Saga Shin Megami Tensei

Pubblicità
ragazzi ho iniziato ad apprezzare i giochi atlus come dei gdr o rpg di grande originalita....ce qualkuno che mi puo consigliare un altro GIOCONE tipo persona x ps2?? basta che non si uno shin megami tensei

Purtroppo PAL ci sono solo gli SMT uno della serie Principale ovvero Lucifer's Call e 4 spin offs ovvero serie secondarie Persona appunto, Digital Devil's Saga , Devil Summoner e Maken Shao anche se il gameplay e il combat system può essere molto diverso specie gli ultimi due.

Per la PSX invece c'era un gioco molto divertente che si chiamava Thousand Arms ma non è uscito PAL

Io ti consiglio comunque di provare i due Digital Devil Saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ragazzi ho iniziato ad apprezzare i giochi atlus come dei gdr o rpg di grande originalita....ce qualkuno che mi puo consigliare un altro GIOCONE tipo persona x ps2?? basta che non si uno shin megami tensei
Dipende da cosa intendi per giocone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io ti consiglio comunque di provare i due Digital Devil Saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
ha detto che li vuole MENO DIFFICILI di Persona e non SMT , DDS è più difficile ed è un SMT

io ciao a tutti!!!!! so tornato da palestra :kappe: che faticaccia>!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png :Morrisfuma:

cmq intendevo giocone....mmm...un gdr bello basta che sia bello non importa quanto difficile....ma non ho capito...ma digital devil saga fa parte di shin megami tensei???è 1 shi n megami tensei? o.o io intendevo nel senso 1 bel gioco di ruola ( tipo persona ff 12... ecc ) x giocare visto che la ps3 aspettero ancora 1 annetto penso x prenderla quindi nel frattempo qualke gioco che mi intrattieni ....ditemi qualke consiglio vostro su un buon gioco oltre persona atlus...e anche qualkuno anche bello ma non atlus ciao...

p.s che non centra ni9ente = come si fa a mettere la firma io l ho salvata con l immagine e una scritta ma qui sotto non si vede voi x caso la vedete??

io ciao a tutti!!!!! so tornato da palestra :kappe: che faticaccia>!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png :Morrisfuma:
cmq intendevo giocone....mmm...un gdr bello basta che sia bello non importa quanto difficile....ma non ho capito...ma digital devil saga fa parte di shin megami tensei???è 1 shi n megami tensei? o.o io intendevo nel senso 1 bel gioco di ruola ( tipo persona ff 12... ecc ) x giocare visto che la ps3 aspettero ancora 1 annetto penso x prenderla quindi nel frattempo qualke gioco che mi intrattieni ....ditemi qualke consiglio vostro su un buon gioco oltre persona atlus...e anche qualkuno anche bello ma non atlus ciao...

p.s che non centra ni9ente = come si fa a mettere la firma io l ho salvata con l immagine e una scritta ma qui sotto non si vede voi x caso la vedete??
La firma non si vede sui post precedenti, cioè se hai messo la firma dopo che hai scritto 10 post in quei primi 10 non comparirà, tuttavia nei post successivi si. Cmq non fare doppi post mi raccomando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si Digital Devil Saga 1 e 2 sono parte della MegaTen (breve per Shin Megami Tensei) e sono due parti della stessa storia è molto consigliabile giocarli nell'ordine

Shin Megami Tensei III Lucifer's Call (Nocturne nell'edizione USA) è invece un capitolo della saga principale l'unico PAL e il primo ad arrivare in occidente.

Anche Devil Summoner è un SMT

e così anche Maken Shao porting di Maken X dal DreamCast che è un first person Jtpg molto particolare anche se a me non è piaciuto per niente

Si Digital Devil Saga 1 e 2 sono parte della MegaTen (breve per Shin Megami Tensei) e sono due parti della stessa storia è molto consigliabile giocarli nell'ordine
Shin Megami Tensei III Lucifer's Call (Nocturne nell'edizione USA) è invece un capitolo della saga principale l'unico PAL e il primo ad arrivare in occidente.

Anche Devil Summoner è un SMT

e così anche Maken Shao porting di Maken X dal DreamCast che è un first person Jtpg molto particolare anche se a me non è piaciuto per niente
E il Devil Survivor che uscirà a breve su DS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

La firma non si vede sui post precedenti, cioè se hai messo la firma dopo che hai scritto 10 post in quei primi 10 non comparirà, tuttavia nei post successivi si. Cmq non fare doppi post mi raccomando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
sorri ;p

lol avrei altre domande su persona 4 ma me sa che vo rotto XD

vai tranquillo chi sa risponderà

grazie dorsai cmq non ho niente da fare fra poco esco cosi chatto 1 po...cmq dds è veramente cosi bello è al livello di persona? da youtube non sembra male ma...sembra ancora piu oscuro di persona...piu tenebroso...bo mette 1 po de inquitudine x un gdr...

che ne dite di devil summoner 2 e eternal poison qualkuno li ha giokati?

eppure ho visto su youtube sia nocturne ,digital devil saga 2 e devil summoner 2 sembrano tutti e tre belli qual e mejo comprare?? ahh pure persona 3 fes mi serve...ditemi i 2 migliori da comprare tra i 4....ora esco ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

grazie dorsai cmq non ho niente da fare fra poco esco cosi chatto 1 po...cmq dds è veramente cosi bello è al livello di persona? da youtube non sembra male ma...sembra ancora piu oscuro di persona...piu tenebroso...bo mette 1 po de inquitudine x un gdr...

eppure ho visto su youtube sia nocturne ,digital devil saga 2 e devil summoner 2 sembrano tutti e tre belli qual e mejo comprare?? ahh pure persona 3 fes mi serve...ditemi i 2 migliori da comprare tra i 4....ora esco ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Tutti i giochi di MegaTen sono tenebrosi, è uno dei trademark della serie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anzi, è Persona ad esserlo un po' meno degli altri, soprattutto il 3 e il 4, secondo me.

Se P4 ti è piaciuto, io ti consiglierei Persona3 FES. DDSaga purtroppo non l'ho giocato, mentre Devil Summoner 2 è uscito in USA da pochissimo, e al momento ci sono poche recensioni per capire la reale qualità del gioco.

Eternal Poison è uno strategico, molto diverso da un MegaTen normale come struttura. Anche lui è bello tenebroso, però. Ma da quanto ho letto non è un gioco di grandw qualità, per quanto non sia brutto.

Bè io ho giocato a P3FES ed è stato l'unico della saga SMT Persona che ho giocato fin'ora (P4 è in attesa di essere giocato), e devo dire che secondo me è un must buy per chi ama il genere JRPG. Poi gli altri non li ho giocati ma spero cmq di recuperarli un giorno.

uff 1 altra domanda stupida :Morrisfuma: ----> qnd si va nel duongeon prima si puo scegliere di mandare via un membro del team tipo da 4 a 3 ecc....quindi volevo chiedere...se togli 1 membro dal team si expa mejo con quei 3 giocatori cioe mi spiego mejo con 4 giocatori o con 3 l exp x ognuno è uguale?? oppure visto che siamo in 4 siamo di piu l exp è diviso x 4 anzi che 3? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

uff 1 altra domanda stupida :Morrisfuma: ----> qnd si va nel duongeon prima si puo scegliere di mandare via un membro del team tipo da 4 a 3 ecc....quindi volevo chiedere...se togli 1 membro dal team si expa mejo con quei 3 giocatori cioe mi spiego mejo con 4 giocatori o con 3 l exp x ognuno è uguale?? oppure visto che siamo in 4 siamo di piu l exp è diviso x 4 anzi che 3? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
L'exp di fine battaglia viene divisa tra i membri del party. Quindi, se ne hai 4, ogni personaggio si prende (circa) 1/4, se ne hai 3, 1/3. Dico circa perché l'esperienza è anche proporzionale in base alla differenza di livello tra personaggio e nemici.

Per farla breve... sì, andando in giro con un party 3 li fai salire prima che andando in giro in 4. Ma io non lo farei comunque... in un MegaTen è sempre meglio essere al massimo della propria potenza bellica, o si rischia il game over. :Morrisfuma:

Non è nemmeno furbo avere troppa differenza fra i vari personaggi infatti non puoi sapere cosa troverai più avanti e magari proprio il pg trascurato ha forza ed abilità necessarie per sconfiggere certi boss

adesso sn arrivato ad un boss nel castello yukiko che è a forma di re ...dp i miei 4 turni mi fa 1 mossa chiamata rampage....me ne uccide di solito 3...oppure rimango cn 2 con 10 di vita...so al livello 17 devo expa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro