Switch Shin Megami Tensei V + Vengeance

Pubblicità
Quindi arise e ff7 no, persona neanche. A cosa dobbiamo paragonarlo sto gioco? Dobbiamo limitarci a dire oh che figo graficamente, sticavoli che a volte scende a 10 fps se corri.
Eccolo qua le solite esagerazioni :asd:
È così difficile capire che un gioco gira su un tablet mentre te vuoi paragonarlo con uno dei giochi di punta di Square che gira su hardware fissi :asd:
Lo ripeto, se tagliavano le open map è logico che avrebbero potuto migliorare la grafica e se avessero usato il loro engine proprietario senza le feature dell'UE avrebbe tranquillamente girato a 1080p come catherine... ma sarebbe stato SMTV? NO :asd:
È come dire perchè un Open World non ha la grafica di un Racing game... e non è colpa di Atlus se sono pochi i JRPG con questa struttura, quello che più si avvicina sono gli Xenoblade, ma non escono altrove.

Che gameplay a parte non centra niente neanche lui :asd:
È un open map, l’hai giocato? Altri open map sono tw3 o xenoblade, ed il level design delle mappe è suoeriore ad entrambi.

Poi il comparto tecnico è un altro discorso :sisi:
con la differenza che qui non riesci a distinguere un pezzo di terra da un fiume o una strada :asd:

con la differenza che qui non riesci a distinguere un pezzo di terra da un fiume o una strada :asd:
Non è vero dai, sei troppo severo :asd:
Ripeto, il level design è oro.
Il comparto tecnico no ma non è niente di drammatico, anzi..

Non è vero dai, sei troppo severo :asd:
Ripeto, il level design è oro.
Il comparto tecnico no ma non è niente di drammatico, anzi..
il level design è oro, come è oro il gameplay e tante altre cose, il gioco mi sta piacendo. Sto alla terza area con 50 ore di gioco. smt 5 mi piace e tanto però alcune brutture sono oggettivamente fastidiose tipo aspettare qualche secondo che si carichino tutte le texture quando vuoi vedere le info di un demone :asd:

Basta Xenoblade X per mangiarsi sto gioco a colazione, ed era un gioco WIIU, SMT V con la risoluzione dinamica ci momenti in cui scende pure 360p e gira pure sempre al di sotto dei 30fps.
Tecnicamente è indifendibile sto gioco, non regge manco le magie nella battaglie e sono a turni, poi lo stile grafico è un altra cosa quello è sublime.
Non regge manco le magie? Ma se vanno senza problemi :asd:
Sempre detto che io ho il modello pro di Switch.

E comunque a livello puramente di tecnologie di rendering, XenoX ne ha parecchie meno. Senza contare che il gioco gira comunque a risoluzioni superiori a 720p, sono dinamiche con al massimo 864p in dock e il minimo imposto dai setting è 594p, ma su internet non ho letto nessuno capace di raggiungere tali cifre.
E neanche un portatile scende a 360p, il minimo è 432p.

Dobbiamo fare confronti seri e non tanto per
Post automatically merged:

Ci può stare. Ma allora pure in dark souls, dove la trama è soltanto intuibile, non vi divertite?
Dark souls non ce la faccio a vederlo come canonico jrpg

il level design è oro, come è oro il gameplay e tante altre cose, il gioco mi sta piacendo. Sto alla terza area con 50 ore di gioco. smt 5 mi piace e tanto però alcune brutture sono oggettivamente fastidiose tipo aspettare qualche secondo che si carichino tutte le texture quando vuoi vedere le info di un demone :asd:
Va beh, che fretta abbiamo?:ohyess:

Scherzo ovviamente, il comparto tecnico non è perfetto e l’abbiam detto tutti :asd:

Dark souls non ce la faccio a vederlo come canonico jrpg
No ma intendo dire, ci sono giochi che si giocano per la trama e giochi che si giocano per il gameplay

Questo rientra prepotentemente nella seconda categoria, pur mantenendo una architettura di trama di tutto rispetto, che però deve piacere.

Ad esempio per me la trama di metroid fa ridere i polli, ma non mi sognerei mai di dire che metroid è un cattivo gioco

Va beh, che fretta abbiamo?:ohyess:

Scherzo ovviamente, il comparto tecnico non è perfetto e l’abbiam detto tutti :asd:

No ma intendo dire, ci sono giochi che si giocano per la trama e giochi che si giocano per il gameplay

Questo rientra prepotentemente nella seconda categoria, pur mantenendo una architettura di trama di tutto rispetto, che però deve piacere.

Ad esempio per me la trama di metroid fa ridere i polli, ma non mi sognerei mai di dire che metroid è un cattivo gioco
Giusto ma vista la struttura e il Mood avrei preferito una trama veramente top. Che poi non capisco perché non implementarla, sono un po' stufo dei titoli solo gameplay e basta. Ho bisogno di jrpg dalle grandi scritture come un tempo.

Giusto ma vista la struttura e il Mood avrei preferito una trama veramente top. Che poi non capisco perché non implementarla, sono un po' stufo dei titoli solo gameplay e basta. Ho bisogno di jrpg dalle grandi scritture come un tempo.
Xeno e persona gli ultimi due, probably :sisi:

Mi son reso conto solo adesso che ho sbagliato esempio intendevo il secondo menù dove praticamente viene ignorata proprio la parola reverse.
Shin-Megami-Tensei-V-party-1.jpg
Come dici te se il gioco si base su quella di Atlus USA, non era più corretto usare "Fusione Inversa" piuttosto che "in base al risultato"?
Bho a me fa strano proprio che la maggioranza delle cose che vedi nel gioco, ovvero i menu, siano in parte non tradotti anche in battaglia, poi però dopo alcune cose vengono semplicemente adattate, sto mezzo lavoro con due pieni in una scarpa non mi piace per nulla.

Non mi ricordo di perline in Persona ma è vero che è passato un po' di tempo e devo dire che non ho giocato la remaster di Nocturne, ma solo l'originale, quindi non so se c'è qualche retaggio, fa strano però tradurre qualcosa dal giapponese quando in verità ti basi sulla versione Usa no?:asd:

A me sembra molto meglio "fusione in base al risultato", è più immediata e ti fa capire subito il suo scopo.
L'ultima frase non l'ho capita.
In giapponese è chiamata Hogyoku (Gyoku può essere letto come gioiello o sfera); la stessa parola ad esempio, viene tradotta come Globo Decadente/Sgretolato in Bleach.
In inglese diviene Bead, letteralmente perlina o grano (Usato anche per i grani dei rosari), quindi la traduzione italiana è -miracolosamente- sia rispettosa dello script originale che dell'adattamento USA.

Per quanto sia una shonenata come buona parte dei tales a me trama e personaggi di arise son piaciuti :sisi:
Sto leggendo buoni pareri, ma non tocco ps5 da una vita. Probabilmente andrò di versione switch 2 :asd:

Arrivato alla quinta area mamma mia che vastita' e che goduria con tutta questa roba da esplorare e demoni da fondere non so più dove mettere mano:asd:

Battuto anche
Odino
10 livelli sotto da vero pro:saske:

Adesso si continua a livellare ed esplorare però :ivan:

Credo di avere quasi finito la prima area

ho incontrato Nuwa che mi ha battuto. Ora sto un po' gironzolando per trovare tutti i Miman. L'unica quest che mi manca è quella del Drago dorato (sheng long, mi pare) ma credo che sia una roba che si deve fare più avanti visto che la tigre bianca è a livello 43....
Quanti sono i Miman nella prima area? Io sono a 38.

Ora vorrei fondere un demone con Agi visto che l'unico che ho è Pyro Jack

Credo di avere quasi finito la prima area

ho incontrato Nuwa che mi ha battuto. Ora sto un po' gironzolando per trovare tutti i Miman. L'unica quest che mi manca è quella del Drago dorato (sheng long, mi pare) ma credo che sia una roba che si deve fare più avanti visto che la tigre bianca è a livello 43....
Quanti sono i Miman nella prima area? Io sono a 38.

Ora vorrei fondere un demone con Agi visto che l'unico che ho è Pyro Jack
Quando trovi la volpe che vende la posizione dei miman, pagala :sisi:

L'ho trovata ma mi sembrerebbe di barare :asd:
No no, ti conviene prenderla. Almeno alla fine di una lunga esplorazione :asd:
Tanto alcuni miman sono tosti da recuperare anche conoscendo la posizione

No no, ti conviene prenderla. Almeno alla fine di una lunga esplorazione :asd:
Tanto alcuni miman sono tosti da recuperare anche conoscendo la posizione
Ma quanti sono?
Perché leggo in giro che ci sono 5 aree. Io sono alla prima...Quindi 40 Miman ad area?
:asd:
Ma le aree sono interconnesse oppure esci dalla prima e vai nella seconda, esci dalla seconda e vai nella terza, ecc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro