PS4 Shenmue III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
:predicatore:

* Yu Suzuki is using his documents from 20 years ago that he gathered on Chinese culture in the 1980's, chinese tribes, their customs and villages, he's also traveled to the Fujian Province for direct hands-on research of the people and their lifestyle
* First two games had modern settings, this one is steeped in religion and ancient culture of China
* You start in a village called Bailu, it sounds like the start will be slow paced. People will barely talk to you and won't answer your questions because you're an outsider, there's a dialogue system and you need to complete tasks and become more known around the village before the local people will give you info. If you have Shenhua with you the villagers will be more open with you because they know and trust her.
* Each villager will have their own day-night routine just like the previous games
* Because Ryo is a city boy there's a lot of obliviousness from him and there's funny and interesting conversations because his viewpoint is so different.
* The game is more about looking inward than outward, Suzuki says he wants to look deeper into the Ryo character and we'll learn more about him.
* Same voice actor as before
* A large part of the game is the affinity system between Ryo and Shenhua and a major part of the story of the game is the relationship between the two.
* Combat system looks much smoother and is more RPG based, not just learning skills by repeating moves over and over
Attack power and stamina are the two main stats for combat, stamina is used for everything (sprinting, fighting moves) and can be restored by eating food. eating before doing something strenuous will become routine
* When training you can customize Ryo's clothes into training gear
* Training is done through mini-games, Horse Stance, One inch Punch and more, mostly rhythm based but satisfying to pull off
* Technique scrolls from 1 & 2 return as well as new ones, around 100 in total
* The intricate world building of characters being linked and having back-stories is present in 3
* There's a fight club in another city you can enter where you fight people with nicknames like "The Knee of Death" and "Mach Fist"
* At one point you'll have to fight multiple people in these fighting events, people who want to master the combat system will be spending a lot of time fighting in these events. All of the fighting happens in the Rose Garden and is optional.
* Controls are carried over from Shenmue 2 but with analogue stick camera improvements
* Capsule toys are back
* EDGE sound very positive on what they've seen.
* Suzuki stresses how important it is to make the game feel like a Shenmue game, modern games are more open world nowadays but he doesn't want to go that way because then it wouldn't be Shenmue

Mamma mia, non riesco a crederci che manca così poco  :sad2:

Ma è certo che l'avventura non si chiuda. Gli shenmue sono 5, e anche a costo di ritornare nel limbo senza sapere quando il quarto uscirà è giusto che Yu Suzuki non acceleri la storia solo per darne un finale. Io il terzo capitolo voglio viverlo come lui ha pensato, non sarebbe la stessa cosa altrimenti :sisi:  

Oltre a ciò, sappiamo anche che tecnicamente non sarà all'altezza dei tripla A, forse nemmeno degli AA ma dagli screen sembra comunque avere una qualità sufficiente da AA, non per competere con chissà chi, ma per non schifare chi vede solo la grafica.
Poi gli "stupidi" che diranno "eh ma calcolando com'era graficamente ai tempi dell'uscita dei primi due questo fa schifo" saranno tanti non v'è dubbio, "stupidi" perchè non hanno evidentemente chiaro com'è nato il progetto...ma non è a loro che il gioco punta a vendere :asd:  Non deve fare una vagonata di vendite...

Poi con questo gioco non possiamo "ragionare" come per gli altri perchè di fatto i soldi messi dagli utenti mica devono rientrare nei costi, nel senso che non è un'obiettivo, non c'è quel tipo di bilancio lì. Sappiamo però che qualcuno oltre ai fan ha messo soldi (ci furono dei rumors a riguardo) ma nulla di clamoroso, i fan hanno dato 7 milioni, gli altri (di cui non sappiamo, forse Sony? Non ricordo i particolari dei rumors) saranno massimo 3 milioni Perchè Yu mi pare disse che per fare quello che voleva ne servivano 10, in qualche modo dovrebbero averli avuti. Non sappiamo però se son stati dati con un contratto del tipo "ce li ridai" o anche lì stile raccolta fondi, perchè ci può stare che un privato che sia un pezzo grosso o meno regali soldi perchè crede nel progetto anche solo per poi apparire in lista...alla fine anche Sony stessa potrebbe aver dato qualcosa perchè facendolo uscire sulla sua console comunque si piglia la percentuale come per ogni gioco, quindi gli va bene così.

Secondo me, la butto lì, il gioco deve arrivare almeno a 100.000 copie vendute per avere successo (basti pensare al fatto che era l'obiettivo di chi ha fatto Darksiders 2 che è costato di più) e penso proprio le faranno. Anche perchè il gioco sarà perfetto sotto l'aspetto contenutistico, ciò che ci sarà sarà di ottima fattura, i dialoghi, le scelte, le tecniche, l'interazione con gli NPC, roba che Yu Suzuki faceva da ancor prima che chi è poi diventato famoso per quello nascesse :asd:  Se ne parlerà sicuramente bene. 
La soglia di vendite necessarie a convincere chiunque a fare il quarto la raggiungeranno, ne sono sicuro e voglio crederci :sisi:  
Certo ma tutto sta a come verrà accolto al lancio.

Potenzialmente potrebbe essere un gran successo o morire su due piedi.

Tra un titolo AAA come RDR2 e quello che si prefigge shenmue c'è possibilità di fare un buon prodotto.

Purtroppo adesso non hanno fatto vedere nulla e la gente si divide tra chi dice che sarà un disastro e chi ti dice che ti devi accontentare.

Io non ho mai desiderato tanto un fan service fatto bene

Certo ma tutto sta a come verrà accolto al lancio.

Potenzialmente potrebbe essere un gran successo o morire su due piedi.

Tra un titolo AAA come RDR2 e quello che si prefigge shenmue c'è possibilità di fare un buon prodotto.

Purtroppo adesso non hanno fatto vedere nulla e la gente si divide tra chi dice che sarà un disastro e chi ti dice che ti devi accontentare.

Io non ho mai desiderato tanto un fan service fatto bene
Secondo me il fatto che non si sia ancora visto nulla è semplicemente perchè chi ci sta lavorando son persone "d'altri tempi" :asd:  Quando non era necessario preparare build apposite da mostrare un anno prima o pochi mesi prima. A Marzo sicuramente vedremo il primo gameplay che non do per scontato sarà perfetto come lo sarà al D1 proprio perchè a loro importa sia tutto ok il giorno d'uscita.
Certo, quel gamplay va mostrato bene ovviamente :asd:  

Speriamo sia come dici.

Capisco definire suzuki d'altri tempi ma non puoi non considerare che sei nel 2019.

Sarebbe una leggerezza pazzesca.

Piaccia o meno il pubblico ha i mezzi per ucciderti in un paio di giorni ( vedi anthem giusto per fare un nome )

Se ti bollano è finita.

Speriamo sia come dici.

Capisco definire suzuki d'altri tempi ma non puoi non considerare che sei nel 2019.

Sarebbe una leggerezza pazzesca.

Piaccia o meno il pubblico ha i mezzi per ucciderti in un paio di giorni ( vedi anthem giusto per fare un nome )

Se ti bollano è finita.
Nel caso di Anthem sono comunque supportati dalle recensioni, se quelle ne parlano bene la gente alla fine si convince. Do per scontato che in fase recensiva non ci saranno problemi se il gioco ovviamente sarà il giusto compromesso fra budget e ciò che i fan volevano, è fondamentale in primis che sia uno shenmue :sisi:  

:predicatore:

* Yu Suzuki is using his documents from 20 years ago that he gathered on Chinese culture in the 1980's, chinese tribes, their customs and villages, he's also traveled to the Fujian Province for direct hands-on research of the people and their lifestyle
* First two games had modern settings, this one is steeped in religion and ancient culture of China
* You start in a village called Bailu, it sounds like the start will be slow paced. People will barely talk to you and won't answer your questions because you're an outsider, there's a dialogue system and you need to complete tasks and become more known around the village before the local people will give you info. If you have Shenhua with you the villagers will be more open with you because they know and trust her.
* Each villager will have their own day-night routine just like the previous games
* Because Ryo is a city boy there's a lot of obliviousness from him and there's funny and interesting conversations because his viewpoint is so different.
* The game is more about looking inward than outward, Suzuki says he wants to look deeper into the Ryo character and we'll learn more about him.
* Same voice actor as before
* A large part of the game is the affinity system between Ryo and Shenhua and a major part of the story of the game is the relationship between the two.
* Combat system looks much smoother and is more RPG based, not just learning skills by repeating moves over and over
Attack power and stamina are the two main stats for combat, stamina is used for everything (sprinting, fighting moves) and can be restored by eating food. eating before doing something strenuous will become routine
* When training you can customize Ryo's clothes into training gear
* Training is done through mini-games, Horse Stance, One inch Punch and more, mostly rhythm based but satisfying to pull off
* Technique scrolls from 1 & 2 return as well as new ones, around 100 in total
* The intricate world building of characters being linked and having back-stories is present in 3
* There's a fight club in another city you can enter where you fight people with nicknames like "The Knee of Death" and "Mach Fist"
* At one point you'll have to fight multiple people in these fighting events, people who want to master the combat system will be spending a lot of time fighting in these events. All of the fighting happens in the Rose Garden and is optional.
* Controls are carried over from Shenmue 2 but with analogue stick camera improvements
* Capsule toys are back
* EDGE sound very positive on what they've seen.
* Suzuki stresses how important it is to make the game feel like a Shenmue game, modern games are more open world nowadays but he doesn't want to go that way because then it wouldn't be Shenmue
L'ultimo punto è proprio da

giphy.gif

Mancano 10 gg o giù di li e FINALMENTE scopriremo se l'attesa pluri decennale sarà ripagata.

Sarebbe meraviglioso ma non voglio illudermi sarebbe difficilissimo "riprendermi"

Sul sito di gamestop è apparsa questa cover

3max.jpg

Sul sito di gamestop è apparsa questa cover

3max.jpg
MAMMA MIA STA ARRIVANDO...

Io ancora non ci credo. 

@TUTTI: L'ho già chiesto ma qlc ha intenzione di farsi spedire il reward kickstater via corriere?

Io ho speso + di €400 e non vorrei regalarla al corriere :asd:

Non ricordo se e come richiedere il servizio e l'eventuale costo!

MAMMA MIA STA ARRIVANDO...

Io ancora non ci credo. 

@TUTTI: L'ho già chiesto ma qlc ha intenzione di farsi spedire il reward kickstater via corriere?

Io ho speso + di €400 e non vorrei regalarla al corriere :asd:

Non ricordo se e come richiedere il servizio e l'eventuale costo!
Io diedi solo il costo della copia fisica, poi ho dato i dati quando arrivò la mail che linkava il sito che avrebbe spedito il tutto, dovrebbe essere lo stesso per tutti quindi immagino sia via corriere no?

Io diedi solo il costo della copia fisica, poi ho dato i dati quando arrivò la mail che linkava il sito che avrebbe spedito il tutto, dovrebbe essere lo stesso per tutti quindi immagino sia via corriere no?
La spedizione è per tutti $10 e dubito fortemente che sia con corriere.

Costasse anche 40$ io lo voglio subito e non voglio storie con la dogana. 

Anche perchè se non sbaglio fangamer spedirà dagli USA

Mi pare di aver fatto la stessa cosa, quindi il costo della spedizione è compreso o sarà da pagare a parte? Se a parte quando preleveranno gli altri, eventuali, denari?

Mi pare di aver fatto la stessa cosa, quindi il costo della spedizione è compreso o sarà da pagare a parte? Se a parte quando preleveranno gli altri, eventuali, denari?
Ma nei dati che hanno chiesto non c'erano mica carte di credito ecc...è tutto compreso nella donazione fatta da quel che so...

Io comunque al D1 la copia me la compro a prescindere perchè oltre a quella speciale voglio anche quella normale XD

Ultima modifica da un moderatore:
Il costo della spedizione standard era già compreso nel kickstater

Ho mandato una mail a fandom per sapere come posso avere la spedizione con UPS o DHL

Ma nei dati che hanno chiesto non c'erano mica carte di credito ecc...è tutto compreso nella donazione fatta da quel che so...

Io comunque al D1 la copia me la compro a prescindere perchè oltre a quella speciale voglio anche quella normale XD
Io sono talmente fuso che ho fatto una seconda donazione con un profilo diverso per avere la copia DD al D1 così ci gioco subito e aspetto con calma la special signed da Yu  :ivan:

Ho mandato una mail a fandom per sapere come posso avere la spedizione con UPS o DHL

Io sono talmente fuso che ho fatto una seconda donazione con un profilo diverso per avere la copia DD al D1 così ci gioco subito e aspetto con calma la special signed da Yu  :ivan:
Mmm...non ho pensato al digitale...forse faccio anche io così, però una copia normale prima o poi la prendo. Quella kickstarter me la tengo tipo come reliquia egiziana del 4.000 A.C. :asd:  

In effetti è vero, nella mail di conferma per la spedizione non si parlava di pagamenti...

Ci pensavo pure io ad una seconda copia per poter tenere l'edizione kickstarter sigillata da collezione :unsisi:

Capito, spero sia comunque affidabile (e magari tracciata anche se non veloce)

Tienici aggiornati :nev:

Ultima modifica da un moderatore:
In effetti è vero, nella mail di conferma per la spedizione non si parlava di pagamenti...

Ci pensavo pure io ad una seconda copia per poter tenere l'edizione kickstarter sigillata da collezione :unsisi:

Capito, spero sia comunque affidabile (e magari tracciata anche se non veloce)

Tienici aggiornati :nev:
Certamente appena mi rispondono faccio sapere! :)

Prenotabile su Amazon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro