PS4 Shenmue III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
I giochi si giudicano a tutto tondo, non è che se è finanziato su kickstarter si chiude un occhio e gli si appioppiano i 10 :unsisi:  
Ma infatti i 10 messi a caso valgono tanto quanto chi lo equipara ai titoli AAA

Shenmue è stato un gioco tripla A Shenmue è poco più di un indie nel 2019

Ripeto i voti se si è obbiettivi dovrebbero andare dal 5 al 7

Nono io non sono fan della serie e non mi ero fatto nessuna aspettative.

Sto facendo un discorso generale.

"non aveva i soldi" allora non fare un titolo del genere, accontentato i FANS per poi tirare fuori un titolo mediocre, datato.
purtroppo in questo settore non tutti hanno un publisher multimiliardario alle spalle.

è come dire "se non hai il babbo ricco che ti finanzia manco devi provarci ad aprire un locale se poi devi farlo col bancone e 10 tavolini" (che poi magari a quei pochi clienti piacerà proprio per quello).

dovessero fare videogiochi solo a queste condizioni, allora per anni avremmo dovuto giocare solo fifa e cod.

Ho atteso FFXV per più di 10 anni.

KH III per più di 12 anni.

Tranquillo che lo posso capire benissimo.

E ti dirò di più, se dopo tutti questi ANNI, mi fanno uscire un titolo mediocre non lo elevo a capolavoro ecc (solo perchè fan o devo aver aspettato tutti questi anni)
Ma parli di sviluppatori che c'hanno i soldi porca paletta  :sard:

Non parli di un gioco che era morto e mai sarebbe uscito. E' stato fatto coi soldi dei fan, non è chiaro forse. Paragoni l'attesa con titoli sempre vivi, che sai fanno "loro" e che prima o poi escono. Per me non si può capire la cosa che proviamo noi adesso all'uscita di questo gioco anche se è vecchio di 15 anni. 
Poi capolavoro cosa? Mai detto che è un capolavoro. Non lo ha detto nessuno. Diciamo solo che ci va bene così per tot motivi. Tutto qua.

E se il quarto viene fatto da chessò, THQ, Sony, chiunque si prenderà la briga di farlo e si parlerà di budget da doppia A lì sì, pretenderò qualcosa di meglio sotto certi aspetti, ma non è il caso di questo Shenmue 3. Per quanto mi riguarda. Poi ognuno ha le sue idee ci mancherebbe altro :asd:  

Ho paragonato il concetto che c'è dietro, ma leggete solo quello che ve pare a voi?
Ma quello è chiaro eh stiamo solo cercando di farti capire un punto di vista che non è il tuo.

Cosa c'è di sbagliato?

Detto questo visto come la pensi, cosa legittima,.io non ti consiglio di provarlo ne rimarresti estremamente deluso.

Proprio per la marea di compromessi a cui dovresti scendere

purtroppo in questo settore non tutti hanno un publisher multimiliardario alle spalle.

è come dire "se non hai il babbo ricco che ti finanzia manco devi provarci ad aprire un locale se poi devi farlo col bancone e 10 tavolini" (che poi magari a quei pochi clienti piacerà proprio per quello).

dovessero fare videogiochi solo a queste condizioni, allora per anni avremmo dovuto giocare solo fifa e cod.

Ma parli di sviluppatori che c'hanno i soldi porca paletta  :sard:

Non parli di un gioco che era morto e mai sarebbe uscito. E' stato fatto coi soldi dei fan, non è chiaro forse. Paragoni l'attesa con titoli sempre vivi, che sai fanno "loro" e che prima o poi escono. Per me non si può capire la cosa che proviamo noi adesso all'uscita di questo gioco anche se è vecchio di 15 anni. 
Poi capolavoro cosa? Mai detto che è un capolavoro. Non lo ha detto nessuno. Diciamo solo che ci va bene così per tot motivi. Tutto qua.

E se il quarto viene fatto da chessò, THQ, Sony, chiunque si prenderà la briga di farlo e si parlerà di budget da doppia A lì sì, pretenderò qualcosa di meglio sotto certi aspetti, ma non è il caso di questo Shenmue 3. Per quanto mi riguarda. Poi ognuno ha le sue idee ci mancherebbe altro :asd:  
Ragazzi non parlo di budget ecc.

Parlo di "accontentare in fan".

Se io non ho le possibilità di far uscire un prodotto VALIDO dopo tutti sti anni, non lo faccio nemmeno uscire.

Pensate poi che bella presa in giro, se alla fine Sto 3 capitolo non concluderà nemmeno la storia.. "ma dovrete aspettare un 4 capitolo"

Dai su.

Ma quello è chiaro eh stiamo solo cercando di farti capire un punto di vista che non è il tuo.

Cosa c'è di sbagliato?

Detto questo visto come la pensi, cosa legittima,.io non ti consiglio di provarlo ne rimarresti estremamente deluso.

Ma questo non deve assolutamente provarlo. Deve provare il primo, sapendo che è un gioco del 1999 e il 2 del 2001. Poi si vede. Partire da questo con la mentalità, legittima, che dev'essere un gioco sotto certi aspetti non datato ma recente è follia. Quindi non consiglio proprio a chi la pensa così di giocare questo ma di giocarsi i vecchi con l'ovvia mentalità di fare retrogaming ed entrare nel mondo di Shenmue, se piacerà poi piacerà anche questo. Secondo me ovviamente :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Ma sei serio?

Paragoni FF a una saga MORTA?.
appunto!

ma infatti ormai sto leggendo nei topic di shenmue una serie di paragoni davvero illogici. e se non ci stai poi ti tocca pure sentire dare del "fanatico". :facepalm:

ormai sto topic sta diventando il raduno delle iene che sentono odore di sangue.

Ho paragonato il concetto che c'è dietro, ma leggete solo quello che ve pare a voi?

Hai letto quello che mi hanno chiesto ed a cosa ho risposto?

O vuoi solo attaccare, perchè ti sto "facendo notare" delle cose, del tuo giochetto preferito?
senza offesa Yusuke, ma tu hai avuto reazioni molto più accese quando qualcuno ha provato a toccarti Death Stranding nell'altro topic. quando parlavi con Nome Inventato.

ora invece sei tu che fai "notare cose" del "giochetto" degli altri e quindi bisogna stare zitti? ti stai comportando allo stesso identico modo.

Cosa c'è di sbagliato?

NON LEGGETE CHE SPOILERA UNA ROBA ASSURDA,

Che gran presa per il culo. :facepalm:

Sto leggendo che per forza di cose, faranno uscire un 4 capitolo.

UNO ASPETTA 18 ANNI per VEDERSI il finale.. e la saga conclusa.. e poi si viene a scoprire che non conclude nulla??
No ragazzi, non sono difendibili manco per niente

appunto!

ma infatti ormai sto leggendo nei topic di shenmue una serie di paragoni davvero illogici. e se non ci stai poi ti tocca pure sentire dare del "fanatico". :facepalm:

ormai sto topic sta diventando il raduno delle iene che sentono odore di sangue.

senza offesa Yusuke, ma tu hai avuto reazioni molto più accese quando qualcuno ha provato a toccarti Death Stranding nell'altro topic. quando parlavi con Nome Inventato.

ora invece sei tu che fai "notare cose" del "giochetto" degli altri e quindi bisogna stare zitti? ti stai comportando allo stesso identico modo.
Perchè ti sto facendo notare difetti obiettivi, davvero se ti leggi il mio spoiler, ti sfido a rimanere calmo e tranquillo.

Ragazzi non parlo di budget ecc.

Parlo di "accontentare in fan".

Se io non ho le possibilità di far uscire un prodotto VALIDO dopo tutti sti anni, non lo faccio nemmeno uscire.

Pensate poi che bella presa in giro, se alla fine Sto 3 capitolo non concluderà nemmeno la storia.. "ma dovrete aspettare un 4 capitolo"

Dai su.
La storia però parla d'altro. Parla di un gioco che non doveva MAI uscire, quindi è stato finanziato su kickstarter. Con quei soldi hanno potuto fare solo questo, io lo accetto.

E no, sappiamo benissimo che la storia non finirà col terzo ed è giusto così perchè i primi due ci hanno dato quel che ci hanno dato perchè la storia era plasmata in 5 giochi (mi sembra) e darci un terzo che rusha tutto o taglia cose ci avrebbe fatto schifo, almeno a me. Poi il fatto che oggi è tutto più "semplice" ci da speranza che l'interesse rimanga alto e qualcuno finanzi il quarto capitolo.

Vabbè meglio che non parlo :rickds:

Detto questo spero di recuperare i primi due durante il Black Friday :predicatore:

Se Kojima mi fa uscire un Death Stranding 2 solo per farmi contento, ci resterei DELUSO e MOLTO MALE.

La storia però parla d'altro. Parla di un gioco che non doveva MAI uscire, quindi è stato finanziato su kickstarter. Con quei soldi hanno potuto fare solo questo, io lo accetto.

E no, sappiamo benissimo che la storia non finirà col terzo ed è giusto così perchè i primi due ci hanno dato quel che ci hanno dato perchè la storia era plasmata in 5 giochi (mi sembra) e darci un terzo che rusha tutto o taglia cose ci avrebbe fatto schifo, almeno a me. Poi il fatto che oggi è tutto più "semplice" ci da speranza che l'interesse rimanga alto e qualcuno finanzi il quarto capitolo.
Ma... voi fan non aspettavate come il messiah sto capitolo, perchè andava a concludere la storia?
Ora leggo che è giusto cosi?

Oddio :sard:

UNO ASPETTA 18 ANNI per VEDERSI il finale.. e la saga conclusa.. e poi si viene a scoprire che non conclude nulla??

Perchè ti sto facendo notare difetti obiettivi, davvero se ti leggi il mio spoiler, ti sfido a rimanere calmo e tranquillo.
ma non sono difetti obiettivi

che questo capitolo non avrebbe concluso nulla si sapeva già dall'annuncio. tutti i fan sanno che erano previsti X capitoli e che nel terzo non si sarebbe arrivati alla fine ma serviva un quarto. sei tu in difetto, non lui che non ha compresso il piano per farlo andare bene a te :D

anzi, suzuki è stato persino coerente perchè non ha macellato il copione originale per comprimerlo tutto e fare un gioco che rushasse male il finale. quello sarebbe stato deludente perchè si sarebbe vista un'accelerata assurda.

Vabbè meglio che non parlo :rickds:

Detto questo spero di recuperare i primi due durante il Black Friday :predicatore:
Sono curioso di sentire la tua :sisi:

ma non sono difetti obiettivi

che questo capitolo non avrebbe concluso nulla si sapeva già dall'annuncio. tutti i fan sanno che erano previsti X capitoli e che nel terzo non si sarebbe arrivati alla fine ma serviva un quarto. sei tu in difetto, non lui che non ha compresso il piano per farlo andare bene a te :D

anzi, suzuki è stato persino coerente perchè non ha macellato il copione originale per comprimerlo tutto e fare un gioco che rushasse male il finale. quello sarebbe stato deludente perchè si sarebbe vista un'accelerata assurda.
Non sono difetti obiettivi?

Lato tecnico non al passo con i tempi, non sarebbe un difetto obiettivo? :asd:

Se Kojima mi fa uscire un Death Stranding 2 solo per farmi contento, ci resterei DELUSO e MOLTO MALE.

Ma... voi fan non aspettavate come il messiah sto capitolo, perchè andava a concludere la storia?

ti stai inventando le cose di sana pianta.

i fan lo aspettavano perchè recuperava la serie. e l'avrebbe conclusa con i capitoli successivi.

tu probabilmente hai letto male qualche commento in rete, magari di qualcuno disinformato a sua volta eh, e ci ti sei costruito il castello in testa.

Ma che stai dicendo?  :sard:  Lo volevamo perchè CONTINUASSE la storia. Perchè non volevamo continuare a rimanere in quella maledetta caverna. 

Amen. Noi con Shenmue no. Se per te è un problema pazienza, che ti dobbiamo dire? Che hai ragione? Sono cose soggettive.

ti stai inventando le cose di sana pianta.

i fan lo aspettavano perchè recuperava la serie. e l'avrebbe conclusa con i capitoli successivi.

tu probabilmente hai letto male qualche commento in rete, magari di qualcuno disinformato a sua volta eh, e ci ti sei costruito il castello in testa.

Ma che stai dicendo?  :sard:  Lo volevamo perchè CONTINUASSE la storia. Perchè non volevamo continuare a rimanere in quella maledetta caverna. 
Mi auguro per voi, che lo apprezzerete davvero.

nelle intenzioni iniziali mi pare fosse sei o sette capitoli, ha detto che l'avrebbe accorciata ma non più di tanto il che si traduce in un capitol in meno. Se riesce a concluderla  in 5 è già tanto e solo perchè richia di non arrivarci a finirlo 

:sard:

Mi devo arrabbiare per qualcosa che so dal 2001?

Tutti qui dentro sanno che Shenmue 3 NON chiude la saga.

Lo si sapeva da srmpre.

Scusa ma questo denota due cose:

1 resti della tua idea e non ti smuovi, cosa legittima

2 nessuno qui dentro ha cercato di far passare Shenmue 3 per il capolavoro che non è

3 a che pro continuare a scrivere se non accetti il punto di vista altrui?

Sono curioso di sentire la tua :sisi:

Non sono difetti obiettivi?

Lato tecnico non al passo con i tempi, non sarebbe un difetto obiettivo? :asd:
quello si sa. ma è una cosa che i fan accettano. daltronde dopo che Sega ha detto "no" l'idea di usare lo yakuza engine è naufragata e ci si doveva accontentare.

meglio con la grafica meno bella, che non giocarlo affatto. come diceva string, se non riesci a capire questo o non lo accetti, semplicemente non fa per te.

ma il tuo "sgandalohhhh non finissceee la storia", è roba che ti sei inventato tu e non è obiettiva manco per niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro