Hype Shenmue III | L'ho visto in negozio, allora esiste veramente?!!

• Autore discussione Autore discussione Gambit
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Ma a questo punto non era meglio mettere 7 milioni invece di 2? Oppure direttamente 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Secondo me non credevano che la campagna avrebbe avuto molto successo, quindi hanno pensato di volare basso! Non so come funzioni di preciso Kickstarter, perché mi ci sono avvicinato per la prima volta in questa occasione, ma credo che nel caso non si raggiunga il traguardo, salta la raccolta fondi!

Quindi, se effettivamente è così, probabilmente è meglio non esagerare, però è anche vero che è stata tarata troppo verso il basso...

Boh... Tutti suggeriscono di attivare le donazioni tramite PayPal una volta finito su Kickstarter. In un modo o nell'altro spero vivamente possa racimolare i soldi necessari a farne un capitolo che possa essere accostato agli altri senza riserve!

Secondo me non credevano che la campagna avrebbe avuto molto successo, quindi hanno pensato di volare basso! Non so come funzioni di preciso Kickstarter, perché mi ci sono avvicinato per la prima volta in questa occasione, ma credo che nel caso non si raggiunga il traguardo, salta la raccolta fondi! Quindi, se effettivamente è così, probabilmente è meglio non esagerare, però è anche vero che è stata tarata troppo verso il basso...

Boh... Tutti suggeriscono di attivare le donazioni tramite PayPal una volta finito su Kickstarter. In un modo o nell'altro spero vivamente possa racimolare i soldi necessari a farne un capitolo che possa essere accostato agli altri senza riserve!
Come già dissi però, io dubito seriamente non si siano fatti due conti in tasca prima di piazzare i goal. Credo in un modo o nell'altro avremo comunque uno Shenmue come minimo al pari dei predecessori come features, massimo massimo, un tantino ridimensionato, ma proprio impercettibilmente, o almeno ci spero.

L'utilizzo dell'UE4 è già indicativo di questo fatto, è il motore più a buon mercato sulla piazza, e lo sa usare anche un bambino, quindi lavoro veloce e poco dispendioso. Del resto penso tanto budget dei predecessori fosse andato anche sul motore proprietario. Inoltre dopo tutti questi anni penso il grosso del lavoro lo avessero fatto ai tempi o l'avevano già a mente concettualmente parlando, altro tempo a ridursi e lavoro già praticamente fatto. Sull'ost la traccia rilasciata pare indicativa anche qui, ci saranno leggeri ridimensionamenti strumentali per stare indietro con le spese. Potrei continuare.

Non è il massimo, beninteso, ma se si tratta di non rivedere più la saga, preferisco alcuni piccoli tagli. Non mi aspetto un titolo che faccia un'epoca come i predecessori... ma che continui una saga epocale in un mercato che non la premia.

Non ci sto capendo un catzo di questa situazione di certo non giova tanto a kickstarter:sisi:

http://www.gamesradar.com/sony-now-admitting-partnering-shenmue-3-kickstarter-leaves-bad-taste-my-mouth/
essendo un sito straniero credo non ci siano problemi.

Sony è dietro tutto il progetto, non solo come partner per marketing. Dei miei soldi non hanno bisogno.
Io lo avevo detto. E avevo pure detto che fosse comprensibile. Le petizioni non si pagano, per testare l'interesse reale bisognava vedere chi fosse disposto ad aprire il portafogli.

Per un titolo come shenmue poi questa preoccupazione era anche più legittima.

hanno cambiato la risposta che riguardava lo sviluppo del gioco su altre piattaforme, apertura nei confronti di microsoft?

Currently we are planning development only for PC (Windows) and PS4. Other platforms have not been decided yet. If other platform versions were added as rewards, an announcement would be made on the update page.

e anche quella riguardante una versione fisica per ps4

The Shenmue 3 Kickstarter will only be offering the digital download version for the PlayStation Network. If a physical copy was added as a reward, an announcement would be made on the update page.

Ultima modifica da un moderatore:
hanno cambiato la risposta che riguardava lo sviluppo del gioco su altre piattaforme, apertura nei confronti di microsoft?
Currently we are planning development only for PC (Windows) and PS4. Other platforms have not been decided yet. If other platform versions were added as rewards, an announcement would be made on the update page.
Allora non ci sono tanti accordi con sony:sisi:che ci abbia mezzo lo zampino Sega?

Io lo avevo detto. E avevo pure detto che fosse comprensibile. Le petizioni non si pagano, per testare l'interesse reale bisognava vedere chi fosse disposto ad aprire il portafogli.Per un titolo come shenmue poi questa preoccupazione era anche più legittima.
Il problema è che il finanziamento da Sony potrebbe pilotare tutto lo sviluppo, rendendo il gioco diverso da quello che doveva essere. Non è come un project cars che bene o male quello è e quello rimane, al massimo aggiungono cose. Shenmue non ha una struttura "obbligata" può essere plasmato, nel gameplay, come vogliono. E questo non mi sta bene, almeno non tanto da pagare 100 dollari una multinazionale che sicuramente non ne ha bisogno. L'hanno gestita malissimo questa cosa. È vero che il rischio che floppi c'è, anche perchè una volta uscito tutti i bakers avranno la loro copia, ma quanti altri lo compreranno?

Comincio a capirci poco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se Sony finanzia e non si limita al distribuire per la sua console, allora perchè non chiudono ad altre piattaforme oltre a PS4 e PC? Perchè hanno usato un kickstarter per saggiare l'interesse globale invece di produrre (parlo con Sony) un remaster dei primi due, come al solito dalla sua parte? Remaster che per'altro avrebbero un GRAN SENSO, dato che non sono giochi usciti ieri e sono difficilmente reperibili a prezzi umani, per due console pressochè morte.

Boh a me sta faccenda, dopo il clamore e le lacrime iniziali, comincia a puzzarmi un tantino di "ci tartassano di domande ma non sappiamo bene come rispondere senza far casini".

Allora non ci sono tanti accordi con sony:sisi:che ci abbia mezzo lo zampino Sega?
È uno specchietto per allodole. Hanno detto versione fisica PC e versione digitale PC e ps4 salvo futuri cambiamenti. Alla fine uscirá digitale e retail pc e ps4 e basta. Perchè wiiu va beh, ma non portarlo su xone è un suicidio di possibili acquirenti, se non ci fosse dietro Sony non avrebbe senso non sbandierarlo nche per one dall'inizio.

Il problema è che il finanziamento da Sony potrebbe pilotare tutto lo sviluppo, rendendo il gioco diverso da quello che doveva essere. Non è come un project cars che bene o male quello è e quello rimane, al massimo aggiungono cose. Shenmue non ha una struttura "obbligata" può essere plasmato, nel gameplay, come vogliono. E questo non mi sta bene, almeno non tanto da pagare 100 dollari una multinazionale che sicuramente non ne ha bisogno. L'hanno gestita malissimo questa cosa. È vero che il rischio che floppi c'è, anche perchè una volta uscito tutti i bakers avranno la loro copia, ma quanti altri lo compreranno?
Sony bene o male lascia una certa libertà ai suoi team, che sarebbe più propensa a pilotare di suo. Yu non si fa pilotare, e dubito seriamente Sony vorrà passare come quella che ha "distrutto Shenmue". Lo lasceranno fare, almeno di questo sono certo.

Comincio a capirci poco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se Sony finanzia e non si limita al distribuire per la sua console, allora perchè non chiudono ad altre piattaforme oltre a PS4 e PC? Perchè hanno usato un kickstarter per saggiare l'interesse globale invece di produrre (parlo con Sony) un remaster dei primi due, come al solito dalla sua parte? Remaster che per'altro avrebbero un GRAN SENSO, dato che non sono giochi usciti ieri e sono difficilmente reperibili a prezzi umani, per due console pressochè morte.
Boh a me sta faccenda, dopo il clamore e le lacrime iniziali, comincia a puzzarmi un tantino di "ci tartassano di domande ma non sappiamo bene come rispondere senza far casini".
Secondo me se non ci fosse nessuno accordo oppure anche una cosa solo temporanea vedi che Kicstarter ricomincia ad ingranare:sisi:

ma ci sono certezze che sony finanzi questo gioco? perchè fino ad oggi le uniche notizie UFFICIALI che si hanno dicono:

1 che sony tratterà il gioco come qualsiasi altro gioco indipendente

2 che sony si occuperà "dell'adattamento" della versione ps4

il resto sono chiacchiere da bar...

http://www.gamesradar.com/sony-now-admitting-partnering-shenmue-3-kickstarter-leaves-bad-taste-my-mouth/
essendo un sito straniero credo non ci siano problemi.

Sony è dietro tutto il progetto, non solo come partner per marketing. Dei miei soldi non hanno bisogno.
Ma non hanno chiarito assolutamente niente, quelle sono loro considerazioni sulla base di quanto detto i giorni successivi all'E3, finché Sony non dice chiaramente di finanziare lo sviluppo, io non ci credo.

Continuano a ripetere che verrà trattato come altri giochi third party, quindi che trattamento hanno effettivamente questi giochi, cosa fa Sony per loro!?

Yoshida

Speaking to Eurogamer's Oli Welsh last week, Sony's president of worldwide studios Shuhei Yoshida provided a little more clarity on the relationship. "I cannot talk about the specifics of the deal, but I can talk about the set-up," he said. "It's the third-party relations team's work. They've been supporting many indie developers - you've seen Adam Boyes or Shahid Ahmad showcasing indie developers over the last few years. When the third party relations team identifies some great indie game being developed they strike a deal so it comes on PlayStation first on console, or something like that.
"There's a variety of ways of support, including financial support. When the game's not being funded at that point, the developer has to come up with some funding themselves, for third party relations team to help - because third party relations is third party relations - if we fund the project then it's first party! It's my job! There's a great difference. If Suzuki's Kickstarter is successful [and very quickly after our conversation it was], SCEA will add funding and other support."
Non è un progetto Sony,non sarà pubblicato da Sony e i soldi del kickstarter non vanno a Sony.

E' un progetto indipendente al 100% come qualsiasi altro kickstarter,Sony furbescamente ha solo presentato il gioco all'E3 guadagnandoci in termini di immagine e nel frattempo si è assicurata una versione PS4 (dando supporto solo per lo sviluppo di quella versione,infatti la versione PC è finanziata da un'altra compagnia...e Suzuki infatti punta a finanziare il gioco vero e proprio solo con i soldi dei backer) come ha fatto con tantissimi altri indie :unsisi:

Nello sviluppo vero e proprio del gioco,Sony in teoria conta zero.

- - - Aggiornato - - -

Tra parentesi,la roba detta da Yoshida trova riscontro anche nelle dichiarazioni di Suzuki :unsisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro