Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
Io vorrei chiedere un'ultima cosa a chi ha giocato Lucifer' Call..(inutile aprire un topic...penso di essere l'unico che ci stia giocando..:unsisi:)

Ho sconfitto Dante al QG del Mantra,ma non ho potuto reclutarlo..ho sbagliato qualcosa?

Io vorrei chiedere un'ultima cosa a chi ha giocato Lucifer' Call..(inutile aprire un topic...penso di essere l'unico che ci stia giocando..:unsisi:)
Ho sconfitto Dante al QG del Mantra,ma non ho potuto reclutarlo..ho sbagliato qualcosa?

Mi pare che

Dante si possa reclutare solo più avanti nel gioco, non chiedermi dove perchè non lo so/non me lo ricordo

Sto giocando persona 4 da un paio di settimane,ormai gioco solo a quello quando ho tempo per giocare!

Molto carino,anche se la struttura a dungeon mi risulta un pò ripetitiva e noiosa...

11 piani tutti uguali,verso la metà c'è un mini boss...poi all'ultimo piano affronti il boss...

Volevo chiedere una cosa a chi lo sta giocando:una volta finito,ti da il new game+?Cioè,la prossima volta,mi fa ripartire con le stats ed altre cose tipo i social links come li avevo lasciati al termine della prima partita?No perchè altrimenti è impossibile maxarli tutti,

io sto a fine luglio e ho maxato solo quello con yosuke e sto a 7 con altri due...

Grazie!

Volevo chiedere una cosa a chi lo sta giocando:una volta finito,ti da il new game+?Cioè,la prossima volta,mi fa ripartire con le stats ed altre cose tipo i social links come li avevo lasciati al termine della prima partita?No perchè altrimenti è impossibile maxarli tutti,
io sto a fine luglio e ho maxato solo quello con yosuke e sto a 7 con altri due...

Grazie!
Forse per qualcuno è spoiler, quindi lo metto in tag.

Allora, il new game+ c'è. Conservi il denaro, il fatto di poter portare con te 12 Personae, le 5 statistiche tipo Coraggio, Studio e il compendio delle Personae (potrai richiamarle anche se sei di livello 1). Non conservi i livelli, gli oggetti e l'equipaggiamento. Non conservi nemmeno i Social Link, ma gli oggetti speciali che ottieni maxando un Social Link (e che ti permettono di fondere la Persona finale di quell'Arcano) li conservi, così come conservi gli sconti per richiamare le Personae.

Il new game + aggiunge la possibilità di fondere 1 nuova Persona, un boss opzionale e la presenza negli scrigno (saltuariamente) del Reaper, un altro boss opzionale che droppa le armi e le armature migliori del gioco.

Molte domande e poco tempo per rispondere fra poco devo uscire.
Dunque i soldi si fanno vendendo gli oggetti che trovi nel Tartarus, li trovi negli scrigni di solito, oppure le armi doppie che ti arrivano pesando carte di spade (quelle rosse) , a volte negli scrigni ci sono soldi, anche le mani dorate danno oggetti vendibili , ma attento alcuni oggetti sono armi rozze che si possono fondere con le personae in un negozio nella Pawlonia Mall ed ottenere armi più potenti.

A volte i miniboss danno oggetti preziosi vendibili e a volte te li da Elizabeth quando soddisfi qualche sua richiesta particolare.
Elizabeth non so nemmeno chi sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Durante la battaglia puoi cambiare Persona ad ogni turno in questo modo puoi scegliere la persona più utile in quel momento , Pixie per esempio ha Dia che serve per curare , ma come attaccante è molto debole.
buono a sapersi...ma cambiando la persona in quel turno, il mio turno passa senza possibilità di fare altro o posso da subito utilizzare la nuova persona?

I miniboss sono in media ogni 10 piani, ma il primo è al 5 piano e comunque è una media a volte sono a 15 piani a volte a 9.per salvare ti basta tornare al punto di partenza, per farlo devi trovare un punto splendente verde sul pavimento e andarci sopra , premendo X ti viene chiesto se vuoi tornare all'ingresso , se torni puoi salvare e inoltre vengono ricaricati complemate HP ed SP a tutti i personaggi , però poi dovrai ricominciare dall'inizio ,prima dei miniboss però c'è un oggetto similre a quello all'ingresso con l'arco dorato quello ti permette di andare avanti e indietro quindi se arrivi al boss e sei troppo debole puoi tranquillamente livellare per affrontarlo poi , inoltre una volta battuto e salvato non dovrai ripartire dal punto più basso , ma dall'ultimo traslatore raggiunto.

Attento però che i punti verdi nei piani non sono fissi e non ci sono in tutti i piani, specie all'inizio quindi salva spesso
In sostanza mi sembra di aver capito, che non si deve perdere molto tempo nei piani... sopratutto quando li si visita per la prima volta, o sbaglio?

quindi una volta che raggiungo il 5 piano dove incontro il primo boss, prima ho la possibilità di ritornare indietro e salvare... e riprendere nuovamente dal 5 piano... ma questi archi dorati sono permanenti, cioè una volta raggiunti dall'entrata posso scegliere in quale arco dorato andare? per esempio sono al 30 piano.. e posso scegliere fra l'arco dorato del 5, del 10 del 20 ecc... o solo l'ultimo che ho visitato?

per sorprendere le shadow oltre ad un pò di esperienza potresti usare un'arma a lunga gittata tipo un'arco
quindi con l'arco le sorprendi? figo...compro un arco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nella modalità easy hai 10 oggetti che ti riportano in vita se il Main muore. Finiti quelli, se muori è game over.
azz allora speriamo mi bastino per tutta la durata del gioco...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I mostri cambiano di piano in piano, ma alcuni piani hanno gli stessi nemici. Insomma, i nemici del piano 1 li trovi facilmente anche nel piano 2, ma nel decimo non dovresti trovarli più.Per beccare i nemici di spalle puoi aspettare che si girino e poi attaccarli, oppurre ricorrere a un truccone. Ma è sleale. E io lo usavo sempre!
qual'è questo truccone? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e ormai lo voglio sapere ;p

Prima di un boss, troverai SEMPRE un device per tornare indietro all'entrata, dove c'è il savepoint. Dall'entrata potrai tornare al piano del boss.
ma solitamente quando si va nel tartarus conviene esplorare i piani a poco a poco, tipo faccio 2/3 piani e poi vado a salvare... oppure salire velocemente tutti i piani necessario per arrivare all'arco dorato?

Per i menu non so, ma appare dopo circa 10 minuti. Comunque è variabile. Se il tuo personaggio di supporto ti dice che è strano e nel piano ci sono troppi o troppo pochi nemici, apparirà prima.
brutta storia, ma è un nemico che ti corre dietro velocemente, o ti da il tempo di scappare? no perchè se non riesco ad orientarmi nella mappa e non trovo le scale, sono fregato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ci mancava anche questo simpaticone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti è andata bene! E se lo trovi a poco e vuoi prendere una PS3, compra anche VC... come investimento per il futuro!
Una ps3 mi interessa decisamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche se al momento ha veramente pochi jprg disponibili, per questo ho preferito prendere prima una 360 e rimandare l'acquisto della ps3 a tempi migliori... e a prezzi migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif VC l'ho visto proprio oggi a 57 € XD ma con tutta la roba che ho da recuperare sul ds, sulla 360 e pure su ps2... direi che non è il caso di prendere roba per altre console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@Kira Yamato bè ti hanno consigliato tutto il possibile, cmq io a differenza di Konata e Dorsai non uso l'arco come arma primaria fa troppo sfigato (che poi il protagonista a mio avviso lo è di già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) anche se è da ammettere che in caso di miss non cadi come un sacco di patate. io ti consiglio la spada lunga indentificata con 2nd sword, secondo me ha buone probabilità di colpire e infligge danni maggiori. Cmq la cosa migliore sarebbe provarle un pò tutte per farti un'idea della loro caratteristiche e poter scegliere di conseguenza.
ma se manco un avversario con la spada che vuol dire che cado atterrà come un sacco di patate? :Morris82: cmq solitamente preferisco le spade ma se l'arco è un arma più efficace, viva l'arco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

grazie ancora per le numerose risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png più tardi spero di giocare un pò con P3...:iwan:

Elizabeth non so nemmeno chi sia
E' quella che sta nella Velvet Room insieme a Igor.

buono a sapersi...ma cambiando la persona in quel turno, il mio turno passa senza possibilità di fare altro o posso da subito utilizzare la nuova persona?

La puoi usare quello stesso turno.

In sostanza mi sembra di aver capito, che non si deve perdere molto tempo nei piani... sopratutto quando li si visita per la prima volta, o sbaglio?

10 minuti non sono pochi...

quindi una volta che raggiungo il 5 piano dove incontro il primo boss, prima ho la possibilità di ritornare indietro e salvare... e riprendere nuovamente dal 5 piano... ma questi archi dorati sono permanenti, cioè una volta raggiunti dall'entrata posso scegliere in quale arco dorato andare? per esempio sono al 30 piano.. e posso scegliere fra l'arco dorato del 5, del 10 del 20 ecc... o solo l'ultimo che ho visitato?

Sono permanenti, e puo andare dove vuoi.

quindi con l'arco le sorprendi? figo...compro un arco

No. Sorprendi i nemici attaccandoli alle spalle, e la cosa vale per tutte le armi.

azz allora speriamo mi bastino per tutta la durata del gioco...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se non sei scarsissimo, ti basteranno! XD

qual'è questo truccone? e ormai lo voglio sapere

Hehe... il truccone è che richiamando il menu, il nemico (se non ti ha ancora visto) cambia la direzione in cui sta camminando. Continua a richiamare il menu e annullare finché non ti dà le spalle, e poi attaccalo.

Questo trucco NON funziona in P4.

ma solitamente quando si va nel tartarus conviene esplorare i piani a poco a poco, tipo faccio 2/3 piani e poi vado a salvare... oppure salire velocemente tutti i piani necessario per arrivare all'arco dorato?

Dipende. All'inizio i personaggi si stancano subito, quindi è meglio fare le cose pian piano. Più avanti, si possono fare anche 20 piani senza preoccupazioni.

brutta storia, ma è un nemico che ti corre dietro velocemente, o ti da il tempo di scappare? no perchè se non riesco ad orientarmi nella mappa e non trovo le scale, sono fregato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ci mancava anche questo simpaticone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti corre dietro. Ma una volta che ti ha trovato, puoi comunque fuggire dalla battaglia. Male che vada, prima di venire attaccato puoi aprire il menu e usare l'abilità Traesto (o l'oggetto corrispondente) per fuggire dal dungeon.

Una ps3 mi interessa decisamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche se al momento ha veramente pochi jprg disponibili, per questo ho preferito prendere prima una 360 e rimandare l'acquisto della ps3 a tempi migliori... e a prezzi migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif VC l'ho visto proprio oggi a 57 € XD ma con tutta la roba che ho da recuperare sul ds, sulla 360 e pure su ps2... direi che non è il caso di prendere roba per altre console

A 57 euro no. Ma se lo trovi a poco e vuoi prendere una PS3, è un ottimo investimento!

ma se manco un avversario con la spada che vuol dire che cado atterrà come un sacco di patate? :Morris82: cmq solitamente preferisco le spade ma se l'arco è un arma più efficace, viva l'arco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se manchi il bersaglio, o semplicemente sbagli oppure cadi. La caduta è più frequente, mi pare.

grazie ancora per le numerose risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png più tardi spero di giocare un pò con P3...:iwan:
Risposte in rosso again!

Aggiungo che se si sta sulle scale non si viene visti è un ottimo luogo su cui fuggire e dal quale sorprendere le shadow , ho suggerito l'arco perchè colpisce da più lontano, non altro

Dante va reclutato più avanti, nel

Labirinto di Amala (seguendo la subquest dei candelabri)

Dante va reclutato più avanti, nel
Labirinto di Amala (seguendo la subquest dei candelabri)
Grazie,allora ci sarà da giocare ancora un bel pò.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono arrivato fino al 4 piano... ma Yakari si è stancata :Morris82: e che pizza io volevo arrivare fino al 5 piano questo punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e non riuscivo a trovare sto maledetto punto per tornare indietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif così sono stato costretto a scappare diverse volte dalle shadows... poi finalmente l'ho trovato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma adesso che Yukari è stanca che succede? come faccio a farlo ritornare in piena forma?

cmq dopo aver fatto la mia prima sessione di scontri decenti, posso dire che è davvero divertente giocare p3, non l'ho trovato troppo difficile... nonostante il mio livello di giocatore sia proprio scarsiono come dicevi Konata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi sono trovato in difficoltà solo una volta quando lo scontro è partito in svantaggio!

ma l'unico modo per ricaricare gli sp è tornare al piano terra?

sono arrivato fino al 4 piano... ma Yakari si è stancata :Morris82: e che pizza io volevo arrivare fino al 5 piano questo punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e non riuscivo a trovare sto maledetto punto per tornare indietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif così sono stato costretto a scappare diverse volte dalle shadows... poi finalmente l'ho trovato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma adesso che Yukari è stanca che succede? come faccio a farlo ritornare in piena forma?

cmq dopo aver fatto la mia prima sessione di scontri decenti, posso dire che è davvero divertente giocare p3, non l'ho trovato troppo difficile... nonostante il mio livello di giocatore sia proprio scarsiono come dicevi Konata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi sono trovato in difficoltà solo una volta quando lo scontro è partito in svantaggio!

Gli SP puoi ricaricarli anche con gli oggetti, ma siccome non si possono comprare, evita di farlo il più possibile. Sono rari e preziosi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Yukari se è solo stanca starà di nuovo bene tra due giorni. Se è malata, ce ne voglione tre o più. Se invece sei stanco tu, basta che dormi una notte oppure se hai fortuna vai in bagno. Il bagno ti fa anche diventare spesso e volentieri "Great".

Be', ma all'inizio il gioco è facile, è più si ava avanti, che la difficoltà aumenta. Come in tutti i giochi del resto! ^_^

No puoi ricaricarli anche con pozioni apposite, ma non chiedermi quali... non le uso mai.

All'inizio i personaggi si stancano presto, è vero, ma le cose miglioreranno. Imparerai a fare tutti i piani di fretta per raggiungere i teletrasportatori "fissi" (quelli vicini ai boss, con l'arco dorato insomma), salvare, tornare su per grindare exp quanto basta, fare il boss, continuare a salire in fretta fino all'ennesimo teletrasportatore fisso, e così via.

Il mio approccio a P3 è questo, cercare di sbloccare subito i teletrasportatori fissi, ed eventualmente tornare indietro ad expare se il boss non è fattibile nell'immediato.

E una volta completato il blocco, grindare exp fine a sè stessa fino all'inizio del mese dopo, giusto per non farmi cogliere impreparato dagli eventi. :icebad:

Senza trascurare troppo i social link e il miglioramento delle statistiche sociali, ovvio.

quando un personaggio si stanca comincia ad avere molti handicap: attacco e difesa diminuiti e si è più esposti ai critical... insomma se già il gioco è pericoloso di suo essendo stanchi è ancora peggio... gli sp mi pare li puoi ripristinare anche con oggetti, ma io nn ne uso mai... i personaggi stanchi si riprenderanno da soli dopo un tot di giorni variabile dalla loro condizione... cmq ti consiglio nelle occasioni che arrivi tipo al quarto piano e sai che al quinto c'è un checkpoint fai uno sforzo perchè la volta dopo potrai essere ancora più sfortunato... è nel gioco ci sono parecchie situazioni di sfortuna...

EDIT: tempo che rispondevo e hanno risposto in due...

Gli SP puoi ricaricarli anche con gli oggetti, ma siccome non si possono comprare, evita di farlo il più possibile. Sono rari e preziosi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Yukari se è solo stanca starà di nuovo bene tra due giorni. Se è malata, ce ne voglione tre o più. Se invece sei stanco tu, basta che dormi una notte oppure se hai fortuna vai in bagno. Il bagno ti fa anche diventare spesso e volentieri "Great".

Be', ma all'inizio il gioco è facile, è più si ava avanti, che la difficoltà aumenta. Come in tutti i giochi del resto! ^_^
Si è solo stanca, quando sono ritornato al piana terrà, ora che ci penso ha detto proprio che era stanca e doveva riposarsi qualche giornoho capito ma quindi in questi due giorni in cui non posso usare Yukari che dovrei fare la notte? mica posso andare in girò per il tartarus con 2 pg, non è troppo rischioso? a proposito ma Akihiko quando si riprenderà? sarà sicuramente piuttosto forte... non sarebbe male averlo in squadra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per bagno intendi il bagno delle scuola o c'è anche un bagno nel dormitorio?

cmq se divido i personaggi per cercare un teletrasporto e si imbattono in un nemico cosa gli succede? ho modo di gestire il loro scontro?

vabbe è anche normale, a poco a poco si prendere confidenza con il gioco e la difficoltà aumenta gradualmente, basta che non mi passa da 10 a 100 in pochissimo tempo :rickds: e poi quando crescerà la difficoltà crescerà anche il livello dei miei pg, gli oggetti rari che mi citavi prima... ecc quindi spero che di riuscire lo stesso a cavarmela //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif insomma incoraggiami non buttarmi così giù :rickds:

grazie...

No puoi ricaricarli anche con pozioni apposite, ma non chiedermi quali... non le uso mai.
All'inizio i personaggi si stancano presto, è vero, ma le cose miglioreranno. Imparerai a fare tutti i piani di fretta per raggiungere i teletrasportatori "fissi" (quelli vicini ai boss, con l'arco dorato insomma), salvare, tornare su per grindare exp quanto basta, fare il boss, continuare a salire in fretta fino all'ennesimo teletrasportatore fisso, e così via.

Il mio approccio a P3 è questo, cercare di sbloccare subito i teletrasportatori fissi, ed eventualmente tornare indietro ad expare se il boss non è fattibile nell'immediato.

E una volta completato il blocco, grindare exp fine a sè stessa fino all'inizio del mese dopo, giusto per non farmi cogliere impreparato dagli eventi. :icebad:

Senza trascurare troppo i social link e il miglioramento delle statistiche sociali, ovvio.
grazie per i suggerimenti, forse è meglio salire velocemente fino al piano con il teletrasporto d'oro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi sa che avrei dovuto osare un pò di più ed arrivare fino al 5 piano dove avrei trovato il teletrasporto fisso... ma temevo di aggravare le condizioni di Yukari. cmq i primi piani li ho saliti velocemente, perchè temevo una visita di Reaper //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif infatti quasi quasi non mi ero reso conto di aver raggiunto il 4 piano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

aspetta non ho capito, la trama del gioco va avanti con il proseguire dei giorni, ma sono io che scelgo se andare nel tartarus o fare altro no? quindi cosa significa non farsi cogliere impreparati dagli eventi?

ps ringrazio anche a Sheyck

altro ps... mi domando se smetterò mai di porre domande :rickds:

sarebbe una cosa utilissima fare una guida (per i neofiti) per affrontare persona nel migliore dei modi....

Non è obbligatorio andare nel tartarus tutte le notti , ci sono due social links che si svilupperanno di notte , ma li sbloccherai più avanti.

di notte si possono fare anche altre cose per esempio si può andare al karaoke, pagare 800 euro e guadagnare Courage oppure andare al Cafè e guadagnare Charm , sempre pagando

vi sono oggetti che permettono di recuperare SP per esempio Snuff Souls o Chewing Souls , ma sono rari il primo da 50 SP il secondo 100 , altri oggetti sono le bevande dei vari distributori nelle stazioni, a scuola o nel dormitorio che però danno solo 10 o 20 SP .

Per ora i pG sono pochi ma più avanti saranno di più e se uno è stanco semplicemente non lo userai per un pò

Si è solo stanca, quando sono ritornato al piana terrà, ora che ci penso ha detto proprio che era stanca e doveva riposarsi qualche giornoho capito ma quindi in questi due giorni in cui non posso usare Yukari che dovrei fare la notte? mica posso andare in girò per il tartarus con 2 pg, non è troppo rischioso? a proposito ma Akihiko quando si riprenderà? sarà sicuramente piuttosto forte... non sarebbe male averlo in squadra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifper bagno intendi il bagno delle scuola o c'è anche un bagno nel dormitorio?

C'è anche nel dormitorio, al piano terra

cmq se divido i personaggi per cercare un teletrasporto e si imbattono in un nemico cosa gli succede? ho modo di gestire il loro scontro?

Succede che combattono da soli, da fuori li vedi che si menano in una nuvoletta di polvere e scritte fumettose. In genere io viaggio a gruppo unito, ho più il controllo della situazione e non rischio che qualche shadow troppo forte mi accoppi i compagni.

grazie per i suggerimenti, forse è meglio salire velocemente fino al piano con il teletrasporto d'oro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi sa che avrei dovuto osare un pò di più ed arrivare fino al 5 piano dove avrei trovato il teletrasporto fisso... ma temevo di aggravare le condizioni di Yukari. cmq i primi piani li ho saliti velocemente, perchè temevo una visita di Reaper //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif infatti quasi quasi non mi ero reso conto di aver raggiunto il 4 piano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti dirò che Reaper l'ho sentito (neanche visto... sentito!) una volta sola fino ad ora, e sono al piano 110 o su di li. :frengo:

aspetta non ho capito, la trama del gioco va avanti con il proseguire dei giorni, ma sono io che scelgo se andare nel tartarus o fare altro no? quindi cosa significa non farsi cogliere impreparati dagli eventi?

Si, sei tu a decidere quando andare a Tartarus. Il mio consiglio è quello di andarci solo una volta a settimana, e in quell'occasione di darci dentro con l'expaggio finchè tu e compagni non stramazzate al suolo dalla fatica.

Sul non farsi cogliere impreparati: esperienza insegna che nei jrpg gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo... E comunque capirai meglio cosa intendo andando avanti nel gioco.
Vedi risposte in rosso

Per ora i pG sono pochi ma più avanti saranno di più e se uno è stanco semplicemente non lo userai per un pò
Ce ne saranno fin troppi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

sarebbe una cosa utilissima fare una guida (per i neofiti) per affrontare persona nel migliore dei modi....
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif troppo lavoro ci sono già le guide su gamefaqs

Si è solo stanca, quando sono ritornato al piana terrà, ora che ci penso ha detto proprio che era stanca e doveva riposarsi qualche giornoho capito ma quindi in questi due giorni in cui non posso usare Yukari che dovrei fare la notte? mica posso andare in girò per il tartarus con 2 pg, non è troppo rischioso? a proposito ma Akihiko quando si riprenderà? sarà sicuramente piuttosto forte... non sarebbe male averlo in squadra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifper bagno intendi il bagno delle scuola o c'è anche un bagno nel dormitorio?

vabbe è anche normale, a poco a poco si prendere confidenza con il gioco e la difficoltà aumenta gradualmente, basta che non mi passa da 10 a 100 in pochissimo tempo :rickds: e poi quando crescerà la difficoltà crescerà anche il livello dei miei pg, gli oggetti rari che mi citavi prima... ecc quindi spero che di riuscire lo stesso a cavarmela //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif insomma incoraggiami non buttarmi così giù :rickds:

grazie...

ps ringrazio anche a Sheyck

altro ps... mi domando se smetterò mai di porre domande :rickds:
Cmq di notte puoi fare le seguenti cose:

- Aumentare il charm andando in caffetteria pagando 500 Yen

- Aumentando il Courage andando al Karaoke tuttavia non è possibile andarci il Venerdì e il Sabato. Costo 800 Yen

- Socailizzare con una persona però è possibile farlo dopo che avraì fatto una certa cosa

- Non fare niente e andare a letto dove avrai la possibilità di: dormire e andare in great oppure studiare tuttavia puoi rischiare di andare in Sick o in Tired.

Ragazzi Persona 3 FES è troppo bello!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail:

Ho appena finito il primo giro di esami, e Akihiko è entrato in squadra, adesso si che si ragiona!!!!

buona sera a tutti siore e siori..

sebbene non sia un utente molto assiduo del forum,vi seguo spesso dando un'occhiata quà e là per farmi un'idea su qualche gioco in arrivo o uscito precedentemente.

non per far il ruffiano,ma devo farvi i complimenti a tutti per la quantità ENORME di informazioni che siete capaci di dare su giochi come Persona1-2-3-4.

di fatto,son afflitto da una "crisi d'ispirazione" come giocatore videolugico da tempi immemori..

per esser più chiaro,l'ultimo gioco da me comprato è stato FFXII proprio nel giorno della sua uscita..

da allora,sulla mia ps2 ha girato solo Madden nfl 09 (gioco di football)..

insomma,sebbene son un amante di Gdr,non mi gioco un gdr da anni e son ancora di più gli anni cui ho davvero goduto dietro a un gdr (era il 1999 e usciva FF8)..

insomma,per varie cause (alcune che nn vi cito) mi son allontanato dall'universo di videogiochi se si esclude appunto il football americano..

cmq,

qualche giorno fà mi son accorto di aver il desiderio di buttarmi in un'esperienza gdr dopo tanto tempo.

per farvi aver un'idea precisa delle mie esperienze,ho giocato a

-FF7 Bel gdr anche se nn condivido l'alone di capolavoro che lo circonda

-FF8 in assoluto il mio gioco preferito per qualsiasi aspetto,dalla caratterizzazione dei personaggi (cattivi o buoni) agli ambienti,al sistema di gioco,alla storia,,a tutto.

-FF9 un bel gioco che però non ho amato alla follia a causa di alcune pecche nei personaggi

-FF10 francamente ho apprezzato il finale e il personaggio di Auron e poco altro

-FF12 un buon potenziale sfruttato male..la storia in assoluto m'ha deluso molto compreso il finale

-Suikoden 4 il piu cesso di gdr da me usato hihih

-FF TACTICS (ps one) ho adorato l'alta dose di strategia e la bella storia

-DRAGON QUEST 8 non l'ho finito,l'ho trovato noiosissimo e il personaggio principale aveva la caratterizzazione simile a una scatola vuota....

insomma,son sempre stato ancorato alla serie Final fantasy..

a causa della mia pigrizia mentale,mai mi son gettato in un altro gdr..

ora,dopo tanti anni,torno a interessarmi appunto a un gdr a causa di stò "Persona 3"..

vorrei aver qualche delucidazione in più per decidere se spender stì 39 euro per comprarmelo in settimana..

come già detto,siete stati molto precisi nell'elencare i pregi di questo gioco..

ma io mi domando,quali son i suoi difetti??

penso che la qualità venga fuori proprio dal peso o meno dei difetti nel gioco..

mi domando,che difetti ha P3?

ad esempio,

1)trovo un pò preoccupante il fatto che si usa solo il personaggio principale e gli altri li gestisce il computer..

son gestiti con criterio o abbandonati a una IA ridicola??

sò che si possono impostar le loro azioni (un pò come il gambit in ff12) ma il sistema è affidabile o si avrà a che far con dei personaggi ignoranti ?eeheh

2)la storia di p3 è intrigante a parere vostro?oppure tende a esser scarna lungo le 80 ore di gioco?

3)proprio perche amo la strategia nei giochi,mi domando se è possibile impostar le partite usando il nostro personaggio sulle retrovie con armi tipo ARCHI,ARMI DA FUOCO,FRUSTE ecc lasciando che il "gruppo gestito da IA" meni i nemici come orbi

4)c'è liberta nell'equipaggiar le armi al proprio protagonista oppure no??

voglio dire,posso far usar una pistola (o un fucile) al protagonista o le armi da fuoco le usa solo un altro personaggio gestito dalla IA? (sempre ammesso che ci siano le armi da fuoco)

questi son alcuni spunti che vorrei capire meglio...

ci tengo a dir che cmq voi tutti vi siete stati molto d'aiuto con la miriade di info che ho avuto nelle 13 pagine del TOPIC

vi sarei ulteriormente grato se riusciste a ovviare questi miei ultimi dubbi..

chiedo scusa anche se son andato ogni tanto OFF TOPIC ma ho pensato che farvi capire bene quali siano i miei gusti,potesse aiutar voi a darmi consigli ben mirati..

sfrutto l'occasione per chiedervi un altro paio di dritte OFF TOPIC.

premesso che la grafica è secondaria per me e che è la storia e i personaggi a far la fortuna di un GDR,oltre a PERSONA3 mi consigliate STELLA DEUS per ps2 (uscito nel 2005 strategico/gdr)?

non mi pare male come alternativa a FF TACTICS

vorrei in oltre dar un'occhiata nel WEB per provar a trovare PERSONA2 (magari usato) per ps one e usarlo,dato che vi ho sentito dir grandi cose su quel gioco..

pensate che sia possibile trovarlo,anche in formato UTSC (americano)?

chiedo scusa se son stato lungo e noioso..

se siete riusciti ad arrivar alla fine di tale POST senza svenire,apprezzerei qualche risposta eheheh

thanks

Pubblicità
Pubblicità
Indietro