La stamina rompe un po’ le scatole però effettivamente è sensata nel contesto di Shenmue. Ho sempre trovato un po’ strano compare tonnellate di caramelle e patatine per poi non poterle mangiare, o bere la Coca-Cola solo per vedere quanto era figo il motion capture!
Avrei forse ridotto il calo di stamina durante l’esplorazione, però se non si combatte dura per tutta la giornata senza che la barra diventi gialla ed impedisca la corsa.
Comunque il cibo è economico e non richiede grandi sforzi fare un po’ di scorta.
Nel complesso sono soddisfattissimo, ho persino messo in pausa Death Stranding per dedicarmi totalmente a Shenmue 3.
Per ora, a parte qualche sbavatura tecnica, è esattamente quello che speravo fosse Shenmue 3.
Non capisco perché accanirsi e paragonarlo ad AAA e criticarlo perché non ha lo stesso l’impatto sul mercato dei precedenti due capitoli, quando, per l’appunto, la strada era già tracciata e contraddistinta da meccaniche di gameplay che nel corso degli anni non hanno trovato né un erede, né una reale evoluzione. Personalmente da questo terzo capitolo non mi aspettavo altro che una continuazione di quanto visto nei primi due.
Con un budget più alto sarebbe potuto essere sicuramente più rifinito, ma non credo concettualmente molto diverso da quanto abbiamo avuto.