PS4 Shenmue I & II

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ah raga ho saputo una cosa da una persona di un altro forum solo che non mi risponde e non mi da conferma o comunque fonti sul dove l'ha saputo...lo dico qui visto che se n'è parlato e tanto un posto in più sulla questione che sarà mai? :asd:Mi è stato detto che in Francia e Germania i giochi vengono tradotti perchè c'è una legge che impone a chi vuole vendere un prodotto deve per forza farlo nella lingua madre dello stato o non può venderlo, come prova del fatto in questione c'è, pare, Persona V che è uscito solo in digitale in quegli stati e immagino tanti altri giochi. Ma mi pare una cavolata, purtroppo non trovo notizie in rete (effettivamente sugli amazon in questione non trovo persona V). Se è vero vanno in vacca un bel po' di discorsi :rickds:

Allora vai sul sicuro :gab::gab::gab:
su amazon fr c'è yakuza 0

mi sembra strano che giochi only eng tipo yakuza non vengono venduti in store in questi paesi citati.... ma solo on line GS li venderà no?

Recuperai un Dreamcast e li giocai nell'agosto del 2008... insomma, festeggierò un mio personalissimo 10ecimo anniversario rigiocandoli su ps4.:asd:

Aip.

Ah raga ho saputo una cosa da una persona di un altro forum solo che non mi risponde e non mi da conferma o comunque fonti sul dove l'ha saputo...lo dico qui visto che se n'è parlato e tanto un posto in più sulla questione che sarà mai? :asd:Mi è stato detto che in Francia e Germania i giochi vengono tradotti perchè c'è una legge che impone a chi vuole vendere un prodotto deve per forza farlo nella lingua madre dello stato o non può venderlo, come prova del fatto in questione c'è, pare, Persona V che è uscito solo in digitale in quegli stati e immagino tanti altri giochi. Ma mi pare una cavolata, purtroppo non trovo notizie in rete (effettivamente sugli amazon in questione non trovo persona V). Se è vero vanno in vacca un bel po' di discorsi :rickds:

Allora vai sul sicuro :gab::gab::gab:
se ne e' parlato in vari paesi , ma non mi pare sia entrata in vigore da nessuna parte una legge del genere , ma non ne sono sicuro

Shame on me per essermi perso l'annuncio per strada :mamacry:

Day One senza se e senza ma.

Shenmue è un titolo di nicchia, non farà mai i numeroni, da noi poi figuriamoci. Chi era realmente interessato lo acquisterà proprio per capire cos'ha di speciale questa saga e farsi una propria idea, chi gliene fregava già poco di suo lamenterà dell'assenza dei sub e della pochezza del lavoro di rimasterizzazione.
Volevo scrivere qualcosina dopo aver letto qualche commento in queste pagine ma...non ne ho più il bisogno: grazie di esistere S a b.

Secondo me lo piazzano a giugno (magari per cavalcare eventuali novità sul terzo capitolo), in alternativa penso fine agosto o novembre poichè settembre e ottobre sono strapieni.
hanno piazzato Yakuza 6 a meno di una settimana da God of War. sono abbastanza pazzi da metterlo a ottobre inoltrato :sad2:

oppure a due giorni da Spiderman a settembre. :trollface:

non credo a settembre però perchè a fine agosto esce già Yakuza Kiwami 2, quindi non si faranno concorrenza da soli. probabile luglio o giugno forse, si.

- - - Aggiornato - - -

proprio la classifica fa capire come la localizzazione sia importante :patpat:o
purtroppo invece la classifica fa capire come vendano tanto solo robe ultra-commerciali e sopratutto SEMPRE le stesse.

fifa, cod, gta, assassin's creed, qualcosa di nintendo. FINE

nelle classifiche italiane roba come Yakuza o Persona non ci entra manco al decimo posto per la prima settimana dall'uscita.

quindi capisci che essendo roba che non vende che ad un pugno di hardcore, non ripaga delle spese di localizzazione. se poi di quel pugno di hardcore molti dicono "non lo compro se non è in italiano", allora le vendite scendono ancora.

purtroppo invece la classifica fa capire come vendano tanto solo robe ultra-commerciali e sopratutto SEMPRE le stesse.

nelle classifiche italiane roba come Yakuza o Persona non ci entra manco al decimo posto per la prima settimana dall'uscita.

quindi capisci che essendo roba che non vende che ad un pugno di hardcore, non ripaga delle spese di localizzazione. se poi di quel pugno di hardcore molti dicono "non lo compro se non è in italiano", allora le vendite scendono ancora.
Quoto con tutta l'amarezza del mondo.

E lo dico avendo preso Persona 5 da un ragazzo che "sai è tutto in inglese e non lo sapevo"

Quoto con tutta l'amarezza del mondo.E lo dico avendo preso Persona 5 da un ragazzo che "sai è tutto in inglese e non lo sapevo"
anche tu però, ti lamenti però lo compri usato. :sard: così non supporti Atlus/Sega. sulle copie usate loro non ci guadagnano niente.

hanno piazzato Yakuza 6 a meno di una settimana da God of War. sono abbastanza pazzi da metterlo a ottobre inoltrato :sad2:oppure a due giorni da Spiderman a settembre. :trollface:

non credo a settembre però perchè a fine agosto esce già Yakuza Kiwami 2, quindi non si faranno concorrenza da soli. probabile luglio o giugno forse, si.

- - - Aggiornato - - -

non hai invece pensato che proprio la mancata localizzazione li penalizza?

ovvio che i big son quelli che stravendono, ma succede ovunque, mica solo da noi, solo che magari i big in altri paesi sono altri

se namco ha deciso di localizzare tutti i suoi giochi che di certo non stravendono non e' certo per un opera pia, vuol dire che ci guadagnano a farlo

gli altri semplicemente si basano sui fan che han gli occhi ( ed il cervello, senza offesa ) bendati e che appunto dicono, lo prendo lo stesso, prendilo lo stesso o sei un caprone, lo prendo dallo store hk , e ma la localizzazione costa un botto che vuoi ( quando i fatti li smentiscono ) e credono ad assurde tesi che le sh che non fanno la localizzazione gli inventano

senza contare poi per i giochi che citi che sono pure di stranicchia ovunque e che magari essendo giochi particolari magari fan schifo pure come generi?

es. a me yakuza fa schifo

- - - Aggiornato - - -

Ok ma preso a 30€ dopo 5 gg dal lancio!!!!chiamami stupito!!!! :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
no, ti chiamo culattone ( nel senso positivo ) a quel prezzo al lancio lo avrei preso pure io ( anche se debbo giocarmi ancora il 4:asd: ma a quel prezzo avrei rischiato )

Ottimo!
Speranze per i sub ita?
già all'epoca ero feroce con queste politiche. Preso per xbox a 20€...rivenduto a 40:rickds: dopo manco mezz'ora.

vediamo se a sto giro hanno capito.

Ah...voglio pure un comparto grafico degno :D

- - - Aggiornato - - -

0Sulla pagina steam dice che l'italiano non è supportato
scaffale allora

hanno piazzato Yakuza 6 a meno di una settimana da God of War. sono abbastanza pazzi da metterlo a ottobre inoltrato :sad2:oppure a due giorni da Spiderman a settembre. :trollface:

- - - Aggiornato - - -

Il primo Yakuza fu tradotto in italiano e ha venduto comunque poco, è proprio un tipo di gioco il quale ha poco o niente di appeal in questo paese :tragic:.

non hai invece pensato che proprio la mancata localizzazione li penalizza?ovvio che i big son quelli che stravendono, ma succede ovunque, mica solo da noi, solo che magari i big in altri paesi sono altri

se namco ha deciso di localizzare tutti i suoi giochi che di certo non stravendono non e' certo per un opera pia, vuol dire che ci guadagnano a farlo

gli altri semplicemente si basano sui fan che han gli occhi ( ed il cervello, senza offesa ) bendati e che appunto dicono, lo prendo lo stesso, prendilo lo stesso o sei un caprone, lo prendo dallo store hk , e ma la localizzazione costa un botto che vuoi ( quando i fatti li smentiscono ) e credono ad assurde tesi che le sh che non fanno la localizzazione gli inventano

senza contare poi per i giochi che citi che sono pure di stranicchia ovunque e che magari essendo giochi particolari magari fan schifo pure come generi?

es. a me yakuza fa schifo

- - - Aggiornato - - -

no, ti chiamo culattone ( nel senso positivo ) a quel prezzo al lancio lo avrei preso pure io ( anche se debbo giocarmi ancora il 4:asd: ma a quel prezzo avrei rischiato )
Già chiunque abbia comprato NieR, Yakuza, Persona (tecnicamente lo ho comprato da Amazon.fr :rickds: ), Into The Breach, Planescape Torment yaddayaddayadda lo ha fatto da store in cui a mala pena si può navigare e bisogna usare il traduttore.

Fonti che tradurre un gioco costa poco?

Già chiunque abbia comprato NieR, Yakuza, Persona (tecnicamente lo ho comprato da Amazon.fr :rickds: ), Into The Breach, Planescape Torment yaddayaddayadda lo ha fatto da store in cui a mala pena si può navigare e bisogna usare il traduttore.
WUt? :rickds: Tradurre un gioco in tempi decenti ha un gran costo :asd: ma davvero alto, quelli che lo traducono gratis (vedasi i fanmade e quant'altro) ci mettono anni a fare un lavoro di traduzione :asd: , roba improbabile per case che devono far uscire un gioco.

WUt? :rickds: Tradurre un gioco in tempi decenti ha un gran costo :asd: ma davvero alto, quelli che lo traducono gratis (vedasi i fanmade e quant'altro) ci mettono anni a fare un lavoro di traduzione :asd: , roba improbabile per case che devono far uscire un gioco.
Visto che l'altro utente dice che non costa così tanto sono curioso di leggere qualche dichiarazione che affermi la sua teoria.

How about a round of Tapatalk?

certo perche' comperando da store o negozi inglesi, francesi, di hk, jappo o altro ( e ne conosco di persone che usano gli store che costano meno, specie su pc ) fanno certamente il bene del mercato italiano, certo :patpat:

e poi si chiedono come mai da noi non traducono e magari nel mercato polacco si? :patpat:

costa talmente tanto che namco con poche migliaia di copie traduce tutti i suoi giochi :patpat:

quando smetterete di credere alle favole o alle raccolte kickstart che vi dicono 100.000€ per una traduzione sara' troppo tardi

certo perche' comperando da store o negozi inglesi, francesi, di hk, jappo o altro ( e ne conosco di persone che usano gli store che costano meno, specie su pc ) fanno certamente il bene del mercato italiano, certo :patpat:e poi si chiedono come mai da noi non traducono e magari nel mercato polacco si? :patpat:

costa talmente tanto che namco con poche migliaia di copie traduce tutti i suoi giochi :patpat:

quando smetterete di credere alle favole o alle raccolte kickstart che vi dicono 100.000€ per una traduzione sara' troppo tardi
bandai namco però sword art online non lo traduce chissà perchè , magari perchè ci sono tanti dialoghi?:asd:

bandai namco però sword art online non lo traduce chissà perchè , magari perchè ci sono tanti dialoghi?:asd:
veramente e' tradotto come gli altri giochi, sei rimasto a secoli fa

fatal, lost song persino il vs e' tradotto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro