Switch Shin Megami Tensei V + Vengeance

Pubblicità
Si c'è altro devi anche battere
shiva
prima di entrare
nell'empireo ..prima di battere metatron in pratica
Altrimenti non te lo sblocca
Post automatically merged:

Togli risucchio di pm e sostituiscila con qualche magia forte o almeno un'abilità fisica come murakumo, comunque sì puoi fare di meglio

Grazie. In effetti, ho tenuto quell'abilità solo perché così è davvero impossibile restare del tutto a secco. Ma quasi quasi la tolgo :sisi: Murakumo è buona, per un pg che non ha mai investito sulla forza?

Non l'ho battuto:sadfrog:
Come si fa tra l'altro? Consigliano il livello 95 per affrontare Shiva e già ora faccio fatica a livellare.
C'è la possibilità (se non sbaglio) che si salga più velocemente di livello affrontando un nemico con una squadra di pochi personaggii. Se ho ragione, nel caso in cui tu abbia un'abilità in grado di uccidere un gruppo di demoni, scendi in campo da solo. Se hai bisogno anche di potenziarti, prima di shottarli, affronta le battaglie in due: col main ti carichi, con l'altro passi e poi shotti di nuovo col main. Spero che il sistema sia valido, perché non l'ho mai messo in pratica

o :sisi: Murakumo è buona, per un pg che non ha mai investito sulla forza?
no è basata sulla forza, non saresti efficiente.

La build piu op per il nahobino è sulla strenght proprio per quella abilità e vari perk che boostano il danno crit + i pleromi

Io la metterei uguale perché comunque un po' di punti sulla forza in automatico te li mette il gioco e mi piace avere un'opzione fisica sempre e comunque . Ovviamente come già dissi post fa' la build fisica qua è devastante perché gli attacchi divini come murakumo e freikugel scalano col fisico. Comunque è una buona idea fare una build magic o supporto come ha fatto aztlan alza un po' la difficoltà e rende le cose meno facili.

Aiuto ragazzi, sono alle prese con l’ultimo boss. ho il nahobino a livello 85, più odino a livello 81, alilat a livello 86, arioch a livello 80, vasuki a livello 80 e ongyo-ki a livello 82. Sono a difficoltà normale, mi sta facendo letteralmente a pezzi, è tanto se per miracolo riesco a togliergli mezza barra della vita! Qualche buon consiglio? Vi ringrazio!

Ps. Scusate non riesco a mettere sotto spoiler, se un moderatore vuole pensarci per me gli sarei grato!

Ultima modifica:
Aiuto ragazzi, sono alle prese con l’ultimo boss. ho il nahobino a livello 85, più odino a livello 81, alilat a livello 86, arioch a livello 80, vasuki a livello 80 e ongyo-ki a livello 82. Sono a difficoltà normale, mi sta facendo letteralmente a pezzi, è tanto se per miracolo riesco a togliergli mezza barra della vita! Qualche buon consiglio? Vi ringrazio!

Ps. Scusate non riesco a mettere sotto spoiler, se un moderatore vuole pensarci per me gli sarei grato!
ma ultimo boss quale intendi?
Quello normale (non so se sia lo stesso per tutte le route) o quello segreto?

Perche io quello finale l'ho buttato giu come niente, è stato uno dei piu facili in asssoluto.

Ho usato nahobino buildato forza con marakumo (+ i vari pleromi + quello che aumenta il danno del crit + quello che aumenta le prob di crit) ed è andato giu come nulla con i crit
Inoltre avevo il samurai, norn + un altro che non ricordo, talmente non ho avuto problemi

La tattica era semplicemente mettere norn primo (mettendolo primo avevo la sicurezza di riuscire a buffare due volte nel primo turno) in squadra e buffare tutti i personaggi con l'abilità che boosta tutte le stat e poi picchiare con gli altri.
Per me è stata una delusione talmente facile è stato

Se invece ti riferisci al boss segreto non l'ho ancora provato, dicono bisogna essere dal 90 in su almeno.

ma ultimo boss quale intendi?
Quello normale (non so se sia lo stesso per tutte le route) o quello segreto?

Perche io quello finale l'ho buttato giu come niente, è stato uno dei piu facili in asssoluto.

Ho usato nahobino buildato forza con marakumo (+ i vari pleromi + quello che aumenta il danno del crit + quello che aumenta le prob di crit) ed è andato giu come nulla con i crit
Inoltre avevo il samurai, norn + un altro che non ricordo, talmente non ho avuto problemi

La tattica era semplicemente mettere norn primo (mettendolo primo avevo la sicurezza di riuscire a buffare due volte nel primo turno) in squadra e buffare tutti i personaggi con l'abilità che boosta tutte le stat e poi picchiare con gli altri.
Per me è stata una delusione talmente facile è stato

Se invece ti riferisci al boss segreto non l'ho ancora provato, dicono bisogna essere dal 90 in su almeno.
Si esatto, dico proprio il primo. Boh, a parte il fatto che senza un critico è impossibile guadagnare turni, poi a ogni attacco divino toglie più di metà vita a tutto il party e giù con le cure prima di farci fuori tutti. Poi anche gli attacchi magici inevitabilmente fanno fuori alcuni con un colpo solo, quando magari ho la sfiga di non avere la resistenza a certi elementi. La cosa che più mi preoccupa e di non avere quasi più essenze e non so come poter rivalutare la tattica aggiungendo magari altri pleromi per il critico o cose così. Conviene secondo voi tornare a girarmi un po’ le mappe in cerca di oggetti, o magari grindare ancora? E cosa mi conviene fare per alzare il livello? Grazie della pazienza! ?

Appena sconfitto
Odino
Ora devo continuare a esplorare, raccogliendo gli ultimi 5 miman. Sono molto soddisfatto di questo gioco. Ho fatto qualche modifica alle skill del main
Mediarah, Grande fonte di vita, Grande fonte di mana, Frecce divine, Dolcetto divino, Velo di Kannabi, Pleroma divino, Concentrazione. Pensavo di togliere il velo per mettere Revival Chant. Che ne dite? Il velo non è male, ma dovrei capire cosa togliere (e mi secco a eliminare Mediarah, dato che dovrei mettere in squadra demoni con abilità curative equivalenti)

Hai fatto un Nahobino quasi full support.
Io grande fonte di vita lo toglierei
Tanto con tutti i balsami che trovi in giro riesci comunque ad avere un buon numero di pv e, in ogni caso, puoi giocare con le essenze per costruire una build che resiste a quasi tutto. Grande fonte di mana lo terrei perché comunque Mediarahan, Dolcetto Lucente e Canto del Risveglio sono tutte mosse che consumano un sacco di PV e quindi è indispensabile avere un buon numero.
Concentrazione forse non la metterei su un pg tutto support...

Tanto con tutti i balsami che trovi in giro riesci comunque ad avere un buon numero di pv e, in ogni caso, puoi giocare con le essenze per costruire una build che resiste a quasi tutto. Grande fonte di mana lo terrei perché comunque Mediarahan, Dolcetto Lucente e Canto del Risveglio sono tutte mosse che consumano un sacco di PV e quindi è indispensabile avere un buon numero.
Concentrazione forse non la metterei su un pg tutto support e la sostituirei con resurrezione così puoi recuperare tutta la vita una volta se un attacco dovesse metterti ko

I
Concentrazione forse non la metterei su un pg tutto support...
In effetti, proprio concentrazione accresce il danno, ma mi fa perdere un turno. C'è da dire che velocizza un bel po' i combattimenti. La mia idea era quella di sostituirlo con grande pleroma divino, più avanti (il problema è che potrò accedere a questa skill solo dopo
il superboss)
Considera che non ho scaricato il DLC per giocarlo liscio (più avanti, quando lo rigiocherò, prenderò anche quello)

domanda importantissima ??? il gioco è in italiano l'italiano ? perchè su eshop segna che è solo in inglese, ma sul tubo mi sembra che abbia i sottotitoli ita.

Scusate se chiedo sempre per qualunque cosa :asd:

Finalmente ho avuto accesso a Megidolaon. Ma ho visto che costa sui 70 (che non è molto, ma neanche poco). Meglio questa o Divine arrowfall? Considerate che non ho preso il DLC e che ho il pg basato sulla magia
E poi ho un'altra domanda: mi mancano tre miman nell'ultima area. Non riesco proprio ad arrivarci. E' possibile che più avanti si sblocchino percorsi nuovi?
Devo ancora prendere la chiave di Zeus

Iniziato a difficile e me ne sono già innamorato. Quanto mi piacciono i jrpg Atlus, portatemi anche il IV su Switch (e Persona, sia il 4 che il 5)

Scusate se chiedo sempre per qualunque cosa :asd:

Finalmente ho avuto accesso a Megidolaon. Ma ho visto che costa sui 70 (che non è molto, ma neanche poco). Meglio questa o Divine arrowfall? Considerate che non ho preso il DLC e che ho il pg basato sulla magia
E poi ho un'altra domanda: mi mancano tre miman nell'ultima area. Non riesco proprio ad arrivarci. E' possibile che più avanti si sblocchino percorsi nuovi?
Devo ancora prendere la chiave di Zeus
Divine Arrowfall cosa fa? Sempre danno devastante o potente?

Per i Miman ti conviene chiedere alla volpina... Nell'ultima area c'è una zona un po' in culo dove magari uno non ci passa nemmeno ma lì ci sono due/tre miman.

Divine Arrowfall cosa fa? Sempre danno devastante o potente?

Per i Miman ti conviene chiedere alla volpina... Nell'ultima area c'è una zona un po' in culo dove magari uno non ci passa nemmeno ma lì ci sono due/tre miman.
Attacco potente. Ma costa 20 mp. Megidolaon 70 e toglie un centinaio di danni in più

Salve a tutti. In questi giorni sono arrivato abbastanza vicino alla fine. Livello 85,
ho appena battuto Metatron
Ora vorrei affrontare
Shiva
ma so già che per questo boss secondario serve essere di livello più alto. Ho 6 vangeli, ma me li sto tenendo da parte, proprio perché so che, una volta arrivato a un certo livello, avrò difficoltà a salire ulteriormente. Voi a che livello avete affrontato quel boss ad hard? Avete dei consigli da darmi per grindare? Finora non l'ho mai fatto, perché il gioco non lo ha mai reso necessario. Considerate, però, che io non ho scaricato il DLC

Salve a tutti. In questi giorni sono arrivato abbastanza vicino alla fine. Livello 85,
ho appena battuto Metatron
Ora vorrei affrontare
Shiva
ma so già che per questo boss secondario serve essere di livello più alto. Ho 6 vangeli, ma me li sto tenendo da parte, proprio perché so che, una volta arrivato a un certo livello, avrò difficoltà a salire ulteriormente. Voi a che livello avete affrontato quel boss ad hard? Avete dei consigli da darmi per grindare? Finora non l'ho mai fatto, perché il gioco non lo ha mai reso necessario. Considerate, però, che io non ho scaricato il DLC
Allora anche senza dlc ci sono delle location dove spawano mitama oro e rossi che sono quelli che ti servono per livellare per shiva credo dovresti essere almeno 10 livelli sopra specie ad hard altrimenti ti ara.

Ecco il video

Allora anche senza dlc ci sono delle location dove spawano mitama oro e rossi che sono quelli che ti servono per livellare per shiva credo dovresti essere almeno 10 livelli sopra specie ad hard altrimenti ti ara.

Ecco il video

Grazie per il video. Io ci sto giocando a normal, comunque. Immagino che da me sia leggermente meno complesso. In ogni caso, vedrò di livellare in quel modo. Ah, dimenticavo: ultimamente uso l'abilità del magatsushi fortuna, che aumenta gli exp a fine battaglia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro