Come è giusto che sia l'attenzione si sta iniziando a spostare sulle review

...ma tranquilli, ho intenzione di accompagnarvi con i pv. primo alla fine me lo sono imposto
Il primo pv. di oggi vi è stato già postato da altri stamane MA ve lo propongo comunque, episodio 176 Okuninishi
La speranza è che questa volta NON utilizzino il suo modello anche per Amaterasu, è una di quelle cose che non ho mai compreso
A lui segue il guardiano del est episodio 177 Seiryu
...un altro quartetto completato sebbene manchi ancora Kohryu a chiudere il cerchio
Domani si comincia con il mitico King Frost

è una serie che mi ha sempre incuriosito ma non ho mai approfondito.
Sono indeciso tra questo o FE Three House (forse ci azzeccano poco tra loro

)
Possiamo considerarlo un fresh start con riferimenti che strizzano l'occhio ai fan storici oppure devo avere conoscenze pregresse?
I persona dal 3 al 5 li ho giocati ( anche se non è la stessa cosa )
Non ho giocato ancora Three House ma per quanto "moderno" rimane un jrpg tattico, SMTV è un jrpg molto più canonico.
Nonostante presenti interessanti novità, come la presenza di nemici a schermo.
Se hai giocato i vari Persona avrai già familiarità con i nomi delle skill, con i demoni e con meccaniche quali le fusioni ed il compendium.
Conoscenze pregresse non dovrebbero servire.
Come ho già scritto i vari SMT esistono tutti al interno dello stesso macro universo, quindi dei riferimenti ci sono sempre ma nulla che impediscano al nuovo giocatore di comprendere quello che succede.