PS4 Shadow of the Tomb Raider

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il dlc uscito oggi viene denominato da molti come ultimo, ma nella lista delle tombe c'è un ottavo spazio con scritto "in arrivo", qualcuno sa perchè?

Finito! Confermo il mio 8,5 pieno. Finale alla Uncharted ed evocatissimo come ambientazione, ottimo finale di trilogia per quanto mi riguarda. Hanno gettato le basi con questo reboot  per continuare la saga alla grande  :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Il dlc uscito oggi viene denominato da molti come ultimo, ma nella lista delle tombe c'è un ottavo spazio con scritto "in arrivo", qualcuno sa perchè?
Forse ne danno uno in più, oppure è un errore di programmazione grafico  :asd:  

Comunque ho appena letto che pare ci sarà un DLC legato alla magione...mmm...vedremo.

Forse ne danno uno in più, oppure è un errore di programmazione grafico  :asd:  

Comunque ho appena letto che pare ci sarà un DLC legato alla magione...mmm...vedremo.

quello è un rumor purtroppo; così come era un rumor il dlc extra dedicato solo a chi aveva comprato la croft edition con il SP già incluso.

Vedremo

Valgono la pena sti Dlc? ne sono parecchi quale mi consigliereste in caso da prendere? 

o li compri tutti o non comprarli affatto, anche perchè per fare l'ultimo uscito devi aver fatto le secondarie e le tombe di tutti i dlc precedenti

o li compri tutti o non comprarli affatto, anche perchè per fare l'ultimo uscito devi aver fatto le secondarie e le tombe di tutti i dlc precedenti
Possibile? Li vendono anche separati e se uno compra solo l'ultimo poi che fa? Non credo sia così  :blink:

l'ultimo dlc per essere giocato dev'essere un salvataggio con la storia già finita e le missioni e le tombe degli altri dlc già completate.

Difatti io del primo dlc (la forgia) avevo fatto solo la tomba e non ho potuto iniziare l'ultimo dlc perchè non avevo fatto la secondaria del primo dlc appunto.

Pensando che fosse un bug ho cercato su reddit e anche ad altri dava lo stesso problema.

In realtà a livello di logica la cosa è corretta perchè i dlc seguono una sorta di linea narrativa parallela alla storia principale e in certe cutscene dell'ultimo dlc c'è un personaggio che incontri la prima volta solo nel secondo o terzo dlc, perciò direi che per questo motivi i dlc precedenti siano obbligatori.

Poi non lo so, magari chi non ha il season pass o tutti gli altri dlc precedenti, scarichi solo l'ultimo e te lo fa iniziare lo stesso.

l'ultimo dlc per essere giocato dev'essere un salvataggio con la storia già finita e le missioni e le tombe degli altri dlc già completate.

Difatti io del primo dlc (la forgia) avevo fatto solo la tomba e non ho potuto iniziare l'ultimo dlc perchè non avevo fatto la secondaria del primo dlc appunto.

Pensando che fosse un bug ho cercato su reddit e anche ad altri dava lo stesso problema.

In realtà a livello di logica la cosa è corretta perchè i dlc seguono una sorta di linea narrativa parallela alla storia principale e in certe cutscene dell'ultimo dlc c'è un personaggio che incontri la prima volta solo nel secondo o terzo dlc, perciò direi che per questo motivi i dlc precedenti siano obbligatori.

Poi non lo so, magari chi non ha il season pass o tutti gli altri dlc precedenti, scarichi solo l'ultimo e te lo fa iniziare lo stesso.
Preferisco pensare che sia bloccato solo a chi non ha finito totalmente quelli che ha comprato, sarebbe una truffa far spendere soldi e poi far scoprire che "o compri gli altri o ti attacchi" quindi mi sa che è come hai pensato tu :sisi:  

ma si alla fine giusto per l'enigma della tomba, non mi interessa farli tutti, giusto quelle più ispirate  :happy:
Dunque, a me le tombe di questi 6 DLC che ho fatto (il settimo lo farò più in là) sono "The Forge", "The Price of Survival", "The Serpent's Heart" :sisi:  

scarico the forge vedo se ne vale la pena ,grazie 
Sì, il primo diciamo che è una buna prova per capire se possono piacerti o meno. Parti dal fatto che secondo me The Forge è nel mezzo, ci sono altri DLC migliori ed altri peggiori :sisi:  
Secondo me eh, poi ci sarà sicuro qualcuno che li ha odiati tutti o amati tutti XD

Finito a difficile ed è stata un'avventura fantastica, ho amato Rise e questo è stato ancora meglio, uno dei migliori giochi a cui io abbia mai giocato. Graficamente siamo al top e le ambientazioni sono eccezionali, ci sono degli scorci mozzafiato e poi giocato in 4K è uno spettacolo per gli occhi. Io amo i giochi ambientati nella giungla e qui siamo ad altissimi livelli, tanti dettagli, tanto fogliame, alberi, fiumi, fango, rocce e molti animali. Il gameplay è dannatamente divertente. Le fasi platform sono realizzate in modo eccellente, il percorso non presenta suggerimenti e non è facile capire dove aggrapparsi se non si vuole cadere in un crepaccio quindi bisogna studiare bene l'ambiente prima di proseguire, non c'è nulla di guidato o scriptato e portare a termine queste sezioni è molto soddisfacente. 

Altro elemento realizzato molto bene è il crafting, i materiali raccolti in giro possono essere usati per creare e potenziare le armi, l'equipaggiamento e vari tipi di freccie per l'arco. Inoltre per creare alcuni oggetti bisogna cacciare animali rari come lupi o condor ad esempio. Per quanto riguarda gli approcci al combattimento sono molteplici se si decide di usare una strategia bisogna pianificare bene come muoversi perché i nemici sono molto intelligenti, perlustrano scrupolosamente la zona per scovarli e se si accorgono di un compagno ucciso vanno tutti in allerta. Poi ci stanno anche alcuni soldati con i visori termici che rendono impossibile nascondersi nei cespugli quindi è ancora più difficile nascondersi. Altra trovata è la possibilità di potersi cospargere di fango per far sì che i nemici abbiano più difficoltà ad individuarci. Inoltre sono presenti anche alcuni abiti che forniscono dei bonus per le azioni furtive.  Fasi shooting invece nella norma, nulla di particolare.

Poi arriviamo alle tombe, tutte fantastiche da esplorare con puzzle ambientati ed enigmi difficili al punto giusto.

La mappa è ricca di collezionabili, cripte da scoprire, segreti, documenti, forzieri, tesori ecc.. Anche le missioni secondarie che se pur poche sono ben diversificate e non riempitivi come in altri giochi, poi molte si collegano anche alle vicende della storia principale quindi non si ha la sensazione di star svolgendo un incarico inutile ai fini della trama insomma.

Per quanto riguarda la storia nulla di trascendentale, lato regia buono, dialoghi e doppiaggio pure ma a parte Lara e Jona nessun'altro personaggio spicca per carattere e il finale è abbastanza citofonato. In ogni caso la storia intrattiene e la voglia di vedere come va a finire non ci abbandona mai.

Molto significativa invece l'evoluzione di Lara durante la trama soprattutto nella scena dopo i titoli di coda in cui:

Lara si trova nella sua villa nello studio di suo padre più consapevole della sua vita e finalmente sicura della strada da percorrere per essere felice.
Per concludere dico che dovrebbero esserci più giochi così, poche chiacchiere e tanto divertimento, giocatelo assolutamente.

Voto 9

Recuperato anche questo a prezzo stracciato. Vediamo se mi intrattiene come gli altri :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro