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Ti consiglio di iniziare con questo ma Nocturne incarna la vera essenza degli Shin Megami Tensei.Se volessi approcciarmi per la prima volta alla saga è preferibile questo o il tre? Grazie mille!
Se non hai mai giocato a un titolo della saga sicuramente questo che è molto più semplice.Se volessi approcciarmi per la prima volta alla saga è preferibile questo o il tre? Grazie mille!
Si in effetti anche questo ragionamento ci sta essendo comunque un titolo vecchio e dai dungeon parecchio bastardi.Per me è nettamente più semplice fare il passaggio SMT3>SMT5, al di là della difficoltà maggiore, che comunque con la remastered viene pure incontro. Non so uno che non ha mai approcciato la saga quanta voglia avrebbe di passare dal level design del 5 a quello del 3, che alla fine con tutti i pro e contro è limitato dall'essere un titolo ps2.
Meglio questo almeno per meSalve a tutti,
ho visto che c'è questo gioco in promozio a 30€ e volevo consigli da chi lo ha giocato.
Non ho mai giocato un gioco della saga SMT, solo persona 5 che però da quanto ho capito è uno spinoff.
I giochi sono tutti indipendenti giusto? Questo lo consigliate? Cosa posso aspettarmi come gameplay paragonandolo a persona 5?
A 30 euro è un must prendilo assolutamente ,la differenza fra persona e smt sta nel fatto che smtv è un gioco meno tramacentrico non ha roba scolastica o il calendario o attività extra,ma il core principale è il setting ,il gameplay e il fondere demoni. Questo capitolo oltre a essere più semplice rispetto ai precedenti ha anche delle mappe più grandi stile open world e giusto un paio di dungeon interni che rendono l'esplorazione molto piacevole a mio avviso e meno tediosa rispetto ai dungeon de 3 capitolo ( che in ogni caso se ti piacerà questo ti consiglio perché è un capolavoro).Salve a tutti,
ho visto che c'è questo gioco in promozio a 30€ e volevo consigli da chi lo ha giocato.
Non ho mai giocato un gioco della saga SMT, solo persona 5 che però da quanto ho capito è uno spinoff.
I giochi sono tutti indipendenti giusto? Questo lo consigliate? Cosa posso aspettarmi come gameplay paragonandolo a persona 5?
Gli Shin Megami Tensei, come i Persona, sono tutti indipendenti. In SMT V ci sono alcuni piccoli riferimenti a Nocturne ma non è obbligatorio aver giocato ai precedenti capitoli. Io te lo consiglio anche se non è uno dei miei Megaten preferiti. Rispetto a Persona 5, è un JRPG più "tradizionale" e non ha tutti quegli elementi da social life simulator. Se lì ti è piaciuto il combat system e la meccanica delle fusioni, sicuramente SMT V lo adorerai. È comunque un ottimo gioco per conoscere la saga perché l'hanno reso più accessibile a chi non sopporta i dungeon labirintici.Salve a tutti,
ho visto che c'è questo gioco in promozio a 30€ e volevo consigli da chi lo ha giocato.
Non ho mai giocato un gioco della saga SMT, solo persona 5 che però da quanto ho capito è uno spinoff.
I giochi sono tutti indipendenti giusto? Questo lo consigliate? Cosa posso aspettarmi come gameplay paragonandolo a persona 5?
È passato un po' di tempo da quando l'ho giocato, ma la cosa fondamentale sono le statistiche del mostro che andrai a creare. Il danno dei vari attacchi è calcolato sia in base alle stat sia in base al livello, quindi comunque è importante avere entrambi alti - ma le statistiche elevate aumentano a loro volta le statistiche dei vari mostri che andrai a creare. Il livello lo riuscirai a far salire poco alla volta - allenando il demone - mentre le affinità (i +2, +3, -4 che noti nella scheda del mostro) le riuscirai a riallineare un po' alla volta (credo più avanti rispetto a dove sei).Come vi siete rapportati con la sostituzione dei vostri demoni?
Mi spiego meglio attraverso un esempio:
Party intorno al lvl 28 , ho un demone al lvl 23 con le sue abilità chiave a +5 , posso fonderlo in un altro demone di lvl 28 ma con abilità a +2.
Per logica io preferisco fonderlo, voi avete fatto lo stesso?
E se il risultato mi portasse ad avere quelle abilità a +0?
In linea di massima credo convenga sempre propendere per il livello più alto del demone rispetto ai valori assegnati alle varie abilità. I valori (+ o -) accanto alle abilità influenzano sia il loro costo in mana che la loro potenza? Forse la potenza è influenzata solo se si tratta si abilità di attacco,mentre per quelle di supporto si tratta solo di quanto mana richiede ogni attivazione?
Sì, purtroppo come funzionano i vari meccanismi di gioco e come siano influenzati dalle varie statistiche non è chiarissimo.Per logica,se ho ben capito: la precisione scala con l' agilità quindi non dovrebbe essere prerogativa delle abilità legate alla forza, come invece avviene per i colpi critici.
Pertanto Occhio bestiale dovrebbe andar bene anche per i demoni settati per fare solo danni magici,rendendo più difficile che manchino un colpo su nemici dall' agilità elevata (elusione), sebbene sia più raro che si manchi un attacco magico.
Però vorrei una conferma certa da voi,dato che questo è il primo SMT che gioco e non ricordo di essermi posto una domanda simile quando ho giocato a Persona 5.
La cosa bella è che in rete non riesco a trovare nulla che mi chiarisca questo dubbio.
È un peccato che non ci sia una sorta di compendio all' interno del gioco che spieghi queste cose, perché così, il rischio di portarsi avanti abilità totalmente inutili per un dato demone si fa assai più concreto.