Switch Shin Megami Tensei V + Vengeance

Pubblicità
Diciamo entrambe le cose. Nella seconda settimana di Novembre (8/11 - 14/11) SMT V è stato in Italia il titolo più venduto su Switch ed era al 7° posto nella top 10 generale, dietro solo a giochi come COD e Fifa. Le copie stampate erano anche poche visto che circa 2 settimane prima del day one su Amazon e su GameStop non era disponibile.
Si sa ad oggi quanto è?

Ricordo che a fine 2021 era a over 800k worldwide.

Si sa ad oggi quanto è?

Ricordo che a fine 2021 era a over 800k worldwide.
In Italia ? Ancora non si sa quante copie sono state vendute. Ogni settimana la IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association) pubblica le classifiche sui videogiochi più acquistati ma non specifica il numero esatto. L'Halifax ormai non distribuisce più i videogiochi SMT/Persona ed è molto difficile sapere quante copie ha venduto.

In Italia ? Ancora non si sa quante copie sono state vendute. Ogni settimana la IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association) pubblica le classifiche sui videogiochi più acquistati ma non specifica il numero esatto. L'Halifax ormai non distribuisce più i videogiochi SMT/Persona ed è molto difficile sapere quante copie ha venduto.
No, intendo a livello internazionale

L'ho finito poco fa. Devo dire che mi mancherà molto. Contrariamente alle impressioni iniziali, lo reputo uno tra i migliori esponenti dI tutta la produzione SMT. Qualcuno, tempo fa, ha scritto che è un gdr classico. Io credo, semmai, che SMT5 sia rivoluzionario per la concezione del mondo di gioco, l'esplorazione su più livelli e lo stimolo a cercare e ricercare demoni, oggetti e missioni. Ho apprezzato molto la totale assenza di grinding (a patto che ci si dedichi alle missioni secondarie), il sistema di combattimento e di sviluppo (che raggiungono la perfezione, con tutte le possibilità di personalizzazione e le strategie di combattimento). Anche la trame la colonna sonora mi sono piaciute, mentre sui personaggi sono combattuto: alcuni li ho apprezzati molto, altri (come quelli con i quali mi sono alleato a fine partita) mi stavano davvero tanto sulle scatole. Penso che gli sviluppatori abbiano cercato di equilibrare le scelte: quella migliore era sostenuta da personaggi con cui era davvero impossibile empatizzare, mentre le altre, per quanto sorrette da personaggi interessanti, risultavano troppo problematiche perché io potessi sceglierle. Io ho scelto il finale
legge e ho preservato l'ordine di Dio. Mi è sembrata la scelta migliore, quella che avrebbe comportato meno disordini e perdite. Di certo non avrei mai potuto scegliere il finale in cui i demoni muoiono tutti, perché sarebbe stato un genocidio

Ri-finito con il finale Legge.

Vediamo se fare subito il terzo giro per sbloccare quello Chaos oppure rimandare a più avanti :asd:

Vorrei prenderlo anche io retail ma non si trova

Io sono davanti alla scelta e non sono mai stata così combattuta su quale finale fare :morristenda:
La via della Legge garantisce la pace ma al costo della libertà, la via del politeismo (che sarebbe la via del Chaos immagino?) sembra allettante sulla carta, ma come dice Ichiro dazai porterà inevitabilmente al conflitto. Poi c'è quel figo del poliziotto che vuole distruggere direttamente il trono, azione pericolosa però, e causerebbe la morte di tutti i demoni e gli angeli, compreso Fionn, le fate che hanno aiutato gli studenti e Konshu che vuole vivere insieme alla nostra amica con la sciarpa...troppo triste così:morristenda:
Il finale segreto dovrebbe essere legato a quest'ultima opzione, quindi sarà simile immagino...
Dato che l'ho sbloccato penso che andrò con il quarto finale, magari lascerò un salvataggio prima della scelta per provare velocemente gli altri poi se non mi piace

Finito. Bello bello bello. Peccato solo per la trama (più che altro, poco approfondita) e per le musiche non all'altezza, alcune belle ma non eccezionali nel complesso, la mancanza di Meguro si sente purtroppo...
A parte questo mi è piaciuto tantissimo
Ho fatto l'ending nascosto ma non mi ha fatto impazzire il risultato diciamo
dover uccidere tutti gli angeli e demoni, anche quelli buoni come Aogami e Fionn...senza cuore
:cry2:

Finito. Bello bello bello. Peccato solo per la trama (più che altro, poco approfondita) e per le musiche non all'altezza, alcune belle ma non eccezionali nel complesso, la mancanza di Meguro si sente purtroppo...
A parte questo mi è piaciuto tantissimo
Ho fatto l'ending nascosto ma non mi ha fatto impazzire il risultato diciamo
dover uccidere tutti gli angeli e demoni, anche quelli buoni come Aogami e Fionn...senza cuore
:cry2:
E' per questo che ho scelto l'altro finale
, la legge
. Mi è sembrato il male minore,
anche perché si tratta di un ordine simile a quello precedente
Concordo sulla trama: a me è piaciuta, ma
le fasi finali sono state gestite un po' male

cioè han tradotto cringemente alcuni nomi di demoni in ita
e han lasciato mezzo menu in inglese... ma cosa cazz :morris2:

comunque niente, finalmente sono riuscito ad incastrarlo in mezzo a tutto e ad iniziarlo
sono arrivato a un midboss della seconda area per il momento :sisi:
sta scorrendo tutto abbastanza liscio, anche se mi sono già preso dei game over in faccia da ragequit :rickds:

Penso che le cose che sono in inglese dei menu, fossero in inglese anche in originale.
Anche perché quest, party e skills sono termini abbastanza sdoganati nel mondo rpg.

Salve raga, sono indeciso se prenderlo o meno, premetto che non ho mai giocato un titolo della serie Shin megami tensei, ma xenoblade mi è piaciuto parecchio. Consigli?

Penso che le cose che sono in inglese dei menu, fossero in inglese anche in originale.
Anche perché quest, party e skills sono termini abbastanza sdoganati nel mondo rpg.
ma sì certo ho immaginato anche io moia, però perché scomodarsi allora a tradurre anche qualche nome? :rickds:
veramente un po' alla cazzo sta cosa, ma son chiaramente piccolezze :asd:
btw sono al boss della seconda area, primo try, parte lo scontro, becca la mia debolezza, game over :rickds:
dovrò rivedere un po' le essenze :asd:

Continua il mio amore/odio verso questo titolo.

in generale lo amo, però odio la parte esplorativa del titolo tra mappa praticamente illegibile e le tinte spesso unite di ogni area (che rendono difficile pure notare un ponte rotto sotto da sfruttare per andare avanti.

si finisce spesso a girare nell'aldilà come dei cricieti in un labirinto :asd:

sono nel
castello del Re demone e mi sta facendo impazzire da quanto sia un labirinto sadico
:asd: e sono al terzo piano :sowhat:

Ma qualcuno e riuscito a difficile a battere i super boss ?
Shiva e il mezzo diavolo ?
.

se qualcuno ci è riuscito saprebbe consigliarmi che skill e abilità bonus assegnarli al Naobhino per le battaglia ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro