PS4 Shenmue I & II

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Certo che se i nuovi fan sono quelli che:

"no sub ita no gioco" forse forse possiamo farne a meno :asd:
Eh no perchè se fai i sub in lingue come il tedesco e non l'Italiano vuol dire che ti vuoi precludere a prescindere il nostro mercato, cos'ha la lingua tedesca che è parlata solo in Germania rispetto la nostra? Cosa ci voleva ad aggiungere l'Italiano assieme allo spagnolo il francese e il tedesco? A sto punto al posto del tedesco avrei inserito il portoghese visto che così lo comprano anche i giocatori brasiliani. :ahsisi:

Eh no perchè se fai i sub in lingue come il tedesco e non l'Italiano vuol dire che ti vuoi precludere a prescindere il nostro mercato, cos'ha la lingua tedesca che è parlata solo in Germania rispetto la nostra? Cosa ci voleva ad aggiungere l'Italiano assieme allo spagnolo il francese e il tedesco? A sto punto al posto del tedesco avrei inserito il portoghese visto che così lo comprano anche i giocatori brasiliani. :ahsisi:
ci voleva che in passato quando mettevano anche l'italiano qui da noi vendeva comunque un quinto rispetto di quanto faceva in germania. c'è poco da fare, gli italiani anche quando li servi fanno gli schizzinosi.

perchè è low budget e sono rimasti i sub che c'erano prima

perchè è low budget e sono rimasti i sub che c'erano prima
nope,l'originale era solo inglese,hanno aggiunto tedesco e francese.Il primo per via del mercato grosso,il secondo perché ha una grossa community di appassionati di shenmue,senza dimenticare che chi co-finanzia il terzo è una società francese.

In Italia ha venduto niente ai tempi,sia perché gioco cmq di nicchia,sia per via di una diffusione del Dreamcast molto blanda,grazie giochi preziosi :sisi:

nope,l'originale era solo inglese,hanno aggiunto tedesco e francese.Il primo per via del mercato grosso,il secondo perché ha una grossa community di appassionati di shenmue,senza dimenticare che chi co-finanzia il terzo è una società francese.

In Italia ha venduto niente ai tempi,sia perché gioco cmq di nicchia,sia per via di una diffusione del Dreamcast molto blanda,grazie giochi preziosi :sisi:
Se continuano a pensare "ai tempi" stiamo freschi...

Mo speriamo che questo, Valkyrya e Ken vendano bene. Poi forse qualcosa cambierà. FORSE (ma ho seri dubbi che cambi anche se vendono)

Non mi si sblocca il terzo incontro con Enoki (free battle 2).

Sono ai Wakaba apartment di notte, ho fatto i due incontri precedenti, sono alla "fine del primo disco" (dreamcast) e cioè sto per prendere il bus per il porto warehouse 8).

Ma non parte l'evento. Stando a quanto leggo su Internet il momento è questo e le condizioni ci sono tutte.

Che diavolo manca?

Che due cojoni però..

Non mi si sblocca il terzo incontro con Enoki (free battle 2).Sono ai Wakaba apartment di notte, ho fatto i due incontri precedenti, sono alla "fine del primo disco" (dreamcast) e cioè sto per prendere il bus per il porto warehouse 8).

Ma non parte l'evento. Stando a quanto leggo su Internet il momento è questo e le condizioni ci sono tutte.

Che diavolo manca?

Che due cojoni però..
Io sto evitando di scemunire con la roba bonus onestamente, se la piglio la piglio, se no amen :asd:

Di sicuro ci guadagni in salute ma a me non piace giocare "come viene viene" :sadfrog:
Ma nemmeno a me, però ho deciso di fare diversamente la seconda run, ora mi godo il gioco come viene, tant'è che lo finirò prima di arrivare a natale ed è un MALE in questo gioco, a natale e capodanno ci sono tante belle scene bonus da quel che ricordo, ormai sono arrivato al punto di non ritorno e penso a finirlo, poi mi sparo la seconda run e lo rifaccio vedendo qualche guida e, come potrò avanzare velocemente nei giorni in quel momento in cui penso sai

farmi beccare dalle guardie a ripetizione nel magazzino
arrivo vero il natale e continuo regolare :asd:

Una prima run al 100% in un gioco di cui non hai un'indicazione che sia una su cosa c'è e cosa non c'è (a parte le pagine bianche del diario, ma lo sai dopo XD) è forse un pelino stressante XD

Di sicuro ci guadagni in salute ma a me non piace giocare "come viene viene" :sadfrog:
ma no.

non farlo.

tentare di fare una run al 100% non avendolo mai giocato è da.pazzi.

ti rovinerai il gioco; piuttosto fanne una per il platino ma pensare di completare il diario al primo giro è durissima.

se proprio non puoi farne a meno tenta con Shenmue 2.

li la gestione del tempo è decisamente più friendly e il gioco in se è migliorato in tutto

ma no.

non farlo.

tentare di fare una run al 100% non avendolo mai giocato è da.pazzi.

ti rovinerai il gioco; piuttosto fanne una per il platino ma pensare di completare il diario al primo giro è durissima.

se proprio non puoi farne a meno tenta con Shenmue 2.

li la gestione del tempo è decisamente più friendly e il gioco in se è migliorato in tutto
A proposito...ma shenmue 2, trasferendo i dati dal primo, inizia il giorno in cui finisco il primo o già di lì o inizia sempre il giorno stabilito?

Sono interessato ad acquistare questa Remaster. Addirittura leggevo che per il primo Shenmue avevano ricreato il meteo reale nei giorni in cui erano ambientati l'avventura.

Ho ancora il Dreamcast e mai giocato questa piccola perla, solo un po' il secondo capitolo per xBox.

Io ho finito il 25 e il 2 è iniziato il 14 gen, importando il save
Capisco...quel periodo di differenza è ovviamente dato

dal viaggio verso Hong Kong
quindi siccome vidi un video dove cominciava a metà febbraio, immagino venga importato quello. E' buono così si ha più tempo nel secondo XD

Sono interessato ad acquistare questa Remaster. Addirittura leggevo che per il primo Shenmue avevano ricreato il meteo reale nei giorni in cui erano ambientati l'avventura.
Ho ancora il Dreamcast e mai giocato questa piccola perla, solo un po' il secondo capitolo per xBox.
Confermo.

se il tal giorno di dicembre 86 piove a sakuragaoka in Shenmue ha effettivamente piovuto nella realtà.

Sarà anche invecchiato male ma su certe cose resta pazzesco.

nel 99 non c'era nulla che poteva avvicinarsi a questo capolavoro

Capisco...quel periodo di differenza è ovviamente dato

dal viaggio verso Hong Kong
quindi siccome vidi un video dove cominciava a metà febbraio, immagino venga importato quello. E' buono così si ha più tempo nel secondo XD
Confermo!! : )

Ultima modifica da un moderatore:
Confermo.

se il tal giorno di dicembre 86 piove a sakuragaoka in Shenmue ha effettivamente piovuto nella realtà.

Sarà anche invecchiato male ma su certe cose resta pazzesco.

nel 99 non c'era nulla che poteva avvicinarsi a questo capolavoro
Tecnicamente com'è questa remaster?

All'epoca non lo avrei potuto giocare comunque, la grafica troppo sgranata (sui catodici poi...) mi causava dei disturbi alla vista.

E' un titolo senza tempo che colpisce per la console d'origine (la mitica DC) e il suo sapore finemente orientale.

Ultima modifica da un moderatore:
Tecnicamente com'è questa remaster?

All'epoca non lo avrei potuto giocare comunque, la grafica troppo sgranata (sui catodici poi...) mi causava dei disturbi alla vista.

E' un titolo senza tempo che colpisce per la console d'origine (la mitica DC) e il suo sapore finemente orientale.
Inutile nascondersi, tecnicamente potevano fare meglio ma Sega ha portato avanti un progetto minima spesa massima resa.

ci sono dei bug a livello sonoro e spero possano risolversi con una patch.

se questo non ti spaventa prendilo senza indugi.

15€ a gioco sono nulla per quello che offrono.

la loro profondità e tutto quello che hanno portato, come innovazione, a questo tipo di giochi.

basta tenere a mente questa piccola cosa:

a cosa giocavi nel 99 su PS2?

Inutile nascondersi, tecnicamente potevano fare meglio ma Sega ha portato avanti un progetto minima spesa massima resa.

ci sono dei bug a livello sonoro e spero possano risolversi con una patch.

se questo non ti spaventa prendilo senza indugi.

15€ a gioco sono nulla per quello che offrono.

la loro profondità e tutto quello che hanno portato, come innovazione, a questo tipo di giochi.

basta tenere a mente questa piccola cosa:

a cosa giocavi nel 99 su PS2?
Thanks per il consiglio, a breve lo acquisterò.

Per la domanda ti rispondo in privato, così da non andare off topic.

Ovviamente, a prescindere da quanto alcune componenti possano essere invecchiate o dal mediocre lavoro di remaster, Shenmue è e rimarrà un'opera seminale di indiscutibile valore.

Thanks per il consiglio, a breve lo acquisterò.

Per la domanda ti rispondo in privato, così da non andare off topic.
Quella era una domanda non tanto per avere una risposta ma perchè qualunque cosa prendevi nel 99 non arrivava minimamente a certe cose che vedevi in shenmue :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro