sinceramente.

Lo sto giocando da qualche giorno, per ora il difetto più grosso mi pare l'IA abbastanza scema, quantomeno a difficoltà normale, ieri ne ho fatti fuori 4-5 restando nascosto nello stesso cespuglio, praticamente passavano lì uno per volta e mi si fermavano ad un passo senza vedermi  :asd: . Tra l'altro le uccisioni furtive mi sembrano troppo facilitate visto che puoi far scattare l'animazione anche da una certa distanza senza doverti avvicinare troppo... insomma le fasi stealth le potevano rifinire un po' di più.

Comunque nonostante tutto lo sto trovando abbastanza godibile, spero solo che dopo metà gioco aumentino un po' le fasi action, più che altro per sfruttare un minimo le risorse e le abilità che sto accumulando.  :asd:

Tetsuo ha detto:
Lo sto giocando da qualche giorno, per ora il difetto più grosso mi pare l'IA abbastanza scema, quantomeno a difficoltà normale, ieri ne ho fatti fuori 4-5 restando nascosto nello stesso cespuglio, praticamente passavano lì uno per volta e mi si fermavano ad un passo senza vedermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Tra l'altro le uccisioni furtive mi sembrano troppo facilitate visto che puoi far scattare l'animazione anche da una certa distanza senza doverti avvicinare troppo... insomma le fasi stealth le potevano rifinire un po' di più.
Comunque nonostante tutto lo sto trovando abbastanza godibile, spero solo che dopo metà gioco aumentino un po' le fasi action, più che altro per sfruttare un minimo le risorse e le abilità che sto accumulando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io l'ho giocato alla penultima difficoltà e già così era facilissimo, non immagino a normale. Carne da macello praticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sto andando avanti nel gioco , bhe diciamo che è praticamente il seguito del 2 in tutto e per tutto, chi nn ha giocato i precedenti nn puo capire gran che, forse questo è il motivo. la storia finora nn sembra male, ripeto collegatissima ai precedenti .

L'ambientazione poi è ispiratissima,la jungla è la migliore che abbia mai visto in un videogames  :sisi:

finito, alla fin fine anche io gli do un 6,5/7

alla fin fine l'ambientazione e' bella, ma certe scelte rendono il gioco noioso per la maggior parte del tempo.

pochissimi scontri, comandi non precisi, fasi di corsa fin troppo semplici , non ci si sente mai in pericolo e le morti avvengono solo a causa dei controlli non precise, , in oltre alcune scelte sono davvero poco comprensibili, alcuni personaggi che parlano la nostra lingua ed altri no, scene scriptate nei movimenti non modificabili ( in pratica quando passi sotto qualcosa o tra qualcosa parte proprio un filmato che non e' interrompibile ) , tombe che neppure per uscire sono veloci e costringono spesso a lunghe scalate per uscire ( e il viaggio rapido non e' per nulla rapido, anzi ) , armi o azioni troppo sgamate, cioe' 2/3 dei nemici li uccidi con i barili esplosivi, l'arma velenosa e' troppo semplice, ecc...

peccato perche' con un po' piu' di cura sarebbe potuto essere molto meglio 

Finito, certo che potevano mettercelo qualche combattimento in più, ti riempie di abilità, risorse, munizioni e alla fine te le sfruttare pochissimo.

Anche trama ed enigmi così così, rispetto a quello del 2013 (l'ultimo che ho giocato) mi pare che faccia un passo indietro un po' in tutto, ma magari ricordo male io.

Come voto non gli darei più di sei, gli 8,5 e i 9 visti in diverse recensioni mi risultano abbastanza incomprensibili a dire la verità.  :asd:

Finito, certo che potevano mettercelo qualche combattimento in più, ti riempie di abilità, risorse, munizioni e alla fine te le sfruttare pochissimo.

Anche trama ed enigmi così così, rispetto a quello del 2013 (l'ultimo che ho giocato) mi pare che faccia un passo indietro un po' in tutto, ma magari ricordo male io.

Come voto non gli darei più di sei, gli 8,5 e i 9 visti in diverse recensioni mi risultano abbastanza incomprensibili a dire la verità.  :asd:
Chi ha dato 9 a sto gioco, significa che ha giocato solo a questo e Pes in sta gen :asd:

cosa peggiora rispetto al rise? :hmm:
e' noioso in generale, le tombe e gli enigmi sono semplici e noiose, pochi combattimenti, doppiaggio osceno ( mi riferisco alla scelta di diverse lingue nel gioco ) ecc...

insomma han fatto un po' di scelte e non ne han azzeccata una 

cosa peggiora rispetto al rise? :hmm:
Intanto le animazioni, guarda le espressioni di Lara nel Rise e quelle in Shadow. Anche il modello poligonale è peggiore, in generale un po' tutti I pg.

Hanno ridotto pure la mappa e la trama è più banale di quello che già non era. Poteva essere un buon dlc, non un gioco a parte.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro