PS4 Shenmue I & II

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi ma il gioco lo si trova anche in negozi tipo Mediaworld e compagnia bella?
Sì, ma temo siano state distribuite poche copie. Io l'ho preso da uno shop di un sito concorrente e ad oggi, il D1, se vado a controllare per comprarlo leggo "ancora 4 disponibili", davvero assurdo. Quindi potrebbe capitarti di andare e l'hanno finito.

Comunque devono averlo se è questo che ti interessa, non è che lo vendono solo certi negozi o siti ed altri no :sisi:

iniziato poco fa e mi sta piacendo molto (è la prima volta che lo gioco)

una domanda per chi lo conosce, ho notato che andando avanti sul diario dove compaiono i vari obbiettivi che devi fare ci sono dei spazi vuoti, vuol dire che ho saltato qualcosa?

Sì, ma temo siano state distribuite poche copie. Io l'ho preso da uno shop di un sito concorrente e ad oggi, il D1, se vado a controllare per comprarlo leggo "ancora 4 disponibili", davvero assurdo. Quindi potrebbe capitarti di andare e l'hanno finito.

Comunque devono averlo se è questo che ti interessa, non è che lo vendono solo certi negozi o siti ed altri no :sisi:
Si infatti è quello che mi interessava sapere, grazie.

In effetti mi ero scordato di questo problema di distribuzione delle copie.

iniziato poco fa e mi sta piacendo molto (è la prima volta che lo gioco)una domanda per chi lo conosce, ho notato che andando avanti sul diario dove compaiono i vari obbiettivi che devi fare ci sono dei spazi vuoti, vuol dire che ho saltato qualcosa?
Se non ricordo male si!

Porta pazienza ma l'ho giocato l'ultima volta quasi 20 anni fà!

Ho apprezzato molto il poster e la copertina reversibile!

Se non ricordo male si!

Porta pazienza ma l'ho giocato l'ultima volta quasi 20 anni fà!

Ho apprezzato molto il poster e la copertina reversibile!
ed una volta saltate non vi è modo per recuperare?

comunque fino ad ora mi sta piacendo davvero tanto

ed una volta saltate non vi è modo per recuperare?

comunque fino ad ora mi sta piacendo davvero tanto
Sono gli indizi che trovi parlando con la gente, semplicemente hai saltato qualche passaggio parlando con personaggi chiave subito o prima del tempo

avendolo gia giocato e sapendo gia come muovermi dove andare e con chi parlare ho intere pagine bianche

sono recuperabili parlando in giro, quando cè qualcosa di nuovo cè un suono che avvisa

Ragazzi una curiosità che non mi sono mai tolto.

All'epoca su DC ci passai sopra intere settimane giocandoli tutti e due di fila.

Sapendo cosa fare e come farlo quando dura una run?

comunque non vedo l'ora di iniziarlo stasera!

Finalmente è arrivato il momento!!!! :ivan:

Il remake è fatto male. Ci sono diversi bug sonori. Ancora non mi ha fatto scaricare l'aggiornamento. Il sistema di controllo è pessimo, come nell'originale. A parte questo, gran bella atmosfera :)
Magari fosse un remake :asd:

Dopo circa 7 ore di gioco sono arrivato al punto

in cui devo entrare nel magazzino numero 8, ho provato di notte ma non si vedeva quasi niente, oggi provo di giorno
Molto bello per il momento, di questo passo dubito mi durerà fino all'uscita di Yakuza kiwami 2 :asd: e il secondo non lo gioco subito dopo il primo.

Più avanti si sbloccheranno altri minigiochi ? Perchè l'arcade con quei pochi giochi non offre molto intrattenimento.

Il remake è fatto male. Ci sono diversi bug sonori. Ancora non mi ha fatto scaricare l'aggiornamento. Il sistema di controllo è pessimo, come nell'originale. A parte questo, gran bella atmosfera :)
Da quello che leggo in giro dovrebbe essere scaricabile la patch 1.1 su ps4 confermate?

Non so dire se risolve tutto.

ps: è una remaster :)

Dopo circa 7 ore di gioco sono arrivato al punto
in cui devo entrare nel magazzino numero 8, ho provato di notte ma non si vedeva quasi niente, oggi provo di giorno
Molto bello per il momento, di questo passo dubito mi durerà fino all'uscita di Yakuza kiwami 2 :asd: e il secondo non lo gioco subito dopo il primo.

Più avanti si sbloccheranno altri minigiochi ? Perchè l'arcade con quei pochi giochi non offre molto intrattenimento.
dipende da cosa intendi per mini giochi

tolti i titoli emulati in sala ci sono anche le corse con i muletti al porto!

Li hai già provati?

Ultima modifica da un moderatore:
C'è una patch per gioco. Dovrebbe partirvi la patch come selezionate dalla dashboard della console il gioco da installare, fate prima il primo, poi quando il disco si ferma dopo alcuni minuti (pochini per il primo) scegliere il secondo e vi da la patch per quello e installa anche quello.

Se non v'è uscita la patch in automatico andate sull'icona di gioco (quello installato, non il principale con le due scelte) e premete option, poi "controlla aggiornamento" e vi verrà fuori. E' poco meno di un giga il primo, e 2 giga il secondo.

C'è una patch per gioco. Dovrebbe partirvi la patch come selezionate dalla dashboard della console il gioco da installare, fate prima il primo, poi quando il disco si ferma dopo alcuni minuti (pochini per il primo) scegliere il secondo e vi da la patch per quello e installa anche quello.
Se non v'è uscita la patch in automatico andate sull'icona di gioco (quello installato, non il principale con le due scelte) e premete option, poi "controlla aggiornamento" e vi verrà fuori. E' poco meno di un giga il primo, e 2 giga il secondo.
Grazie!!!!

Oggi appena torno da lavoro la scarico!!! ;)

Ho iniziato il gioco e una cosa la posso già dire.

Il tempo nel gioco è veramente gestito a caxxo.

Esplorare per bene la casa (che sono 4 stanze e non il maniero di Spencer) ha richiesto un intero giorno.

Esplorare il dojo (una stanza!) ha richiesto un'intera mattinata.

sono uscito alle 13, mi sono appena avviato per strada e ad una certa sarò costretto a tornare.

Il tempo scorre troppo velocemente. Se l'idea era di rendere il tutto verosimile non ci siamo. Inoltre mi chiedo se mentre sono impegnato in una quest io sia costretto ad abbandonare perché devo rincasare.

mah

dipende da cosa intendi per mini giochi

tolti i titoli emulati in sala ci sono anche le corse con i muletti al porto!

Li hai già provati?
Non ancora, ma si possono già fare o si sbloccano con il proseguire della storia ?

Per adesso uno dei peggiori remastered mai giocati dopo Silent Hill Collection, tra audio di qualità imbarazzate, controlli invecchiati malissimo e cutscene con la telecamera che si bugga e inquadra dio solo sa cosa, 35€ sono un furto.

Ho iniziato il gioco e una cosa la posso già dire.Il tempo nel gioco è veramente gestito a caxxo.

Esplorare per bene la casa (che sono 4 stanze e non il maniero di Spencer) ha richiesto un intero giorno.

Esplorare il dojo (una stanza!) ha richiesto un'intera mattinata.

sono uscito alle 13, mi sono appena avviato per strada e ad una certa sarò costretto a tornare.

Il tempo scorre troppo velocemente. Se l'idea era di rendere il tutto verosimile non ci siamo. Inoltre mi chiedo se mentre sono impegnato in una quest io sia costretto ad abbandonare perché devo rincasare.

mah
Non ci siamo :rickds:

Bhe dai criticare lo scorrere del tempo di un gioco del 99 che lo ha praticamente introdotto, sarai un game designer mancato, dov eri nel 99 avresti fatto i milioni :trollface:

se ci metti 4 ore a esaminare una scritta con flashback, una cassa chiusa e due rotoli appesi nel dojo, il problema non è del gioco

non ci sono quest nel senso tipico del gaming ma eventi di breve durata che puoi triggherare solo in determinati momenti e una megaquest principale che richiede piu giorni

e si molte cose e scene secondarie non le farai o le perderai perche non sei andato qui o li in determinati momenti

quindi no, non puoi "gia dire" che il tempo è gestito a caxxo dopo solo 1 giorno e una mattina di gioco se nemmeno sai comè il gioco (ocio che i negozi hanno orari di apertura e chiusura neh)

Io posso solo dire che si i controlli sono invecchati male ma ci si abitua tempo 10 minuti.
ho riscoperto il piacere di osservare dettagli, particolari del mondo fittizio intorno a me.
adoro passeggiare per Dobuita.
per fortuna la magia è rimasta intatta.

il gioco non era esente da difetti nel 99 figurarsi oggi.
detto questo chiunque lo giochi nel 2018 o riesce a contestualizzare o è meglio lasciar perdere.
32€ per due giochi storici non sono un furto e si la telecamera è tutt'altro che perfetta su quello nulla da dire.

@Okami_999
sai per caso aiutarmi con il trofeo:
la pratica rende perfetti?
L'evento triggera in qualsiasi giorno?

Non ci siamo :rickds:

Bhe dai criticare lo scorrere del tempo di un gioco del 99 che lo ha praticamente introdotto, sarai un game designer mancato, dov eri nel 99 avresti fatto i milioni :trollface:

se ci metti 4 ore a esaminare una scritta con flashback, una cassa chiusa e due rotoli appesi nel dojo, il problema non è del gioco

non ci sono quest nel senso tipico del gaming ma eventi di breve durata che puoi triggherare solo in determinati momenti e una megaquest principale che richiede piu giorni

e si molte cose e scene secondarie non le farai o le perderai perche non sei andato qui o li in determinati momenti

quindi no, non puoi "gia dire" che il tempo è gestito a caxxo dopo solo 1 giorno e una mattina di gioco se nemmeno sai comè il gioco (ocio che i negozi hanno orari di apertura e chiusura neh)
Ci vuole un game designer mancato per quello che ho scritto nel mio post?

Nel caso, consultarmi nel 99 avrebbe giovato :adrillion:

Se tutto va bene mi arriva oggi :despairjeanne:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro