PS4 Shenmue I & II

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Quanto si attesta la durata di Shenmue I?
I combattimenti sono marginali nell'avventura?
Direi sulle 30 ore.

i combattimenti sono ripresi da VF e man mano che la storia va avanti acquistano importanza.

se ci pensi ha senso anche per lo svolgimento della trama ;)

 
Quanto si attesta la durata di Shenmue I?
I combattimenti sono marginali nell'avventura?
I combattimenti sono molto difficili, soprattutto alla fine, si muore facile. Si combatte poco in alcuni momenti, molto in altri. Margine non tanto :asd:

 
Quanto si attesta la durata di Shenmue I?
I combattimenti sono marginali nell'avventura?
Io l'ho completato in 20 ore! E non l'ho rushato, solo giocato speditamente!

Diciamo potrebbe durarti un pò di più perché ci sono tutta una serie di eventi, minigames e cutscenes e sottostorie nei quali 'perdersi', inoltre seguire la main spesso richiede di incastrare gli orari in-game con la quest main stessa e talvolta si potrebbe mancare gli obiettivi con necessità di riprovare il giorno dopo!

I combattimenti inizialmente sono marginale per poi arrivare progressivamente alle fasi finali in cui si combatte tantissimo.

Non preoccuparti, è un elemento perfettamente calato nella narrativa, combatterai solo quando sarà davvero necessario!

Mentre i QTE sono sempre in sequenza e seguono una linea parallela ai combattimenti.

Ah il combat è da picchiaduro 3D su un piano 2D e con varie mosse consultabili, alcune da imparare nel corso dell'avventura. Ed è decisamente un combat di qualità

 
Io l'ho completato in 20 ore! E non l'ho rushato, solo giocato speditamente!

Diciamo potrebbe durarti un pò di più perché ci sono tutta una serie di eventi, minigames e cutscenes e sottostorie nei quali 'perdersi', inoltre seguire la main spesso richiede di incastrare gli orari in-game con la quest main stessa e talvolta si potrebbe mancare gli obiettivi con necessità di riprovare il giorno dopo!

I combattimenti inizialmente sono marginale per poi arrivare progressivamente alle fasi finali in cui si combatte tantissimo.

Non preoccuparti, è un elemento perfettamente calato nella narrativa, combatterai solo quando sarà davvero necessario!

Mentre i QTE sono sempre in sequenza e seguono una linea parallela ai combattimenti.

Ah il combat è da picchiaduro 3D su un piano 2D e con varie mosse consultabili, alcune da imparare nel corso dell'avventura. Ed è decisamente un combat di qualità
Beh è in pratica VIRTUA FIGHTER 2

 
Grazie a tutti per le info!

No ho chiesto perchè in una recensione in particolare i combattimenti venivano descritti come marginali rispetto al II capitolo. Cosa che mi è parsa subito strana, dato l'ampio parco mosse che ho visto in un video di un giocatore.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh è in pratica VIRTUA FIGHTER 2
Esattissimo!

Comunque non so la recensione ma forse intendeva dire che per un certo periodo non si combatte prima che la trama prenda una determinata piega mentre nel 2 si conbatte fin da subito (cosa che sto ipotizzando, io ho finito il primo ma non ancora iniziato il 2 peraltro!).

In ogni caso se così fosse, sarebbe perfettamente coerente con la narrativa e gli eventi del gioco. E puoi star sicuro che anche nel primo si arriverà a conbattere spessissimo, solo che prima di ciò c'è una lunga fase introduttiva del mondo di gioco (realizzata divinamente) in cui si combatte poco o niente ma... é perfettamente normale e coerente che sia così

 
Comunque spero in shenmue 3 ci sia una telecamera degna perchè se devo trovare un difetto, il più grosso, anche vedendolo come gioco del 1999 è quello, troppo vicina, e si muove da sola e non va bene. Perchè a mi sta di lato e vevo fare "avanti-indietro-quadrato" (per dire) davo premere sinistra-destra delle direzioni (che siano stick o croce direzionale) se la ho di spalle devo invece fare sù-giù ed è un casino. Quindi va assolutamente migliorata :sisi:

 
Comunque spero in shenmue 3 ci sia una telecamera degna perchè se devo trovare un difetto, il più grosso, anche vedendolo come gioco del 1999 è quello, troppo vicina, e si muove da sola e non va bene. Perchè a mi sta di lato e vevo fare "avanti-indietro-quadrato" (per dire) davo premere sinistra-destra delle direzioni (che siano stick o croce direzionale) se la ho di spalle devo invece fare sù-giù ed è un casino. Quindi va assolutamente migliorata :sisi:
La telecamera è oggettivamente il difetto del gioco.

rende sia le fasi esplorative sia quelle di combattimento legnose e poco fruibili.

parlando dell'imminente terzo capitolo non ci sarebbe nessuna giustificazione per non apportare migliorie.

A tal proposito basterebbe solo considerare la qualità del DS4 rispetto a quel pad osceno del DC

 
Ragazzi un dubbio

al porto dopo la cut scene con mark e il senza tetto come procedo con la quest dei MA vicino al molo 17?

ho un vuoto di memoria..
 
Ragazzi un dubbio

al porto dopo la cut scene con mark e il senza tetto come procedo con la quest dei MA vicino al molo 17?

ho un vuoto di memoria..
Io ricordo quella parte un pò impicciosa perchè bisogna triggherare la cutscene che ti consente di procedere, e c'è il rischio di arrivare a sera e 'sprecare la giornata' senza nessun avanzamento!

Da quel che ricordo a volte bastava attendere che alcune cutscenes partissero in automatico proprio durante il lavoro, in ogni caso durante le pause prova a parlare con tutti e a girare tutte le zone del porto!

Per guide specifiche se proprio non riesci ad avanzare, prova su gamefaqs!

 
Io ricordo quella parte un pò impicciosa perchè bisogna triggherare la cutscene che ti consente di procedere, e c'è il rischio di arrivare a sera e 'sprecare la giornata' senza nessun avanzamento!

Da quel che ricordo a volte bastava attendere che alcune cutscenes partissero in automatico proprio durante il lavoro, in ogni caso durante le pause prova a parlare con tutti e a girare tutte le zone del porto!

Per guide specifiche se proprio non riesci ad avanzare, prova su gamefaqs!
Sisi so come funziona ma avendolo giocato 20 anni fa non ricordo con esattezza.

 
Sisi so come funziona ma avendolo giocato 20 anni fa non ricordo con esattezza.
Capito!

Io usai questa https://gamefaqs.gamespot.com/dreamcast/198621-shenmue/faqs/6439

Fino al molo è sempre molto intuitivo il tutto mentre da lì in poi lo è molto meno, ed infatti è una parte dove emergono alcuni difetti anche di ripetitività, per quanto narrativamente sua una parte necessaria e ben contestualizzata, e 'realistica'

 
Penso di aver capito è il bug del DC che ovviamente non hanno fixato.

per triggerare l'evento devo consegnare i crate passando vicino al furgone bianco parcheggiato vicino al warehouse 3..

io andavo a sparo passando dal percorso più breve...

tacci loro....

cmq al porto continua a presentarsi il bug della visuale in prima persona.

per fortuna basta premere X vicino ad un cartello visionabile per sistemare tutto :asd:

 
Domanda agli esperti: su shenmue 2 come cacchio potenzio le prese? Ho scoperto di poter allenare quello che voglio (facendolo a ripetizione) contro il maestro al parco...e la mossa sale che è un piacere, ma le prese? :asd:

Che poi non so, arrivano al massimo le mosse ma la potenza in basso a sinistra nella barra verde non aumenta, sembra non serva a nulla allenarsi O.o

 
Ultima modifica da un moderatore:
Domanda agli esperti: su shenmue 2 come cacchio potenzio le prese? Ho scoperto di poter allenare quello che voglio (facendolo a ripetizione) contro il maestro al parco...e la mossa sale che è un piacere, ma le prese? :asd:Che poi non so, arrivano al massimo le mosse ma la potenza in basso a sinistra nella barra verde non aumenta, sembra non serva a nulla allenarsi O.o
Me lo sto chiedendo anche io.

comunque confermo, dovevo solo arrivare al deposito 3 dalla strada stabilita.

Adesso rush finale :sisi:

 
Sto rigiocando Shenmue chapter 1 su Dreamcast,

ho aspettato Charlie al You Arcade all'ora stabilita ma non si è presentato, adesso non ricordo quel passaggio, qualcuno di voi l'ha incontrato?!
 
Per quanto riguarda il tempo di gioco, segue quello impostato nella console? Cioè se sono le 20 lo sono anche nel gioco?

 
Sto rigiocando Shenmue chapter 1 su Dreamcast,

ho aspettato Charlie al You Arcade all'ora stabilita ma non si è presentato, adesso non ricordo quel passaggio, qualcuno di voi l'ha incontrato?!
Prova a guardare qui

https://strategywiki.org/wiki/Shenmue/Charlie

Comunque se non ricordo male:

Ti danno appuntamento li, scatta la cutscene del tipo che ti dice che ti porta da lui, lo segui nel parcheggio e vieni aggredito da alcuni tizi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Prova a guardare qui

https://strategywiki.org/wiki/Shenmue/Charlie

Comunque se non ricordo male:

Ti danno appuntamento li, scatta la cutscene del tipo che ti dice che ti porta da lui, lo segui nel parcheggio e vieni aggredito da alcuni tizi.
Ah ecco si...fatto gli ho già menati:asd:. That's all right, see you around:)

 
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