Switch Shin Megami Tensei V + Vengeance

Pubblicità
Di quanto ho capito sei all'interno dell'Empireo e vuoi sconfiggere Shiva.

Fai conto che prima del boss finale ci sono ancora 2 quest secondarie e 4 boss battle da affrontare. Quindi hai ancora l'occasione per poter livellare perchè mi sembri sottolivellato. Io l'ho sconfitto a livello 93 e tutto il mio party era almeno a liv 89. Ti consiglio di avere un demone di razza Araldo perchè puoi utilizzare l'abilità Scudo di Dio che ti proteggere dagli attacchi più potenti. Stai attento quando il boss rimane da solo perchè usa
Tandava
. Inoltre, quando compare Ananta cerca di ucciderlo il prima possibile. Quando finisci il gioco hai la possibilità di ricominciare mantenendo quasi tutto (livello, demoni, miracoli, glorie, abilità magatsuhi).
Grazie per le informazioni. Però ti faccio un'altra domanda, se faccio la scelta (quella con le 3 opzioni) e poi sconfiggo il boss segreto, non perdo il finale perfetto?

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

Grazie per le informazioni. Però ti faccio un'altra domanda, se faccio la scelta (quella con le 3 opzioni) e poi sconfiggo il boss segreto, non perdo il finale perfetto?

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
No. Il boss segreto è semplicemente un boss opzionale che non influisce sulla scelta finale.

Qualcuno mi spiega le essenze che non c'ho capito nulla😅?
Come fa ad apprendere nuove mosse il Nahobino?
Con le essenze, soprattutto quelle del proto diavolo dato che ha abilita uniche del nahobino. Le trovi in quelle robe d'oro da rompere :sisi:

Morto un alleato c'è modo di far scendere qualcuno al suo posto o ormai lo slot alleato è perso per tutta la durata dello scontro?

Oggetti per aumentare i PM in battaglia dove si trovano/comprano?

I "tesori" sono oggetti il cui unico utilizzo è quello di venderli al mercante per guadagnare denaro? Non servono per altro?

Non si può sbagliare una mossa che ti seccano.

Ultima modifica:
1) Morto un alleato c'è modo di far scendere qualcuno al suo posto o ormai lo slot alleato è perso per tutta la durata dello scontro?

2) Oggetti per aumentare i PM in battaglia dove si trovano/comprano?

3) I "tesori" sono oggetti il cui unico utilizzo è quello di venderli al mercante per guadagnare denaro? Non servono per altro?

4) Non si può sbagliare una mossa che ti seccano.
1) certo, si può cambiare demone senza problemi. C'è proprio il comando "cambia"
2) sono pochi e rari. Se un demone finisce i pm, meglio sostituirlo o raggiungere un punto di salvataggio. Ci dovrebbe essere anche la "ricarica sul posto", se non ricordo male.
3) confermo. Sono quelli che si trovano nelle macchinette
4) è proprio questo il bello. Ogni scelta va ponderara. Non si può giocare a caso come in...Persona 5

1) Mitama può essere reclutato?

2) Ho degli alleati che mi porto dietro da troppo (ormai anacronistici) e non si prestano a nessuna fusione interessante; per liberare il posto nel party si possono spedire al compendio o vanno per forza fusi?

3) Quando registro un alleato al compendio mantiene nel compendio il livello al momento della registrazione o si aggiorna con le ultime statistiche (mosse) se continuo ad utilizzarlo?

1) Mitama può essere reclutato?

2) Ho degli alleati che mi porto dietro da troppo (ormai anacronistici) e non si prestano a nessuna fusione interessante; per liberare il posto nel party si possono spedire al compendio o vanno per forza fusi?

3) Quando registro un alleato al compendio mantiene nel compendio il livello al momento della registrazione o si aggiorna con le ultime statistiche (mosse) se continuo ad utilizzarlo?
1) no serve solo da farmare per soldi/exp

2) puoi anche liberarli. Mi sembra ci sia l'opzione nel menu

3) nel compendio si salva l'ultima versione che avevi registrato. Quindi se dopo averlo registrato ha imparato altre mosse, queste non saranno registrate automaticamente.

Sono arrivato al demone del castello.Non riesco a batterlo.
A che punto sono della storia?

Ragazzi lo so che sono proprio in ritardo ma mi sono deciso ad iniziarlo
Cè una cosa che nn mi è chiara, il sistema della fusione abilità/affinità e delle essenze
Che cazzo devo fare ?

Ultima modifica:
Ragazzi lo so che sono proprio in ritardo ma mi sono deciso ad iniziarlo
Cè una cosa che nn mi è chiara, il sistema della fusione abilità/affinità e delle essenze
Che cazzo devo fare ?
La parole d'ordine è sperimenta.
Il tuo party deve cambiare spesso, perché i demoni crescono molto lentamente e smettono di imparare abilità.

Non avere paura di sbagliare.
Le essenze servono sostanzialmente a trasferire skill ad un altro demone, esempio usando l'essenza di pixie puoi passare Dia ad un altro demone.

Un altro uso delle essenze è di modificare in modo permanente le affinità elementali del protagonista.

La parole d'ordine è sperimenta.
Il tuo party deve cambiare spesso, perché i demoni crescono molto lentamente e smettono di imparare abilità.

Non avere paura di sbagliare.
Le essenze servono sostanzialmente a trasferire skill ad un altro demone, esempio usando l'essenza di pixie puoi passare Dia ad un altro demone.

Un altro uso delle essenze è di modificare in modo permanente le affinità elementali del protagonista.
Mi servirebbe una guida almeno per questo aspetto
Ad esempio ad un certo punto il gioco mi ha avvisato che avevo già un essenza
Li nn ho capito cosa intendesse
Per affinità elementali del protagonista cosa intendi ?

Però mi chiedo visto che demoni di livello più alto nn ne posso reclutare e quelli più alti di me mi rompono il culo dovrò sempre livellare fin quando nn mi trovo allo stesso livello dei nemici e quindi solo in quel caso potrò assoldare un nuovo demone ?

Però mi chiedo visto che demoni di livello più alto nn ne posso reclutare e quelli più alti di me mi rompono il culo dovrò sempre livellare fin quando nn mi trovo allo stesso livello dei nemici e quindi solo in quel caso potrò assoldare un nuovo demone ?
Il reclutamento diretto funziona in questo modo.