PS4 Shenmue III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Certo ed è lo stesso motivo per il quale i ragazzi di oggi  non capiranno mai perchè è diventato "storia" dei vg

Lo stupore nel girare per il dojo e vedere la miriade di dettagli, quel NUOVO mondo da esplorare, la possibilità di fare chiamate ad altri npc, l'emulazione di giochi nel gioco.

Ma di cosa parliamo?!!!

Su PS2 ai tempi si giocava ad una schifosa / ingiocabile  ver PAL di DMC ma PS2 era PS2 
Ed è lo stesso motivo per il quale lo avrebbero voluto fatto diversamente da come è. Shenmue è questo, fatto in un'altro modo, fatto con la grafica "realistica" ed i movimenti "verosimili" non sarebbe stato Shenmue. punto. 

tutto questo non potrà mai essere capito.

p.s. peccato solo che non ci siano i camei SEGA...che però, guardando uno dei video che circolano ho notato con sorpresa che durante un minigame(mi pare...) c'era la musica di afterburner! 

Evitiamo di far diventare la discussione una polemica continua con paragoni di altri titoli ecc. grazie.

Insomma dai recensori si dimostra un titolo non al passo con i tempi che strizza l'occhio ai fan di vecchia data, un colpo nostalgico che Suzuki ha voluto "regalare" quasi come contentino. Tutta questa operazione non credo nemmeno venderà tantissimo  :toadspice:  

Insomma dai recensori si dimostra un titolo non al passo con i tempi che strizza l'occhio ai fan di vecchia data, un colpo nostalgico che Suzuki ha voluto "regalare" quasi come contentino. Tutta questa operazione non credo nemmeno venderà tantissimo  :toadspice:  
Allora... partiamo dal presupposto che Shenmue non MAI venduto! nemmeno ai tempi d'oro su Dreamcast!! e questo non andrà certo meglio... anzi! ma chiamare Shenmue 3 un "contentino"... piuttosto si dica "non mi piace"........

Ultima modifica da un moderatore:
Allora... partiamo dal presupposto che Shenmue non MAI venduto! nemmeno ai tempi d'oro su Dreamcast!! e questo non andrà certo meglio... anzi! ma chiamare Shenmue 3 un "contentino"... piuttosto si dica "non mi piace"........
Però una differenza sostanziale c'è, il budget di prima era altissimo in rapporto al peso che aveva sulla software house rispetto ad oggi e quindi doveva vendere i milioni (probabilmente), questo terzo capitolo è un discorso proprio a parte. Come già dissi non deve recuperare i miilioni dei fan, deve giusto vendere ciò che basta per la spesa di distribuzione e in quello rientra sicuro, ne serviranno poche migliaia di copie vendute. Io prego raggiunga le 100.000 copie e sarà un successo che farà svegliare chi vedrà l'affare. Continuo a dire che THQ sarebbe perfetto perchè per darksiders 3 gli bastavano 100.000 copie ed è un gioco da 15/20 milioni da quel che dissero parlando di doppia A, per cui ho buone speranze che la saga continui.
Per ora godiamoci il terzo, poi si vedrà :asd:  

Farne un quarto sarebbe assurdo imho. La storia iniziata 20 anni fa deve finire con questo capitolo, non si possono aspettare altri decenni, o comunque lustri...oltretutto per un titolo ad esclusivo interesse dei fan di vecchia data.

Meccaniche di gioco obsolete per attirare potenziali nuovi fan (chiamiamoli così, perchè il vero fan è solo colui che lo giocò nel suo periodo d'uscita), tecnicamente arretrato, trama e personaggi che devi già conoscere per poter iniziare questo. Ogni presupposto per NON vendere è presente, azzardare addirittura un'ulteriore uscita è follia. Senza contare che l'hype post terzo capitolo calerà anche agli appassionati più sfrenati....il "fan di vecchia data" va già oggi per i 40, molti altri tra il 1999 ed il 2019 sono morti senza mai portare a compimento l'opera. Pure Kojima a 'na certa si è arreso con MGS, a passare dal leggendario al ridicolo ci vuole un attimo. 

Onorare un prodotto dandogli un finale va benissimo....andare oltre la credibilità del prodotto stesso, anche no.

Farne un quarto sarebbe assurdo imho. La storia iniziata 20 anni fa deve finire con questo capitolo, non si possono aspettare altri decenni, o comunque lustri...oltretutto per un titolo ad esclusivo interesse dei fan di vecchia data.

Meccaniche di gioco obsolete per attirare potenziali nuovi fan (chiamiamoli così, perchè il vero fan è solo colui che lo giocò nel suo periodo d'uscita), tecnicamente arretrato, trama e personaggi che devi già conoscere per poter iniziare questo. Ogni presupposto per NON vendere è presente, azzardare addirittura un'ulteriore uscita è follia. Senza contare che l'hype post terzo capitolo calerà anche agli appassionati più sfrenati....il "fan di vecchia data" va già oggi per i 40, molti altri tra il 1999 ed il 2019 sono morti senza mai portare a compimento l'opera. Pure Kojima a 'na certa si è arreso con MGS, a passare dal leggendario al ridicolo ci vuole un attimo. 

Onorare un prodotto dandogli un finale va benissimo....andare oltre la credibilità del prodotto stesso, anche no.
Ma non finirà con questo, è già confermato. Suzuki la storia l'aveva già scritta, questo finisce dove doveva finire il terzo e per me è giusto così perchè proprio ora che se n'è tornato a parlare ed esce la peggio merda ovunque è molto più sicuro che qualcuno ora gli dia soldi per il quarto rispetto a prima, anche perchè non serve fare lo shenmue tripla A da 40 milioni di budget (improponibili al giorno d'oggi) :sisi:  

E' ovvio che l'ipotesi ottimista dice che tempo uni anno da questo arrivi la notizia che s'è trovato chi gli farà fare il quarto. Poi si vedrà ovviamente ma questo terzo capitolo una fine non la ha se non come l'aveva il primo ed il secondo :sisi:  

già solo poche pagine fa c'era invece molta gente che la trovato godibilissimo anche ora, quindi vetusto è relativo.

sulla grafica sappiamo che è quella che è, ma non è male se consideri che non c'è un gigante alle spalle a pompargli soldi. graficamente non è peggio di fallout76. eppure lì nessuno gridava alla disfatta preventiva perchè la grafica non era bella.

come ha detto asgard non finirà con questo capitolo. ma non è un gioco che punta a vendere 10 milioni. quindi un quarto capitolo non è da escludere.

secondo me la fai troppo pessimista.

già solo poche pagine fa c'era invece molta gente che la trovato godibilissimo anche ora, quindi vetusto è relativo.

sulla grafica sappiamo che è quella che è, ma non è male se consideri che non c'è un gigante alle spalle a pompargli soldi. graficamente non è peggio di fallout76. eppure lì nessuno gridava alla disfatta preventiva perchè la grafica non era bella.

come ha detto asgard non finirà con questo capitolo. ma non è un gioco che punta a vendere 10 milioni. quindi un quarto capitolo non è da escludere.

secondo me la fai troppo pessimista.
Non sto dicendo che il comparto tecnico non vada bene, visto che deve riprendere il più fedelmente possibile quel che era la saga. Sto dicendo che non puoi "acchiappare" nuove persone per lo stesso motivo....un quarto capitolo si ritroverebbe nella stessa situazione, probabilmente anche peggiore per i motivi di calo hype che ho citato prima. Quella che oggi è una notizia eclatante, un domani sarà solo una notizia lieta.

Sulla questione tecnica....logicamente non puoi fare uno Shenmue snaturandolo, o recitandolo in maniera "professionale". Motivo per cui anche le voci devono ricordare gli standard di un tempo...se devi omaggiare il fan questo è il modo giusto di svilupparlo. Credo sia chiaro a tutti, grossomodo  :sisi:

Ma non finirà con questo, è già confermato. Suzuki la storia l'aveva già scritta, questo finisce dove doveva finire il terzo e per me è giusto così perchè proprio ora che se n'è tornato a parlare ed esce la peggio merda ovunque è molto più sicuro che qualcuno ora gli dia soldi per il quarto rispetto a prima, anche perchè non serve fare lo shenmue tripla A da 40 milioni di budget (improponibili al giorno d'oggi) :sisi:  

E' ovvio che l'ipotesi ottimista dice che tempo uni anno da questo arrivi la notizia che s'è trovato chi gli farà fare il quarto. Poi si vedrà ovviamente ma questo terzo capitolo una fine non la ha se non come l'aveva il primo ed il secondo :sisi:  
A me sta cosa non convince per niente....non avere un finale "finale" neanche dopo 20 anni, è ai livelli di Berserk. Opere che non troveranno mai compimento.

A me sta cosa non convince per niente....non avere un finale "finale" neanche dopo 20 anni, è ai livelli di Berserk. Opere che non troveranno mai compimento.
Sono della tua stessa opinione MA capisco Suzuki.

Alla fine hai aspettato 20 anni per provare a finire il gioco, adesso riesci a continuare in qualche modo e sai che se puoi farlo è grazie a chi ti ha sempre supportato.

Quindi perchè "moncare" la tua opera?

Tanto vale essere fedeli a quella che era la tua visione iniziale. 

Commercialmente NON sarà ne DS ne TLOU2 quindi insuccesso per insuccesso almeno dai ai fan quello che vogliono. 

Vorrei che la saga finisse? si sicuramente.

Vorrei vederla finire in modo sbrigativo e indegno? assolutamente no.

Già Shenmue è stato uno splendido fallimento ci manca solo che lo fanno morire come ha fatto Konami con le sue ip....

Sono della tua stessa opinione MA capisco Suzuki.

Alla fine hai aspettato 20 anni per provare a finire il gioco, adesso riesci a continuare in qualche modo e sai che se puoi farlo è grazie a chi ti ha sempre supportato.

Quindi perchè "moncare" la tua opera?

Tanto vale essere fedeli a quella che era la tua visione iniziale. 

Commercialmente NON sarà ne DS ne TLOU2 quindi insuccesso per insuccesso almeno dai ai fan quello che vogliono. 

Vorrei che la saga finisse? si sicuramente.

Vorrei vederla finire in modo sbrigativo e indegno? assolutamente no.

Già Shenmue è stato uno splendido fallimento ci manca solo che lo fanno morire come ha fatto Konami con le sue ip....
Non ho capito perche farla finire ora significherebbe farla in modo sbrigativo.

Secondo me dovrebbe rendersi conto che sto gioco è una roulette russa, meglio non rischiare piu del dovuto considerato che è già un miracolo se esiste

Non ho capito perche farla finire ora significherebbe farla in modo sbrigativo.

Secondo me dovrebbe rendersi conto che sto gioco è una roulette russa, meglio non rischiare piu del dovuto considerato che è già un miracolo se esiste
Perchè  la storia è composta da quasi di 20 capitoli e con il terzo gioco ne ha coperti poco più di un terzo.

Il problema è non voler "condensare"  gli avvenimenti  senza fare rinuncie.

Ovvio che è fattibile, fai finalmente "affrontare" Ryo e Lan di e amen

MA il punto della discussione è proprio che Suzuki SA che il gioco è un mezzo miracolo e NESSUNO dei grandi pubblisher ha mostrato interesse per Shenmue, se non Epic nell'ultimo periodo.

Non dimentichiamoci che l'IP è stata in vendita e NESSUNO si è mai fatto avanti.

Quindi perchè "uccidere" il tuo gioco?

Per massimizzare le vendite? Non serve tanto il gioco è già stato massacrato prima della sua uscita. 

E' evidente che lo prenderanno solo i fan ed è altrettanto evidente che è quasi sicuro che Shenmue 4 non si farà. 

Io ormai ho fatto "pace" con i miei desideri mi basta sapere che Shenmue III è un vero Shenmue e dalle impressioni di chi ha giocato la demo posso stare tranquillo 

questo topic ormai è inseguibile. sta diventando la fiera del piangersi addosso.

si sapeva sin da subito che col terzo non avrebbe concluso e negli ultimi anni non è stato un problema. ora tutti a urlare che il mondo sta per finire, non venderà un cazzo, flopperà, addio quarto capitolo. quando non è cambiato esattamente niente rispetto tre anni fa. niente.

anzi, graficamente si sta rivelando pure meglio dei prototipi e nel frattempo è uscita anche merda come fallout76 e ghost recon breakpoint a dare una svegliata che i titoli tripla A non necessariamente sono migliori e spesso sono fatti molto più col culo e in maniera sciatta.

alcuni siti dove scrivono dei ragazzini che malapena hanno giocato dalla ps2 in avanti, lo giudicano male per ignoranza e perché non hanno un'idea di cosa sia, e ora vi state condizionando a pensarla così pure voi, che non ci sia una nicchia capace di interessarsi o scoprire la bellezza di questo titolo.

questo topic ormai è inseguibile. sta diventando la fiera del piangersi addosso.

si sapeva sin da subito che col terzo non avrebbe concluso e negli ultimi anni non è stato un problema. ora tutti a urlare che il mondo sta per finire, non venderà un cazzo, flopperà, addio quarto capitolo. quando non è cambiato esattamente niente rispetto tre anni fa. niente.

anzi, graficamente si sta rivelando pure meglio dei prototipi e nel frattempo è uscita anche merda come fallout76 e ghost recon breakpoint a dare una svegliata che i titoli tripla A non necessariamente sono migliori e spesso sono fatti molto più col culo e in maniera sciatta.

alcuni siti dove scrivono dei ragazzini che malapena hanno giocato dalla ps2 in avanti, lo giudicano male per ignoranza e perché non hanno un'idea di cosa sia, e ora vi state condizionando a pensarla così pure voi, che non ci sia una nicchia capace di interessarsi o scoprire la bellezza di questo titolo.

Ammazza e che è successo? ti hanno bruciato il dreamcast?  :adrian:

Io sono entusiasta della sua uscita, ha carisma e carattere! Credimi non potrei essere più felice.

Ho già preso ferie per giocare  :ivan:

Ammazza e che è successo? ti hanno bruciato il dreamcast?

Io sono entusiasta della sua uscita, ha carisma e carattere! Credimi non potrei essere più felice.

Ho già preso ferie per giocare
haha, no. ma sono pagine che non scrivete altro che autocompatimenti.

tu lo so che sei uno che non si fa problemi, però ormai si sta creando un clima di hype negativo. sono tanto gasati oltremodo nel topic di tlou2, quanto vi buttate troppo giù in questo.

Ma invece di fare tutte queste discussioni non sarebbe il caso di essere GRATI per l'uscita del terzo capitolo di una LEGGENDA videoludica che non sarebbe mai dovuto uscire?!?!  poi per carità.... i gusti son gusti! non si discute!! ma se uno non ha il minimo interesse per questo gioco realizzato ESATTAMENTE come sarebbe dovuto essere, basta semplicemente non comprarlo! quando si espone una critica significa che un minimo interesse lo si ha, altrimenti non ha senso.

English translation courtesy of Kyo_JP from Shenmue Dojo:

- They have played something around a little bit more than an hour
- He said that the game does not look half cooked anymore as in previous versions
- He liked the art direction and the warm colours used
- He claim a lack of transition between expressions felt a little bit robotic
- He said that they start after the ending of Shenmue 2 but does not give any datails
- Playability closer to Shenmue 1 due to the asking NPCs for stuff
- He like the minigames
- A lot of attention to fighting, training and kung fu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro