PS4 Shenmue III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il problema è che le reward dai 1000 ai 5000 sono state piazzate tutte nel giro di 10 minuti... Devono pensare a qualcosa da porter offrire in maggior numero! Comunque la propria faccia nel gioco spero sia a cifre astronomiche, altrimenti il Baisha village me lo trasformano in una colonia occidentale :rickds::rickds:
:rickds::rickds::rickds::rickds:

IMHO il pg modellato su persona reale (se verrà messo) sarà una cifra astronomica per pochi eletti:asd: Oddio non che 2000-3000$ siano cifrette, ma credo che non possano permettersi di creare 100 persone con da 0:asd: Ma vedremo, potrebbe essere comunque un Reward molto gettonato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma... il tipo in rosso stava sotto effetto di droghe. Perchè gli hanno permesso di presentare in quelle condizioni?
EDIT: Da Neogaf :rickds:

L2buPG1.gif
indecente

Ma anche la voce eh... va beh che Shenmue ci ha abituato ad un doppiaggio inglese un po'... particolare :morris82: (Megumi è indimentibile :rickds:)

Ma mi vedo già a chidere indicazioni ad un cinese che mi risponde in inglese con accento tedesco! :rickds::rickds::rickds:

Scusatemi per l'ignoranza, ma io pur essendo un videogiocatore da una ventina di anni prima dell'ultimo E3 Shenmue non lo avevo mai neanche sentito nominare. :tragic:

Mi potreste spiegare in cosa consiste e che tipologia di gioco è?

Ultima modifica da un moderatore:
Scusatemi per l'ignoranza, ma io essendo pure un videogiocatore da una ventina di anni prima dell'ultimo E3 Shenmue non lo avevo mai neanche sentito nominare. :tragic:Mi potreste spiegare in cosa consiste e che tipologia di gioco è?
Mi quoto da qualche pagina indietro:

Spiegare Shenmue è abbastanza complicato, dato che è un'esperienza innazi tutto sensoriale.Il gameplay nudo e crudo è strutturato in maniera da alternare fasi esplorative ed investigative, ad altre stile picchiaduro alla Virtua Fighter, ad altre ancora, più tipiche di un simulatore di vita reale.

Innanzi tutto ci troviamo davanti a quello che credo sia stato uno dei primi open world 3D, la mappa di gioco è bel lontanda dalle dimensioni a cui siamo abituati oggi, il primo capitolo conta una manciata di quartieri della città di Yokosuka, il secondo invece, ambientato ad Hong Kong è un po' più generoso in tal senso, senza comunque offire qualcosa di paragonabile a GTA.

Anche se più che a limiti tecnici ci si scontra con una diversa tipologia di pensiero, gli Shenmue sono maniacali nella ricerca del dettaglio, non a caso la maggior parte dei millemila milioni di yen che sono costati, sono volati in ricerca, proprio per garantire un esperienza unica nel suo genere.

Un'altra differenza con il tipico oper word moderno, è il modo in cui sono concepiti gli NPC che in Shenmue diventano parte integrante del gameplay e non pupazzetti che vagano senza meta per le mappe.

Ryo può infatti interagire e parlare con ogni (ed intendo proprio OGNI) personaggio che troverà sul suo cammino e la conversazione sarà contestuale al momento specifico della trama. Elemento mai più ripreso in nessun videogame venuto dopo, se non maniera assolutamente approssimativa.

Questo è essenziale per la struttura del gioco dato che buona parte del tempo lo si passerà a girovagare per le location interrogando i passanti, sempre domande semplici e coincise, come anche le risposte, ma vedere un simile approccio è qualcosa di eccezionale per la sua unicità.

A tutto questo va aggiunto che ogni NPC ha una propria vita virtuale, seguendone uno a caso nel corso della giornata lo vedremo uscire di casa la mattina, adare a lavorare, fare la spesa, per poi rincasare la sera.

Quando Ryo non chiacchera coi passanti, come alternativa ha quella di pestarsi con quacuno, sfoggiando un BS degno di un vero picchiaduro, con elementi GDR.

In pratica le varie mosse che abbiamo a disposizione e quelle che apprendiamo nel corso del gioco, possono essere livellate ripetendole sino allo sfinimento, come farebbe una vero studente di arti marziali in sede di allenamento. Ciò può essere fatto in solitaria, per esempio in un parcheggio isolato, o con un compagno che aiuta a simulare meglio lo scontro.

A diffrenza del cugino Yakuza i combattimenti sono meno frequenti, non vi sono quelli casuali e sono pertanto sempre legati alla trama.

Poi vi è la componente di simulazione di vita quotidiana, che spinge il giocatore verso una serie di attività collaterali, quasi sempre facoltative, come per esempio il gioco d'azzardo, braccio di ferro, videogames, raccolta di giocattolini inerenti l'universo Sega, accudire gattini, fare acquisti nei negozi, trovarsi un lavoro part-time, telefonare agli amici, insomma un sacco di roba.

cmq da quanto ho capito ci saranno nuove dirette su twitch, dove con l'occasione spiegheranno i goals rimasti!

Ma anche la voce eh... va beh che Shenmue ci ha abituato ad un doppiaggio inglese un po'... particolare :morris82: (Megumi è indimentibile :rickds:)Ma mi vedo già a chidere indicazioni ad un cinese che mi risponde in inglese con accento tedesco! :rickds::rickds::rickds:
Il piccolo villaggio di Baisha............... Il più cosmopolita al mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Con accenti di tutta europa :rickds::rickds::rickds: Il macellaio tedesco, il panettiere ungherese, il piazzaiolo italiano :rickds::rickds::rickds:

Il piccolo villaggio di Baisha............... Il più cosmopolita al mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifCon accenti di tutta europa :rickds::rickds::rickds: Il macellaio tedesco, il panettiere ungherese, il piazzaiolo italiano :rickds::rickds::rickds:
Andiamo a chiedere se si potrà impostare il doppiaggio giapponese va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non si è ancora parlato della colonna sonora... spero bene che sia orchestale!!! :morris82:

La raccolta orchestrale che hanno fatto è semplicemente divina^2, ascoltare per credere:

[video=youtube;M0SmPIyo-h8]

Andiamo a chiedere se si potrà impostare il doppiaggio giapponese va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non si è ancora parlato della colonna sonora... spero bene che sia orchestale!!! :morris82:

La raccolta orchestrale che hanno fatto è semplicemente divina^2, ascoltare per credere:

[video=youtube;M0SmPIyo-h8]

Ecco il DUB Jap-Eng selezionabile è una cosetta che gradirei moltissimo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sulla colonna sonora in effetti è strano che non compaia fra gli Stretch Goals, quindi viene da pensare che abbiano già deciso (orchestrale o meno), sarebbe da chiedergli per quale via hanno optato... Visto che dubito che salti fuori al Goal da 12M:asd:

PS: Tracce superlative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ecco il DUB Jap-Eng selezionabile è una cosetta che gradirei moltissimo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSulla colonna sonora in effetti è strano che non compaia fra gli Stretch Goals, quindi viene da pensare che abbiano già deciso (orchestrale o meno), sarebbe da chiedergli per quale via hanno optato... Visto che dubito che salti fuori al Goal da 12M:asd:

PS: Tracce superlative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
la colonna sonora sarà stata compresa in quei due milioni iniziali

Ti ringrazio sei stato gentilissimo.Ho capito quale è il gameplay e le attività secondarie, molto interessanti tra l'altro.

Ma la trama principale?
In pratica Ryo Hazuki assiste alla morte del padre ad opera di uno scosciuto di nazionalità cinese, Lan Di, cosa che lo spingerà a cercarlo per vendicare il genitore.

Sia l'incipit che il proseguimento della trama sono abbastanza semplici, ma la forza narrativa che ne emerge è simile a quella di produzioni come Ico e Shadow of the Colossus. Raccontare una sequenza di eventi non avrebbe molto senso, va vissuto o quantomeno visto, quindi ti lascio il video dell'intro del primo gioco:

Q: Can you explain in more detail Sony's role in Shenmue 3

A: Sony is providing partial funding. They are one of the most important backers in the campaign. They are providing comprehensive support in marketing and production and some of the development as well. All funds generated from the Kickstarter are going towards development, none of which are going to Sony.

Q: Physical PS4 copy release?

A: Considering it in the future, they will try.

Q: How are the Kickstarter funds going to be spent

A: *Using a Pi Chart* 8%-10% go towards Kickstarter fees, 20%-25% go towards the rewards and 65%-75% towards game development.

Q: Will the real Ryo look different?

A: Suzuki-san is not satisfied with Ryo's look right now and will continue the improvement during development. He is not satisfied with the new photo of him as well. He wishes to enhance his personality through facial expressions and actions.

Q: Voice actors from the original games coming back?

A: Corey Marshall and Matsukaze are being negotiated to return for Shenmue 3 right now.

Q: Will Paypal be an option for Shenmue 3?

A: Considering other methods, including Paypal, excluding Kickstarter in the future. Paypal is being looked into.

Q: DRM Free for PC?

A: Looking into it - not something that Suzuki-san himself has the power to decide upon.

Q: Shenmue 1 and Shenmue 2 HD Remaster?

A: Suzuki-san wants to see this badly. Unfortunately the property rights belong to Sega but Suzuki-san wishes to talk to Sega about having it released possibly before Shenmue 3.

Q: What other rewards are coming

A: Grab bags - These can cost between $500 - $1000. These will contain random goodies from Shenmue 1 and 2 including figures of Ryo and other of the main characters, Ryo's watch replica (but not the original watch) and art designs with Miyagi's autograph (designer of art from Shenmue games).

Original Replica of Ryo's watch - $5000 tier. This will include Yu Suzuki's logo as well as the Shenmue logo on it. Pictures I'm sure will be uploaded as this was presented on the livestream.

Q: Explanation of stretch goals

A: With the funding we have right now, Shenmue will focus less on open world elements and be more story oriented.

Rapport System - Governs Shenhua's attitude towards Ryo's actions, adding new twists to Shenmue.

Skill Tree System - Occassions throughout the game to attain technique scrolls. These can be used in battle as QTE skills. But there are two other type of scrolls. One is called Arcane scrolls but the other was hard for me to hear, I'm sure someone else got it. But these two types of scrolls will be in a tree format which will link to the actual martial art format as you will have to practice the move over and over to reach up the tree to be able to use fluently in free combat.

The 5 million goal will focus on Baisha, this will achieve one of the things Yu wants to do.

Siege and infiltration missions link to the ancient Chinese war Kingdoms. This sounds complicated but Suzuki-san is lookingto make this easy and fun to play, more suiting to the Shenmue experience which is known to not be too complicated.

Character perspective Systems - In Baisha we will have the opportunity to play as REN AND SHENHUA!! This will provide fun and personality, the attutudes will change in accordance to Ryo's actions.

Other goals will be explained as we get to those stretch goals.

Q: How will the current funding be different now to how it could be at 11 million?

A: At the current level, this is a story oriented Shenmue. At 5 million there will be new features to make it more open world. At 10 million this will allow even more choices for the player to make and explore to change the course of events.

Q: When will Shenmue 3 be released?

A: By the end of 2017

Q: Is this the last Shenmue?

A: Initially the story contained 11 chapters. Shenmue 1 and 2 only had some of these chapters completed. Suzuki-san considered finishing with Shenmue 3 but this would skip too much of the story and would be less enjoyable. This one will have a lot more story but will not finish the entire saga.

Q: Demo version of Shenmue 3?

A: This will require many basic features to be completed so we do not know yet when a demo will be released.

Closing Comments:

Suzuki-san wants to do many new things and hopes to achieve what he wants in Shenmue 3.

Io sto trovando seccante la gente che in giro critica e vuole sapere somme,investimenti privati ricevuti.

Gente che crede di saperne di più di Suzuki,sella sony e di tutti i professionisti che ci lavoreranno.

Gente che spara somme per avere un buon shenmue.Ma dico che cazz frega a loro di sapere tutti questi chiarimenti sugli investimenti ,cosa interessa a loro!

Io aspetto in silenzio e mi fido di quello che Il maestro dice di poter realizzare con quel denaro.

Dopo anni si realizzerà un nuovo shenmue e a me va benissimo così.

Io sto trovando seccante la gente che in giro critica e vuole sapere somme,investimenti privati ricevuti.
Gente che crede di saperne di più di Suzuki,sella sony e di tutti i professionisti che ci lavoreranno.

Gente che spara somme per avere un buon shenmue.Ma dico che cazz frega a loro di sapere tutti questi chiarimenti sugli investimenti ,cosa interessa a loro!

Io aspetto in silenzio e mi fido di quello che Il maestro dice di poter realizzare con quel denaro.

Dopo anni si realizzerà un nuovo shenmue e a me va benissimo così.
Amen.

Mah più che altro se ci si deve lamentare di qualcosa è del fatto che Sony non finanzi tutto il progetto, quando sprecano soldi dietro a Quantic Dream che per i suoi giochi non fa altro che rubare alcune meccaniche dell gameplay di Shenmue, e poi fanno i tirchi quando devono finanziare l'originale...ma sono chicchere da forum anche queste!

Ora come ora le cose stanno così: questa è l'ultima possibilità per avere Shenmue III, ora che si è concretizzata dobbiamo continuare a supportare la campagna per far si che possa essere a tutti gli effetti il seguito che aspettiamo tutti!

A tale proposito proporrei di mettere nel titolo della descrizione un accenno ai10 milioni, così che i più non lo diano già per scontato!

Hanno messo altri goals? Leggo quello da 10 milioni ma il kickstarter in altri 20 giorni dubito ci arriverà mai, servirebbe un boom simile a quello del debutto.

Mah più che altro se ci si deve lamentare di qualcosa è del fatto che Sony non finanzi tutto il progetto, quando sprecano soldi dietro a Quantic Dream che per i suoi giochi non fa altro che rubare alcune meccaniche dell gameplay di Shenmue, e poi fanno i tirchi quando devono finanziare l'originale...ma sono chicchere da forum anche queste! Ora come ora le cose stanno così: questa è l'ultima possibilità per avere Shenmue III, ora che si è concretizzata dobbiamo continuare a supportare la campagna per far si che possa essere a tutti gli effetti il seguito che aspettiamo tutti!

A tale proposito proporrei di mettere nel titolo della descrizione un accenno ai10 milioni, così che i più non lo diano già per scontato!
Il punto è che QD con Heavy Rain soddisfò Sony con vendite sopra le aspettative.

Già con Beyond le cose si sono messe maluccio.

Putroppo dobbiamo sempre ricordare che Shenmue COMMERCIALMENTE non è stato MAI un brand su cui puntare.

E' storico, innovativo forse anche unico ma mai redditizio.

Io contrariamente al buon senso il 3 luglio rinuncio a tutto e passo da 175$ a 300$ cosi se la mia compagna mi becca mi ammazza e al 2017 non ci arrivo neanche! :rickds:

Poi al massimo rivedrò l'offerta se salterà fuori la versione retail PS4

Il punto è che QD con Heavy Rain soddisfò Sony con vendite sopra le aspettative.Già con Beyond le cose si sono messe maluccio.

Putroppo dobbiamo sempre ricordare che Shenmue COMMERCIALMENTE non è stato MAI un brand su cui puntare.

Io contrariamente al buon senso il 3 luglio rinuncio a tutto e passo da 175$ a 300$ cosi se la mia compagna mi becca mi ammazza e al 2017 non ci arrivo neanche! :rickds:

la mia stima per te aumenta di giorno in giorno!

Il punto è che QD con Heavy Rain soddisfò Sony con vendite sopra le aspettative.Già con Beyond le cose si sono messe maluccio.

Te sei una brava persona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro