Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Io ho trovato P4 non più luminoso, quanto più colorato. Sicuramente comuque fa schiattare dalle risate rispetto a P3. Il Magician, L'emperor, lo Star...sono Micidiali a dir poco. Il doppiaggio poi è semplicemente perfetto...è tutto bellissimo insomma, per me è il jrpg per eccellenza della scorsa generazione, e se vogliamo esagerare, di quella prima e quella prima ancora.

Tanto per farvi capire, l'ho rigiocato TRE volte, e se un pt viene sulla media ottanta ore, potete capire quanto prenda e quanto sia immenso.

Io ho trovato P4 non più luminoso, quanto più colorato. Sicuramente comuque fa schiattare dalle risate rispetto a P3. Il Magician, L'emperor, lo Star...sono Micidiali a dir poco. Il doppiaggio poi è semplicemente perfetto...è tutto bellissimo insomma, per me è il jrpg per eccellenza della scorsa generazione, e se vogliamo esagerare, di quella prima e quella prima ancora.
Tanto per farvi capire, l'ho rigiocato TRE volte, e se un pt viene sulla media ottanta ore, potete capire quanto prenda e quanto sia immenso.
Non sapevo avessi già finito anche il 3! ^_^

per chi ha già finito Persona 4:(gli altri si fermino assolutamente! occhio agli spoiler!)

La scena del pub, mentre sono in gita, è qualcosa di sublime sotto questo punto di vista :pffs:
Tutto quel periodo di 3 giorni è spettacolare! :XD:

una domanda su una delle prime quest(non mi ricordo il numero) di Persona4:

un tipo della mia classe mi chiede di andare a chiedere info su una ragazza sul tetto della scuola, chiedo info per tot di giorni, alla fine mi dice "ho informazioni sufficienti posso andare a riferire al tipo" solo che...il tipo non c'è più in classe e non lo trovo da nessuna parte.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

sapete per caso dove posso trovarlo?
ah, le quest hanno una data di scadenza come il precedente persona?

(poco fa mentre cercavo qualche immagine sono capitato in un forum inglese in cui si parlava di P4 e un trollone di [censura] ha spoilerato chi è il colpevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png) (anche se a dire il vero, era già nella mia rosa di sospettati, però un conto è avere un sospetto, un conto è saperlo, spero non mi rovini l'esperienza di gioco :tragic:)

una domanda su una delle prime quest(non mi ricordo il numero) di Persona4:
un tipo della mia classe mi chiede di andare a chiedere info su una ragazza sul tetto della scuola, chiedo info per tot di giorni, alla fine mi dice "ho informazioni sufficienti posso andare a riferire al tipo" solo che...il tipo non c'è più in classe e non lo trovo da nessuna parte.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

sapete per caso dove posso trovarlo?
ah, le quest hanno una data di scadenza come il precedente persona?

(poco fa mentre cercavo qualche immagine sono capitato in un forum inglese in cui si parlava di P4 e un trollone di [censura] ha spoilerato chi è il colpevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png) (anche se a dire il vero, era già nella mia rosa di sospettati, però un conto è avere un sospetto, un conto è saperlo, spero non mi rovini l'esperienza di gioco :tragic:)
Il tipo ricomparirà nello stesso luogo in cui era di solito. Devi solo aspettare...

Le quest NON hanno scadenza, fortunatamente! Ma per accedere ad alcune quest devi farne altre, quindi se tardi troppo rischi di non riuscire a finirle lo stesso.

per chi ha già finito Persona 4:(gli altri si fermino assolutamente! occhio agli spoiler!)

La scena del pub, mentre sono in gita, è qualcosa di sublime sotto questo punto di vista :pffs:
questa scena è fantastica :rickds:

e poi rivedere l'escapade mi ha commosso :cry2:

arrivata la maglietta stamattina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif qualità non eccelsa ma per essere un omaggio non è niente male GAB

chi volesse prendere persona 4 consiglio di prenderlo subito su play.com che l'hanno messo a 12.99 euro compresa spedizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

chi volesse prendere persona 4 consiglio di prenderlo subito su play.com che l'hanno messo a 12.99 euro compresa spedizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Troppo caro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma a questi qua di play.com i soldi fanno schifo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

fatto immediatamente

Cara Konata io ho perso Odin Sphere a 6,90 ripeto SEI Euro e NOVANTA Centesimi perchè la carta di credito era scaduta e la Banca me ne ha data un'altra il giorno dopo e ormai era esaurito.

l'ho ripreso a 19,90 + 5,00 di spedizione Ieri

e misero Xenosaga II PAL a 9,90 alla fine della prima settimana esaurito in un giorno e comunque io avevo preso quella Italiana a 64,90

davvero???, quasi quasi lo prendo... anche se non ho ancora finito il 3.....

PS: sempre se ho soldi nella Postepay:asd:

PPS: ma sono PAL i giochi di Play.com, vero???

davvero???, quasi quasi lo prendo... anche se non ho ancora finito il 3.....PS: sempre se ho soldi nella Postepay:asd:

PPS: ma sono PAL i giochi di Play.com, vero???
Si sono PAL , il Regno Unito non solo è in Europa , ma fa anche parte dell'Unione Europea

So che siete tutti super intrippati per Persona 4, ma è appena stato rilasciati un nuovo video promozionale di Persona 1, secondo me davvero notevolissimo. Dal video si vede che hanno rifatto completamente la città (meno male... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e che la Velvet Room è diversa. Spero abbiano tolto anche la griglia o il raggio delle armi, ma non mi pare si riesca a capire da qui.

http://www.famitsu.com/game/news/1222930_1124.html

non sarà mio , non ho la PSP e non gioco con le portatili

Comunque sono sempre più stupefatto dal successo della saga , non l'avrei mai detto

Si sono PAL , il Regno Unito non solo è in Europa , ma fa anche parte dell'Unione Europea
OK grazie-//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Na vabbè dai, lo prenderò più avanti.., prima devo finire il 3 alrimenti finirei per non giocarci più al 3...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:

OK grazie-//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngNa vabbè dai, lo prenderò più avanti.., prima devo finire il 3 alrimenti finirei per non giocarci più al 3...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:
più avanti credo che non lo troverai , Blahdvd l'ha esaurito in meno di una settimana a 16,90 euro figurati questo a 12,90

comunque hai ragione infatti io ho abbandonato FES per P4 anche perchè avevo già giocato P3

So che siete tutti super intrippati per Persona 4, ma è appena stato rilasciati un nuovo video promozionale di Persona 1, secondo me davvero notevolissimo. Dal video si vede che hanno rifatto completamente la città (meno male... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e che la Velvet Room è diversa. Spero abbiano tolto anche la griglia o il raggio delle armi, ma non mi pare si riesca a capire da qui.
http://www.famitsu.com/game/news/1222930_1124.html

Mio al lancio, sicurissimo, incrociando le dita che finalmente sia giocabile...

purtroppo persona revelations USA è... come dire... censurato?

quasi un altro gioco direi...

ma anche tralasciando questo PICCOLISSIMO particolare, il gioco era davvero troppo difficile, ricordava i giochi per il nes o il master system, dove la difficoltà era alle stelle, perchè il gioco era fatto davvero male...

morale della favola, sembra corretto e potenziato al massimo, nonchè decensurato, con l'aggiunta della snow queen quest!

in una sola parola: mio! :cry2:

Mio al lancio, sicurissimo, incrociando le dita che finalmente sia giocabile...
purtroppo persona revelations USA è... come dire... censurato?

quasi un altro gioco direi...

ma anche tralasciando questo PICCOLISSIMO particolare, il gioco era davvero troppo difficile, ricordava i giochi per il nes o il master system, dove la difficoltà era alle stelle, perchè il gioco era fatto davvero male...

morale della favola, sembra corretto e potenziato al massimo, nonchè decensurato, con l'aggiunta della snow queen quest!

in una sola parola: mio! :cry2:
Hanno già detto che ci saranno i tre livelli di difficoltà come in P3 e P4 e più save points... quindi dovrebbe essere assai più giocabile. Siccome ho dei "mixed feelings" riguardo P1, voglio proprio giocarmi questo remake! Sperando in un ottimo lavoro. Ma Atlus di solito non tradisce le aspettative. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

più avanti credo che non lo troverai , Blahdvd l'ha esaurito in meno di una settimana a 17 euro figurati questo a 13
vabbè cè sempre eBay.. (anche se difficilmente i prezzi saranno gli stessi..., anzi quasi impossibile...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Per rispondere anche alla questione di Dorsai sul successo della saga,

sembra che Atlus abbia scoperto la ricetta perfetta per perfezionare Persona,

e sembra funzionare davvero alla grande!

il tutto unito ad una realizzazione tecnica decisamente appagante, ed a uno stile grafico modesto come impatto visivo, ma decisamente più intrigante a livello emotivo;

sembra essere la ricetta perfetta per un JRPG che fino a poco tempo fa era decisamente poco considerato...

Senza contare che Atlus sembra si stia impegnando davvero tanto nel perfezionare i suoi giochi, piuttosto che a produrne di nuovi,

il nuovo devil summoner a quanto dicono ha un sistema di combattimento decisamente appagante, sopratutto rispetto al suo predecessore, che era davvero ingiocabile...

Riflettori puntati su Atlus, che con la sua modestia sembra stia conquistando il mondo dei JRPG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro