Anche a voi il ragazzo vestito di blu ricorda più i lavori di Kaneko che di Doi? Slanciato, un po' smilzo, vestito elegante ma senza troppi fronzoli, stile complessivo (e taglio di capelli) piuttosto semplice e sobrio, eppure al contempo efficace (soprattutto la scelta cromatica), la pelle "cadaverica" (altro tratto caratteristico di Kaneko)...Mi ricorda tantissimo quel design "ricco eppure essenziale" di Kaneko che tanto mi fa impazzire. La ragazza di contro sembra poco nel suo stile e più vicina a quello di Doi. Doi è stato l'artista di SMT IV e Apocalypse (ha fatto i personaggi principali e ha creato o ridisegnato alcuni demoni)...come artista in sé mi piace molto, eppure come "rimpiazzo" di Kaneko vale davvero poco imho e lo stile di Kaneko (sia nei personaggi che nei demoni) è anche e soprattutto quello che m'ha fatto avvicinare alla serie. Ricordo ancora l'attrazione magnetica che provai verso i suoi disegni quando vidi la copertina di Digital Devil Saga (1-2) o SMT III.
Il ritorno di una delle figure chiave della serie per il 25esimo anniversario e per il ritorno in grande stile su home console (e il primo titolo in HD SMT) avrebbe senso, eppure ho un po' paura che gli occhi (e il cuore

) mi stiano ingannando, dato che Atlus negli ultimi anni sembrava intenzionata a "cancellare" qualsiasi traccia di Kaneko dai suoi giochi. Lui non è il character designer da Strange Journey e nei titoli successivi a questo abbiamo sempre avuto Doi come artista principale (con risultati altalenanti nel 4 imho; buono nei personaggi, come stile e caratterizzazione, orribile nei demoni, parlando solamente dei disegni in questo caso; un po' meglio in Apocalypse...per quel che ho visto almeno). Anche nei remake (il recente Strange Journey mi torna in mente) Doi ha rimpiazzato i disegni di Kaneko e in Apocalypse, nel DLC, ha addirittura ridisegnato tutti i personaggi principali dei precedenti capitoli. Quindi ecco, alla luce di questo mi lascerebbe un po' perplesso il ritorno di Kaneko, ma ci voglio troppo credere :morris82:
In ogni caso, artisti a parte, questo è al momento l'annuncio che più mi interessa per Switch (assieme a Marione e No More Heroes). Dall'intervista uscita ieri pare che il director, lo stesso di SMT III "maniacs" (la versione ampliata che da noi è uscita col nome Lucifer's Call) e del IV liscio, voglia prendere il meglio dell'esperienza "casalinga" del III e fonderlo col meglio dell'esperienza "portable" del IV. A questo aggiungiamo il fatto che la OSt pare già una bomba (mi mangio un cappello se non ci sta dietro lo stesso compositore del IV/Apocalypse) e che FORSE potrebbe essere tornato Kaneko (oppure un Doi che potrebbe aver fatto davvero il salto di qualità) e il mio hype è a mille. Peccato solo che la release pare lontana...immagino che prima del 2019 non uscirà.
Ma poi, l'intervista uscita ieri è quello speciale di Famitsu che sarebbe dovuto uscire o stiamo parlando di due cose differenti?
P.S. Vi allego qualche personaggio di Kaneko, per farvi capire cosa intendo nella prima parte del post: