PS4 Shenmue III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ma effettivamente esiste una guida cartacea di shenmue3?
perchè per non missare nulla penso bisogna parlare ogni singolo giorno con ogni singolo npc

Lascio casa il secondo giorno, "Ryo Itterashai", con la manina e quel sorriso bellissimo  :bruniii: . Mi si è scaldato il cuore, mo vado a prendere botte alla sala marziale serenamente. Comunque i gettoni servono solo per i vari minigiochi? Non si possono cambiare per soldi? :sard: . Al primo minigioco obbligatorio con vincita per info ho ovviamente salvato, sparandoci sempre la puntata massima, ricaricando nel caso andasse male visto che era tutto quello che avevo e via. Un po' come fare soldi al porto nel 2  :asd:

ma effettivamente esiste una guida cartacea di shenmue3?
perchè per non missare nulla penso bisogna parlare ogni singolo giorno con ogni singolo npc
Naaaa :sisi:  Gli NPC hanno due tasti con cui interagire, la X con l'icona della bocca e il quadrato con l'icona tipo una "v" quando da loro puoi comprare/vendere o allenarti. Se hanno una missione ti basta sfiorarli facendo apparire il loro nome in basso a destra sopra le icone dei tasti e se il quadrato diventa giallo con l'icona "!" hanno la missione e premi quadrato. 
Basta ogni giorno farsi un giro fra le persone FERME, ho infatti notato che chi ha una missione è ferma e rimane lì finchè non arriva sera. Io ogni giorno da un po' di giorni a questa parte come mi alzavo e arrivavo alla prima zona con persona (dopo il punte verdeggiante, prima non c'è nulla di missioni) salvavo e andavo ovunque toccando ogni NPC fermo, bambini compresi, e le ho trovate tutte. Compresi i negozi con la gente all'interno di una casa, quelle senza porta da bussare, quelle non servono a nulla tranne che per le missioni principali.

Però temo che sarà un macello fare questo nella seconda zona :asd:  

Lascio casa il secondo giorno, "Ryo Itterashai", con la manina e quel sorriso bellissimo  :bruniii: . Mi si è scaldato il cuore, mo vado a prendere botte alla sala marziale serenamente. Comunque i gettoni servono solo per i vari minigiochi? Non si possono cambiare per soldi? :sard: . Al primo minigioco obbligatorio con vincita per info ho ovviamente salvato, sparandoci sempre la puntata massima, ricaricando nel caso andasse male visto che era tutto quello che avevo e via. Un po' come fare soldi al porto nel 2  :asd:
Avanzando nella storia sblocchi una zona con un negoziante che ti da oggetti prendendosi i gettoni, quegli oggetti poi li puoi vendere. C'è una gemma da 3.000 gettoni che ti darà 255 soldi ;)  

Naaaa :sisi:  Gli NPC hanno due tasti con cui interagire, la X con l'icona della bocca e il quadrato con l'icona tipo una "v" quando da loro puoi comprare/vendere o allenarti. Se hanno una missione ti basta sfiorarli facendo apparire il loro nome in basso a destra sopra le icone dei tasti e se il quadrato diventa giallo con l'icona "!" hanno la missione e premi quadrato. 
Basta ogni giorno farsi un giro fra le persone FERME, ho infatti notato che chi ha una missione è ferma e rimane lì finchè non arriva sera. Io ogni giorno da un po' di giorni a questa parte come mi alzavo e arrivavo alla prima zona con persona (dopo il punte verdeggiante, prima non c'è nulla di missioni) salvavo e andavo ovunque toccando ogni NPC fermo, bambini compresi, e le ho trovate tutte. Compresi i negozi con la gente all'interno di una casa, quelle senza porta da bussare, quelle non servono a nulla tranne che per le missioni principali.

Però temo che sarà un macello fare questo nella seconda zona :asd:  
Ok sarà per la seconda run.

Voglio assolutamente essere op in.kung fu

Alla fine 70 su metacritic non è malaccio considerata l'atmosfera che c'era attorno al gioco. Io temevo andasse anche sotto la sufficienza perchè pensavo ci fosse stato un maggiore accanimento.
Si, pure io sono stupito dal risultato delle recensioni. 
Un po’ tutti avevamo preventivato recensioni pessime, ma più che per la mancanza di qualità del gioco, come forma di punizione all’approccio old school. 
Che poi sono convinto che moltissimi degli aspetti “controversi” di Shenmue III sarebbero stati i medesimi a prescindere dal budget. 

Mi sto divertendo un sacco a 

Cercare i pulcini nei singoli shop
@Siriodorione

Per me ci dai di matto :rickds:

Arrivato al 6 dan e kung fu liv 36

Qualcuno sa quale sia il level cap?

Si, pure io sono stupito dal risultato delle recensioni. 
Un po’ tutti avevamo preventivato recensioni pessime, ma più che per la mancanza di qualità del gioco, come forma di punizione all’approccio old school. 
Che poi sono convinto che moltissimi degli aspetti “controversi” di Shenmue III sarebbero stati i medesimi a prescindere dal budget. 

Questo è sicuro perché è cosi che deve essere.

Riflessivo e lento.

Certo è che il gioco si salva per la direzione artistica di ottimo livello.

Su PS4 pro a volte il framerate va quel che vuole.

i manichini arrivano fino a +7 da lì in poi non si progredisce, ogni tecnica portata al massimo fa guadagnare un punto di attacco.

Attualmente io sono a lv34 di kung fu mi è rimasto solo il passo del gallo a +6, sono un pò indietro con l'attacco perchè le pergamene non sono facili da sbloccare

Nella seconda palestra devo sconfiggere il decimo dan e poi eventualmente il maestro

Giustamente io passo la mattinata ad allenarmi come un pazzo, ho masterato tutte le tecniche che avevo, kung fu a 9, resistenza a 5, battuti i dan fino a tigre nera e i bambini con cui dovevo parlare giocano solo di mattina, perché il pomeriggio fa schifo :adrian:

Vabbè ho pescato per quasi 300 yuan, ho vinto i primi due premi dall'allibratore al villaggio, vinto una gara di tartarughe e imprecato con i giochi in capsula, non male :sard: .

Domani si riprende, le erbe richiederanno una vista di falco, oppure girare come pazzi premendo R2 :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
i manichini arrivano fino a +7 da lì in poi non si progredisce, ogni tecnica portata al massimo fa guadagnare un punto di attacco.

Attualmente io sono a lv34 di kung fu mi è rimasto solo il passo del gallo a +6, sono un pò indietro con l'attacco perchè le pergamene non sono facili da sbloccare

Nella seconda palestra devo sconfiggere il decimo dan e poi eventualmente il maestro
Più o meno siamo allo stesso livello.

Ps le pergamene le fai facile con la caccia ai pulcini

questo gioco è così pieno di chicche che se continua così rischia seriamente di scalzare RE2 remake dalla mia top5 del 2019 :ivan:

avete presente il tizio che si allena tutto il giorno su quelle canne nel villaggio?  (lo metto in spoiler ma non spoilera nulla sulla storia)

è uno degli ultimi avversari al rose garden

Ho passato le ultime 4 ore di gioco a cercare erbe, mi son fissato purtroppo e sapere che li non ci torno più mi lascia un vuoto dentro per così dire, devo provarci...ho guardato per bene i punti rossi sulle mappe, sono andato in quei punti e scoprendo che un punto non vuol dire un erba ho rivisto anche roba vecchia, ed infatti dove magari ne avevo presa una a 3 o 4 metri dalla zona ce n'era un'altra. La zona della casa di Shenhua è parecchio complicata, ma pian piano l'ho fatta tutta. Ma niente...così ho rivisto tutto da capo, senza mai premere R2, ho pensato che le mappe fossero sbagliate e mancassero puntini rossi quindi ho controllato anche dove puntini non ce ne sono, ma ancora niente. Credo sia davvero una delle cose più difficili da fare, ho fatto un conto delle erbe che ho preso vedendo quelle che non ho venduto e sono oltre le centinaia, ne manca una, ne sono convinto, una sola...
Domani deciderò che fare, magari un'ultimo giro, poi anche basta :sisi:  

Nooooo abbiamo perso i dibattiti sulle tette della rossa  :adrian:
Recuperiamo subito  :segnormechico:

Allora...non erano così, questo mi pare evidente. Non ho capito se c'è na sorta di plot twist sui pg, o magari

in Oriente, quando una donna veste i panni della zoccola demoniaca gli si ingrossano in automatico.

O forse Suzuki, essendo a conoscenza del fatto che l'epilogo facesse cagare a spruzzo, ha rimediato provando a distrarre il pubblico :asd:

Finito e vi sorprendero'

Il finale inteso come epilogo mi è piaciuto.

Pur non essendoci plot twist funziona.

Si fiutava lontano 6 km l'infamata della rossa ma ci sta

Il gioco Non finisce ma l'epilogo in previsione del 4 ci sta.

Rimnovo invece le mie critiche sull'intensita' della trama nel complesso.

Si poteva e doveva far meglio.

Recuperiamo subito  :segnormechico:

Allora...non erano così, questo mi pare evidente. Non ho capito se c'è na sorta di plot twist sui pg, o magari

in Oriente, quando una donna veste i panni della zoccola demoniaca 

gli si ingrossano in automatico. O forse Suzuki, essendo a conoscenza del fatto che l'epilogo facesse cagare a spruzzo, ha rimediato provando a distrarre il pubblico :asd:
E' meglio se metti tutto sotto spoiler :asd:  

stasera si parte per l'ultima location a picchiare un tizio alto 3 volte ryo con

Il PlAcCaGgIo InVeRsO :max:

@Siriodorione

A ng+ sono ripartito da bailu con tutti gli oggetti.

Vedo se resetta side quest e erbe :)

se è come penso di trofei potrebbero essere pensati per run multiple run 

1 run kung fu

2 pesca 

3 side quests

etc

che ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro