PS4/PS5 Shin Megami Tensei V: Vengeance | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Glielo prendo al D1 ma lo inizierò dopo il dlc di ER e Daybreak.
Ergo ci si vede in autunno :asd:

Spero che la nuova run sia bella corposa in quanto a nuove aggiunte lato storia ma pure lato demoni

Perchè hanno preso una decisione intelligente: evitano la competizione con Elden Ring (nonostante si tratti di generi diversi) anticipando l'uscita del gioco, con il conseguente beneficio aggiunto di non scontentare chi se ne strafrega dell'espansione di FromSoft.
Ma infatti ero ironico hanno fatto benissimo ottima scelta.

Felice anche io di questo anticipo…l’unica cosa che non mi è chiara su questo titolo è se ha collegamenti con smt3 o sono speculazioni infondate…
Perché per quanto mi sono tenuto blind su smt5 qualcosa mi è arrivato

Felice anche io di questo anticipo…l’unica cosa che non mi è chiara su questo titolo è se ha collegamenti con smt3 o sono speculazioni infondate…
Perché per quanto mi sono tenuto blind su smt5 qualcosa mi è arrivato
Non è un sequel diretto come lo è Apocalypse per il neutral mi sembra del 4 normale ma ha riferimenti al 3 dovuti al contesto. Ci sono fattori che potresti dire anche qui sembra il continuo di uno dei finali del 3 ma i PG sono diversi. Appunto è più vibrs/setting del v

Spero in qualche sorpresa per quanto concerne i demoni aggiunti :ahsisi:

Uno dei 72 demoni della lesser key che non è un fallen? è quantomai inusuale.

Artemis prima era DLC only.
Mi piace come stiano alternando demoni dal design inediti ad altri che semplicemente non erano mai comparsi in un titolo in tre dimensioni.

Come dissi non ne ho mai giocato uno :asd: Mi è stato detto che è "persona" senza la parte social il che mi "eccita" visto che Soul Hackers mi è piaciuto moltissimo :asd:
Così mi son deciso a guardare qualche videorecensione e video in generale uscite quando il gioco è stato rilasciato per Switch ed avrei però alcune domande. Penso che qui lo avete giocato in molti :asd:

1- E' davvero così frustrante o comunque complicata l'esplorazione? Leggo che a volte riuscire a trovare la via o l'oggetto segnato su minimappa è complicato. A me non è che piace granchè star lì minuti a capire una strada...diciamo che finchè si tratta di non scoprirla e perdermi qualcosina è un conto, ma vedere una cosa da prendere e non capirla per minuti è l'opposto di quello che voglio :asd:
2- Rimanendo in tema "open world" (che qui non è proprio così, lo so) ha NPC e missioni nascoste da scoprire quindi per farle o bene o male si vedono?
3- Confermate che la trama non è una cosa per cui si deve giocare questo gioco?
4- Questa nuova versione cosa cambierà di preciso?
5- (per ridere) Ma il protagonista è uomo? :rickds:

Come dissi non ne ho mai giocato unoCUT

Quale modo migliore per iniziare allora?
I titoli ATLUS sono mediamente impegnativi ma negli ultimi anni le opzioni ed il quality of life sono pressoché ovunque.
Anche titoli spietati come Strage Journey hanno avuto un sacco di modifiche che li rendono potenzialmente adatte ai neofiti.
Una prima cosa che puoi fare? Smettila di fare paragoni con Persona.
SMT è SMT, parti da questo presupposto e non avrai problemi.

1) Che io sappia no, V è anche relativamente tranquillo rispetto alla media della serie per dungeon complicati.

2) Si, ci sono tante quest. Alcune esclusive della route che stai facendo ma sono cose che vedrai mano a mano.

3) In che senso? I vari SMT tendono più a farti conoscere il loro mondo tramite l'esplorazione e dialoghi che dicendoti le cose in faccia...ma rimane un jrpg. Dire che la storia non c'è, è scorretto e controproducente.

4) Ancora non lo sappiamo di preciso, per ora: tutti i dlc precedenti inclusi di base, almeno trenta nuovi demoni (di cui molti inediti by Doi ed altri alla loro prima apparizione in un titolo 3D), un nuovo pg. giocabile e di conseguenza almeno un finale in più.

5) Si, considerala una trasformazione alla kamen rider la sua.

In certe aree di gioco l'esplorazione era confusionaria, in particolare l'intera regione di Chiyoda. Hanno anche dovuto nerfare il dungeon di quella regione. La mappa inoltre non era molto chiara e non ti aiutava nell'esplorazione. Infatti tra le novità introdotte ci saranno dei miglioramenti alla telecamera e alla mappa.

Ci saranno NPC e missioni secondarie. Il tuo "allineamento" dipenderà anche da come ti comporterai in queste missioni.

Sicuramente ti consiglierei SMT V per il combat system e per il gameplay ma non per la trama. Personalmente mi è piaciuta ma il problema maggiore è la scarsa caratterizzazione dei personaggi. Non dico altro per evitare spoiler. Spero ci siano dei miglioramenti da questo punto di vista.

Il cambiamento più sostanziale è la possibilità di scegliere tra due route: quella vanilla o quella nuova. Ci saranno molte novità come nuovi demoni, nuove abilità e una regione nuova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro