Switch Shin Megami Tensei V + Vengeance

Pubblicità
Mamma mia nn riesco a a staccarmi da sto gioco
FF16 la fermo nonostante sia quasi alla fine
Ma mi chiedo un gioco dei pokemon nn lo si può commissionare ad altus?
Ci vuole tanto a farne uno pari pari come shin megami ?

Se volessi approcciarmi per la prima volta alla saga è preferibile questo o il tre? Grazie mille!
Se non hai mai giocato a un titolo della saga sicuramente questo che è molto più semplice.

Poi però il 3 va assolutamente giocato perché è un capolavoro sotto tutti gli aspetti imho.

Per me è nettamente più semplice fare il passaggio SMT3>SMT5, al di là della difficoltà maggiore, che comunque con la remastered viene pure incontro. Non so uno che non ha mai approcciato la saga quanta voglia avrebbe di passare dal level design del 5 a quello del 3, che alla fine con tutti i pro e contro è limitato dall'essere un titolo ps2.

Per me è nettamente più semplice fare il passaggio SMT3>SMT5, al di là della difficoltà maggiore, che comunque con la remastered viene pure incontro. Non so uno che non ha mai approcciato la saga quanta voglia avrebbe di passare dal level design del 5 a quello del 3, che alla fine con tutti i pro e contro è limitato dall'essere un titolo ps2.
Si in effetti anche questo ragionamento ci sta essendo comunque un titolo vecchio e dai dungeon parecchio bastardi.

L'importante è giocarli entrambi :ohyess: .

Ma se sostituisco un abilita del nahobino o degli altri demoni la perdo per sempre o la posso recuperare con la fusione ?
E ho notato che se fondo per l affinità mi mette quella nuova è mi toglie quella che avevo
Io pensavo che ne aggiungesse una seconda o terza
Ad esempio se cambio la resistenza perdo le altre sue che avevo di default sul nahobino

Salve a tutti,
ho visto che c'è questo gioco in promozio a 30€ e volevo consigli da chi lo ha giocato.
Non ho mai giocato un gioco della saga SMT, solo persona 5 che però da quanto ho capito è uno spinoff.
I giochi sono tutti indipendenti giusto? Questo lo consigliate? Cosa posso aspettarmi come gameplay paragonandolo a persona 5?

Salve a tutti,
ho visto che c'è questo gioco in promozio a 30€ e volevo consigli da chi lo ha giocato.
Non ho mai giocato un gioco della saga SMT, solo persona 5 che però da quanto ho capito è uno spinoff.
I giochi sono tutti indipendenti giusto? Questo lo consigliate? Cosa posso aspettarmi come gameplay paragonandolo a persona 5?
Meglio questo almeno per me

Salve a tutti,
A 30 euro è un must prendilo assolutamente ,la differenza fra persona e smt sta nel fatto che smtv è un gioco meno tramacentrico non ha roba scolastica o il calendario o attività extra,ma il core principale è il setting ,il gameplay e il fondere demoni. Questo capitolo oltre a essere più semplice rispetto ai precedenti ha anche delle mappe più grandi stile open world e giusto un paio di dungeon interni che rendono l'esplorazione molto piacevole a mio avviso e meno tediosa rispetto ai dungeon de 3 capitolo ( che in ogni caso se ti piacerà questo ti consiglio perché è un capolavoro).

Salve a tutti,
Gli Shin Megami Tensei, come i Persona, sono tutti indipendenti. In SMT V ci sono alcuni piccoli riferimenti a Nocturne ma non è obbligatorio aver giocato ai precedenti capitoli. Io te lo consiglio anche se non è uno dei miei Megaten preferiti. Rispetto a Persona 5, è un JRPG più "tradizionale" e non ha tutti quegli elementi da social life simulator. Se lì ti è piaciuto il combat system e la meccanica delle fusioni, sicuramente SMT V lo adorerai. È comunque un ottimo gioco per conoscere la saga perché l'hanno reso più accessibile a chi non sopporta i dungeon labirintici.

Ultima modifica:
Ho dovuto abbandonarlo perché lo stavo giocando nel periodo sbagliato e mi stava facendo bestemmiare troppo in termini di difficoltà. Prima che questa gen finisca lo voglio assolutamente riprendere in mano!

Appena cominciato :gogogo:
Non sono avvezzo ai MegaTen, è il primo che gioco,ho però amato alla follia Persona 5 Royal.
Sto fatto che in caso di sconfitta anche solo contro un mob si vada subito in game over vanificando i progressi dall' ultimo save aggiunge un bel po' di pepe all' esperienza; mi piace,spero solo non diventi proibitivo con l' incedere dell' avventura, mi rifiuto di scendere sotto normal :uhmsisi:
Non si può salvare a piacimento, giusto?

Se ho ben capito,una volta incrementata una stat questa resterà tale, cioè non sarà possibile riassegnare i punti a piacimento, Quindi dovrei avere ben chiara la direzione da far intraprendere alla mia build fin da subito, dato che suppongo convenga di più essere molto forti nel fare una cosa che essere solo buoni in più stats.
Il gioco incentiva un approccio basato sul fisico o sulla magia? Mi conviene investire sulla salute?
Stavo pensando che potrei optare per un nahobino votato al fisico così da delegare la magia ai demoni, anche per una questione di gestione degli mp, nonostante immagino che andando avanti certi attacchi fisici faranno ugualmente affidamento sugli mp,o sbaglio?
Ogni suggerimento per partire al meglio è ben gradito!
Adesso mi leggo il thread.

Si può vedere il livello dei nemici prima di scontrarcisi?
Come faccio a stabilire l'ordine d'attacco?

Durante l'esplorazione non c'è modo di poter richiamare l'interfaccia di gioco e la minimappa a piacimento utilizzando un tasto? Posso solo impostarle come fisse,non attive,oppure a comparsa quando sto fermo?

Io sono arrivata alla tipa dorata ma non riesco a batterla

Come vi siete rapportati con la sostituzione dei vostri demoni?
Mi spiego meglio attraverso un esempio:
Party intorno al lvl 28 , ho un demone al lvl 23 con le sue abilità chiave a +5 , posso fonderlo in un altro demone di lvl 28 ma con abilità a +2.
Per logica io preferisco fonderlo, voi avete fatto lo stesso?
E se il risultato mi portasse ad avere quelle abilità a +0?
In linea di massima credo convenga sempre propendere per il livello più alto del demone rispetto ai valori assegnati alle varie abilità. I valori (+ o -) accanto alle abilità influenzano sia il loro costo in mana che la loro potenza? Forse la potenza è influenzata solo se si tratta si abilità di attacco,mentre per quelle di supporto si tratta solo di quanto mana richiede ogni attivazione?

Ultima modifica:
Come vi siete rapportati con la sostituzione dei vostri demoni?
Mi spiego meglio attraverso un esempio:
Party intorno al lvl 28 , ho un demone al lvl 23 con le sue abilità chiave a +5 , posso fonderlo in un altro demone di lvl 28 ma con abilità a +2.
Per logica io preferisco fonderlo, voi avete fatto lo stesso?
E se il risultato mi portasse ad avere quelle abilità a +0?
In linea di massima credo convenga sempre propendere per il livello più alto del demone rispetto ai valori assegnati alle varie abilità. I valori (+ o -) accanto alle abilità influenzano sia il loro costo in mana che la loro potenza? Forse la potenza è influenzata solo se si tratta si abilità di attacco,mentre per quelle di supporto si tratta solo di quanto mana richiede ogni attivazione?
È passato un po' di tempo da quando l'ho giocato, ma la cosa fondamentale sono le statistiche del mostro che andrai a creare. Il danno dei vari attacchi è calcolato sia in base alle stat sia in base al livello, quindi comunque è importante avere entrambi alti - ma le statistiche elevate aumentano a loro volta le statistiche dei vari mostri che andrai a creare. Il livello lo riuscirai a far salire poco alla volta - allenando il demone - mentre le affinità (i +2, +3, -4 che noti nella scheda del mostro) le riuscirai a riallineare un po' alla volta (credo più avanti rispetto a dove sei).

Occhio bestiale (beast eye) che incrementa la precisione, funziona anche con le abilità magiche?

Per logica,se ho ben capito: la precisione scala con l' agilità quindi non dovrebbe essere prerogativa delle abilità legate alla forza, come invece avviene per i colpi critici.
Pertanto Occhio bestiale dovrebbe andar bene anche per i demoni settati per fare solo danni magici,rendendo più difficile che manchino un colpo su nemici dall' agilità elevata (elusione), sebbene sia più raro che si manchi un attacco magico.
Però vorrei una conferma certa da voi,dato che questo è il primo SMT che gioco e non ricordo di essermi posto una domanda simile quando ho giocato a Persona 5.
La cosa bella è che in rete non riesco a trovare nulla che mi chiarisca questo dubbio.
È un peccato che non ci sia una sorta di compendio all' interno del gioco che spieghi queste cose, perché così, il rischio di portarsi avanti abilità totalmente inutili per un dato demone si fa assai più concreto.

Ultima modifica:
Per logica,se ho ben capito: la precisione scala con l' agilità quindi non dovrebbe essere prerogativa delle abilità legate alla forza, come invece avviene per i colpi critici.
Pertanto Occhio bestiale dovrebbe andar bene anche per i demoni settati per fare solo danni magici,rendendo più difficile che manchino un colpo su nemici dall' agilità elevata (elusione), sebbene sia più raro che si manchi un attacco magico.
Però vorrei una conferma certa da voi,dato che questo è il primo SMT che gioco e non ricordo di essermi posto una domanda simile quando ho giocato a Persona 5.
La cosa bella è che in rete non riesco a trovare nulla che mi chiarisca questo dubbio.
È un peccato che non ci sia una sorta di compendio all' interno del gioco che spieghi queste cose, perché così, il rischio di portarsi avanti abilità totalmente inutili per un dato demone si fa assai più concreto.
Sì, purtroppo come funzionano i vari meccanismi di gioco e come siano influenzati dalle varie statistiche non è chiarissimo.

In ogni caso, Beast Eye penso di non averla mai usata. Secondo me vai sereno anche senza questa abilità, nel caso avessi il dubbio della sua effettiva utilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro