Hype Shenmue III | L'ho visto in negozio, allora esiste veramente?!!

• Autore discussione Autore discussione Gambit
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Non esageriamo eh, se dovessero proporre quel modello nel 2015 sarebbe imbarazzante.
Era questo quello che intendevo quando ho scritto che il report è impossibile da contestualizzare per chi non lo vide all'epoca

- - - Aggiornato - - -

non insultate Ine-san, l'unica che in quel mondo ci regalava i soldi e non ci costringeva a lavorare h24! Ad Hong Kong quanto mi è mancata! :rickds:
Ine-San mi faceva una pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ci sono stati dei momenti in cui ho davvero odiato Ryo per certi comportamenti nei suoi confronti... anche se non era colpa sua :rickds:

Ma se dipendeva da me io usavo il motore del 2 e lo pompavo, i volti con l'UE4 mi fanno cagare e per dirlo io che non ho mai giocato la serie la dice lunga.

Ma se dipendeva da me io usavo il motore del 2 e lo pompavo, i volti con l'UE4 mi fanno cagare e per dirlo io che non ho mai giocato la serie la dice lunga.
Ma quelli sono placeholder, il video lo hanno tirato su la mattina della conferenza praticamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Li stanno già modificando! Probabilmente li mostreranno prima della fine della campagna, già hanno rilasciato i nuovi concept!

Ultima modifica da un moderatore:
Ma quelli sono placeholder, il video lo hanno tirato su la mattina della conferenza praticamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLi stanno già modificando! Probabilmente li mostreranno prima della fine della campagna, già hanno rilasciato i nuovi concept!
Giusto per dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

CI3d4zQUsAAdpvR.jpg

Ma quelli sono placeholder, il video lo hanno tirato su la mattina della conferenza praticamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLi stanno già modificando! Probabilmente li mostreranno prima della fine della campagna, già hanno rilasciato i nuovi concept!
Saranno anche placeholder, ma non mi piacciono per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho sotto mano famitsu del 2 Luglio con un articolo dedicato a Shenmue3 con tanto di intervista a Yu Suzuki. Nel caso interessasse a qualcuno posso tradurvelo, anche se penso sia già reperibile tradotto in inglese da qualche parte.. :kep88:

Pompare un motore costa, pagare Sega per i diritti costa, affittare l'UE4 senza toccarlo di una virgola è quanto di più simile ci sia all'erborso per un parcheggio a pagamento molto economico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è che con l'UE puoi fare solo una cosa per ogni ambito eh, Guilty Gear sta li a dimostrarlo. A me pare che Shenhua sia migliorata di almeno 10 volte nel confronto poco sopra. E' tranquillamente in linea con i lineamenti dell'originale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Shenhua (la nuova versione, non quella mostrata all'e3) mi da l'impressione abbia dei lineamenti più Giapponesi che Cinesi.

Spoiler shenmue 2:

Io pensavo infatti che Ryo e Shen fossero imparentati.

Intervista al Main Character Designer: Kenji Miyawaki.

E nuove rewards in arrivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ma non dovevano mostrare un nuovo video?!

Che si muovano un po', mancano solo 9 giorni... ed a prescindere da come vada, non vedo l'ora che finisca, così la smetto di guardare quella cavolo di pagina! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque se lo sprint finale è come quello di Bloodstained i 6 milioni sono sicuri, anche se ho qualche dubito a riguardo...

il bello è che se Sega si svegliasse ed annunciasse il remaster arriveremmo tranquillamente a 12 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

DREAMS COME TRUE - $1,400 Choose one of three wishes. Your name and birth date will be written on a traditional wishing plaque to be displayed at a temple in Bailu Village. Find your plaque and your wish will come true! This is Kickstarter only exclusive! Includes the $500 Reward.

TEMPLE OF THE BLOOMING FLOWER - $1,200 Get a Chinese character of your choice (or specially selected for you) to represent yourself, drawn in ornate calligraphy. Find your character displayed at the Temple of the Blooming Flower and get a special Technique Scroll! + Get the physical, hand-drawn calligraphy of your character! Includes the SHENMUE PATRON Reward.

Ma non dovevano mostrare un nuovo video?! Che si muovano un po', mancano solo 9 giorni... ed a prescindere da come vada, non vedo l'ora che finisca, così la smetto di guardare quella cavolo di pagina! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque se lo sprint finale è come quello di Bloodstained i 6 milioni sono sicuri, anche se ho qualche dubito a riguardo...

il bello è che se Sega si svegliasse ed annunciasse il remaster arriveremmo tranquillamente a 12 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' impossibile che non esca il remaster dei primi due dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:morristend:

Per me è probabilissimo che lo piazzino come antipasto l'anno prossimo, anche saltando il kickstarter con pubblicazione e sviluppo made in sega.

A me viene il sospetto che un po' hanno scaga di fare i remaster dei primi due. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif magari questi vendono, vero... ma quanti giocatori spaventeranno? Tutta roba persa per Shenmue 3 che se non altro, ora come ora gode della curiosità di molti.

Non so, ho questo sentorino... :unsisi:

- - - Aggiornato - - -

Certo è che un remaster dei primi due Shen, oggi, per essere meno "spaventoso" al suo nuovo pubblico, deve come minimo avere comandi pesantemente revisionati. Qualche minima modifica strutturale che possa aiutare qualcuno a smaronarsi di meno (seguire il passante che ti porta all'obiettivo? Nope, teletrasporto). Cose così. Proposti paro paro, fanno la fine di The Witcher 3 che è il capitolo più criticato della saga a quanto vedo... non perchè peggiore, ma perchè in pasto ad un target mooooooolto diverso da quello che si è sempre prefisso. Con la differenza che TW è pur sempre un action rpg perlopiù godibile a tutto tondo... Shenmue capisci che non fa per te se alla 5a ora di gioco dici "ma ancora non ho fatto un combattimento e sto passando il tempo a fare la stessa domanda a tutti i passanti, ma che è sta cosa?" :rickds:

Stu, il pubblico gradisce molto di più i "giochi narrativi" di quanto non facesse all'epoca, secondo me. Non ho troppa paura che possa andare male dal punto di vista economico.

Dite che permetteranno di pagare con Paypal prima della fine della raccolta fondi? Non so se aspettare ancora qualche giorno per fare il pledge (da 60$ per la versione retail PS4) con Paypal, che per me sarebbe più comodo, o se farlo subito (subito = domani, visto che approfitterei di una commissioncina che devo fare in posta per effettuare una ricarica su Postepay), con carta di credito.

Inoltre, domanda probabilmente piuttosto stupida: come imposto l'indirizzo per la spedizione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Nel senso, sia "dove posso impostarlo?" (al momento di fare il pledge mi permette di inserire solo il billing address, a meno che non venga utilizzato anch'esso per la spedizione), sia "come riempio gli spazi?" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel "address 1" va...la via, e fin qua ok. Nel address 2, a quanto "suggerito", dovrebbero andarci eventuali dettagli "extra" (infatti dice "suite, apartment, ecc"). In "city" dovrei scrivere cosa? Provincia o città? Immagino città di residenza, anche se col cap si può risalire ad essa senza problemi (così come, volendo, si risale facilmente alla provincia dalla città). Scusate per tutte queste domande idiote, ma quando devo impostare un indirizzo di spedizione in un formato "differente" vado in paranoia :rickds:

Ultima modifica:
Stu, il pubblico gradisce molto di più i "giochi narrativi" di quanto non facesse all'epoca, secondo me. Non ho troppa paura che possa andare male dal punto di vista economico.
Eeeeeh credimi... aspetta un attimo di giocarlo, capirai che voglio dire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non è tanto narrativo (non in senso stretto come fanno altri apprezzati dal pubblico), anzi si gioca parecchio, ed il ritmo della narrazione è un po'... rilassato. Il più delle volte. Ma soprattutto, la storia narrata cattura solamente se vista dall'interno e se l'immedesimazione è alta, in caso contrario potrebbe annoiare (senza condizionale), e l'azione vera come il ritmo più elevato, si ottengono solo nelle fasi finali. Il 2 parte meglio e la sostanza è più elevata (in quanto inizio vero della storia, il primo è solo il prologo-- si, che ci credi o meno, è come se fosse basato sulle prime 20 pagine di un libro), ma non c'è da aspettarsi comunque fasi molto rilassate alternate a fasi più attive.

Non è affatto facile come credi. Ti consiglio di giocarlo, in un modo... o nell'altro. :unsisi:

Anch'io nutro qualche dubbio su come il pubblico di oggi potrebbe accogliere lo Shenmue di 15 anni fa, ma bisognerebbe avere la lungimiranza di vederlo in un ottica più moderna.

E' rimasto ibernato per 14 anni, è ovvio che alcune meccaniche andrebbero svecchiate un po'.

Sinceramente più che l'incedere lento della trama, le cose da limare secondo sono i tempi di caricamento, il sistema di controllo di Ryo e le telecamere, soprattutto durante gli scontri... roba che dovrebbe portare via 2 giorni di lavoro insomma.

Comunque mi pare palese che la campagna KS sia improntata quasi esclusivamente verso i fan di vecchia data più che ad attirare nuovo pubblico, basta dare un occhiata alle reward aggiunge di recente che possono interessare solo allo zoccolo duro di quei minchioni che per 14 anni hanno aspettato questo momento, quindi un Remaster, anche senza troppe modifiche, non potrebbe che portare nuovi fan, magari non tantissimi, ma di certo non ne sottrae...

In troppi stanno aspettando che Sega lo annunci prima di passare sulla pagina di KS per finanziare il 3!

Anch'io nutro qualche dubbio su come il pubblico di oggi potrebbe accogliere lo Shenmue di 15 anni fa, ma bisognerebbe avere la lungimiranza di vederlo in un ottica più moderna.E' rimasto ibernato per 14 anni, è ovvio che alcune meccaniche andrebbero svecchiate un po'.

Sinceramente più che l'incedere lento della trama, le cose da limare secondo sono i tempi di caricamento, il sistema di controllo di Ryo e le telecamere, soprattutto durante gli scontri... roba che dovrebbe portare via 2 giorni di lavoro insomma.

Comunque mi pare palese che la campagna KS sia improntata quasi esclusivamente verso i fan di vecchia data più che ad attirare nuovo pubblico, basta dare un occhiata alle reward aggiunge di recente che possono interessare solo allo zoccolo duro di quei minchioni che per 14 anni hanno aspettato questo momento, quindi un Remaster, anche senza troppe modifiche, non potrebbe che portare nuovi fan, magari non tantissimi, ma di certo non ne sottrae...

In troppi stanno aspettando che Sega lo annunci prima di passare sulla pagina di KS per finanziare il 3!
eh no eh, voglio picchiare una prostituta cinese con una mazza da baseball, questo è il vero FREE system.

E Rubare le auto cinesi no ?

- out of time #paradox

Pubblicità
Pubblicità
Indietro