PS4 Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io grindo poco , però esploro tutto e tendo a ricostruire le mappe completamente e non scappo mai dalle battaglie quindi quando devo grindare di solito accade per pochi minuti , massimo un quarto d'ora , lo faccio se mi serve il livello per una fusione o un'abilità, di norma non più di uno , comunque la mia high Pixie ha Trafuri che mi permette di scappare praticamente da tutto boss esclusi è un'abilità che terrei , si rivelerà utilissima
nei Kalpa se dovessi esaurire le risorse , ricordo che perfino con Dante e la Uber Pixie entrambi a lvl 80 gli scontri erano durissimi e i miei PG finivano con meno di 100 HP e spesso anche meno di 50 nonostante la Pixie spammasse Megidolaon come non ci fosse un domani . Stavolta non avrò Dante oltretutto e quindi....
Io invece grindo assai, anche un'ora e più:l'ho sempre fatto nei titoli megaten..ma se uno ha una guida sotto il naso, si fa due calcoli e arriva sempre uber livellato.
I kalpa finali sono prove di forza, sono micidiali.minimo li affronto a 95, altrimenti neanche entro!

Dopo aver seccato
Daisojou
al primo tentativo ho deciso di dedicarmi al primo kalpa che era già disponibile da prima ma ho preferito esplorare prima il palazzo di
Gozu-Tennoh
comunque alla fine di tutti gli scontri mi sono ritrovato a lvl 29 e ho potuto procedere con qualche fusione In particolare ricordando lo scontro dalla volta precedente, pure quello finito al primo colpo , ho cercato demoni immuni o almeno forti a luce e/o oscuro ma sopratutto forti negli attacchi fisici , è sensibile a Rakunda e Grido di Guerra e li ho usati, lo spreco di MP non è molto importante con lui tanto comunque non durano , ad ogni modo ho chiuso con due caduti .
Sono uscito da Ikebukuro per tornare a Ginza che è il luogo più vicino all'assemblea Nihilo , ma prima di andarci mi dedicherò al primo Kalpa.
Ho preso tempo, non mi sono unito ai Mantra

Ragazzi gli Elementali esattamente a che servono? A Ginza ho trovato una specie di "gioielliere" che me ne può dare in cambio di gemme :asd:

Potrei farmi un "AQUANS", vado? :ahsisi:

Ragazzi gli Elementali esattamente a che servono? A Ginza ho trovato una specie di "gioielliere" che me ne può dare in cambio di gemme :asd:

Potrei farmi un "AQUANS", vado? :ahsisi:

Gli elementali sono una categoria di demoni particolari.
Il loro...
utilizzo principale(ma non unico) è quello di permettere al giocatore di ottenere facilmente un demone della razza desiderata.
Questo perché se fondo un elementale con un demone di una qualunque altra razza, il risultato sarò un demone di quella razza solo che di un "rank" superiore/inferiore esempio: fairy+elemental uguale fairy.
Due elementali fusi fra di loro invece formano un Mitama, che sono un'altra categoria di demoni utilissimi.

Gli elementali sono una categoria di demoni particolari.
Il loro...
utilizzo principale(ma non unico) è quello di permettere al giocatore di ottenere facilmente un demone della razza desiderata.
Questo perché se fondo un elementale con un demone di una qualunque altra razza, il risultato sarò un demone di quella razza solo che di un "rank" superiore/inferiore esempio: fairy+elemental uguale fairy.
Due elementali fusi fra di loro invece formano un Mitama, che sono un'altra categoria di demoni utilissimi.
Quindi se per esempio prendo sto AQUANS sarebbe un demone di tipo "acqua" e fondendolo con un qualche altro demone dovrei avere un demone acquatico più forte?

Quindi se per esempio prendo sto AQUANS sarebbe un demone di tipo "acqua" e fondendolo con un qualche altro demone dovrei avere un demone acquatico più forte?

Non...
sono stato abbastanza chiaro.
Le razze sono innate nei demoni.
Per esempio pixie è una fairy(fata). Fondendo una pixie con un elementale otterrai sempre un'altra fairy.
Solo che a seconda del elementale sarà di rank più elevate o inferiore.

Non...
sono stato abbastanza chiaro.
Le razze sono innate nei demoni.
Per esempio pixie è una fairy(fata). Fondendo una pixie con un elementale otterrai sempre un'altra fairy.
Solo che a seconda del elementale sarà di rank più elevate o inferiore.
Ok quindi questo AQUANS se lo "compro" dal gioielliere sarebbe un demone che però devo necessariamente fondere? Cioè da solo mi sarebbe inutile?
Consigli comunque di prenderlo con le gemme e poi valutare come/con chi fonderlo? :hmm:

Non ricordavo sti elementali nel 4 Apocalypse, ma è pur vero che è l'unico SMT classico giocato e che sono passati tipo 5 anni :asd:

Ok quindi questo AQUANS se lo "compro" dal gioielliere sarebbe un demone che però devo necessariamente fondere? Cioè da solo mi sarebbe inutile?
Consigli comunque di prenderlo con le gemme e poi valutare come/con chi fonderlo? :hmm:

Non ricordavo sti elementali nel 4 Apocalypse, ma è pur vero che è l'unico SMT classico giocato e che sono passati tipo 5 anni :asd:

Un altro
modo per ottenere gli elementali, oltre allo gemme, è fondere due demoni della stassa razza.
Esempio fairy+fairy, beast+beast e cosi via.

Più che altro non mi sembri tu molto sicuro, ricorda che gli elementali possono essere solo fusi o ottenuti scambiando gemme.
Mai tramite talk.

Ci sono anche in Apocalypse, tranquillo^^

Dopo aver seccato
Daisojou
al primo tentativo ho deciso di dedicarmi al primo kalpa che era già disponibile da prima ma ho preferito esplorare prima il palazzo di
Gozu-Tennoh
comunque alla fine di tutti gli scontri mi sono ritrovato a lvl 29 e ho potuto procedere con qualche fusione In particolare ricordando lo scontro dalla volta precedente, pure quello finito al primo colpo , ho cercato demoni immuni o almeno forti a luce e/o oscuro ma sopratutto forti negli attacchi fisici , è sensibile a Rakunda e Grido di Guerra e li ho usati, lo spreco di MP non è molto importante con lui tanto comunque non durano , ad ogni modo ho chiuso con due caduti .
Sono uscito da Ikebukuro per tornare a Ginza che è il luogo più vicino all'assemblea Nihilo , ma prima di andarci mi dedicherò al primo Kalpa.
Ho preso tempo, non mi sono unito ai Mantra
Come ti dicevo tempo fa, i kalpa sono fatti anche per livellare..soprattutto i primi.
Ma anche gli ultimi..solo che in questo caso la prudenza non è mai troppa.I boss di questi ultimi kalpa sono come delle prove a braccio di ferro.
se li batti, hai il gioco in mano. ;)

Come già l'altra volta mi sono perso nel primo, l'avevo coperto tutto , inclusa la stanza trabocchetto dove sono colutamente andato in ogni angolo per averli evidenziati sulla mappa , ho sbloccato il secondo anche se per andarci mi serve un'altra Menorah , comunque bottom line ieri all'una ho deciso che poteva bastare e stavo tornando indietro , all'incrocio col corridoio che porta fuori, capita uno scontro , non mi va di combattere e vado di Tornado con Potenzia Forza che fa oltre 400 hp danno a quasi tutti , purtroppo uno dei nemici aveva repel e mi ha fatto fuori, tutto da rifare!!

Come già l'altra volta mi sono perso nel primo, l'avevo coperto tutto , inclusa la stanza trabocchetto dove sono colutamente andato in ogni angolo per averli evidenziati sulla mappa , ho sbloccato il secondo anche se per andarci mi serve un'altra Menorah , comunque bottom line ieri all'una ho deciso che poteva bastare e stavo tornando indietro , all'incrocio col corridoio che porta fuori, capita uno scontro , non mi va di combattere e vado di Tornado con Potenzia Forza che fa oltre 400 hp danno a quasi tutti , purtroppo uno dei nemici aveva repel e mi ha fatto fuori, tutto da rifare!!
capitano..queste sventure. forza e non mollare!

capitano..queste sventure. forza e non mollare!
E , lo so
Nulla di strano insomma ^^
No davvero , specie in Nocturne , comunque almeno stavolta non impazzirò per
la chiave
l'anima che ha detto che era "dall'altra parte" non intendeva
l'altro lato del primo Kalpa , ma il secondo a cui si accede dal fondo del primo dopo aver premuto l'interruttore rosso

E , lo so

No davvero , specie in Nocturne , comunque almeno stavolta non impazzirò per
la chiave
l'anima che ha detto che era "dall'altra parte" non intendeva
l'altro lato del primo Kalpa , ma il secondo a cui si accede dal fondo del primo dopo aver premuto l'interruttore rosso
stampati una guida su gamefaqs, così non impazzirai ;)

stampati una guida su gamefaqs, così non impazzirai ;)
Io gioco senza guide, al massimo ne parlo sul foro
Post automatically merged:

Ah dunque il DLC Clemente aggiunge due mappe? E una volte completate il gioco ti da un fottio di soldi ed EXP points?
Le mappe mi interesserebbero , ma la semplificazione che deriverebbe dai guadagni alterati no, resto a normal, semmai scaricherò il dlc e farò le mappe in una seconda run

BTW ormai il percoso senza trabocchetti lo ricordo a memoria , partendo dall'accesso Sud di sinistra
Il primo e il secondo riquadro sono solidi , il terzo, quello a sinistra e quello a destra no, ma si può arrivare al riquadro in diagonale a 45% che è solido da lì basta aggirare il riquadro di sinistra e poi dritti verso la stanza con l'interruttore, semplice alla fine

Ultima modifica:
Ah dunque il DLC Clemente aggiunge due mappe? E una volte completate il gioco ti da un fottio di soldi ed EXP points?
Le mappe mi interesserebbero , ma la semplificazione che deriverebbe dai guadagni alterati no, resto a normal, semmai scaricherò il dlc e farò le mappe in una seconda run
Yes.
Anche se sono andati super al risparmio, speravo almeno in qualche nuovo demone aka...
delle versioni "reclutabili" di Ball Avatar, Noah e Ahriman.

Io gioco senza guide, al massimo ne parlo sul foro

BTW ormai il percoso senza trabocchetti lo ricordo a memoria , partendo dall'accesso Sud di sinistra
Il primo e il secondo riquadro sono solidi , il terzo, quello a sinistra e quello a destra no, ma si può arrivare al riquadro in diagonale a 45% che è solido da lì basta aggirare il riquadro di sinistra e poi dritti verso la stanza con l'interruttore, semplice alla fine
attenzione a non perderti nei meandri del game allora ;)

Yes.
Anche se sono andati super al risparmio, speravo almeno in qualche nuovo demone aka...
delle versioni "reclutabili" di Ball Avatar, Noah e Ahriman.
un contentino..che delusione.
ma non penso proprio quelle aggiunte siano mai state fattibili..dovevano rifare mezzo game solo per loro :asd:

Ho recuperato
le 4 chiavi Kilo
dall'assemblea Nihilo, ho giocato poco causa partita degli Europei vista da amici , praticamente da mezzanotte all'una e mezza , e l'ho quasi completato devo solo inserire , tutti i boss , miniboss , tripli boss , sostituti e ricorrenti sono stati sconfitti al primo tentativo , gli unici deceduti lo sono stati a causa dei ripetuti Mudo spammati da alcuni nemici ,purtroppo non ho un magatama immune all'oscuro per cui anche il mai è a rischio , avrei potuto modellare il party con alleati immuni, ma in quel caso avrei perso diversi debuff , col party attuale Main, High Pixie Kikuri-Hime (da fusione da Ame-no-Uzume è la curatrice) e Yomotsu-Shikome riesco a scaricargli addosso un Rakunda, due Provocazione e se necessario un Grido di Guerra , vanno giù con un solo attacco magico su tutti tipo Mazanma o Tornado (con potenzia forza poi..), buono anche Agilao sui singoli, al massimo due attacchi , particolarmente pericolosi gli Incubus , un ripetuto attacco sul singolo molto dannosi e sopratutto lo Sguardo Maligno che lascia il PG a 1 HP fragilissimo quindi .
Comunque non ho avuto problemi di sorta , purtroppo è capitato un nemico che avrei assolutamente dovuto reclutare , ma non avevo spazio per colpa di Fomoriano che mi si è offerto poco prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro