PS4 Shadow of the Tomb Raider

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non sono un grande amante dei Tomb Raider. Ho finito l'1 e il 2 e quest'ultimo per ora mi sembra il migliore dei 3. Sto giocando al terzo in questo momento, non mi aspettavo niente di che sinceramente, classico gioco carino da 7. Sono all'incirca a 6 ore di gioco, ma solo a me sembra che le sezioni shooting siano di meno rispetto ai predecessori? Non so se mi ricordo male, ma nel secondo erano più presenti.. Qua vedo molte sezioni esplorative che poi è un parolone dire così visto che è un falso open world e si sente. La trama è banale, a tratti poco interessante e con i soliti cliché da giochi action-adventure.

A livello di gameplay non hanno migliorato molto, nonostante stia giocando a difficoltà normale lo trovo semplice rispetto a tanti giochi alla medesima modalità e la ia è veramente deficitaria. L'arco pare l'arma più forte del gioco. Nel 2 usavo solo quello e Lara pareva Rambo e fa un po' sorridere. Hanno aggiunto qualche secondaria ma ne ho fatta solo una e mi è sembrata noiosa. Le tombe invece sono sempre state un'aggiunta interessante e piacevole del brand. 

Diciamo che non sono deluso perché avevo poche aspettative fin dall'inizio. 
il 2 per me e' nettamente migliore, ma non giocarli a normale, i tomb raider nuovi purtroppo son settati a deficente, persino io li ho giocati a difficile per avere almeno un minimo di sfida 

Più vado avanti giocandoci più mi dico mah.. 

Finito oggi. Sono deluso. Ho preferito il 2 di gran lunga, questo mi sembra più un passo indietro che in avanti. 

Ultima modifica da un moderatore:
A me non sta dispiacendo :sisi:  certo si spara meno (ma pure in uncharted 4) però le tombe mi divertono sempre e mi piace molto tutta la componente crafting per potenziare armi e vestiario (cosa che avrei voluto pure in Unchy). Pazzesco comunque come continuino a copiarsi l'un l'altra le due saghe  :sard:

A me non sta dispiacendo :sisi:  certo si spara meno (ma pure in uncharted 4) però le tombe mi divertono sempre e mi piace molto tutta la componente crafting per potenziare armi e vestiario (cosa che avrei voluto pure in Unchy). Pazzesco comunque come continuino a copiarsi l'un l'altra le due saghe  :sard:
È un gioco che sinceramente non consiglio. Però ognuno ha i suoi gusti. Ho preferito di più i primi 2.

Finito oggi. Sono deluso. Ho preferito il 2 di gran lunga, questo mi sembra più un passo indietro che in avanti. 
io ho apprezzato più di tutti il primo..

Per chi ha la definitive edition le tombe opzionali si devono fare prima, dopo o durante il gioco base? :hmm:  perchè ho visto che si sbloccano delle abilità nel gioco base facendole.

Per chi ha la definitive edition le tombe opzionali si devono fare prima, dopo o durante il gioco base? :hmm:  perchè ho visto che si sbloccano delle abilità nel gioco base facendole.
Io ho il gioco base e le tombe me le segnalava durante la campagna ma l'ho saltate e me le dava ancora disponibili a fine gioco. Eh si permettono di sbloccare abilità. 

Io ho il gioco base e le tombe me le segnalava durante la campagna ma l'ho saltate e me le dava ancora disponibili a fine gioco. Eh si permettono di sbloccare abilità. 
Ah ok quindi le trovi anche dentro il gioco non serve che le selezioni dal menu principale giusto? Grazie!

L'ho preso ieri a quel prezzo dato che ho la versione base, praticamente ti scarica 2 mb di patch e successivamente appena avvii il gioco base ti sblocca tutte le tombe opzionali e i costumi di Lara ma sullo store ti appaiono lo stesso i vari oggetti a pagamento.  :adrian:
In pratica con quel pacchetto la versione normale diventa la definitive edition, senza dover scaricare altro?

Ultima modifica da un moderatore:
In pratica con quel pacchetto la versione normale diventa la definitive edition, senza dover scaricare altro?
L'avevo provato e si ti confermo che con quel pacchetto ho trasformato la versione normale in definitive, non devi scaricare i vari dlc te li da a pagamento ma sono già tutti installati con quel pacchetto nell'installazione del gioco base.  ;)

Ho provato una tomba opzionale della definitve. Carina ma mi aspettavo cose più corpose. Invece sembrano strutturate per fare le dannate prove a tempo (che odio). Un furto comunque a prezzo pieno. Ma come si sbloccano le abilità? :hmm:

Ho provato una tomba opzionale della definitve. Carina ma mi aspettavo cose più corpose. Invece sembrano strutturate per fare le dannate prove a tempo (che odio). Un furto comunque a prezzo pieno. Ma come si sbloccano le abilità? :hmm:
Le abilità si sbloccano con il proseguimento del gioco e completando le cripte. 

L'avevo provato e si ti confermo che con quel pacchetto ho trasformato la versione normale in definitive, non devi scaricare i vari dlc te li da a pagamento ma sono già tutti installati con quel pacchetto nell'installazione del gioco base.  ;)
Ora stavo pensando, ma quell'upgrade da anche i 7 DLC (La Forgia, Il Pilastro, L'Incubo, etc.) o solo delle tombe opzionali aggiunte al gioco base e i vestiti?

Si da tutto quanto anche se ti risulteranno da acquistare singolarmente.  :ahsisi:
Cioè installo il gioco base, scarico la patch (che a sto punto contiene tutto) e con quel pacchetto sblocco l'upgrade, senza dover scaricare niente? Ottimo allora.

Se a qualcuno interessa, il mio pensiero sul gioco: 

Qui la versione scritta: 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro