Switch Shin Megami Tensei V + Vengeance

Pubblicità
il gioco senza cuore ahahah

ma qualcun'altro che ha preso da gs e gli hanno scalato i soldi?
Devono aver cambiato il metodo di prelievo perchè anche Metroid è stato all'ultimo secondo, li hanno bloccati parecchio prima e scalati solo alla spedizione effettiva...
Guarda nella cronologia Paypal, parte alta, se ti risulta in sospeso.

Non ci vedo nulla di male nel fare riferimenti alla serie parallela. Sfido a trovare una qualsiasi recensione di kingdom hearts che non citi final fantasy (stessa software house e genere, IP parallele), e stai certo che lì nessuno si è lamentato. E in verità anche alcune recensioni positive di questo gioco fanno continui riferimenti a Persona. Presupporre un lettore informato e navigato, per siti del genere e prodotti del genere, non mi sembra per forza un malus.
In una recensione del nuovo capitolo di una serie puoi fare qualche accenno a serie simili e a tutti i giochi che ti pare, ma il 90% dei riferimenti devono essere ai capitoli precedenti della serie stessa.
Se proprio sei una testata minore con pochi redattori (non è il caso di IGN) e non trovi nessuno che abbia giocato i precedenti, lo ammetti candidamente nella recensione e valuti il gioco per quello che è, non per l'altra serie a cui vorresti che somigliasse.

Comunque mi sembra tu non conosca i precedenti, cioè recensire male SMT facendo solo paragoni con Persona succede almeno dai tempi di SMT 4, è diventato un meme talmente noto che si pensava che i recensori lo conoscessero, si svegliassero un attimo ed almeno evitassero i continui riferimenti a Persona.... evidentemente non è successo :asd: sono così fuori dal mondo dei videogiochi che neanche lo sapevano.

Poi se vuoi dire che, data l'incapacità/corruzione/leccaculismo/ideologia dei game journalists, risulta ipocrita sperare nei votoni e idolatrare il punteggio di metacritic, hai completamente ragione e sfondi una porta aperta, ma sono logiche da tifo da stadio che è dura rimuovere. Accontentiamoci di insultarli un passo alla volta :sard:

Ultima modifica:
Lo avran già chiesto ma serve aver giocato i precedenti?

Non mi pare di averla mai provata questa saga merita dite?

Esce l'11 novembre in Italia? Sono abbastanza eccitato essendo il mio primo SMT ed essendomi spoilerato quasi nulla :sisi:

da quello che ho capito qui i dungeon nn ci sono...ma diventi "scemo" sul mappone principale (che nn è nemmeno ow ma una via di mezzo)
Come niente dungeon? Mi pare un po' strano onestamente, sono proprio il marchio di fabbrica SMT
Ah ma tipo Xenoblade insomma dove invece catture le loli? :rickds:
Diciamo che per alcuni aspetti dovrebbe essere simile.
Mettiamola così, SMT è un jrpg dai toni decisamente cupi, ambientato in una Tokyo stravolta da una apocalisse demoniaca :asd:

Secondo me comunque va provato, il mood del gioco potrebbe pure non piacere e non è una saga per tutti, perché a volte davvero fa tirare bestemmioni(soprattutto ai neofiti). Però è un grandissimo jrpg :sisi:

prendetelo per un certo aspetto come sekiro, ovviamente NON sto paragonando la difficoltà, quando riesci a superare i nemici più forti grazie alle strategie è una goduria e mai una cosa frustrante..una sfida che ti da soddisfazione

solo io aspetto lo spoiler dei "demoni" totale per organizzare il team perfetto??

Anche a voi Amazon segna il 16 novembre come consegna? E meno male che ho prenotato ad agosto..

Anche a voi Amazon segna il 16 novembre come consegna? E meno male che ho prenotato ad agosto..
Idem, ma se hai Prime puoi stare tranquillo, arriverà sicuramente prima. A seconda della tua zona, quasi sicuramente al D1 o, mal che vada e sei di qualche zona sperduta, sabato/domenica/lunedì.

Per chi ha prenotato la Premium Edition su Gamestop, controllate le vostre carte o Paypal. A me stamattina mi hanno finalmente addebitato i €99,98. :megahype:

Allegati

• Screenshot_20211109-064115.jpg
    Screenshot_20211109-064115.jpg
    102.5 KB · Visualizzazioni: 13
Pubblicità
Pubblicità
Indietro