PS4 Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Da FFVI con la battaglia finale con Kefka - la prima volta l'ho fatta nel super nintendo-..faccio più healer possibili nei vari jrpg.
ridondante? ti dirò -in parte sì- ma su Nocturne se intendi fare proprio tutto e anche le zone facoltative..meglio prepararsi.
comunque quoto il tuo pensiero, ha una sua ragionevolezza. Bisogna saper organizzare le varie facoltà -attive e passive- dei vari PG che usi.
Sta nel giocatore..sistemare l'armonia d'azione nel party. Nei titoli del megaten se una fusione va male nelle skills..tanto vale ri-fondere con qualcun altro ad es. :asd:
Nel nocturne ad es.
ho creato più di una volta Metatron o Beelzebub versione umana/cavernicolo oppure versione re delle mosche per ottimizzare le loro mosse/skills/resistenze. Ovviamente devi batterli prima nei vari kalpa del labirinto.Metatron soprattutto l'ho sempre trovato pericoloso e spesso e volentieri si cura quando attacca
Si, ma FF è diverso più o meno tutti ottengono abilità simili e puoi averne in numero praticamente illimitato negli SMT no le abilità sono al massimo 8 e con quelle devi essere in grado di affrontare chiunque inoltre devono comprendere abilità di attacco, di autodifesa ,di potenziamento, buff e debuff e possibilmente i preziosissimi Dekunda e Dekaja , almeno uno

per fortuna in Nocturne i buffs e i debuffs si accumulano possono essere castati fino a 3 volte al quarto ti dice hai raggiunto il limite , contro
Raidou
per esempio avevo un Koppa-Tengu con Tarukaja che ho castato 3 volte ad esso ho aggiunto un ottimo Rakunda ed è vero che lui ha Dekunda , ma intanto deve aspettare il suo turno e comunque se lo usa deve rinunciare ad un attacco

Inoltre i boss spesso un solo -kunda lo lasciano se si accumulano invece intervengono , contro
Matador
ha fatto quasi mezzo combattimento sotto Rakunda , se gli castavo sopra anche Sukunda allora si ripuliva , l'evoca demoni fa quasi lo stesso , ma preferisco Rakunda , perchè non mi è chiaro se Sukunda vale anche per le evocazioni o meno così almeno lui i danni se li becca maggiorati specie se Rakunda è accompagnato da Tarukaja x3
 
Dopo la partita di pallavolo maschile ( Italia-Bulgaria 3-2) ho fatto un altro tentativo con l'evocatore , ha usato una tattica diversa stavolta mi ha steso i pg uno ad uno
Evocando Yoshitsune , funge così lui fa un attacco alla spada sul bersaglio e subito dopo attacca Yoshitsune , sarebbe anche accettabile se non fosse che fa due attacchi alla volta ovvero 4 attacchi su un solo PG , il problema è che stavolta oltre a ciò fa anche Provoke che in pratica abbassa le difese dei nemici e dopo casta boogie woogie ovvero 4 attacchi su un nemico , il problema è che se fa queste cose subito dopo il player con Media non ho modo di recuperare inoltre Media è insufficiente per cui un attacco boogie woogie dopo provoke è spesso letale , lo è anche uno di Yoshitsune e io non ho Dekunda nè ho alcunchè che possa alzare le difese , posso solo alzare gli attacchi con Tarukaja , perfino i pg resistenti agli attacchi fisici son durati poco

Eppure io non ricordavo tutti questi problemi la prima volta, lo feci fuori in due tentativi fu molto più duro Deskaja o come diavolo si chiamava quello che si trova all'incrocio dei corridoi dopo aver parlato col capo
 
Si, ma FF è diverso più o meno tutti ottengono abilità simili e puoi averne in numero praticamente illimitato negli SMT no le abilità sono al massimo 8 e con quelle devi essere in grado di affrontare chiunque inoltre devono comprendere abilità di attacco, di autodifesa ,di potenziamento, buff e debuff e possibilmente i preziosissimi Dekunda e Dekaja , almeno uno

per fortuna in Nocturne i buffs e i debuffs si accumulano possono essere castati fino a 3 volte al quarto ti dice hai raggiunto il limite , contro
Raidou
per esempio avevo un Koppa-Tengu con Tarukaja che ho castato 3 volte ad esso ho aggiunto un ottimo Rakunda ed è vero che lui ha Dekunda , ma intanto deve aspettare il suo turno e comunque se lo usa deve rinunciare ad un attacco

Inoltre i boss spesso un solo -kunda lo lasciano se si accumulano invece intervengono , contro
Matador
ha fatto quasi mezzo combattimento sotto Rakunda , se gli castavo sopra anche Sukunda allora si ripuliva , l'evoca demoni fa quasi lo stesso , ma preferisco Rakunda , perchè non mi è chiaro se Sukunda vale anche per le evocazioni o meno così almeno lui i danni se li becca maggiorati specie se Rakunda è accompagnato da Tarukaja x3
Semplicemente abbiamo approcci diversi alla battaglia.Come ti dicevo nel mio precedente messaggio, le fusioni aiutano sul team da costruire..sta nel giocatore saper gestire/acquisire la tema certe skills.
FF è diverso, ma è un'ottima scuola per affrontare i titoli megaten.
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Dopo la partita di pallavolo maschile ( Italia-Bulgaria 3-2) ho fatto un altro tentativo con l'evocatore , ha usato una tattica diversa stavolta mi ha steso i pg uno ad uno
Evocando Yoshitsune , funge così lui fa un attacco alla spada sul bersaglio e subito dopo attacca Yoshitsune , sarebbe anche accettabile se non fosse che fa due attacchi alla volta ovvero 4 attacchi su un solo PG , il problema è che stavolta oltre a ciò fa anche Provoke che in pratica abbassa le difese dei nemici e dopo casta boogie woogie ovvero 4 attacchi su un nemico , il problema è che se fa queste cose subito dopo il player con Media non ho modo di recuperare inoltre Media è insufficiente per cui un attacco boogie woogie dopo provoke è spesso letale , lo è anche uno di Yoshitsune e io non ho Dekunda nè ho alcunchè che possa alzare le difese , posso solo alzare gli attacchi con Tarukaja , perfino i pg resistenti agli attacchi fisici son durati poco

Eppure io non ricordavo tutti questi problemi la prima volta, lo feci fuori in due tentativi fu molto più duro Deskaja o come diavolo si chiamava quello che si trova all'incrocio dei corridoi dopo aver parlato col capo
devi salire di livello allora. a quanto sei tu e il tuo team?
 
Ho fuso il Red rider e il White rider che goduria:ohyess:

Si lo so sto facendo schifo mi sta prendendo parecchio ( e lo avevo già giocato anni fa)
 
Dopo la partita di pallavolo maschile ( Italia-Bulgaria 3-2) ho fatto un altro tentativo con l'evocatore , ha usato una tattica diversa stavolta mi ha steso i pg uno ad uno
Evocando Yoshitsune , funge così lui fa un attacco alla spada sul bersaglio e subito dopo attacca Yoshitsune , sarebbe anche accettabile se non fosse che fa due attacchi alla volta ovvero 4 attacchi su un solo PG , il problema è che stavolta oltre a ciò fa anche Provoke che in pratica abbassa le difese dei nemici e dopo casta boogie woogie ovvero 4 attacchi su un nemico , il problema è che se fa queste cose subito dopo il player con Media non ho modo di recuperare inoltre Media è insufficiente per cui un attacco boogie woogie dopo provoke è spesso letale , lo è anche uno di Yoshitsune e io non ho Dekunda nè ho alcunchè che possa alzare le difese , posso solo alzare gli attacchi con Tarukaja , perfino i pg resistenti agli attacchi fisici son durati poco

Eppure io non ricordavo tutti questi problemi la prima volta, lo feci fuori in due tentativi fu molto più duro Deskaja o come diavolo si chiamava quello che si trova all'incrocio dei corridoi dopo aver parlato col capo

Ipotizzando...
che sia uno scontro fotocopia a quello di Dante, una strategia potrebbe essere staccare debuff alla difesa al inizio e poi scaricargli addosso tutto che hai in modo da far durare la seconda fase(quella più pericolosa) il meno possibile.
 
Ipotizzando...
che sia uno scontro fotocopia a quello di Dante, una strategia potrebbe essere staccare debuff alla difesa al inizio e poi scaricargli addosso tutto che hai in modo da far durare la seconda fase(quella più pericolosa) il meno possibile.
Quella che ho usato tarukaja sui pg , rakunda su di lui e andiamo di 100 hp danno al colpo, con altri 2 tarukaja arriviamo fra i 150 e i 180 hp al colpo riesco a fare almeno 6 turni completi fra cui due Rakunda , 3 Tarukaja e 2 Media ovvero restano ben 17 attacchi concreti tutti ben oltre i 100 HP danno forse 150 in media ciascuno, ma quanti c@22o di HP ha?

Main lvl 24 gli altri fra il 19 ed il 21 ho un demone, Momonofu a 22 che è pure resistente al fisico ma non è schierato , non ha ancora abilità utili o meglio ha Concentrazione (focus) ma se lo metto devo togliere il PG con Media o il PG con Tarukaja di certo non posso togliere la High Pixie , so che posso fonderla , ma devo capire in cosa mi conviene fonderla e devo poi ricordarmi chi sarà, perche lei non deve mai uscire dal party nè intera nè fusa fin quando mi servirà , forse andrò a grindare in un posto che ho scovato che è ottimo, è vicino alla Torre della Radio di Tokio, è pieno di Arcangeli tutta roba di livello 33 , molto forti danno diversi punti exp oppure resto dove sono c'è una fontana della luce e un save points e degli ottimi nemici
 
Ultima modifica:
Quella che ho usato tarukaja sui pg , rakunda su di lui e andiamo di 100 hp danno al colpo, con altri 2 tarukaja arriviamo fra i 150 e i 180 hp al colpo riesco a fare almeno 6 turni completi fra cui due Rakunda , 3 Tarukaja e 2 Media ovvero restano ben 17 attacchi concreti tutti ben oltre i 100 HP danno forse 150 in media ciascuno, ma quanti c@22o di HP ha?

Main lvl 24 gli altri fra il 19 ed il 21 ho un demone, Momonofu a 22 che è pure resistente al fisico ma non è schierato , non ha ancora abilità utili o meglio ha Concentrazione (focus) ma se lo metto devo togliere il PG con Media o il PG con Tarukaja di certo non posso togliere la High Pixie , so che posso fonderla , ma devo capire in cosa mi conviene fonderla e devo poi ricordarmi chi sarà, perche lei non deve mai uscire dal party nè intera nè fusa fin quando mi servirà , forse andrò a grindare in un posto che ho scovato che è ottimo, è vicino alla Torre della Radio di Tokio, è pieno di Arcangeli tutta roba di livello 33 , molto forti danno diversi punti exp oppure resto dove sono c'è una fontana della luce e un save points e degli ottimi nemici
Attenzione,gli arcangeli a 33 menano assai.Le high pixie sono intoccabili almeno fino a quando il main arriverà minimo a 40..poi incontrerai altri healer più forti.
consiglio la fontana allora, riesci comunque ad evolvere/livellare tutti.
 
Attenzione,gli arcangeli a 33 menano assai.Le high pixie sono intoccabili almeno fino a quando il main arriverà minimo a 40..poi incontrerai altri healer più forti.
consiglio la fontana allora, riesci comunque ad evolvere/livellare tutti.

High Pixie è sostituibilissima da gente come Uzume, Makami e Dis ben prima del 25^^
Il bello di titoli come questo è che nessuno è davvero insostituibile, anche i demoni migliori possono dover essere ritoccati perché inadatti a questa o quella fight.
Bisogna sperimentare e non porsi alcun paletto.
 
Ultima modifica:
High Pixie è sostituibilissima da gente come Uzume, Makami e Dis ben prima del 25^^
Il bello di titoli come questo è che nessuno è davvero insostituibile, anche i demoni migliori possono dover essere ritoccati perché inadatti a questa o quella fight.
Bisogna sperimentare e non porsi alcun paletto.
Opinione rispettabilissima..ma la fanciulla la terrei ancora. E' la base per un'ulteriore fusione.anzi più di una.. :asd:
no. c'è gente insostituibile..ma si incontrano più avanti nel game.ci stanno dei requisiti di soddisfare prima.
Certo, bisogna sperimentare..ma con una bella tabella sulle fusioni davanti, così non perdi tempo a fare il dr. frankenstein
 
Attenzione,gli arcangeli a 33 menano assai.Le high pixie sono intoccabili almeno fino a quando il main arriverà minimo a 40..poi incontrerai altri healer più forti.
consiglio la fontana allora, riesci comunque ad evolvere/livellare tutti.
Ci sono già stato a lvl 19, castano hamaon come se piovesse oltre a menare di brutto, ho dato fondo a metà della mia dotazione di oggetti per recuperare i compagni caduti altrimenti non sarei potuto andare via di lì , erano in gruppi di 3 alla volta , c'è anche un cubo con dentro una Succubus lì in mezzo , però avevo un pg con hama e l'ho seccata all'istante senza se e senza ma
High Pixie è sostituibilissima da gente come Uzume, Makami e Dis ben prima del 25^^
Il bello di titoli come questo è che nessuno è davvero insostituibile, anche i demoni migliori possono dover essere ritoccati perché inadatti a questa o quella fight.
Bisogna sperimentare e non porsi alcun paletto.
No non lo è
Nel primo Kalpa al momento del sacrificio del pg che è con te da più tempo (quello che si trova nel primo slot quindi ) lei o il risultato di una fusione che la contiene rinasce come Uber Pixie lvl 80 una roba mostruosa
non può essere tolta dal party deve rimanere il PG che è con te da più lungo tempo se la togli rischi che qualcuno la superi
Opinione rispettabilissima..ma la fanciulla la terrei ancora. E' la base per un'ulteriore fusione.anzi più di una.. :asd:
no. c'è gente insostituibile..ma si incontrano più avanti nel game.ci stanno dei requisiti di soddisfare prima.
Certo, bisogna sperimentare..ma con una bella tabella sulle fusioni davanti, così non perdi tempo a fare il dr. frankenstein
Infatti la fanciulla me la tengo e comunque non è lei l'healer è Makami o Uzume o entrambi, lei purtroppo ha trasformato un'abilità e ha scelto Dia che è diventato Zionga , ma ha Rakunda e Shibaboo ottimi sui personaggi più fisici, poi ha trasformato anche Zionga in Battito d'Ali
 
Ci sono già stato a lvl 19, castano hamaon come se piovesse oltre a menare di brutto, ho dato fondo a metà della mia dotazione di oggetti per recuperare i compagni caduti altrimenti non sarei potuto andare via di lì , erano in gruppi di 3 alla volta , c'è anche un cubo con dentro una Succubus lì in mezzo , però avevo un pg con hama e l'ho seccata all'istante senza se e senza ma

No non lo è
Nel primo Kalpa al momento del sacrificio del pg che è con te da più tempo (quello che si trova nel primo slot quindi ) lei o il risultato di una fusione che la contiene rinasce come Uber Pixie lvl 80 una roba mostruosa
non può essere tolta dal party deve rimanere il PG che è con te da più lungo tempo se la togli rischi che qualcuno la superi

Infatti la fanciulla me la tengo e comunque non è lei l'healer è Makami o Uzume o entrambi, lei purtroppo ha trasformato un'abilità e ha scelto Dia che è diventato Zionga , ma ha Rakunda e Shibaboo ottimi sui personaggi più fisici, poi ha trasformato anche Zionga in Battito d'Ali
Eccellente impostazione sul team allora.Vedo che stai marciando assai bene sulle skills.
Anch'io sto -comunque- giocando al Nocturne. sono dentro al terzo Kalpa del labirinto di Amala.
 
In realtà...
quella porta sta nel quinto di Kalpa, non il primo sarebbe un pochino cheap ottenere un demone al 80 cosi presto, non trovi?
E si parlava di sostituzione nel ottica di team attivo(che tu stesso hai fatto da quel che vedo), se fai caso qualche pagina fa sono stato io stesso a dire che non era necessario tenere l'high pixie ma bastava un suo "discendente diretto" per ottenere la Uber.
 
Eccellente impostazione sul team allora.Vedo che stai marciando assai bene sulle skills.
Anch'io sto -comunque- giocando al Nocturne. sono dentro al terzo Kalpa del labirinto di Amala.
Forse il mio preferito sia per la boss Battle dante/raidou sia perché è il più corto e mi perdevo meno :rickds:
 
In realtà...
quella porta sta nel quinto di Kalpa, non il primo sarebbe un pochino cheap ottenere un demone al 80 cosi presto, non trovi?
E si parlava di sostituzione nel ottica di team attivo(che tu stesso hai fatto da quel che vedo), se fai caso qualche pagina fa sono stato io stesso a dire che non era necessario tenere l'high pixie ma bastava un suo "discendente diretto" per ottenere la Uber.
Si hai ragione , mi viene sempre in mente il primo perchè mi ci ero perso ....

Al momento sto tenendo la Pixie perchè non arriverebbero discendenti validi e se comincio a fondere e rifondere rischio di non ricordare più quale sia


Ho livellato un pò sopratutto perchè mi interessavano certe abilità che vorrei recuperare dalle fusioni a cominciare da Dekaja , poi ho optato per cambiare magatama poco prima di salire di livello ed ora ho guadagnato Mana-plus e in più ho dato il punto a Mag il che mi ha portato gli MP a 115 , cosa quanto mai necessaria perchè Grido di Guerra ne vuole 40 ed ero molto restio ad usarlo e altri 25 li vuole Tornado in pratica queste due abilità mi svuotavano da sole ora rimarrei con ancora 50 MP , utili per castare altre cose
 
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Si hai ragione , mi viene sempre in mente il primo perchè mi ci ero perso ....

Al momento sto tenendo la Pixie perchè non arriverebbero discendenti validi e se comincio a fondere e rifondere rischio di non ricordare più quale sia


Ho livellato un pò sopratutto perchè mi interessavano certe abilità che vorrei recuperare dalle fusioni a cominciare da Dekaja , poi ho optato per cambiare magatama poco prima di salire di livello ed ora ho guadagnato Mana-plus e in più ho dato il punto a Mag il che mi ha portato gli MP a 115 , cosa quanto mai necessaria perchè Grido di Guerra ne vuole 40 ed ero molto restio ad usarlo e altri 25 li vuole Tornado in pratica queste due abilità mi svuotavano da sole ora rimarrei con ancora 50 MP , utili per castare altre cose
il grinding è un must have. E' una rottura ma..serve se vuoi andare avanti.
 
il grinding è un must have. E' una rottura ma..serve se vuoi andare avanti.
Io grindo poco , però esploro tutto e tendo a ricostruire le mappe completamente e non scappo mai dalle battaglie quindi quando devo grindare di solito accade per pochi minuti , massimo un quarto d'ora , lo faccio se mi serve il livello per una fusione o un'abilità, di norma non più di uno , comunque la mia high Pixie ha Trafuri che mi permette di scappare praticamente da tutto boss esclusi è un'abilità che terrei , si rivelerà utilissima
nei Kalpa se dovessi esaurire le risorse , ricordo che perfino con Dante e la Uber Pixie entrambi a lvl 80 gli scontri erano durissimi e i miei PG finivano con meno di 100 HP e spesso anche meno di 50 nonostante la Pixie spammasse Megidolaon come non ci fosse un domani . Stavolta non avrò Dante oltretutto e quindi....
 
Io grindo poco , però esploro tutto e tendo a ricostruire le mappe completamente e non scappo mai dalle battaglie quindi quando devo grindare di solito accade per pochi minuti , massimo un quarto d'ora , lo faccio se mi serve il livello per una fusione o un'abilità, di norma non più di uno , comunque la mia high Pixie ha Trafuri che mi permette di scappare praticamente da tutto boss esclusi è un'abilità che terrei , si rivelerà utilissima
nei Kalpa se dovessi esaurire le risorse , ricordo che perfino con Dante e la Uber Pixie entrambi a lvl 80 gli scontri erano durissimi e i miei PG finivano con meno di 100 HP e spesso anche meno di 50 nonostante la Pixie spammasse Megidolaon come non ci fosse un domani . Stavolta non avrò Dante oltretutto e quindi....

Io nelle mie ultime run ad hard(quindi non recenti)...
trafuri l'ho sempre preso da Choronzon(ottimo demone fra l'altro) e poi l'ho passato tramite lui su Uzume che fra l'altro ha sia mana refill che life bonus.
 
Io nelle mie ultime run ad hard(quindi non recenti)...
trafuri l'ho sempre preso da Choronzon(ottimo demone fra l'altro) e poi l'ho passato tramite lui su Uzume che fra l'altro ha sia mana refill che life bonus.
Choronzon ce l'ho, ma è a lvl 12 l'ho usato poco ho preferito altro , ma si è un buon demone mi sa lo sviluppo un pò per le abilità , Trafuri nel mio caso è un'abilità trasformata di Pixie (seduci) ormai la mia High Pixie è a lvl 19 ha già appreso tutto ha 8 abilità e da un pò sta invece trasformando ciò che possiede e quindi preferirei averla su qualcun'altro
 
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