Switch Shin Megami Tensei V + Vengeance

Pubblicità
Non è necessario che ogni demone abbia tutti gli spell elementali.
Anche perché ci sono sempre le loro affinità.
Che senso ha insegnare una skill come agi ad un demone con un malus a fuoco?
Perdi di efficenza.

Non è necessario che ogni demone abbia tutti gli spell elementali.
Anche perché ci sono sempre le loro affinità.
Che senso ha insegnare una skill come agi ad un demone con un malus a fuoco?
Perdi di efficenza.
Ged grazie ma per favore spiegami meglio l ultima frase
Nel senso più nel dettaglio
Ti sei spiegato bene ma nn ho capito benissimo
Che vuol dire malus a fuoco

Ged grazie ma per favore spiegami meglio l ultima frase
Nel senso più nel dettaglio
Ti sei spiegato bene ma nn ho capito benissimo
Che vuol dire malus a fuoco
Ogni demone può apprendere la maggior parte delle abilità (tranne alcune che sono uniche di singoli demoni) ma non tutti i demoni sono "bravi" con le stesse abilità.
Nulla ti impedisce di insegnare ad un demone di tipo fuoco, una magia di tipo ghiaccio...ma l'abilità sarà più debole che dovrebbe.

Sono tutte informazioni che dovresti poter vedere controllando le schermate di stato dei singoli demoni.

Ged leggevo ancora che è importante registrare i demoni nel compendio
Perché è come si registrano?
Grazie
Post automatically merged:

Fino ad ora nn l ho mai fatto
Cè da dire però che nn ho mai fatto fusioni

Ho solo escluso una volta un demone dal quelli assoldati perché nn avevo più posto per un altro

Ged leggevo ancora che è importante registrare i demoni nel compendio
Perché è come si registrano?
Grazie

Fino ad ora nn l ho mai fatto
Cè da dire però che nn ho mai fatto fusioni

Ho solo escluso una volta un demone dal quelli assoldati perché nn avevo più posto per un altro
Perché vengono registrati normalmente solo la prima volta che li ottieni.
Se ne fondi altri con skill diverse, o le modifichi tramite essenze o salgono di livello...quei cambiamenti non vengono registrati.
Sei tu a doverli registrare.

Ci dovrebbe essere un'opzione dedicata al interno del menù.

Un consiglio
Sono a livello 12 con il nahobino il primo boss nn posso proprio accostarmici
Che dovrei fare arrivato a questo punto di stallo?
Quale sarebbe il modus operandi della run ?
Continuare ad affrontare mob per salire di livello ?
Ci vuole molto tempo
Sbaglio qualcosa ?
Dovrei cominciare a fare qualche fusione ?

Ultima modifica:
Ci sono tante cose che si possono fare in un rpg quando ti blocchi contro un boss.
Livellare, modificare il tuo party, cambiare strategia.
Cerca di utilizzare i tentativi fallimentari per capire il boss. Che tipo di attacchi usa, quali sono le sue debolezze?
Il trial and error è parte del esperienza.

Ci sono tante cose che si possono fare in un rpg quando ti blocchi contro un boss.
Livellare, modificare il tuo party, cambiare strategia.
Cerca di utilizzare i tentativi fallimentari per capire il boss. Che tipo di attacchi usa, quali sono le sue debolezze?
Il trial and error è parte del esperienza.
Sto livellando un po’ dopo aver usato cannocchiale e aver visto che ha una debolezza in particolare
Ho comunque avuto difficoltà
Probabilmente devo cambiare un membro del party e metterci uno in più che ha quel determinato potere elementale
Oppure sbloccare l abilità cura party di un membro che sbloccherò al prossimo aumento livello
Ho visto che anche chi nn sta nel party livella lo stesso giusto?
In eugual misura o meno?
Posso aumentare lo slot abilità del personaggio principale de dei demoni più di una volta ? O quantomeno sostituire un abilita ?

I membri del parti non attivi guadagnano una quantità di esperienza inferiore.
Che io sappia il personaggio principale è costumuzzabile sempre, a patto che ovviamente tu spenda le risorse necessarie.

Ma perché se fondo il nahobino con l essenza di un demone resistente al fuoco non acquisisco quella resistenza ?
Mi resta la resistenza al fulmine
Come mai ?

Ma perché se fondo il nahobino con l essenza di un demone resistente al fuoco non acquisisco quella resistenza ?
Mi resta la resistenza al fulmine
Come mai ?
Si sblocca più avanti il miracolo che ti consente di trasferire al Nahobino debolezze e resistenze dell'essenza che gli dai

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

primo boss a livello normale andato
Ma un po’ di fatica l ho fatta
Ed è normale.
è il tuo primo SMT dopotutto.
Vedrai che proseguendo prenderai confidenza con le sue meccaniche.

Ed è normale.
è il tuo primo SMT dopotutto.
Vedrai che proseguendo prenderai confidenza con le sue meccaniche.
Che però attenzione, non significa che sarà una passeggiata anzi :sard:
Ho shiva che ancora mi attende ma non ho il coraggio :azz:

Comunque mi piace un sacco
Poi magari lo mollerò perché sarà difficile non lo so
Certo che un jrpg che mi permette di modificare parzialmente la curva di difficoltà con un po’ di sano grinding è sempre una cosa buona
Poi ci sono molte sfaccettature e il buon vecchio gioco delle resistenze elementali
Insomma così si fanno i giochi di ruolo
Vorrei dirglielo a quelli di FF16
Che pure è un ottimo gioco ma tutto è fuorché un gioco di ruolo

Comunque forse un errore l ho fatto anziché livellare tanto demoni che facevano più danno in base alla debolezza del primo boss sarebbe stato meglio livellare meno demoni che erano resistenti ai suoi attacchi
Ma correggetemi se sbaglio
Il risultato comunque è che si può fare tutto come vuoi
Magari scegli una strada più lunga e magari quella strada sarà utile più avanti

Mi piace molto questo gioco
A volte dico, un conto è abbandonare un gioco perché nn sei nella condizione giusta per affrontarlo pur riconoscendone le infinite qualità, altro e trascinarsi in un gioco cercando qualità che nn ha e sperando di poterti autoconvincere che il suo focus sia altro
Falconero lo ha detto proprio in un suo ultimo video parlando di FF16 in risposta a molti utenti che nn avevano condiviso la sua recensione e relativo voto ed io concordo pienamente
Scusate il parziale OT ma lo faccio perché in sezione apposita mi divorerebbero nonostante più volte abbia sottolineato gli aspetti positivi della suddetta produzione
Poi faccio un piccolo mea culpa sul portarmi un vasto backlog di giochi
Avrei potuto condividere questa perla con voi e invece mi ritrovo quasi solo
Ogni tanto rispondetemi dall aldilà :asd:
Scherzi a parte grazie a chi mi ha risposto

Ultima modifica:
Comunque forse un errore l ho fatto anziché livellare tanto demoni che facevano più danno in base alla debolezza del primo boss sarebbe stato meglio livellare meno demoni che erano resistenti ai suoi attacchi
Sono entrambe strategie valide.
Giocando tu a normale, puoi permetterti più errori anche se poi il gioco qualche volta ti punisce.

Non avere fretta e non metterti ansia, il gioco ti offre tutti gli strumenti che ti servono per superare le sue sfide.

Ultima modifica:
Se volessi approcciarmi per la prima volta alla saga è preferibile questo o il tre? Grazie mille!

Ma correggetemi se sbaglio
Il risultato comunque è che si può fare tutto come vuoi
Magari scegli una strada più lunga e magari quella strada sarà utile più avanti

Mi piace molto questo gioco
A volte dico, un conto è abbandonare un gioco perché nn sei nella condizione giusta per affrontarlo pur riconoscendone le infinite qualità, altro e trascinarsi in un gioco cercando qualità che nn ha e sperando di poterti autoconvincere che il suo focus sia altro
Falconero lo ha detto proprio in un suo ultimo video parlando di FF16 in risposta a molti utenti che nn avevano condiviso la sua recensione e relativo voto ed io concordo pienamente
Scusate il parziale OT ma lo faccio perché in sezione apposita mi divorerebbero nonostante più volte abbia sottolineato gli aspetti positivi della suddetta produzione
Poi faccio un piccolo mea culpa sul portarmi un vasto backlog di giochi
Avrei potuto condividere questa perla con voi e invece mi ritrovo quasi solo
Ogni tanto rispondetemi dall aldilà :asd:
Scherzi a parte grazie a chi mi ha risposto
Io devo ripigliarlo, ero all'ultima area ma mentre ci stavo giocando mi han regalato xbox e sono rimasto abbindolato dal gamepass, poi tra una roba e l'altra non l'ho mai più ripreso. Magari una volta chiuso tokt provo a riprendere le fila.

Un gran gioco però, atmosfera pazzesca (e una colonna sonora della madonna, super sottovalutata).

Se volessi approcciarmi per la prima volta alla saga è preferibile questo o il tre? Grazie mille!
Questo secondo me. Non sono collegati, e qui hai un level design molto interessante e "contemporaneo". Non ti aspettare chissà che dalla narrativa, qui è il mood a farla da padrone più che intrecci complessi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro