PS4 Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Provo a indovinare...
Koppa o Dis? Sono strautili e si reclutano la prima volta in quella zona.
Nessuno dei due , non avevo spazio non ho reclutato niente e il Koppa lo avevo già ed anzi si è evoluto in un Kurama , no era un demone splendente che non attaccava stava lì a prendere botte ho capito che dovevo reclutarlo, ma non potevo l'ho dovuto far fuori

Aggiornamento sono ormai alla fine del
Tunnel di Ikebukuro
E ora si presenta il vero problema , per uscire bisogna affrontare 3 midboss e il loro capo , non sono solo tosti , ma fatto più importante non ho modo di ricaricare i personaggi se non attraverso gli oggetti di cura , e per fortuna che ho rimandato il secondo Kalpa a dopo il tunnel altrimenti proprio all'arrivo ad
Asakusa
troverei il quarto fiend , il
white rider
ricordo questa sequenza da incubo dalla vecchia partita , invece arrivato lì salverò, curerò e farò il secondo Kalpa

Dei 4 ho già affrontato
Kon-ki
che mi ha fatto un discreto mazzo , ma avevo il team sbagliato , Daesoju , Kikuri-Hime e Aribakhara , gli attacchi di Daesoju Mahamaon a Mamudoon sono inutili coi boss , Meditazione gli toglie circa 86 punti vita e quasi altrettanti punti mana , ma deve averli illimitati perchè gliene ho tolti almeno 500 considerando che anche il demi-fiend ha assorbi mana , grido di guerra , Kikuri-hime ha Diarama, Media ,Recarm , Rakunda, Sukunda ,Me-patra , Agilao e Tarukaja e Akihabara è immune al fisico oltre ad avere focus e affondo , ma il boss casta contuinuamente 4 attacchi e pare poter castare Tarukaja senza limite così come grido di guerra e rakuna

insomma è tosto

Tunnel di Ikebukuro
E ora si presenta il vero problema , per uscire bisogna affrontare 3 midboss e il loro capo , non sono solo tosti , ma fatto più importante non ho modo di ricaricare i personaggi se non attraverso gli oggetti di cura , e per fortuna che ho rimandato il secondo Kalpa a dopo il tunnel altrimenti proprio all'arrivo ad
Asakusa
troverei il quarto fiend , il
white rider
ricordo questa sequenza da incubo dalla vecchia partita , invece arrivato lì salverò, curerò e farò il secondo Kalpa

Dei 4 ho già affrontato
Kon-ki
che mi ha fatto un discreto mazzo , ma avevo il team sbagliato , Daesoju , Kikuri-Hime e Aribakhara , gli attacchi di Daesoju Mahamaon a Mamudoon sono inutili coi boss , Meditazione gli toglie circa 86 punti vita e quasi altrettanti punti mana , ma deve averli illimitati perchè gliene ho tolti almeno 500 considerando che anche il demi-fiend ha assorbi mana , grido di guerra , Kikuri-hime ha Diarama, Media ,Recarm , Rakunda, Sukunda ,Me-patra , Agilao e Tarukaja e Akihabara è immune al fisico oltre ad avere focus e affondo , ma il boss casta contuinuamente 4 attacchi e pare poter castare Tarukaja senza limite così come grido di guerra e rakuna

insomma è tosto
Dorsali scusami se ti taggo, stai giocando su PS4 o altrove? Dovrei prenderlo nei prossimi giorni,al più aspetto il prime day nel caso facciano qualche sconto. Nel caso sei su PS4,gira bene? L'audio com'è?

I...
quattro oni però puoi lasciarli per un momento successivo se non riesci a batterli ora.
Non ti intestardire, sai bene quanto siano forti...soprattutto Kin-ki^^

Dorsali scusami se ti taggo, stai giocando su PS4 o altrove? Dovrei prenderlo nei prossimi giorni,al più aspetto il prime day nel caso facciano qualche sconto. Nel caso sei su PS4,gira bene? L'audio com'è?
Scusa il ritardo ma ero uscito per andare da amici per la partita ,comunque si gioco su una PS4 Slim 1 TB , sono a poco meno di metà gioco e finora non ho avuto problemi o forse non ci ho fatto caso, comunque nulla di pregiudizievole per il gioco

I...
quattro oni però puoi lasciarli per un momento successivo se non riesci a batterli ora.
Non ti intestardire, sai bene quanto siano forti...soprattutto Kin-ki^^
Vorrei farlo, ma non riesco a trovare l'uscita , o meglio c'ero arrivato mi sembra ma ho voluto tornare indietro per completare la mappa ed ora mi dice che la porta si apre solo dall'altro lato , comunque la mia situazione è tragica , sono rimasto con solo 5 gocce di Chakra e ho sfruttato l'abilità di Kurasu Tengu di donare i suoi Punti Mana , ma li ho dati quasi tutti a un Pisaca acquistato dal Gioielliere era un Pisaca speciale che aveva Lucoma, Levitoma, Estoma insomma roba utilissima, sia qui che nei Kalpa ha perfino Vigile ovvero cresce di livello anche in seconda schiera, sia pure più lentamente, ma ormai sono al limite dovrò tornare al Punto di Amala e tornare a Ikebukuro o a Ginza per rifornirmi e rifare il tunnel , ma avendo le mappe già esplorate , comunque credo che cambierò team , al tunnel ci sono nemici e gruppi di nemici che danno fra i 400 e gli 800 punti EX , un posto ottimo per portare i PG a livelli più alti , non tanto per i livelli quanto per le abilità di livello più alto da portarsi poi dietro nelle fusioni

Ultima modifica:
Scusa il ritardo ma ero uscito per andare da amici per la partita ,comunque si gioco su una PS4 Slim 1 TB , sono a poco meno di metà gioco e finora non ho avuto problemi o forse non ci ho fatto caso, comunque nulla di pregiudizievole per il gioco

Vorrei farlo, ma non riesco a trovare l'uscita , o meglio c'ero arrivato mi sembra ma ho voluto tornare indietro per completare la mappa ed ora mi dice che la porta si apre solo dall'altro lato , comunque la mia situazione è tragica , sono rimasto con solo 5 gocce di Chakra e ho sfruttato l'abilità di Kurasu Tengu di donare i suoi Punti Mana , ma li ho dati quasi tutti a un Pisaca acquistato dal Gioielliere era un Pisaca speciale che aveva Lucoma, Levitoma, Estoma insomma roba utilissima, sia qui che nei Kalpa ha perfino Vigile ovvero cresce di livello anche in seconda schiera, sia pure più lentamente, ma ormai sono al limite dovrò tornare al Punto di Amala e tornare a Ikebukuro o a Ginza per rifornirmi e rifare il tunnel , ma avendo le mappe già esplorate , comunque credo che cambierò team , al tunnel ci sono nemici e gruppi di nemici che danno fra i 400 e gli 800 punti EX , un posto ottimo per portare i PG a livelli più alti , non tanto per i livelli quanto per le abilità di livello più alto da portarsi poi dietro nelle fusioni
Avendo la pro vado sereno allora,grazie mille!

Il Pisaca da esplorazione è un must per ogni run, non ti biasimo per averlo preso: non ricordo sola run in cui non l'ho tenuto fisso in riserva.
Comunque...
in queste condizioni consiglio di ritirarti.
Se pianifichi di sconfiggere gli Oni,ti serviranno tanti sp.,sono tutti deboli alla magia.
Con Kin-Ki che ha debolezza agli elementi in genere e gli altri due ad un elemento a testa(uno zio, l'altro agi).

Ah, se invece panifichi di andare avanti ricorda che l'uscita è facilmente riconoscibile.
La porta dove si trova Ongyo-ki è proprio la davanti ed è riconoscibile visto che gli puoi "parlare"se non hai sconfitto ancora gli altri tre.

Quel tunnel è maledetto confermo, se stai in difficoltà e riesci a trovare l'uscita è meglio spunti ad
asakusa
.La appena arrivi trovi subito terminal ,negozio e fontana per curarti cosi puoi riorganizzarti per batterli.

Sono in città e sono al secondo Kalpa ho completato le mappe dei primi due piani o meglio le ho complete ma devo ancora verificare tutti le scale e le buche dove conducono, per quanto buona la mia memoria non arriva a tanto, comunque è perfino peggiore di come lo ricordavo , unico aspetto i nemici di questi primi piani sono versioni deboli di quelli del tunnel, robetta quindi, tra l'altro l'uscita dal tunnel non era in fondo ma molto meno distante dall'ingresso , quei tizi li affronterò in un secondo momento , al momento
ho 2 delle 3 menorah che servono per aprire il terzo Kalpa , la terza ce l'ha il white rider ciò significa che dopo che avrò completato il secondo e posizionato queste due me lo ritroverò davanti all'uscita , devo ricordarmi di prepararmi e salvare all'interno del Labirinto prima di uscire se non ricordo male attacca Fuoco e Luce una volta sconfitto potrò aprire il terzo kalpa e farlo almeno in parte
Poi proseguirò con la storia

Ho completato il terzo piano del secondo Kalpa nella pausa pranzo, avevo poco tempo è quello
della stanza quadrata coi falsi muri
ora sono al quarto ed ho sospeso la partita

Poi...
gli oni hai deciso di skipparli per il momento?
Li affronterò dopo il prossimo fiend sono un pò bloccato nel secondo Kalpa l'ho esplorato in tutti i livelli , ho trovato la chiave, i muri nascosti , le stanze segrete , perfino usato gli occhiali su un a lapide e vinto lo scontro relativo , tornato al primo kalpa per aprire la porta chiusa , ma non so più cosa fare, dovrei già aver trovato l'accesso per il terzo Kalpa, non riesco a ricordare cosa manca da fare
Ah, sono uscito dal Kalpa per curare i PG, e la Fontana della Vita si è fatta pagare , io me la ricordavo gratis e ne ho abusato anche per recuperi minimi e non necessari nella vecchia partita non ricordavo si pagasse da un certo punto in poi, o forse accade dopo averla usata oltre un certo numero di volte?

Giustamente l'ho preso due giorni fa per PC in DD allo stesso prezzo... :coosaa:

Fa lo stesso, accattatevelo a quel prezzo, non siate timidi.
Ero indeciso se prenderlo per ps4 o switch ma ho optato per a versione ps4. grazie della dritta ho aspettato per un prezzo del genere. ho anche approfittato, per rimanere in tema, di persona 5 royal. Ho la phantom edition della royal e persona 5 liscio steelbook ma almeno posso non aprirle e tenerle come collezione!

Ho giocato poco in questi giorni , per via delle fasi finali della VNL di pallavolo comunque sono sempre al secondo Kalpa che devo riesplorare o meglio ho trascurato un falso muro ed è da lì che poi si arriva alla fine seben ricordo nel frattempo ho anche completato
Il corridoio maledetto
e purtroppo non sono riuscito a trovare alcuna strategia migliore di quella già usata l'altra volta
Non ho idea di come limitare i danni che si subiscono avanzando , ci ho provato con levitoma, ci ho provato usando tutti i PG con anti-maledizione , ma non funziona niente in più avevo solo 5 Gocce di Chakra , la mia tecnica mutuata dalla vecchia Run consiste nell'usare tutti i PG con più vita nel party attivo , fare due o tre passi e poi curare tutti con media , altri 3 passi e di nuovo curare e così via fino al completamento , costa tantissimi MP e tantissimi oggetti di cura e non bastano neanche due PG con Media neanche un PG con Makararn che dona i suoi MP e sicuramente 5 Gocce di Chakra non bastano per cui stavo per soprassedere , poi per cercare di capire se avevo dimenticato qualche magatama con abilità utili allo scopo, ho ri-scoperto che il commerciante al sottopasso di Ginza ha poca roba ma ha le Gocce di Chckra ne ho prese 10 che unite alle 5 che già avevo e a ai 120 MP dell'altro PG sarebbero dovuti bastare secondo i miei calcoli avrebbero dovuto bastare e son tornato al secondo Kalpa per completare il Corridoio Maledetto , sono incappato in uno scontro casuale , ma non avevo PG con trafuri ho dovuto sconfiggerli erano 3 PG di livello almeno 60 che mi sono costati molti MP e sono riuscito a farli fuori solo perchè avevo l'Hell Rider con Preghiera (2000+ punti EXP per capirci) , da quel momento ho dovuto caricare un Estoma del Pisaca limitare gli scontri minori e per essere certo di avere scontri solo con Demoni superiori , poi ho modificato il Party inserendo la High Pixie (lvl 32) che ha Trafuri che costa 25 MP e di cui non avevo tenuto conto quando ho calcolato quanto Gocce di Chakra mi servivano almeno 20 meglio 30 se non voglio tornare a rifornirmi e proseguire da qui , 15 erano largamente insufficienti , sono riuscito a completare il Corridoio giusto al limite ho esaurito tutto ho dovuto perfino sprecare una Goccia di Soma sulla Pixie perchè aveva solo 24 MP e non sarei sopravvissuto ad uno scontro coi demoni locali (anche degli Abaddon lvl 71) avevo necessità di poter castare un Trafuri se necessario comunque ne sono uscito con 250.000 Macca di premio

Ora il punto è che il Genio mi ha invitato a tornare per un ulteriore regalo, ma come ho detto la mia strategia è dispendiosissima , oggetti, MP , HP , funziona alla fine ma consuma tutto , nella vecchia partita infatti non ci tornai , ma chiedo sto sbagliando qualcosa? Esiste un modo per annullare o almeno limitare i disastrosi effetti della permanenza lì ? Un modo così ovvio che non l'ho mai scoperto?
Voi l'avete completato? E come avete fatto? Vale la pena tornarci per il secondo premio? (posto che non sia affrontarlo come invece temo)

Lo sto installando.
Madonna è passato così tanto tempo che a momenti è un gioco nuovo per me :rickds:

Andrò di build phys per il main:gab:

Ho giocato poco in questi giorni cut
Allora...
per limitare i danni puoi:
-rimuovere dal party tutto il team, cosi che venga danneggiato solo il main.
-Usare repulse ball per abbassare l'encounter rate.
-Usare immediatamente una repulse ball per fuggire.
-Tenere conto dei "tick" visto che i danni che vengono fatti sono in percentuale e bisogna curarsi di conseguenza.

Il premio è...
solo denaro. Tanto denaro, fra i 200k e 250k macca, non ricordo la cifra precisa.
Sono taaanti. Soprattutto ad hard e non becchi niente se rimuovi la maledizione prima di esserci tornato.

Allora...
per limitare i danni puoi:
-rimuovere dal party tutto il team, cosi che venga danneggiato solo il main.
-Usare repulse ball per abbassare l'encounter rate.
-Usare immediatamente una repulse ball per fuggire.
-Tenere conto dei "tick" visto che i danni che vengono fatti sono in percentuale e bisogna curarsi di conseguenza.

Il premio è...
solo denaro. Tanto denaro, fra i 200k e 250k macca, non ricordo la cifra precisa.
Sono taaanti. Soprattutto ad hard e non becchi niente se rimuovi la maledizione prima di esserci tornato.
Spè , spè, da 250.000 macca ogni volta? Io una volta ci sono già andato e li ho presi, , ma se ogni volta dà quella cifra vale più che la pena spendere 9000 macca per 30 Gocce di Chakra e andare sul sicuro ogni volta , ho pochissime repulse ball quella tecnica non la posso usare
Ma ho il Pisaca con Estoma che fa lo stesso e comunque limita solo gli scontri contro nemici di livello più basso, ma non è un vero problema, per fuggire Trafuri funziona benissimo , non avevo pensato a portare meno PG e Diarama costa meno di Media , ma devo necessariamente portare dentro la Pixie con Trafuri e comunque c'è sempre il rischio che i nemici abbiano il primo attacco , mi serve un personaggio con Preghiera ovvero full recover su tutti per questi casi, tanto comunque Media su due o su 3 fa lo stesso, forse potrei recuperare se trovo chi lo vende dell'Incenso Vitale che recupera tutta la vita e la aumenta anche, ma ne ho uno solo , mi pare che si acquistino con le gemme a Ginza dovrò controllare , ma comunque sarebbe un'ultima ratio, se decidessi di usare quelle me ne servirebbero tante e non credo di poterle ottenere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro