No, io sono sicuro che dal fronte PS4 sta arrivando poco. Ma quel poco è anche colpa della mancanza del retail, che su console è fondamentale.
Io ancora non ho capito se la questione della versione retail per PS4 è proprio insormontabile!?C'è una qualche ragione per la quale si stanno segando le gambette od, in onore dei vecchi tempi, intraprendono il sentiero inaugurato da Sega, costellato di avversità e fallimenti?! :morris82:
No seriamente, c'è qualche motivo concreto perchè tarda ad arrivare questa benedetta versione fisica?!
Tra l'altro non potrebbe che giovare anche a livello di immagine, darebbe a tutto il progetto un appeal meno indie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Penso che il problema derivi dal fatto che per uscire in ogni continente hanno bisogno di publisher di un certo livello, quei publisher che non investono sui kickstarter in corso. [sarebbe anche scorretto nei confronti del Kickstarter rivolgersi a loro]
Non so che accordi abbiano con Sony e non so sinceramente come funziona la distribuzione retail consolara nel caso dei first party, ci pensa Sony stessa? Se si, staranno aspettando la fine dei lavori per decidere se investire quest'ulteriore tesoretto nella cosa.
Dico la mia sul discorso del parziale fallimento di questo Kickstarter, perchè uno Shenmue III gestito da qualcuno con le palle in fatto di Marketing raggiungeva tranquillamente almeno la metà delle cifre sfondate da Star Citizen.
Il modo in cui è stato presentato, essere sul palco dell'E3 si è rivelata un'arma a doppio taglio. Gli ha dato una buona copertura mediatica ma ha generato un monte di dubbi sulla "veridicità" del Kickstarter. Non ti puoi presentare alla porta di casa di un appassionata con una tuta firmata Sony, non sei credibile. Puntando sul fattore E3 si sono arenati in un'apatia senza precedenti, non hanno battuto il martello finchè era caldo e pian piano si son visti scivolare via dalle mani l'hype dei primi giorni, colpevole anche il monte annunci tipico dell'E3 [Motivo per il quale tutti gli AA e gli indie rimandano a Luglio i loro annunci]. Sui forum non si parla più di Shenmue, se lo si fa è per sottolineare quanto poco è stato fatto in questa campagna di crowfounding.
Il video di presentazione è osceno, l'unica nota positiva è Suzuki che ci mette la faccia ma per il resto è un fail. Dal discorso portato avanti al doppiatore scelto, Suzuki poi ha il carismo di un bicchiere ma non gliene faccio una colpa.
Quì han fatto però un altro errore, sembra quasi che il titolo sia sviluppato da Suzuki e basta. Chi sono i ragazzi del team? Che esperienze hanno, su cosa hanno lavorato sino ad oggi? Boh, loro han preferito focalizzarsi sull'attore di Ryo ed il CEO. Ma chicazzo se lo incula il CEO?
Mancanza si informazioni, cioè loro si son presentati con ste tre righe:
Shenmue 3 will have familiar elements from its predecessors and new fight mechanics to achieve a new level of interactive storytelling. If this project reaches its funding goal, Shenmue 3 will be available on the PS4 and PC.
Our ambition is to deliver a Shenmue experience that will draw in newcomers to the series and reward diehard fans with its deep story and rich gameplay
Star Citizen con questo: [Lo prendo come riferimento per tutti i Kickstarter, è il prototipo del progetto ideale che tutti dovrebbero seguire a livello di marketing]
https://robertsspaceindustries.com/about-the-game/spaceflight
Ma come pretendi che qualcuno che non ha mai giocato Shenmue si metta a spender soldi su qualcosa di simile? Fumoso come il peggiore degli scam mai esistiti
Materiale già "pronto" a livello giocoso:
- Uno spezzone di 20 secondi e 3 screenshots insipidi
Star Citizen al lancio della campagna:
Long Version
Stretch Goal. Due parole, delle cagate.
Non ti danno alcun motivo per contribuire a far salire il contatore, Baisha Village expanded per 35k goal consecutivi ma che ***** significa cristo santo? Ma hai le idee chiare su cosa vuoi fare con sto cazz di gioco? E' così difficile dire che con 5M$ modellerai pure i pomelli dei comodini e permetterai l'interazione con l'aspirapolvere?
Con sta storia di voler sembrare umili la stan menando troppo [E quì quoto Brother's che ha detto la stessa cosa qualche pagina indietro], a me sembra che loro siano i primi a NON voler puntare su qualcosa di ambizioso. Ci voglion palle per portare avanti brand come Shenmue e non analisti di mercato, su Kickstarter i soldi li fai con l'ambizione prima di tutto. Cosa che Shenmue doveva portare come cavallo di battaglia, cosa che ad oggi non si è di certo vista.
E' già miracoloso che una campagna simile abbia raggiunto una cifra simile, senza il nome Shenmue dietro non avrebbe superato i 100k$ a star larghi. Pensate solo che cifre avrebbero raggiunto con una campagna KS fatta a modo, altro che i 10M$ che stanno cercando di elemosinare.