Cosa c'è di nuovo?

Shin GamesDome Musou: una discussione da veri "Warriors" (leggere il primo post!)

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,722
Reazioni
1,657
Medaglie
9
Ma solo io preferivo di gran lunga Samurai Warriors a Sengoku Basara?
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,079
Reazioni
4,466
Medaglie
10
Sparda io sono qua ad aspettare i tuoi commenti! Sappilo!
 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Può starci.

Ma oggettivamente Sengoku Basara aveva un gameplay nettamente migliore, strizzava molto l'occhio ai dmc dell'epoca. Mentre SW è il solito "schiaccia schiaccia".
Ma Sengoku Basara aveva...[L]ei...:happybio:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,954
Reazioni
5,603
Medaglie
18
Aggiornato il primo post, fixata qualche immagine e aggiunto Fire Emblem: Three Hopes.
Ricordo che se avete qualche consiglio/parere/recensione da linkare al primo post potete segnalarlo: saremo ben lieti di aggiungerlo!
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,722
Reazioni
1,657
Medaglie
9
Io sto ancora aspettando l'annuncio di Dynasty warriors 10
E continuo ad aspettare. Non è che stanno stravolgendo il gameplay? Non ci credo che li abbiano abbandonati del tutto, non osassero eh.
Mi rifiuto di pensare che il canto del cigno sia stato quella ciofeca di DW9
 
  • Like
Reactions: VAL

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,954
Reazioni
5,603
Medaglie
18
E continuo ad aspettare. Non è che stanno stravolgendo il gameplay? Non ci credo che li abbiano abbandonati del tutto, non osassero eh.
Mi rifiuto di pensare che il canto del cigno sia stato quella ciofeca di DW9
Guarda, sicuramente la pausa è significativa...poi non mi sono nemmeno più informato su DW9 Empires, non so nemmeno se è uscito :asd: certamente dopo la botta che hanno preso con DW9 si devono riorganizzare per tirare fuori un capitolo di tutt'altro spessore. L'intenzione era già quella di dare una rivoluzionata alla saga, ma immagino vogliano assolutamente scongiurare un ripetersi di quanto visto con il nono capitolo. Per il resto, DW è ancora un brand redditizio, dubito sparirà (anche perché sarebbe inglorioso per il "fondatore" del genere).
Quantomeno l'immaginario del Romanzo dei Tre Regni non sparirà nel nulla vista l'esistenza di Wo Long.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,722
Reazioni
1,657
Medaglie
9
Guarda, sicuramente la pausa è significativa...poi non mi sono nemmeno più informato su DW9 Empires, non so nemmeno se è uscito :asd: certamente dopo la botta che hanno preso con DW9 si devono riorganizzare per tirare fuori un capitolo di tutt'altro spessore. L'intenzione era già quella di dare una rivoluzionata alla saga, ma immagino vogliano assolutamente scongiurare un ripetersi di quanto visto con il nono capitolo. Per il resto, DW è ancora un brand redditizio, dubito sparirà (anche perché sarebbe inglorioso per il "fondatore" del genere).
Quantomeno l'immaginario del Romanzo dei Tre Regni non sparirà nel nulla vista l'esistenza di Wo Long.
No certo, l'immaginario no, perà io voglio un nuovo Warriors, non un Souls like :asd:
O meglio, preferisco decisamente i DW, ma probabilmente farò un pensierino anche su Wo long

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,011
Reazioni
2,027
Medaglie
15
Ho recuperato Samurai Warriors 5 dato che sono riuscito a trovarlo a due spicci, riconfermo le impressioni che ebbi alla demo ai tempi, è un musou che ti riporta indietro di 15 anni sotto ogni aspetto :asd:

Avevo voglia di una cosa ignorantella e con non troppi personaggi, quindi mi va bene così, però devono rimettersi in carreggiata, soprattutto se vai a paragonarlo con qualcosa come P5 Strikers che innovava un botto di cose.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,954
Reazioni
5,603
Medaglie
18
Ho recuperato Samurai Warriors 5 dato che sono riuscito a trovarlo a due spicci, riconfermo le impressioni che ebbi alla demo ai tempi, è un musou che ti riporta indietro di 15 anni sotto ogni aspetto :asd:

Avevo voglia di una cosa ignorantella e con non troppi personaggi, quindi mi va bene così, però devono rimettersi in carreggiata, soprattutto se vai a paragonarlo con qualcosa come P5 Strikers che innovava un botto di cose.
Sì l'avevo visto anche io a pochi soldi e sono stato tentato, poi ho letto gli attuali pareri...tolto il colpo d'occhio aggiornato, un netto passo indietro rispetto al 4. Vergognosa la gestione del roster in particolare. Tra questo e DW devono tirare fuori un po' i muscoli, perché ormai non reggono più il passo.
Comunque c'è sempre la speranza di una riedizione...
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,011
Reazioni
2,027
Medaglie
15
Sì l'avevo visto anche io a pochi soldi e sono stato tentato, poi ho letto gli attuali pareri...tolto il colpo d'occhio aggiornato, un netto passo indietro rispetto al 4. Vergognosa la gestione del roster in particolare. Tra questo e DW devono tirare fuori un po' i muscoli, perché ormai non reggono più il passo.
Comunque c'è sempre la speranza di una riedizione...

Per me a 15€ fattibile (certo è lo stesso prezzo a cui si trova WO4 Ultimate...) come acquisto, anche perchè musou nuovi non ne stanno uscendo praticamente e mi rifiuto di prendere DW9 in ogni salsa.

Aldilà dei personaggi tutti cloni come mosse, delle meccaniche vecchie e stravecchie, e delle cutscene che fanno venire la nostalgia della ps2, sa intrattenere per i fan del genere, inaspettatamente gira a 60fps solidissimi su ps4 base poi.

Non mi aspetto la cura di un Nioh ma qui si sta veramente regredendo a due gen fa, WO3 aveva una cura maggiore sotto ogni aspetto, è assurdo.

Comunque mi sento di promuovere almeno lo stile grafico dai, certi redesign dei pg mi piacciono molto, No/Kicho su tutti, tral'altro finora è quella col moveset più bello imho.
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,771
Reazioni
1,248
Medaglie
10
Dato che ho il Plus Extra per un po' mi consigliate DQ Heroes I o non mi perdo nulla passando direttamente al II?
C'è anche quel minestrone di Warriors All-Stars ma a parte la curiosità di vedere Sophie menare centinaia di nemici non mi ispira granché :sard:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,011
Reazioni
2,027
Medaglie
15
Dato che ho il Plus Extra per un po' mi consigliate DQ Heroes I o non mi perdo nulla passando direttamente al II?
C'è anche quel minestrone di Warriors All-Stars ma a parte la curiosità di vedere Sophie menare centinaia di nemici non mi ispira granché :sard:

Io ti consiglierei di farteli entrambi i DQ Heroes, tra i due mi sa che mi è piaciuto di più il primo tra l'altro, il secondo peggiora un paio di cose e leva personaggi divertenti che erano giocabili nel primo.

Warriors All-Stars è meno di un compitino, ma se ha qualche pg che ti ispira giocare, why not, mi sa che ho finito lo story mode e l'ho subito accantonato ai tempi, ma non ho resistito dal voler giocare con William :asd:
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,030
Reazioni
2,347
Medaglie
9
Sto giocando a P5 Strikers e mi sta veramente sorprendendo, è il musou più atipico insieme a quelli di AoT.
È veramente ben integrata tutta la parte riguardo i Persona, con meccaniche trasposte e riadattate in maniera molto soddisfacente dal titolo originale, come la gestione delle debolezze e dei colpi tecnici, o gli assalti.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,652
Reazioni
5,387
Medaglie
11
Dato che ho il Plus Extra per un po' mi consigliate DQ Heroes I o non mi perdo nulla passando direttamente al II?
C'è anche quel minestrone di Warriors All-Stars ma a parte la curiosità di vedere Sophie menare centinaia di nemici non mi ispira granché :sard:
Io DQH II l'ho iniziato con i migliori proposti, visto che mi era piaciuto molto il primo, ma lo hanno inutilmente ingrandito e riempito di roba, quando l'approccio piu story driven gli calzava a pennello per quanto mi riguarda.
Io suggerirei il primo.
 

Cidolfus

LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
3,307
Reazioni
204
Medaglie
7
P5 è talmente un capolavoro da far sembrare i musou (quindi P5S) un genere accettabile :asd:
 
Top