Hype Shenmue III | L'ho visto in negozio, allora esiste veramente?!!

• Autore discussione Autore discussione Gambit
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Va beh però cristo santo... Ma avete visto i nuovi goal!? Sono di nuovo un minestrone senza senso di scritte a caso... Ma possibile che non abbiano capito una ceppa!? Fa quasi ridere vedere quello da 10 milioni ormai! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Va beh però cristo santo... Ma avete visto i nuovi goal!? Sono di nuovo un minestrone senza senso di scritte a caso... Ma possibile che non abbiano capito una ceppa!? Fa quasi ridere vedere quello da 10 milioni ormai! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Yep, si stan comportando come dei dilettanti. E dire che ormai di esempi da cui pescare a piene mani per tirare su un KS di successo ne hanno a bizzeffe.

Ultima modifica da un moderatore:
più che altro mi fa rosicare sapere che certe cifre non verranno mai raggiunte...

spero che la campagna riacquisti slancio..... comunque il kickstarter di Iga mille volte meglio organizzato di questo :rickds:

Non hanno capito un *****. A sto punto continuassero la campagna anche al di fuori del Kickstarter.

Io mi chiedo se la gente sia stupida. Si, parlo di te lurkatore di *****. Tu che leggi ma non ti iscrivi. Tu, personaggio medio che ti ho venduto bloodborne e mi scrivi su whatsapp "non è il gioco che mi aspettavo, dai filmati sembrava figo ma invece è banale, non è come devil mah cry" che mi chiedo se sia un nuovo capitolo di cui non conoscevo l'esistenza accolto da recensioni freddine.Che poi dopo venti giorni mi scrivi e mi dici "non è che hai destiny, perchè pare figo, me lo vendi?" e davanti alla mia non risposta "sono il ragazzo a cui hai venduto bloodborne" lo so chi sei, non fosse altro per l'avatar da corteggiatore di uomini e donne. No che non ce l'ho destiny.

Credo che la gente non si meriti i bei giochi. Shenmue arriverá, ma spero sia fatto per concludere la trama perchè un quarto capitolo non lo vediamo..
Dimmi che è successo sul serio...

Al posto di essere felice che ci siano altri investitori per Shenmue III che sia affiancheranno al kickstarter, no partono gomblotti a manetta, come se Sony sia lì pronta ad intascarsi i soldi....

Non ci meritiamo Shenmue III

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

E Umberto Eco ha sempre più ragione

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ma questo non salva Suzuki e i responsabili della campagna di un pernacchione gigante per l'impostazione del kickstarter...

Tra le campagne kickstarter peggio gestite in assoluto, se non avesse avuto la spinta di Sony all'E3 secondo me avrebbe fatto massimo 2 milioni circa.

Così anche se arrivasse a 5 milioni (ma non sono sicuro che ci arrivi), resta l'amarezza che avrebbe potuto fare almeno il doppio con una campagna fatta come si deve (senza scomodare la roba immensa ideata da quelli di Star Citizen).

Oh dai, qualche consiglio l'hanno seguito: hanno messo i goals all'inizio. Non si capisce un caxxo comunque, ma non pretendiamo troppo :rickds:

Immagino Suzuki spiegherà qualcosa oggi, su Twitch; intanto l'idea di non arrivare ai 7.5 mi dilania D=

@Fiamma Bianca: Tronista di uomini e donne? :rickds::rickds::rickds:

dai che comunque vada, magari con l'apporto di Sony (e non ho capito se ci sono altri oltre a Sony pronti a finanziare) faranno sto benedetto openworld //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oh dai, qualche consiglio l'hanno seguito: hanno messo i goals all'inizio. Non si capisce un caxxo comunque, ma non pretendiamo troppo :rickds:Immagino Suzuki spiegherà qualcosa oggi, su Twitch; intanto l'idea di non arrivare ai 7.5 mi dilania D=

@Fiamma Bianca: Tronista di uomini e donne? :rickds::rickds::rickds:
non la posso postare la foto ma ti assicuro che era uno spettacolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io mi chiedo se la gente sia stupida. Si, parlo di te lurkatore di *****. Tu che leggi ma non ti iscrivi. Tu, personaggio medio che ti ho venduto bloodborne e mi scrivi su whatsapp "non è il gioco che mi aspettavo, dai filmati sembrava figo ma invece è banale, non è come devil mah cry" che mi chiedo se sia un nuovo capitolo di cui non conoscevo l'esistenza accolto da recensioni freddine.Che poi dopo venti giorni mi scrivi e mi dici "non è che hai destiny, perchè pare figo, me lo vendi?" e davanti alla mia non risposta "sono il ragazzo a cui hai venduto bloodborne" lo so chi sei, non fosse altro per l'avatar da corteggiatore di uomini e donne. No che non ce l'ho destiny.

Credo che la gente non si meriti i bei giochi. Shenmue arriverá, ma spero sia fatto per concludere la trama perchè un quarto capitolo non lo vediamo..
Shenmue è un gioco di nicchia anche per come è stato concepito, sviluppato e attentamente progettato. È un gioco non classificato, non massificato, in cui il suo creatore (e questo l'ho sempre pensato) ha ragionato da innovatore maniacalista. Suzuki pensava che le sue idee avrebbero contagiato IL mondo di videogiocatori, quando in realtà, non se lo è cagato nessuno. Ovvio e curvilineo che il gioco l'hanno fatto per piazzare i Dreamcast, ovvio che la gente (non dico certo sia stronza) abbia scelto Sony. L'avventura di Ryo non è di facile consumo, ingrana lentamente e fa leva su cose sopite, sì avete capito bene, cose sopite. Come una semiotica di fondo unica, un linguaggio tra l'anime e il gioco educativo. Viene proposto ad un pubblico che si fa fare pompini in GTA5. Che speranze vuoi che abbia un titolo del genere ? Sono cinico e vado contro i mulini a vento.

Non è il problema il gioco o il suo pubblico, è questa criticità di fondo, portata avanti a sfottò, slogan e frasette smangiucchiate.

Non abbiamo fatto il possibile, perché cammelli o no, di Ryo Hazuki e della sua vendetta, non ce ne frega un azzo.

E comunque, Arcade Stick per i giochi SNK,

Qualche volta il pad, perché mi scassa tirarlo fuori dall'armadio XD

Si ma esattamente cos'è che avrebbero sbagliato, e cosa dovrebbero fare per rimediare? (non sono ironico, vorrei capire)

Sistemare la pagina, rendere più chiari i goals e aggiungere nuove rewards... e avrebbero dovuto farlo dal primo giorno.

Si ma esattamente cos'è che avrebbero sbagliato, e cosa dovrebbero fare per rimediare? (non sono ironico, vorrei capire)
A parte che i goal non sono chiari per niente, non sono anbbastanza appetibili per attirare nuovi finanziamenti, se guardo a quelli di Bloodstained, vedi modalità on-line, porting su altre console, ecc... Cosa che sono sicuramente più appetibili che sapere che in un gioco che uscirà tra 3 anni ci sarà una missione aggiuntiva di infiltrazione, obiettivamente non è così emozionante!

Capisco che certe cose siano improponibili per Shenmue, come progetto è forse un tantinello troppo AAA per essere passato come indie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque su un sito concorrente hanno postato un grafico che mostra la curva di accrescimento dei fondi, non è affatto dissimile da quella di altri giochi, con la differenza del boom iniziale di Shenmue! Forse siamo solo troppo pessimisti e basta... Stiamo a vedere cosa succede con le nuove reward che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni!

Il successo delle campagne è direttamente proporzionale allo "show" che allestisci, come se fosse uno spettacolo web.la quantità di hype accumulato dallo spettacolo che allestisci è alla base delle donazioni, devi:

-montare una opening al progetto epica, e questa è di quanto più banale ci si potesse aspettare da un gioco del genere.

-partire da una somma minima ragionevole contando anche i possibili donatori, e Shenmue 3 l'ha fatto.

-mettere goals chiari, hyppanti e facilmente raggiungibili, nascondendo quelli lontani, e qui ha sbagliato su tutta la linea.

-aggiornare la pagina molto spesso con ringraziamenti, post hyppanti, artwork ecc. e per ora hanno fatto il minimo sindacale.

-totale trasparenza fin dall'inizio, e non è stato il massimo alimentando le teorie sul gomblotto.

-boost finale con un live di festeggiamento, che dà risultati enormi se la campagna è stata gestita al meglio, ma in questo caso non renderà al massimo per via dell'andamento floscio.

Mi fermo qui ma ci sarebbero anche altre cose da considerare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro